• Non ci sono risultati.

ISTITUTO COMPRENSIVO ELSA MORANTE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ISTITUTO COMPRENSIVO ELSA MORANTE"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

MINISTERO dell ’ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO COMPRENSIVO “ELSA MORANTE”


Via Alessandro Volta, 41- sede provvisoria Via Zabaglia 27/A, Roma; Tel +39 06 5740751 PEO rmic805003@istruzione.it - PECrmic805003@pec.istruzione.it- SITO www.icelsamorante.gov.it

C.M. RMIC805003 - C.F. 97198000586 C.U. UF1X4R

Al personale Docente e ATA di ruolo AI sito web CIRCOLARE 249

OGGETTO: Graduatorie interne d’ istituto Docenti e Ata per I individuazione dei docenti soprannumerari.

AI fine della formulazioni delle graduatorie interne d’ istituto per l’individuazione di eventuali soprannumerari, si invitano

le SS.LL a presentare entro il giorno 18/03/21 , apposita documentazione

allegata alla presente come di seguito specificato:

Si precisa che:

A) Coloro che non hanno avuto variazioni rispetto

al

precedente anno scolastico devono compilare la dichiarazione di cui aIl’AIlegato 4, a conferma di quanto già dichiarato nell’anno precedente.

Pertanto sarà aggiornato d’ ufficio il punteggio relativo all’ anzianità di servizio.

B) Coloro che hanno conseguito nuovi titoli culturali

o

hanno subito variazioni relativamente alle esigenze di famiglia dalla data di pubblicazione della precedente graduatoria, devono compilare nella scheda allegato

1 per quanto riguarda i docenti e

nella scheda allegato 2 per quanto riguarda gli ATA,

a seconda della variazione intervenuta, esclusivamente la sezione ll- esigenze di

famiglia e/o la sezione III — TITOLI GENERALI , mentre la sezione I- ANZIANITA’ Dl SERVIZIO sarà aggiornato d’ ufficio.

C) Coloro che sono stati trasferiti

o neo- immessi in ruolo nell’ A.S.2020/21 sono tenuti a completare

la

scheda

allegato

1

per quanto riguarda i docenti

e

la scheda allegato 2 per quanto riguarda gli ATA, l'allegato D, l’allegato F e la dichiarazione personale cumulativa personale ATA o Docente D)

Coloro che

beneficiano dell’ art.7 (esclusione della graduatoria interna di Istituto) del

CCNL

concernente la mobilità

per

I’

A.

S. 2021/22 sono tenuti

a

presentare la dichiarazione personale

“AII.3”

Il Dirigente Scolastico

DOTT.SSA GERARDINA FASANO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ art.3 comma 2 D. Lgs.n. 39 del 1993

(2)
(3)
(4)
(5)
(6)
(7)
(8)

ALLEGATO D

Io sottoscritto ____________________________________________________________________

dichiaro sotto la mia responsabilità:

1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal _________________ per effetto di concorso______________________________ o di Legge _____________________

di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni

______________________________________________________________________________

di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni ____________ di cui:

Anni _______ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

B) di aver prestato n. _________ anni di servizio effettivo dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati in piccole isole

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

C) di aver prestato n. ______ anni di servizio effettivo dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati in paesi in via di sviluppo

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

(9)

(I periodi indicati nei precedenti punti A), B), C) si sommano e vanno riportati nella casella 1 del modulo domanda.)

2) Di aver maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1, la seguente anzianità(2):

A) decorrenza giuridica della nomina non coperta da effettivo servizio, cui al precedente punto 1 (3)

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

B) servizio prestato in ruolo della istruzione secondaria diverso da quello di attuale appartenenza

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

C) servizio prestato in ruolo della istruzione secondaria diverso da quello di attuale appartenenza in scuole/istituti situati nelle piccole isole

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

D) servizio prestato nel ruolo degli assistenti universitari

ANNO SCOLASTICO DAL AL UNIVERSITA’

E) servizio prestato nel ruolo del personale educativo

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

F) servizio prestato nel ruolo del personale direttivo dei convitti nazionali

ANNO SCOLASTICO DAL AL SCUOLA

(10)

Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di anni _______ (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).

3 A) Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94 (4).

ANNO SCOL. DAL AL SCUOLA NOTE DI

QUALIFICA

DIRITTO RET. ESTIVA

(SI NO) (NOTA 4B)

* per la valutazione dei servizi nei corsi cracis è necessaria l'attribuzione della qualifica in conformità a quanto precisato nella C.M. n. 256 del 4/10/1977.

B) di aver prestato servizio militare di leva o per richiamo a servizio equiparato (5) alle condizioni e con il possesso dei requisiti previsti dall'art. 485 del D.L.vo n. 297 del 16.4.94 per il seguente periodo (6)

__________________________________________________________________________

C) di aver prestato servizio nel ruolo degli insegnanti di scuola dell’infanzia e/o primaria per numero anni _________ e di aver ottenuto per ciascun anno scolastico la qualifica non inferiore a buono (7)

D) di aver prestato n. ________anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole.

I periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni ___________ (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda).

4) di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. .

A) servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza

DAL AL ANNI MESI GIORNI

Totale

Di avere, quindi una anzianità di servizio di ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno pari ad anni ___________;

(Da riportare nell'apposito riquadro della casella 6 dei moduli domanda qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado ovvero nell'apposito riquadro della casella 5 del modulo domanda qualora il passaggio di ruolo sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado).

B) Servizio pre-ruolo

DAL AL ANNI MESI GIORNI

(11)

Totale

Di avere, quindi una anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni _______________;

(Da riportare nell'apposito riquadro della casella 6 dei moduli domanda qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado ovvero nell'apposito riquadro della casella 5 del modulo domanda qualora il passaggio di ruolo sia richiesto per le D.O.S. della scuola secondaria di secondo grado ).

5) Di avere un'anzianità derivante da servizio prestato in posizione di comando ai sensi dell'art. 5 della legge 603/66 nella scuola secondaria superiore successivamente alla nomina in ruolo nella scuola secondaria di i grado, pari ad anni ________________

DAL AL ANNI MESI GIORNI

Totale

(Il periodo indicato deve essere riportato nella casella n. 5 del modulo domanda, qualora il trasferimento o il passaggio di cattedra sia richiesto per la scuola secondaria di II Grado.)

NOTE

(1) Ai fini della valutazione dell'anno, l'interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio (Allegato D valutazione dell’anzianità di servizio del C.C.N.I. sulla mobilità)

(2) I servizi riportati nel presente punto devono riferirsi a periodi non dichiarati nel precedente punto 1. Nel computo dell'anzianità di servizio vanno detratti i periodi di aspettativa senza assegni.

(3) La presente voce va compilata solo se la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di attuale appartenenza è anteriore a quella della decorrenza economica, e non e' coperta da effettivo servizio. La retrodatazione giuridica della nomina operata per effetto di un giudicato va invece indicato nel precedente punto 1.

(4) Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e'valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie e' valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate o in scuole annesse ad educandati femminili statali.

E’ valutabile anche il servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e il servizio prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali.

E' valutabile anche il servizio prestato nelle scuole popolari, sussidiarie o sussidiate. Si ricorda, inoltre, che gli anni di servizio pre-ruolo sono valutabili se prestati alle seguenti condizioni:

A) per gli anni scolastici anteriori al 1945/46 il professore deve aver prestato 7 mesi di servizio compreso il tempo occorso per lo svolgimento degli esami (1 mese per la sessione estiva e 1 mese per l'autunnale).

B) per gli anni scolastici dal 1945/46 al 1954/55, in relazione alle norme contenute nell' art. 527 del decreto legislativo n.297 del 16.4.94, il professore deve aver percepito la retribuzione anche durante le vacanze estive.

C) per gli anni scolastici dal 1955/56 al 1973/74, in relazione a quanto stabilito dall'art. 7 della legge 19.3.1955, n. 160 al docente deve essere attribuita la qualifica.

D) per gli anni scolastici dal 1974/75 l'insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attivita’ educative.

(5) Depennare la dicitura che non interessa.

(6) Il servizio militare di leva o equiparato va valutato ai sensi dell'art. 485 del Decreto Legislativo n. 297 del 16.4.94, nella misura prevista nelle note comuni alle tabelle a domanda e d’ufficio allegate al C.C.N.I. per il servizio pre-ruolo. Detto servizio e' valutabile solo se prestato, col possesso del prescritto titolo di studio, in costanza di servizio di insegnamento non di ruolo.

(7) Il riconoscimento del servizio prestato nel ruolo degli insegnanti elementari e' subordinato, fino all'a.s. 1974/75, alla condizione che le qualifiche ottenute per ciascun anno siano non inferiori a "buono" e a condizione che vengano espressamente dichiarate.

Data ……… Firma ………..

(12)
(13)
(14)
(15)
(16)
(17)
(18)

Riferimenti

Documenti correlati

Presente nella raccolta di saggi curata da Cesare Garboli dal titolo Pro o contro la bomba atomica, uscita postuma (1° ed. Adelphi, 1987) ma progettata dalla stessa scrittrice –

La scuola dell’Infanzia si pone la finalità di promuovere nei bambini e nelle bambine:.. • LO

2016/ 17 di due classi prime nei licei e quattro classi prime nell’ITI, il numero di posti di organico, anche in riferimento alle sezioni “L’organico dell’autonomia” e “Reti

La valutazione espressa si riferisce al percorso personale di apprendimento in quantol’alunno si trova nella fase di apprendimento della lingua italiana dello studio. Reperibilità

-Padroneggiare l’uso di strumenti tecnologici con particolare attenzione alla sicurezza e alla tutela della salute nei luoghi di vita e di lavoro, alla tutela della

4) Un altro strato, predominante nella costruzione del significato del romanzo e in cui Elsa Morante esprime più profondamente la sua empatia per i protagonisti, è il racconto

Il livello di padronanza di un individuo varia inevitabilmente tra le quatto dimensioni (comprensione orale, espressione orale, comprensione scritta ed espressione scritta)

• assolve in modo consapevole e assiduo le attività proposte nella Didattica a Distanza rispettando sempre i tempi e le consegne. • Rispetta scrupolosamente