• Non ci sono risultati.

Anguillara Sabazia, tra mercatino e bagni al lago: ecco lo spot del vicesindaco

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Anguillara Sabazia, tra mercatino e bagni al lago: ecco lo spot del vicesindaco"

Copied!
22
0
0

Testo completo

(1)

Anguillara Sabazia, tra mercatino e bagni al lago:

ecco lo “spot” del vicesindaco

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Promuove uno dei luoghi più incantevoli della provincia di Roma il vicesindaco di Anguillara Sabazia Sara Galea che sulla sua pagina Facebook da la notizia che ad agosto tutti i giorni ci sarà “un festoso mercatino” per tutti i visitatori che si troveranno a passeggiare nella città sabatina, un posto incantevole dove poter venire a soggiornare. Parola di un amministratore innamorata del paese che si trova a governare.

(2)

Galea non dimentica di citare Vigna di Valle e gli stabilimenti balneari che definisce “confortevoli”

così come i ristoranti e locali della zona dove trascorrere piacevoli serate agostane. L’invito dunque è quello di approfittare del periodo agostano e di visitare Anguillara Sabazia. Tutta!

Pensioni e previdenza: le verità taciute

In occasione della Relazione annuale dell’istituto di previdenza alla Camera , il presidente dell’Inps Tito Boeri è tornato ad avvertire il governo: “Senza immigrati non si pagano le pensioni”.

(3)

Cosa c’è che non convince nella dichiarazione di Boeri?

Nel 2015, secondo la Corte dei Conti, il patrimonio Inps era per la prima volta in rosso perché, sempre secondo questa Corte, le prestazioni furono 307 miliardi mentre le entrate contributive segnavano 215 miliardi. In quell’occasione Boeri aveva tranquillizzato tutti dicendo : “I conti sono garantiti dallo Stato, solo questioni contabili”.

A prescindere dal fatto che anche nel 2013 il patrimonio chiudeva in rosso e nessuno auspicava, giustamente, gli arrivi di barconi dei migranti, e quindi l’anomalia dell’Inps va ricercata altrove.

Boeri sa dove cercare “l’anomalia” ma preferisce fare spallucce e la trimurti Cgil/Uil/Cisl tace.

I contributi sociali sono un obbligo contributivo sul rapporto di lavoro, versati dal datore di lavoro all’ente di previdenza sociale (INPS) per far maturare il diritto del lavoratore alla pensione e alla tutela previdenziale.

In parole più semplici il lavoratore subordinato versa periodicamente all’ente una quota del suo stipendio/salario destinandola ad un’assicurazione di vecchiaia, ovviamente proporzionata ai contributi versati. E’ cura dell’ente, come tutte le assicuratrici, investire il capitale raccolto per garantire la sua giusta rivalutazione.

Da questo punto di vista si fatica a comprendere come una compagnia assicuratrice possa mai chiudere in rosso. Eppure la Corte dei Conti certifica di tanto in tanto questo fenomeno nei riguardi dell’Inps.

Perché succede questo?

Boeri lo sa che a carico dell’ente, sono state iscritte tutte le prestazioni previdenziali e tutto quello che è attinente alle prestazioni di natura assistenziale.

(4)

In forza di ciò l’assioma di Boeri viene capovolta e cioè, anziché “senza immigrati non si pagano le pensioni”, verrebbe da dire che “il pagamento delle pensioni può fare facilmente a meno degli immigrati”. Per correttezza bisogna qui chiarire che il maggior aggravio alla situazione INPS non deriva certo dalla presenza degli immigrati..

Altro è il fardello che porta l’ente, fardello che dovrebbe riguardare la fiscalità generale e non si comprende perché il lavoratore subordinato e solamente il lavoratore subordinato dovrebbe sopportare un pesantissimo carico delle prestazioni previdenziali e tutto quello che è attinente alle prestazioni di natura assistenziale.

Alle prestazioni pensionistiche sono state affiancate prestazioni assistenziali finanziate con i contributi dei lavoratori come il Rei, Reddito di Inclusione attivo dal 1 gennaio 2018. Quest’ultimo consiste in una misura di contrasto alla povertà composta, dà un supporto di tipo economico, pari a 308 euro mensili, e che risulta variabile a livello territoriale, con un intervallo tra i 242 euro della Valle d’Aosta ai 338 euro della Campania.

Secondo una pubblicazione dell’Osservatorio sul Reddito di Inclusione, nel primo semestre 2018 sono stati erogati benefici economici a 267 mila nuclei familiari raggiungendo 841 mila persone. Dal 1 gennaio 2018 il Rei ha sostituito un’altra misura di contrasto alla povertà, il SIA – Sostegno per l’Inclusione Attiva, raggiungendo così circa 311 mila nuclei.

Se si moltiplica il numero medio dei nuclei per la media del beneficio erogato si avrà una media mensile di

euro : 311.ooo x 308 = euro 95.788.000 che moltiplicata per 12 mesi si avrà la media annua di euro 1.149.456.000.

Se a questo miliardo e passa, si dovessero aggiungere poi i versamenti per gli assegni sociali, ovverosia le prestazioni

(5)

assistenziali che dal 1996 sostituiscono, le pensioni sociali e che per il 2017 furono liquidati n.78.470 assegni, aggiungendo ancora il controvalore di tutti gli assegni per il nucleo famigliare dei comuni, quello per la cassa integrazione guadagni ordinaria, quello per l’indennità di accompagnamento, quello per le varie forme di indennità di disoccupazione, quello per la mobilità ovvero l’intervento a favore di particolari categorie di lavoratori dipendenti, licenziati da aziende in difficoltà, indennità che garantisce una prestazione di sostegno al reddito sostitutivo della retribuzione. Se si dovesse aggiungere tutto questo ed altro al calderone INPS, si avrà un quadro più che chiaro del carico che la contribuzione del lavoratore subordinato è costretta a sopportare indebitamente.

Che sia domani con l’introduzione del nuovo “reddito di cittadinanza”? Cercheranno la copertura e c’è da scommettere che la troveranno addossando anche questo a carico della contribuzione del lavoratore.

Con questo passo, come potrà mai tornare attivo il patrimonio dell’Inps!

Che Boeri lo sa e tace ormai ci si è fatta una ragione. Tanto per lui va tutto bene : “I conti sono garantiti dallo Stato, solo questioni contabili”.

Il fatto però che le associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil non si fanno promotori per una separazione netta delle due gestioni, quella pensionistica e quella previdenziale, fa molto preoccupare perché questa volta non si tratta di

“questioni contabili” bensì di cose serie da cui dipende il futuro di tanti pensionati.

Emanuel Galea

(6)

Omicidio Pamela Mastropietro:

Oseghale confessa

Innocent Oseghale ha confessato di aver sezionato il corpo di Pamela Mastropietro. Lo ha detto, secondo fonti della trasmissione tv “Quarto grado”, durante un interrogatorio davanti al procuratore capo di Macerata. Oseghale ha però rigettato l’accusa di omicidio e di violenza sessuale sulla ragazza, i cui resti furono ritrovati in due valigie nelle campagne intorno alla città marchigiana.

Roma, Mussolini e Rendina su

commercio e mercati: “I 5

stelle bocciano anche le loro

(7)

stesse intenzioni”

ROMA – “Roma è in balia del delirio a 5 stelle”. Così il Consigliere dell’Assemblea Capitolina Rachele Mussolini, sugli emendamenti bocciati dall’amministrazione Raggi. “Sono riusciti a bocciare perfino emendamenti che prevedevano l’applicazione di loro atti deliberativi. Ho chiesto in Assemblea Capitolina, dopo aver concertato con Paolo Rendina, Responsabile Commercio Fratelli D’Italia, l’applicazione dell’abbattimento

del canone concessorio, previsto dalla normativa vigente, a favore delle AGS Mercati, sulle maggiori occupazioni di

(8)

superficie autorizzate e sui magazzini in concessione. Nulla, i 5 stelle non hanno riconosciuto neppure la loro farina. Gli operatori dei mercati romani debbono sapere che questa amministrazione non si ragione e non si sviluppano politiche di supporto”. Continua Rachele Mussolini “La riqualificazione del

commercio e dei mercati parte dalla collaborazione e dalla disponibilità dell’amministrazione, ma serve

serietà, qui manca tutto”. Così in una nota Rachele Mussolini Consigliere di Roma Capitale “Lista Civica con Giorgia” con Paolo Rendina – Responsabile Commercio Fratelli D’Italia.

Genzano, assistenti

scolastici ai disabili senza

stipendio

(9)

GENZANO (RM) – Arriva una nota firmata da Adriana Bozzi FP CGIL Roma Sud – Pomezia – Castelli Romani: “La scuola è finita ma non i problemi per gli assistenti scolastici ai disabili del Comune di Genzano!

Dopo un anno costantemente segnato dai ritardi nei pagamenti dello stipendio, nonostante l’accordo sottoscritto a Febbraio 2018 che nella maggioranza delle occasioni non è stato rispettato né dal Comune né dalla Cooperativa, ci troviamo al 31 luglio ed i lavoratori non hanno ancora avuto l’ultimo stipendio prima della pausa estiva.

Nonostante le segnalazioni e le diffide inviate, ad oggi non abbiamo avuto ancora risposte ufficiali dal Comune in merito a quanto richiesto.

Ci aspettiamo quindi che il Comune, attuando quanto previsto dal Codice degli Appalti, imponga il pagamento regolare, sanzioni l’azienda inadempiente ed infine operi in surroga pagando i lavoratori dando finalmente attuazione alle norme

(10)

della legge e tutelando chi lavora invece di tagliarne solo l’orario.

Sarebbe ora che il Comune di Genzano convocasse le Organizzazioni Sindacali al fine di trovare una soluzione condivisa per garantire la regolarità dei pagamenti entro e non oltre il 20 del mese di ogni mese come prevede la norma, altrimenti saremo costretti a procedere alla mobilitazione nel servizio di assistenza scolastica comunale ai disabili”.

Anguillara Sabazia, Lega su carenza acqua a Ponton dell’Elce: “Ma dov’è il sindaco?”

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sono giorni difficili a Ponton Dell’Elce, popoloso quartiere di Anguillara Sabazia. La Lega torna a puntare il dito sull’amministrazione comunale per

(11)

denunciare il procrastinarsi di disservizi che devono subire i residenti: “Sono costretto a tornare sulla imbarazzante questione acqua a Ponton dell’Elce – afferma Daniele De Vito coordinatore della Lega di Anguillara Sabazia – dove a giorni alterni i cittadini, compreso il sottoscritto, si trovano ad affrontare una situazione da terzo mondo, dove ci sono madri che non riescono a lavare i propri figli, lavoratori sfiancati dal caldo che non meritano nemmeno la possibilità di refrigerarsi con una doccia!

Dove è finito il Sindaco!!!!! Sono mesi che si chiedono incontri con i cittadini, risposte serie sulle problematiche del pozzo di Ponton dell’elce, senza nemmeno uno straccio di risposta!

Sindaco batta un colpo! Agli incontri istituzionali manda i suoi delegati, non rilascia interviste, non si confronta con i cittadini, non fa Comunicati per far capire alla popolazione i tempi e le tipologie di interventi che vuole fare a Ponton Dell’Elce, eppure ha anche la delega ai Lavori Pubblici.

Quanto meno ci faccia capire chi è il Responsabile di tutti questi disservizi o quanto meno ci dimostri che ha il coraggio di cacciare coloro che sono gli artefici di questo disastro, quanto ancora crede che la popolazione possa sopportare tali disagi?

Sappiamo che fare il Sindaco non sia un compito semplice, come non è semplice risolvere la questione pozzi di Ponton Dell’Elce, ma almeno abbia il coraggio di stare vicino alla sua popolazione in difficoltà, sennò, e lo dico mestamente, abbia il coraggio di dichiarare la propria impossibilità e si dimetta.”

(12)

Marino, Sagra dell’Uva 2018:

A.A.A. cercasi

sponsorizzazioni

E‘ stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito ufficiale del Comune di Marino – nella Sezione Albo Pretorio – l’Avviso relativo al reperimento delle sponsorizzazioni per la 94^

Sagra dell’Uva prevista dal 5 all’8 ottobre 2018.

Gli interessati dovranno presentare la proposta, contenente l’importo della sponsorizzazione, secondo il modello predisposto dall’Ufficio Cultura entro le ore 12,00 del 7 settembre 2018 direttamente presso l’Ufficio Protocollo del C o m u n e d i M a r i n o o t r a m i t e P E C a l l ’ i n d i r i z z o protocollo@pec.comune.marino.rm.it .

Gli aspiranti Sponsor non dovranno avere impedimenti a contrarre con la pubblica amministrazione secondo le vigenti norme di legge e non dovranno appartenere ad organizzazioni di natura politica, sindacale o religiosa.

L’Amministrazione comunale, una volta valutate le offerte coerenti con le finalità dell’Avviso pubblico, si impegna a pubblicizzare il logo o marchio caratteristico dello Sponsor.

Potranno essere rifiutate le offerte qualora possa derivarne

(13)

un conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella svolta dallo sponsor, qualora nel messaggio pubblicitario si ravvisi un possibile pregiudizio lla propria immagine o alle proprie iniziative e qualora lo si

reputi inaccettabile per motivi di opportunità generale.

Sono comunque escluse le sponsorizzazioni di natura politica, sindacale o religiosa, la pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, superalcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale, messaggi offensivi, incluse espressioni di fanatismo, razzismo o minaccia.

Trump si complimenta con

Conte: “Sui migranti l’Europa

dovrebbe seguire l’esempio

dell’Italia”

(14)

Il primo ministro Giuseppe Conte è stato ricevuto alla Casa Bianca con una calorosa stretta di mano dal presidente americano Donald Trump. “Grazie Giuseppe per essere qui”, ha detto il presidente Usa. “E’ un grande onore essere qui”, ha risposto il premier.

Conte ha ricevuto il via libera dal presidente americano su tre questioni cruciali: la Libia, una cabina di regia permanente per il Mediterraneo e la questione degli scambi commerciali e dei dazi. Lo affermano fonti di Palazzo Chigi al termine dell’incontro alla Casa Bianca.

(15)

Il Presidente americano – informano fonti di Palazzo Chigi – ha dato il suo via libera su tre questioni cruciali poste da Giuseppe Conte. In particolare, il primo è che l’Italia conta sull’appoggio degli USA per la Conferenza sulla Libia che si terrà nel nostro Paese, come annunciato dallo stesso Conte un mese fa al vertice NATO, e che può rappresentare un passaggio cruciale nel processo di messa a punto delle condizioni politiche, legali e di sicurezza indispensabili per lo svolgimento delle prossime elezioni politiche e presidenziali libiche. Ricevuto l’ ok di Trump. Quindi è stato ottenuto – prosegue la stessa fonte – il sostegno di Trump ad una “cabina di regia permanente” tra USA e Italia per il Mediterraneo allargato in chiave di lotta al terrorismo, maggiore sicurezza, immigrazione e soprattutto Libia. Con questa cabina di regia – da attuarsi attraverso i reciproci ministeri degli Esteri e della Difesa – l’Italia assumerebbe un ruolo di punto di riferimento, in Europa, per la Libia e di interlocutore privilegiato con gli Usa. L’idea è che Italia e USA possano insieme farsi promotori e fautori della stabilizzazione del paese nord africano. Ricevuto ok di Trump. Infine, via libera sul tema degli scambi commerciali e dazi: l’obiettivo di Conte è anche avere da Trump garanzie che gli interessi delle aziende italiane non vengano toccati, con particolare riferimento ai prodotti dell’agroalimentare. Per questo l’Italia si dichiara soddisfatta dell’accordo raggiunto tra Trump e Junker e ne auspica una rapida attuazione. Anche su questo tema via libera di Trump.

“Conte sta facendo un lavoro fantastico”, ha detto Donald Trump ricevendo alla Casa Bianca il premier Giuseppe Conte.

“Sono molto d’accordo con quello che state facendo sull’immigrazione legale e illegale”, ha affermato il presidente Usa sottolineando: “Sono d’accordo con la vostra gestione dei confini”. “Molti altri Paesi in Europa dovrebbero seguire l’esempio dell’Italia” sull’immigrazione e su una posizione dura ai confini, ha spiegato il presidente Usa.

(16)

La Rustica (calcio), Gianluca

Mansueto è il nuovo ds del

settore giovanile. Staff

tecnico al completo

(17)

Roma – Gianluca Mansueto è il nuovo direttore sportivo del settore giovanile del La Rustica. Affiancherà Fabio Sbardella

(18)

(che continuerà assieme a lui a svolgere la medesima funzione) e ovviamente Roberto Spinetti, direttore sportivo della Promozione. «Un amico, ma soprattutto una persona estremamente competente, un uomo di calcio – dice Sbardella parlando del neo arrivato – Mansueto è stato per anni allenatore alla Tor Tre Teste e poi anche al Tor Sapienza, poi si era fermato per motivi personali. Non avendo tempo per funzioni di campo, ho insistito per coinvolgerlo in questo nuovo ruolo e sono convinto che darà un contributo importante al nostro settore giovanile». D’altronde il percorso intrapreso dal La Rustica con i ragazzi sta dando già da qualche tempo delle risposte importanti e un’ulteriore conferma arriverà nel momento dell’inizio della preparazione della Promozione (il prossimo 16 agosto) quando al gruppo della prima squadra verranno aggregati diversi elementi che si sono messi in luce l’anno scorso con la Juniores provinciale allora allenata da Daniele Paolini, attuale tecnico dei “grandi”. Il La Rustica tiene fortemente a proseguire la strada intrapresa sul settore giovanile e, in attesa di novità sui ripescaggi possibili di b e n t r e c a t e g o r i e t r a i r e g i o n a l i , h a g i à s t i l a t o l’organigramma tecnico in vista della prossima stagione. La Juniores sarà affidata a Marco Dell’Ospedale, già al La Rustica nella passata annata, mentre arriva dal Tor Sapienza il nuovo tecnico degli Allievi fascia A (ora denominati Under 17) che sarà Matteo Scacchetti. Formalmente è nuovo anche l’allenatore degli Allievi fascia B (Under 16), ma di fatto si tratta di un gradito ritorno: Franco Mancini, infatti, aveva già allenato nelle giovanili del La Rustica qualche anno fa.

C o n f e r m a t i , i n f i n e , g l i a l l e n a t o r i d e i d u e g r u p p i Giovanissimi: i fascia A (Under 15) saranno guidati da Giovanni Pizzimenti che aveva concluso l’annata precedente con questi ragazzi, mentre i fascia B (Under 14) saranno accompagnati ancora da Stefano Bua nel loro primo anno di agonistica.

(19)

Anguillara Sabazia: la diretta streaming inizia alle 17 su questo canale. Ecco gli ospiti

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – “Anguillara Sabazia – Politica a confronto. Proposte e idee per il rilancio della città sul lago”. Questo il titolo dell’incontro dibattito organizzato da L’Osservatore d’Italia che sarà fruibile in diretta streaming a partire dalle ore 17 di lunedì 30 luglio 2018.

All’evento sono stati invitati: Sabrina Anselmo (Sindaco), Silvia Silvestri (Presidente Consiglio comunale), Andrea Piccioni (già assessore all’Urbanistica), Sergio Manciuria (Presidente AnguillaraSvolta), Alessandro Battilocchio (deputato Forza Italia), Matteo Flenghi (Consigliere comunale Partito Democratico), Emiliano Minnucci (Consigliere Regionale Partito Democratico)

Carlo Franco (Presidente associazione Spiagge Vigna di Valle) e Carmine Capozucco (Presidente associazione Commercianti Anguillara Sabazia). A condurre il dibattito Chiara Rai

(20)

(Giornalista e direttore de L’Osservatore d’Italia).

Monte di Procida, grande attesa per la 30ima edizione della ‘Sagra del Mare Flegrea’

MONTE DI PROCIDA (NA) – Al via l’attesissima ‘Sagra del Mare Flegrea’ a Monte di Procida dal 2 al 5 agosto in località Porto di Acquamorta. La Kermesse della rinomata Sagra dell’Associazione “Vivi L’Estate” è giunta alla sua 30ima edizione e mette in “scena” come di conseguo le prelibatezze del mare preparate in maniera “live”, ossia preparati al momento sotto gli occhi dei visitatori.

(21)

Le novità gastronomiche

Fra le novità da assaggiare è la ‘Pizza al Sapore di Mare Flegreo’, e tra gli esempi e altro ancora che non potevano mancare sui fornelli dei ristoratori durante la Sagra sono: la frittura di paranza, la pepate di cozze, le pizzette d’alghe, le bruschette, i primi piatti a base di mare, il vino locale, la birra, i dolci e l’immancabile anguria. L’intera exhibition è davvero eccezionale, infatti complice è anche lo scenario unico e suggestivo dell’insenatura del porticciolo, ed insieme ai vini locali, musica e le tammorre contribuiranno a regalare ai visitatori un’esperienza unica piena di emozioni rallegrate da musica e danze folcloristiche di importanti artisti del panorama musicale in Campania.

Gli ospiti musicali

2 agosto 2018 METROPOLITAN FOLCK

3 agosto 2018 JAMES SENESE E NAPOLI CENTRALE 4 agosto 2018 Skanderground

5 agosto 2018 i T’Ammore

Un’edizione che coinvolge tutta la comunità flegrea grazie allo sforzo dell’organizzazione che per le quattro serate ha

“allestito” una manifestazione consolidata e conosciuta in tutta la regione Campania tanto da attirare l’attenzione di servizi televisivi di importanti trasmissioni nazionali. La kermesse della “Terrazza del mare” così che viene anche chiamata la località di Monte di Procida – perché affaccia sul mare – con gli anni è diventata un evento turistico molto atteso, non solo perché la manifestazione per chi la vive lascia ricordi di grandi emozioni, ma anche perché la festa è diventata una “vetrina” per i partecipanti molto ambita, infatti è un attrattore turistico che dà ai partecipanti una grande visibilità e rappresenta un’occasione perfetta per poter promuovere la propria attività. La Sagra del Mare Flegreo è una delle principali Feste del paese di Monte di

(22)

Procida che mette in “scena” la sua vocazione per il mare ed anche le sue maestranze. La manifestazione oramai consolidata e trentennale anno dopo anno è diventata la festa di tutti i partecipanti anche per chi non è del luogo e viene da fuori.

La kermesse è molto legata alle tradizioni locali, ma “strizza l’occhio” anche all’innovazione, infatti nel tempo gli organizzatori sono andati alla ricerca sempre di novità, lasciando ai partecipanti tantissimi ricordi.

L’organizzazione dell’Associazione ha sempre dimostrato di essere eco friendly e anche quest’anno rinnova la sua sensibilità verso il benessere dell’ambiente, infatti verranno u t i l i z z a t i p o s a t e c o m p o s t a b i l i e b i o d e g r a d a b i l i . L’associazione “Vivi l’estate” come ha ben spiegato sul sito ufficiale non ha scopo di lucro insieme alle tantissime persone che aiutano per la riuscita della Festa, che insieme a d a l t r e a s s o c i a z i o n i , c i t t a d i n i m o n t e s i , a m i c i dell’associazione, svolgono il proprio operato spinti dall’amore e la passione verso la propria terra con la sola finalità di promuovere il territorio flegreo. Si organizzano anche visite guidate (a numero chiuso) per una passeggiata storica paesistica verso la zona di Torrefumo sempre ad Acquamorta che da un punto di vista geologico attira studenti e turisti tutto l’anno.

I biglietti per chi è vuole partecipare alla manifestazione e non volesse aspettare la fila si possono comprare anche on line su www.sagradelmareflegrea.com e per chi volesse saperne ancora di più può visitare il sito dell’associazione www.vivilestate.net oppure sui social: facebook con la pagina

“Sagradelmareflegrea” e youtube.

Giuseppina Ercole

Riferimenti

Documenti correlati

48 ore di attività di FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER GLI OSS che prestano servizio presso i Centri Alzheimer “Sole e Luns" e "Arcobaleno" di Via G.Ventura, 60 -

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Nuova indagine strutturale e di verifica della vulnerabilità sismica per la scuola elementare e materna di via Verdi ad Anguillara Sabazia dopo che

Nella seconda parte dell’intervista è stata affrontata la questione della gestione associata dei servizi socio sanitari tra i Comuni di Bracciano, Anguillara Sabazia,

Overbooking: sovraprenotazione dei posti disponibili per un servizio turistico (es. vettore aereo, hotel) rispetto alla effettiva capacità/disponibilità. Passeggero:

Sono in vendita, pres- so la sede della As Gin Civitavecchia, in via delle Sterlizie snc, i biglietti per assistere alle gare della serie A1, A2, B maschile e B femminile del

denunciare il procrastinarsi di disservizi che devono subire i residenti: “Sono costretto a tornare sulla imbarazzante questione acqua a Ponton dell’Elce – afferma Daniele

3921 del 28 gennaio 2011 recitava “Primi interventi urgenti di protezione civile diretti a fronteggiare l’emergenza determinatasi in relazione alla concentrazione di

Prende la parola Maria Grazia Di Pietro dello Sportello della Famiglia e descrive le richieste di sostegno pervenute da parte di giovani adulti dovute allo stato