• Non ci sono risultati.

Lettera di invito

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Lettera di invito"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

1

Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana Via Mazzini, 1 91100 Trapani

VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI

TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745

Presidio Ospedaliero S.Antonio Abate

Codice Fiscale – P. IVA 0236328081

Prot. n. 17918

Rif. nota n……….del………..

OGGETTO: Gara a procedura negoziata per l’acquisto di un autoclave a vapore per il complesso operatorio del P.O. S. Antonio Abate. Presentazione offerte: entro le ore 13.00 del 4/10/10

Prezzo a base d’asta: € 50.000,00 oltre IVA

CIG: 05411413AD

FAX: Spett.le Ditta

Questa Azienda Sanitaria Provinciale dovrà provvedere all’acquisto di un autoclave a vapore per il complesso operatorio del P.O. S. Antonio Abate (Tp)

Tale bene dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

· dimensioni interne camera: (LxHxP) mm 660x660x1000 circa

· capacità lt. 434 circa

· dimensioni di ingombro (LxHxP) mm. 1424x1850x1268 circa + o – 10 cm

· camera di sterilizzazione e porta in acciaio inox AISI316 Ti spessore mm 8

· intercapedine in acciaio inox AISI 316 Ti spessore mm 6

· pressione relativa di progetto 3,5 bar (148° C)

· n. 1 porta con chiusura a scorrimento automatico verticale mediante dispositivo pneumatico in sicurezza. Dispositivo meccanico di sicurezza per blocco apertura porta camera.

· tenuta porta mediante guarnizione dinamica a vapore

· attacco per uso validazione

· possibilità di effettuare la manutenzione dal fronte della macchina

· alimentazione con generatore autonomo di vapore separato dalla camera

· alimentazione elettrica Kw 31 trifase

· impianto idraulico in acciaio inox AISI 316

· pompa da vuoto ad anello liquido

· valvole pneumatiche per l’intercettazione dei fluidi

· gestione dei cicli mediante doppio controllore elettronico programmabile (uno di gestione e l’altro per la sicurezza e la registrazione) del tipo industriale con memoria non volatile

· possibilità di trasferimento dati su un sistema esterno di acquisizione e supervisione centralizzato

· temperatura controllata con due sonde

· pressione controllata con tre trasduttori di pressione

· display interattivo touch screen a colori per la visualizzazione dei cicli, delle fasi dei cicli, degli allarmi, dei messaggi, dell’F0, della manutenzione programmata, del grafico ciclo, dei dati tecnici, dei parametri impostati, delle funzioni tecniche, delle temperature, del numero, del lotto di produzione e del codice operatore, dell’autodiagnosi, dello scarico automatico generatore ecc…

Trapani, lì 20/09/10

(2)

2

· cicli: tessili, guanti, ferri, prion, flash e programma aperto con possibilità di memorizzare nuovi cicli

· cicli test di funzionalità B&D e tenuta vuoto

· possibilità di scegliere il ciclo in funzione del carico e del tipo di confezionamento

· chiave di accesso per la modifica dei parametri dei cicli

· stampante alfanumerica a bordo macchina, indipendente dal sistema di gestione, con datario per stampare giorno/ora, FO, inizio/fine ciclo, diagramma pressione/temperatura e tutti i parametri fondamentali della sterilizzazione.

· l’autoclave dovrà essere progettata e costruita secondo le normative italiane UNI,CEI, ed AD-MERKBLATT, 97/23 CEE (PED), IEC ed UNI EN ISO 15614-1/2005 e UNI EN 287- 1/2004, UNI EN 285/1998, UNI EN ISO 17665-1:2007; direttive 2004/108/CEE, 2006/95/CEE. Munita di marcatura “CE” secondo la direttiva CEE 93/42 per i dispositivi medici.

La partecipazione alla procedura negoziata, lo svolgimento della stessa, la fornitura del bene in parola da parte della ditta aggiudicataria sono regolati dalle norme e clausole contenute nella presente lettera d’invito.

Si rende noto che alla presente trattativa potranno partecipare tutte le ditte che, pur non essendo espressamente invitate, avendone i requisiti, ne hanno interesse e allo scopo espresso avviso di gara sarà pubblicato sul sito web aziendale. Le ditte interessate chiederanno ufficialmente di essere invitate alla trattativa.

Per essere ammessa alla trattativa negoziata in questione, quindi a pena di esclusione, codesta Ditta dovrà presentare al P.O. S. Antonio Abate ( Via Cosenza, 82 – 91100 Trapani ) :

1) OFFERTA – redatta in lingua italiana e debitamente sottoscritta.

I concorrenti dovranno indicare nell’offerta:

a) se persone fisiche: cognome e nome, luogo e data di nascita, domicilio fiscale nonchè il numero di codice fiscale e il numero di partita I.V.A.;

b) se persone giuridiche: denominazione (ragione sociale o Ditta), domicilio fiscale e partita I.V.A.

Il prezzo dovrà essere indicato in cifre e in lettere ( in caso di discordanza si considererà valido l’importo più conveniente per questa Amministrazione) e non dovrà presentare tracce di cancellature.

Dovrà essere indicato, inoltre, lo sconto praticato sul listino della ditta produttrice.

Il prezzo offerto dovrà intendersi comprensivo di tutti gli oneri necessari per fornire il bene, cioè comprensivo di tutto quanto necessario al suo immediato utilizzo, trasporto, collaudo, collocazione comprese eventuali opere murarie ed allacciamenti presso la divisione interessata oltre che formazione del personale per il suo utilizzo.

Si precisa che l’offerta è irrevocabile ed impegna la ditta offerente, fino al 180°

giorno successivo a quello fissato per l’apertura delle buste.

Nell’offerta dovrà essere indicato, in riferimento al bene offerto, la marca, la ditta produttrice nonché il codice offerto.

Nell’offerta dovrà essere altresì indicato, a pena di esclusione, che la ditta concorrente accetta integralmente tutte le norme e clausole contenute nella presente lettera d’invito.

2) DICHIARAZIONE rilasciata dal titolare o legale rappresentante della ditta nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 come da allegato A

3) certificazione attestante di essere produttori o distributori autorizzati dalla ditta produttrice del prodotto offerto.

(3)

3

4) DEPLIANTS illustrativi e relazione tecnica del bene offerto redatti in lingua italiana sottoscritti dal legale rappresentante della ditta dove dovranno risultare in modo chiaro sia il modello che l’impresa produttrice del bene offerto;

5) RELAZIONE sull’assistenza tecnica che la Ditta è in grado di offrire durante il periodo di garanzia e successivamente;

6) LISTINO PREZZI della ditta produttrice – copia conforme a quello depositato c/o la CCIAA;

7) Sistemi di qualità aziendale ISO 9001:2000- UNI EN ISO 13485:2004

8) elenco delle principali forniture identiche a quello oggetto di gara effettuate durante gli ultimi tre anni con relativo importo, data e destinatario;

9) fatturato globale dell’impresa ed importo relativo a forniture identiche a quelle oggetto di gara ;

10) Idonee dichiarazioni bancarie, almeno due, che a norma del D.lvo 163/06 art. 41 comma a) dimostrino la capacità finanziaria ed economica della ditta all’esecuzione della fornitura;

11) Garanzia provvisoria pari al 2% del prezzo indicato a base d’asta sotto forma di polizza assicurativa o fideiussione bancaria ai sensi dell’art. 75 del D.Lgs. n. 163/06, con validità per centottanta giorni dalla data di presentazione dell’offerta e l’impegno del fideiussore a costituire garanzia definitiva in caso di aggiudicazione;

La documentazione precedentemente elencata dovrà essere inserita in una busta grande, costituente il plico esterno, e dovrà essere chiusa e firmata sui lembi di chiusura e sigillata con nastro autoadesivo trasparente – idoneo ad evitarne eventuali manomissioni- e dovrà riportare all’esterno, oltre alla ragione sociale della ditta mittente, l’annotazione “Offerta per ……….”;

all’interno della busta grande dovrà essere inserita la busta più piccola, sempre chiusa e firmata sui lembi di chiusura e sigillata con nastro autoadesivo trasparente, contenente l’offerta economica.

Il plico così predisposto dovrà pervenire entro le ore 13,00 del giorno 4/10/10 a mano o a mezzo raccomandata all’indirizzo già indicato.

Saranno ritenute nulle le offerte che perverranno, per qualsiasi motivo, dopo il suddetto termine.

L’aggiudicazione avrà luogo a favore della ditta che avrà presentato il prezzo più basso, nel rispetto delle caratteristiche tecniche prima elencate.

La ditta aggiudicataria è tenuta , nel termine che sarà assegnato da questa Amministrazione, pena la decadenza della fornitura, a produrre la documentazione che le verrà richiesta.

In caso di aggiudicazione il bene dovrà essere consegnato franco magazzini generali dell’Azienda entro il termine di 15 giorni dalla notifica dell’ordinazione.

La ditta resta impegnata all’invio di un tecnico per il tempo necessario al collaudo del bene in parola.

Il collaudo sarà effettuato dal responsabile della Divisione interessata o da tecnico esperto in contraddittorio con la ditta fornitrice.

La ditta dovrà fornire il bene con periodo di garanzia di anni due decorrenti dalla data del collaudo e con l’assistenza tecnica gratuita durante tale periodo.

La ditta aggiudicataria dovrà, altresì, provvedere a sue spese al ritiro della vecchia autoclave.

Per quanto non previsto nella presente lettera d’invito si farà riferimento alle disposizioni del c.c. che disciplinano i contratti.

(4)

4

Il pagamento avverrà a fornitura avvenuta entro 90 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura.

Il Direttore Generale

(Dott. Fabrizio De Nicola)

Riferimenti

Documenti correlati

La busta chiusa e sigillata contenente l'offerta, predisposta come stabilito al precedente art. 3, dovrà poi essere inserita in altro plico più grande unitamente alla

Nel caso di RTI o Consorzio ordinario non ancora costituiti: dichiarazione (o dichiarazione congiunta), firmata digitalmente dal legale rappresentante di ogni impresa raggruppanda

1) Offerta economica, inserita, da sola in busta chiusa, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura. L'eventuale confezionamento dell'offerta in

La busta C contenente l'offerta economica, redatta sull'apposito “allegato 4” allegato al pr e da inserire in busta debitamente chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro autoadesivo

L’offerta poi, a pena di esclusione, dovrà essere formulata e inserita in apposita busta chiusa e sigillata e controfirmata sui bordi. L’offerta