• Non ci sono risultati.

Coro Avvocati - Basilica di San Zeno Maggiore - sabato 19 maggio ore 18,30 | Ordine degli Avvocati di Verona

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Coro Avvocati - Basilica di San Zeno Maggiore - sabato 19 maggio ore 18,30 | Ordine degli Avvocati di Verona"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

 

Ordine degli Avvocati di Verona

Si ringrazia l’Abate di S. Zeno Mons. Giovanni Ballarini per l’ospitalità

C Z enoniane elebrazioni

2018

BASILICA DI SAN ZENO MAGGIORE - Verona sabato 19 maggio 2018 ore 18.30

CORO LEX ET GAUDIUM

del Ilustre Colegio de Abogados de Valencia

CORO DELL’ORDINE

DEGLI AVVOCATI DI VERONA

nel X Anniversario di fondazione

Ensemble di Ottoni

del Conservatorio E. F. Dall’Abaco di Verona

con il contributo di

S. Messa di Pentecoste Concerto e

IL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA e

IL CORO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA Paolo De Zen direttore Francesco Bellomi organo INVITANO I COLLEGHI E GLI OPERATORI DEGLI UFFICI GIUDIZIARI AL

CONCERTO DI NATALE

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE 2016 ORE 11.30

IN AULA DI CORTE D’ASSISE pER GLI AUGURI IN MUSICA

Il Coro si esibirà anche Lunedì 5 Dicembre ore 20.30 Cripta del Tempio Votivo (Verona) concerto benefico pro terremotati Sabato 17 Dicembre ore 10.45 Casa circondariale di Montorio (Verona)

concerto a favore di detenute e detenuti (ingresso riservato) Sabato 17 Dicembre ore 17.30 Scala della Ragione in Cortile del Mercato Vecchio (Verona)

concerto a sostegno di A.NA.VI. Associazione Nascere per Vivere o.n.l.u.s.

Ricordiamo a tutti i Colleghi che è possibile partecipare al Coro senza necessità di una preparazione musicale specifica, con semplici requisiti di intonazione e amore per la musica. L’attività del Coro comporta la partecipazione alle prove una volta a settimana, il Lunedì sera dalle 21 alle 23, e alle esibizioni.

Per contatti: Fabiana Treglia 348 2689210 – Alessandro Peres 388 8807444 https://www.facebook.com/coroavvocativerona/

Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona

organo Francesco Bellomi direttori Gonzalo Luque Turo Paolo De Zen

con il patrocinio di

  Vice Consulado Honorario

de España en Verona

(2)

L’Ensemble di Ottoni del Conservatorio E. F. Dall’Abaco di Verona è formato dai più qualificati studenti dei corsi accademici delle classi di Tromba del Prof. Alberto Frugoni e di Trombone del Prof. Ferdinando Danese. Costituitosi con lo scopo didattico di esperienza musicale d’insieme fra strumenti della stessa famiglia, ha maturato un per- corso di affiatamento che ha consentito di affrontare importanti composizioni.

I giovani interpreti che lo compongono si sono affermati in questa formazione con fre- quenti e molto apprezzati concerti.

Trombe Nicola Martinelli Martino Bazzoli Pietro Azzolini Emma Biondani Tromboni Massimiliano Viglio Mattia De Zen Giulio Caloi Francesco Zecchini

Il Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona, attualmente composto da una tren- tina di elementi e diretto da Paolo De Zen, trova la sua origine nel 2008 da una felice proposta dell’ avv. Aldo Bulgarelli. presidente emerito del Consiglio dell’Ordine.

L’attività artistica consolidata mediante lo studio della vocalità, della lettura musicale e del repertorio è finalizzata ad esecuzioni concertistiche di carattere istituzionale e benefico.

Appuntamenti divenuti tradizionali sono il Concerto di Natale tenuto nell’Aula di Corte d’Assise di Verona e il Concerto per i detenuti nel Carcere di Verona.

Si segnalano le esecuzioni avvenute nella solenne cornice della Scuola Grande di San Rocco in Venezia, al XXX Congresso Nazionale Forense di Genova, al Certamen Catul- lianum di Lazise, nell’Abbazia di Pomposa (manifestazione Kronos e Kairos), al Primo Salone della Giustizia di Roma, all’Adunanza Plenaria del CCBE (Conseil des barreaux européens) a Verona, al Festival Canticum Novum di Cremona.

Numerosissimi sono i concerti offerti a scopo benefico per varie Associazioni.

Il repertorio si presenta variegato ed eterogeneo e spazia da brani corali classici, sacri e profani, autori antichi e contemporanei, canti della tradizione popolare europea e brani tratti da celebri colonne sonore cinematografiche.

Introitus Salmo 117 *

Georg Philipp Telemann (1681-1767) - coro Avvocati Kyrie Missa primi toni octo vocum *

Stefano Bernardi (ca1575-1637) - due cori, ottoni e organo Gloria Missa primi toni octo vocum *

Sequenza Veni, Sancte Spiritus *

gregoriano (sec. XII-XIII) - due cori Vangelo Alleluia *

gregoriano - Michael Haydn (1737-1806) - coro Avvocati Offertorio O salutaris Hostia **

Gioachino Rossini (1762-1868) - coro Abogados Sanctus Missa primi toni octo vocum **

Agnus Dei Missa primi toni octo vocum **

Comunione Ave Verum Corpus **

Camille Saint-Saëns (1835-1921) - coro Abogados Exitus Canzon XIII *

Giovanni Gabrieli (1557-1612) - ottoni

Coro Lex et Gaudium del Ilustre Colegio de Abogados de Valencia **

Salvador Giner Vidal (1832-1911) Benedictus Anton Bruckner (1824-1896) Locus iste David Hamilton (1955) Nunc dimittis

John Wesley Work (1872-1925) My Lord, what a mornin’

Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona * Ludovico Viadana (1564-1627) Exsultate justi

Johann Pachelbel (1653-1706) Magnificat

William Levi Dawson (1899-1990) Soon I will be done

Due Cori

Johann Sebastian Bach (1685-1750) Jesus bleibet meine Freude **

Vladimir Vavilov (1925-1973) Ave Maria di Caccini **

Johannes Brahms (1833-1897) Wie lieblich sind deine Wohnungen *

da Ein Deutsches Requiem

* direttore Paolo De Zen ** direttore Gonzalo Luque Turo

Concerto

S. Messa di Pentecoste

Il Coro Lex et Gaudium è stato fondato nel 1999 sotto l’egida del Ilustre Colegio de Abogados de Valencia (ICAV) e dal 2008 è diretto da Gonzalo Luque Turo.

È un coro a voci miste che riunisce, tra i suoi sessanta e più membri, avvocati e altri professionisti legati al mondo del diritto, con la finalità di divulgare la musica corale godendone, al tempo stesso, il piacere di interpretarla.

Interviene a tutti gli eventi nei quali è richiesto dall’ICAV, offre numerosi concerti dentro e fuori la Comunità Valenciana e partecipa all’Incontro Annuale di Cori dei Colegios de Abogados di Spagna.

Ha interpretato opere come la Messa dell’Incoronazione Kw 317 di Mozart, il Gloria RV 589 di Vivaldi, il Gloria di Rutter, A little jazz mass di Chilcott, il Requiem Kw 626 di Mozart e il Gloria di Hayes. Dal 2008 al 2012 partecipa alla chiusura della Multaqa de las tres culturas, forum annuale che si celebra nel Reale Monastero di Santa María della Valldigna (Valencia) con il patrocinio dell’Unesco. Ha offerto numerosi concerti di solidarietà a favore di Delwende, UNICEF, Cáritas, Solidaris, Pastoral penitenciaria, Nueva Infancia, Servicio Jesuita a Migrantes e, ovviamente, della Fondazione ICAV.

Nel 2015 ha festeggiato il suo XV anniversario con diverse iniziative, tra le quali emerge il concerto a favore della Fondazione ICAV celebrato nella Sala Iturbi del Palau de la Musica di Valencia e il I Encuentro Internacional de Coros de Colegios de Abogados col Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona.

Tradizionalmente offre un importante concerto natalizio alla fine di dicembre, col quale augura Buon Natale ad avvocati, familiari, amici e alla cittadinanza valenciana.

Riferimenti

Documenti correlati

Oggetto: PROROGA FINO AL 15 GENNAIO 2021.Fwd: avviso di selezione per l'ammisssione alla pratica forense anno 2020. Allegati:

- la consapevolezza che “gli avvocati, nel loro ruolo, sono protagonisti dell’amministrazione della Giustizia, direttamente coinvolti nel suo funzionamento e nella

Onlus, quest’anno con la Casetta di Babbo Natale, effettuerà la raccolta fondi per contribuire a finanziare una borsa di studio e ricerca per la Chirurgia Pediatrica

Lunedì 5 Dicembre ore 20.30 Cripta del Tempio Votivo (Verona) concerto benefico pro terremotati Sabato 17 Dicembre ore 10.45 Casa circondariale di Montorio (Verona). concerto

Convocazione del fallito, trascrizione della sentenza, accesso al cassetto fiscale, vendite ed istanze urgenti. Accesso alla sede legale e/o operativo ed apposizione

concerto natalizio a sostegno dei services del Lions Club Verona Dante Alighieri Sabato 23 Dicembre ore 10.30 nella Casa circondariale di Montorio. concerto a favore di detenute

Il corso mira alla formazione e all'aggiornamento dei giovani professionisti che già prestano la propria attività o intendono svolgerla, a vario titolo, nelle procedure

A) per l'assistenza stragiudiziale (compresa assistenza nella procedura di mediazione euro ..., oltre al contributo alla Cassa Nazionale Previdenza e Assistenza Avvocati