• Non ci sono risultati.

294 del e la relativa relazione del riguardante la fornitura del materiale di consumo anno 2017 per le Sedi INAIL del Piemonte, si rappresenta che la RDO MEPA n

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "294 del e la relativa relazione del riguardante la fornitura del materiale di consumo anno 2017 per le Sedi INAIL del Piemonte, si rappresenta che la RDO MEPA n"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

RELAZIONE

OGGETTO: Fornitura di materiale di consumo per Sedi INAIL del Piemonte. Anno 2017.

Nel richiamare il contenuto della determina a contrarre n. 294 del 23/06/2017 e la relativa relazione del 16/06/2017 riguardante la fornitura del materiale di consumo anno 2017 per le Sedi INAIL del Piemonte, si rappresenta che la RDO MEPA n. 1620199 conseguentemente esperita, ha dato come risultanza il ricevimento di una sola offerta da parte della ditta ERREBIAN spa.

Al momento della valutazione della documentazione amministrativa presentata a sistema dalla suddetta ditta (apertura della busta amministrativa) è stata riscontrata la mancanza della scheda tecnica/attestazione di conformità ai Criteri Ambientali Minimi di cui al Decreto del Min. Ambiente e della Tutela del territorio e del mare del 13.02.2014 relativa al prodotto rigenerato Epson C13T74314010 tanica da 49 ml capacità 2.500 pagine, il quale costituisce, all’interno della RDO, l’articolo richiesto in numero più elevato di pezzi: 180 presunti.

In risposta alla nostra richiesta di integrazione documentale (rif. prot. INAIL 6326/2017) la ditta ERREBIAN con nota del 20/07/2017, senza peraltro allegare alcuna documentazione/scheda di conformità ai C.A.M., ha dichiarato la non disponibilità del rigenerato in questione, offrendo in alternativa prodotto di diversa capacità, il che ha comportato la valutazione di esclusione della stessa.

In mancanza di offerte valide, si rende perciò necessario predisporre una nuova Richiesta di Offerta MEPA per la dotazione dei consumabili necessari alle Sedi nelle quantità già stabilite, alle medesime “condizioni particolari di fornitura” della precedente RDO, le quali integralmente si richiamano (rif. prot. INAIL 5670/2017), con la sola differenza consistente nel fatto che il prodotto Epson codice C13T74314010 tanica da 49 ml capacità 2.500 pagine, verrà questa volta richiesto nel tipo “originale”, avendone constatato l’indisponibilità nel tipo “rigenerato”.

L’importo contrattuale presunto per la fornitura in questione, caratterizzata nel complesso da due tipologie di articoli (pezzi “originali” e pezzi “rigenerati” conformi ai C.A.M. del citato Decreto Min.

Ambiente) come risulta dall’allegata tabella di dettaglio che tiene conto della predetta modifica con conseguente variazione di prezzo, ammonta ad € 26.423,36 + IVA.

Oltre alle quattro ditte già invitate alla precedente RDO (Errebian spa, Wicon Italia srl, ICR spa, Mec Office srl), verranno aggiunte quali destinatarie le ulteriori due ditte Tecnolaser Europa srl ed Eco Laser Informatica srl, le quali erano anch’esse già state interpellate in fase di indagine di mercato ed avevano dichiarato la disponibilità del predetto prodotto EPSON nel tipo esclusivamente “originale”, nonché la commercializzazione di tutti i restanti articoli necessari alle Sedi nelle tipologie da noi richieste (rigenerati o originali).

Preso atto della riorganizzazione in corso delle categorie merceologiche di tutti i bandi del MEPA come risulta dalla sezione “news” del portale Acquistinrete e della prossima attivazione dal giorno NUMERO DATA DETERMINAZIONE 402 28/08/2017

(2)

28 agosto p.v. del nuovo “bando beni” all’interno del quale si colloca la categoria “Cancelleria, carta e consumabili da stampa e prodotti per il restauro”, nel caso in cui alcune delle predette ditte non risultassero registrate e visualizzate nella citata iniziativa di interesse il giorno di predisposizione e pubblicazione sulla piattaforma Acquistinrete della RDO, non sarà per queste possibile essere destinatarie dell’ invito a presentare offerta. Considerato che l’abilitazione al nuovo bando da parte delle imprese precedentemente già registrate nell’iniziativa “cancelleria 104” non avviene in via automatica, ma consegue a una specifica istanza, soggetta tra l’altro a valutazione (rif. comunicazione pubblicata sul portale in data 14/08/2017), al fine di garantire la dotazione del materiale con ragionevole tempistica, la RDO verrà dunque completata con l’invito delle sole ditte attive.

Le sei ditte in questione sono tutte regolari con il DURC come da verifica effettuata in data odierna.

Considerato il periodo già trascorso, la durata temporale della RDO a consegne ripartite viene contenuta in mesi sei decorrenti dalla data di stipula del contratto, termine entro il quale andrà completato l’invio di tutti gli ordini di materiale.

Esperiti positivamente i dovuti controlli, la fornitura verrà affidata alla ditta che avrà presentato l’offerta più bassa (criterio di aggiudicazione del “minor prezzo”) trattandosi di fornitura di articoli con caratteristiche standardizzate reperibili sul mercato in via normale ed ordinaria.

La spesa totale presunta di euro 32.236,50 IVA compresa sarà imputata al Cap. U.1.03.01.02.006 livello V materiale informatico – livello VI 01 dell’esercizio finanziario 2017.

Torino, 23/08/2017

Il Direttore Regg. dell’Ufficio Attività Strumentali Dott.ssa V. R. ROMANIELLO

Riferimenti

Documenti correlati

La fattura sarà intestata alla Direzione Regionale Toscana e sarà emessa solo dopo il ricevimento di comunicazione formale in tal senso da parte della Stazione

Sulla base di tale normativa le sedi INAIL dell’Emilia Romagna devono avere in dotazione tali defibrillatori i quali utilizzano, per il funzionamento, una batteria che va ad

del 27/02/2017, 06/03/2017 e 31/03/2017 le quali rendono noto l'attivazione dei nuovi servizi nazionali di Pick-up e recapito della corrispondenza dal giorno 01/04/2017,

1689078 del 15/09/2017 per l’affidamento della fornitura di materiale di consumo per l’anno 2017 (periodo di mesi 6 decorrenti dalla data di stipula

- della fornitura di materiale di consumo per le Sedi INAIL del Piemonte anno 2017 (periodo di mesi 6 decorrenti dalla data di stipula) essendo scaduto in data 04/04/2017

Il pagamento verrà però saldato con bonifico a favore della cessionaria IFITALIA spa. Strumentali dott.ssa Vita

Vista la determina n° 13 del 16 marzo 2017 con la quale il Direttore Generale ha deliberato l’attribuzione delle risorse finanziarie per l’esercizio 2017 ai Dirigenti Centrali

Il pagamento verrà però saldato con bonifico a favore della concessionaria