• Non ci sono risultati.

Ciaspolata al chiar di luna. Scheda tecnica 2020 Viaggigiovani.it

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ciaspolata al chiar di luna. Scheda tecnica 2020 Viaggigiovani.it"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Ciaspolata al chiar di luna

(2)

Scheda di viaggio

AVVENTURA ESPERIENZA

FISICO NATURA

Ciaspolata al Chiar di Luna | Viaggigiovani.it 2

DURATA NUMERO PARTECIPANTI

2 giorni Min 10, Max 16

PERNOTTAMENTI PASTI

1 in rifugio Tipico Trentino 1 colazione

1 pranzo 1 cena

TRASPORTI ASSISTENZA

Pulmino privato Accoglienza locale e guida alpina durante la ciaspolata

PREZZI E PARTENZE

Controllare la seguente pagina web

(3)
(4)

Ciaspolata al Chiar di Luna | Viaggigiovani.it 4

GIORNO 1

BENVENUTO CON IL TRENTO DOC & CIASPOLATA AL CHIAR DI LUNA Ritrovo e benvenuto a Trento alle ore 11:00 e trasferimento in pullmino privato in direzione Valsugana. Prima di raggiungere la nostra destinazione in quota, a 1.640 m di altitudine e fare il check-in in rifugio, faremo una breve sosta a Levico Terme in una cantina locale per una degustazione di Trentodoc, le bollicine di montagna, dove visiteremo vigneti baciati dal sole. Nel primo pomeriggio raggiungeremo il il Rifugio Serot nell’incontaminato ambiente di Roncegno Terme. Dopo esserci sistemati nelle nostre stanze, ci attende un’indimenticabile ciaspolata notturna in compagnia della guida alpina Franco Melchiori, per vivere un meraviglioso spettacolo lunare ed apprezzare il buio e le stelle. Concluderemo la serata con una cena tipica trentina nel romantico ambiente invernale del rifugio Serot.

In programma

Trasferimento in pullmino privato da Trento a Roncegno Terme, sosta a Levico Terme.

Pasti inclusi: aperitivo di benvenuto e cena.

Pernottamento Rifugio Serot

GIORNO 2

ARTE SELLA, THE CONTEMPORARY MOUNTAIN

Dopo colazione ci attende un’escursione nella vicina Val di Sella, che dal 1986 ospita Arte Sella, the Contemporary Mountain, un’immensa esposizione a cielo aperto, di vere e proprie opere d’arte realizzate con sassi, foglie, rami e tronchi.

Arte Sella non è una semplice esposizione bensì un processo creativo in cui l’opera di ogni artista prende forma giorno per giorno sul luogo, cogliendo dalla natura stessa materiali e ispirazioni. Un sentiero, una passeggiata nel bosco tra arte e natura in una cornice sempre diversa, fatta dai colori della natura propria di ogni stagione. Altro e ultimo pranzo tipico trentino tutti in compagnia e nel primo pomeriggio rientro a Trento in pullmino privato con un arrivederci alla prossima reunion tra «Nomadi Moderni»!

In programma

Soste e escursioni in Val di Sella. Nel pomeriggio rientro in pullmino privato a Trento.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

(5)

RIFUGIO SEROT, EMOZIONI CHE RESTANO NEL CUORE

Il Rifugio Serot si trova sulla splendida e ancora incontaminata catena del Lagorai ed è stato finemente ristrutturato nell'anno 2011 nel rispetto delle tradizioni locali, arricchito da servizi e comfort che renderanno il vostro soggiorno piacevole e rilassante. La sala ristorante è caratterizzata da ampie vetrate che si affacciano sulla catena dell'Ortigara e Cima 12: qui potrete degustare i piatti della cucina tipica Trentina accuratamente preparati in casa.

Il Rifugio è immerso in una natura incontaminata, l’ideale per sfuggire alla routine del lavoro e della città e rilassarvi davanti al camino acceso degustando la grande varietà di sapori genuini tipici della cucina Trentina.

INVERNO SULLA NEVE, NON SOLO SCI

C’è chi, quando vede una montagna bianca di neve, pensa subito alla traiettoria migliore da fare con gli sci. Poi c’è chi invece preferisce perdersi nel silenzio di boschi innevati a guardare le montagne mentre il fiato si condensa in una piccola nuvola. Durante questo weekend vivremo una rilassante esperienza che ci aiuterà a riallinearci ai ritmi della natura, per ritrovare equilibrio e vivere la neve a ritmo lento, lontano dalla folla, ma sulle tracce di lepri e caprioli.

Ecco perché non c’è niente di meglio di una passeggiata con le ciaspole ai piedi.

Noi la faremo in compagnia di un’esperta guida alpina che conosce bene il territorio… anche al chiar di luna!

(6)

Ciaspolata al Chiar di Luna | Viaggigiovani.it 6

CANTINA ROMANESE, PASSIONE DI FAMIGLIA

L'azienda agricola F.lli Romanese nasce a Levico Terme nel 1998. Giorgio e Andrea ci accoglieranno tra le vite che coltivano con passione nel cuore del Trentino, a un passo della catena del Lagorai. I vigneti si trovano a un'altitudine di 600 mt, dove le qualità delle uve Chardonnay e Müller Thurgau riescono a esprimersi al meglio, sia dal punto di vista aromatico che organolettico. Lo Spumante Metodo Classico Trentodoc LAGORAI, il fiore all'occhiello della produzione, nasce da una costante ricerca della bellezza unita da una rigorosa osservanza del metodo. Dopo un affinamento di almeno 16 mesi in bottiglia, lo spumante prodotto da uve Chardonnay, acquista un perlage persistente, il quale porta al naso i profumi delle nostre montagne. Parte della produzione può vantare un affinamento unico nel suo genere, sul fondale del Lago, a 15-20 metri di profondità.

(7)

Cosa portare

Consigliamo di cercare di portare l'indispensabile in modo da organizzare al meglio lo spazio nelle auto. Ecco una lista di suggerimenti, sta poi a voi la scelta a seconda delle vostre abitudini:

DOCUMENTI DI VIAGGIO

❑ Documento di identità per il check-in in struttura

FACCENDE MONATERIE

❑ Denaro per eventuali spese extra (Contanti/Carta di credito/Bancomat)

SALUTE PERSONALE

❑ Kit primo soccorso (disinfettanti, cerotti, garza, ovatta, termometro)

❑ Medicinali personali

❑ Occhiali/Lenti a contatto e liquido per lenti

❑ Burro cacao

❑ Prodotti da toilette

❑ Protezione solare

ACCESSORI

❑ Frontalino

❑ Zainetto comodo

❑ Thermos

❑ Bastoncini da trekking

❑ Occhiali da sole

❑ Video/fotocamera con custodia

❑ Caricabatterie

ABBIGLIAMENTO

❑ Berretto

❑ Scaldacollo

❑ Intimo termico (maglietta e calzamaglia)

❑ Calzettoni

❑ Ghette

❑ Maglioni e felpe

❑ Pantaloni casual, felpa, maglione, pile o similare

❑ Biancheria intima e calzini

❑ Piumino o giacca tecnica

❑ Pigiama

Cosa portare

(8)

Penali di annullamento Penali di annullamento

Manga Me Tokyo Tour | Viaggigiovani.it 8

Al Turista che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti dall’ art. 7 delle condizioni generali, saranno addebitate le seguenti penali (calcolate sull'importo totale del pacchetto prenotato):

fino a 30 giorni prima della partenza: 25 % del costo del viaggio

da 29 a 21 giorni prima della partenza: 50 % del costo del viaggio

da 20 a 14 giorni prima della partenza: 75 % del costo del viaggio

da 13 a 5 giorni prima della partenza: 90 % del costo del viaggio

oltre tale termine: 100 % del costo del viaggio

Si precisa che:

✓ se l’assicurazione “All Inclusive” è compresa nella quota di partecipazione, questa non è rimborsabile;

✓ nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio;

✓ nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di identità e espatrio.

L'Organizzatore si riserva, senza impegno né responsabilità di:

✓ rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti a seguito di rinunce;

✓ rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti in corso di viaggio o per diverse prestazioni ottenute, sempre che il Turista fornisca documentazione scritta.

Prezzo pubblicato GARANTITO (nessun adeguamento valutario) ed aggiornato all’anno in corso.

Contatti

Info line: +39 0461 1923456 | Email: info@viaggigiovani.it Via Milano 17 | 38122 Trento (TN) | Partita IVA 02092650221

#viaggigiovani

#nomadimoderni

Riferimenti

Documenti correlati

“Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria di Cleofa e Maria di Magdala.”: è questa la frase del Vangelo che il padre Raniero Cantalamessa propone

La Camera del Lavoro CGIL Roma Est Valle dell’Aniene ha voluto promuovere il progetto e il libro prodotto dall’Associazione AltraMente che da anni lavora nel mondo della scuola e

Dopo colazione, mattinata libera alla scoperta del Tortuguero National Park con la possibilità di fare qualche escursione o unirsi a una delle attività opzionali (non incluse)..

Ultima modifica scheda - data: 2020/11/03 Ultima modifica scheda - ora: 16.20 PUBBLICAZIONE SCHEDA. Pubblicazione scheda -

Dopo colazione, incontro con la nostra guida che ci accompagnerà per una visita guidata di 3 ore della capitale della Norvegia.. In programma ci aspettano il Museo delle navi

Come ricorda Silvestrini, si deve infatti alla sopracitata Ildegarda di Bingen (1098-1179) la prima formulazione dell’idea per cui “la ricerca delle essenze vegetali, così come

 Caratterizzazione delle strutture riparie in base ai tre attributi Tracciato tra acqua e terreno , Conformazione, Inclinazione delle rive all’altezza della linea di sponda

22 APRILE : PARTENZA IN PULLMAN – TRIESTE: MOSTRA MONET E GLI IMPRESSIONISTI IN NORMANDIA.. Partenza in pullman per l’Istria di