• Non ci sono risultati.

MONITORAGGIO SATELLITARE DELLE RETI IDRICHE E FOGNARIE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MONITORAGGIO SATELLITARE DELLE RETI IDRICHE E FOGNARIE"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

MONITORAGGIO SATELLITARE

DELLE RETI IDRICHE

E FOGNARIE

(2)

MONITORAGGIO SATELLITARE DELLE RETI

IDRICO-FOGNARIE SOTTERRANEE.

Prevenire le rotture delle reti attraverso interventi di manutenzione preventiva è di fondamentale importanza per i gestori delle reti idriche e fognarie.

Con la prevenzione si riducono i costi di manutenzione, si migliora il servizio oltre che garantire l’incolumità delle persone, la tutela dell’ambiente e la salvaguardia degli asset.

Grazie alle tecnologie satellitari è possibile oggi monitorare in modo continuo l’intera rete, individuando tempestivamente i tratti di rete sotto stress ed attivando interventi manutentivi prima che i danni siano maggiori.

(3)

INDUSTRIES.

• UTILITIES

• INGENGERIA E

GESTIONE INFRASTRUTTURE

• ISTITUZIONI E SMART CITY

• ASSICURAZIONI E FINANZA

(4)

Uno strumento di intelligence spaziale per la manutenzione di reti idriche e fognarie.

Rheticus® Network Alert è il servizio di monitoraggio satellitare ad alto rendimento che raccoglie e organizza dati vitali sulla tua rete.

Le informazioni sullo stato della tua rete idrica o fognaria sono consultabili sotto forma di report periodici, geoanalitiche e notifiche precise e puntuali. Questo business intelligence tool ti aiuta a rilevare agevolmente le condotte a rischio e ad intervenire preventivamente per impedire potenziali guasti. Grazie a Network Alert i team possono condurre attività ispettive mirate ed efficienti, permettendo una gestione delle reti idriche e fognarie conveniente e sostenibile.

RHETICUS

®

NETWORK ALERT.

(5)

BENEFIT

RISPARMIA TEMPO E DENARO

ORGANIZZA RAPIDAMENTE ATTIVITÀ ISPETTIVE MIRATE CON L’ANALISI PREDITTIVA DELLE CONDOTTE A RISCHIO

OTTIENI REPORT, ANALITICHE E

NOTIFICHE PUNTUALI E PRONTE ALL’USO

PROTEGGI LA TUA RETE DA POTENZIALI PERICOLI CON LA MANUTENZIONE PREVENTIVA

(6)

Sviluppato con tecnologia satellitare, il servizio Rheticus® Network Alert fornisce periodicamente le indicazioni dei tratti di rete che presentano elevati livelli di stress. Il reporting periodico mette in evidenza i tratti di rete sui quali è opportuno attivare ulteriori indagini ispettive per valutare l’integrità della rete.

Il servizio è disponibile come dashboard dinamica o bollettino periodico inviato per e-mail contenente le informazioni dettagliate relative agli impianti dell’utente.

DASHBOARD O REPORT?

DECIDI TU.

(7)

DAL SATELLITE A TE, IN 4

PASSAGGI.

Acquisizione delle immagini satellite

Informazioni costantemente

aggiornate, che coprono l’intera area di interesse

Report intuitivi e funzionali

Ispezioni in-situ

(8)

TUTTO CIÒ CHE TI SERVE.

Rheticus® Network Alert offre una visione sinottica della rete idrica o fognaria, che è segmentata in tratti di condotte e tematizzata a seconda del livello di stress attribuito: in verde i tratti stabili, in giallo quelli da sorvegliare e in rosso i tratti da ispezionare.

Ad ogni tratto è associato un grafico che riporta il trend storico degli spostamenti, la velocità e l’accelerazione degli spostamenti, e il priority score riferito alla necessità di fare ispezioni in campo.

(9)

Servizio in abbonamento

Monitoraggio continuo di tutta

la rete Visione sinottica e dinamica delle reti idriche e fognarie

Basato su cloud e disponibile

da qualsiasi dispositivo, 24/7 Interfaccia utente intuitiva con mappe

dinamiche, trend, indici di priorità, report e notifiche

Analisi predittiva basata

su serie storiche

(10)

Molti utenti hanno già scoperto i vantaggi di Rheticus® Network Alert.

Visita il sito web per conoscere le storie degli utenti che hanno già attivato il servizio e scoprire come hanno beneficiato del servizio.

Per ogni dubbio, non esitare a contattarci, avrai sempre una consulenza gratuita su come utilizzare il servizio per le tue attività e nella tua area di interesse.

Potrai contare sulla solidità di un network globale di distributori autorizzati e l’esperienza di oltre 25 anni di Planetek Italia.

Entra anche tu nel futuro, contattaci o richiedici una demo.

SCOPRI NETWORK

ALERT ATTRAVERSO

LE CASE HISTORY.

(11)

DICONO DI NOI…

Grazie a Rheticus® Network Alert, abbiamo rilevato il 40% in più di segmenti critici. Ciò ha confermato la bontà e l’efficacia dell’approccio adottato per prevenire danni al sistema fognario.

Abbiamo trovato l’interferometria radar satellitare il metodo di rilevamento più accurato e conveniente per prevenire e rilevare potenziali guasti alla rete fognaria e alla rete idrica.

Paolo Gelli, HERA Group

(12)

INFO@RHETICUS.EU | WWW.RHETICUS.EU

Developed by

EFFEDIEMME | Brand buildersPKM106-276-v0 I contenuti di questa brochure sono distribuiti con licenza licenza CC BY-ND 4.0

Riferimenti

Documenti correlati

152 (Norme in materia ambientale) svolga anche l’attività di allontanamento delle acque senza significative interconnessioni con la rete di bonifica, ai sensi dei parametri tecnici

Di qui è derivata la necessità di organizzare tutte le informazioni, sia quelle già raccolte sia quelle da raccogliere, all’interno di un Sistema Territoriale Informativo aziendale,

La gestione del rischio idrico è stata incentrata negli ultimi anni alla ricerca di Legionella e la valutazione dei sistemi di disinfezione mesi in atto per il

La diminuzione della disponibilità delle risorse idriche, legata alla crisi climatica, potrebbe portare       all'​aumento delle diseguaglianze nell'accesso alla risorsa,

✓ Al verificarsi di un evento naturale disastroso, una rete idrica può danneggiarsi in due modi: (1) può subire danni fisici alle sue componenti come conseguenza diretta delle

Ogni violazione (riproduzione dell'opera anche parziale o per stralcio, imitazione, contraffazione ecc..) sarà perseguita penalmente. COMUNE DI

Anche nel caso degli arbusti, gli interventi di potatura devono sempre rispettare il portamento e la forma naturale tipica della specie. I fusti delle giovani piante

è di infittire il controllo ambientale attraverso l’ideazione di un Sistema Integrato di Monitoraggio Ambientale (S.I.Mon.A). che può declinarsi in un vero e proprio