• Non ci sono risultati.

PROGETTO CONCILIANDO (FSE POR SARDEGNA 2007/2013)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROGETTO CONCILIANDO (FSE POR SARDEGNA 2007/2013)"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Unione Europea Fondo Sociale Europeo

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

PROGETTO CONCILIANDO (FSE POR SARDEGNA 2007/2013)

Selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento delle attività previste nell’ambito del progetto “Conciliando”

(POR FSE 2007/2013).

IL DIRIGENTE RENDE NOTO CHE

È indetta una selezione per titoli e colloquio, finalizzata all’elaborazione di una graduatoria utilizzabile per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento delle attività previste nell’ambito del Progetto Conciliando – POR FSE 2007/2013 della Provincia di Carbonia Iglesias.

L’eventuale affidamento dell’incarico avverrà sulla base dell’ordine di graduatoria e delle specifiche esigenze dell’Amministrazione Provinciale.

ART. 1

REQUISITI SPECIFICI PROFESSIONALI E FORMATIVI

La figura professionale ricercata nell’ambito del Progetto Conciliando è la seguente: Esperto in inserimento lavorativo e sostegno sociale.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali:

- Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica (LS), ovvero Diploma di Laurea (DL) in materie umanistiche, giuridiche o economiche o titolo equiparato o equipollente;

- Esperienza lavorativa documentabile nella pubblica amministrazione con particolare riferimento ai servizi per il lavoro;

Sarà inoltre valutato il possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

- Conoscenza certificata del mercato del lavoro e dei servizi per il lavoro e comprovata esperienza presso le pubbliche amministrazioni per progetti riguardanti l’inserimento lavorativo e il sostegno sociale di disoccupati e inoccupati.

I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica.

ART. 2

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Per poter partecipare alla selezione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

(2)

- cittadinanza italiana o cittadinanza in uno dei paesi membri dell’Unione Europea;

- godimento dei diritti civili e politici;

- idoneità fisica all’impiego;

- assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;

Non possono partecipare alla selezione coloro che siano stati licenziati, destituiti, decaduti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ai sensi della vigente normativa di legge, regolamentare e contrattuale.

A pena di esclusione i requisiti generali di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica.

ART. 4

AMMISSIONE ED ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE

L’amministrazione si riserva di effettuare l’accertamento del reale possesso dei requisiti dichiarati dai candidati che hanno superato la selezione e di disporre in ogni momento, con motivato provvedimento, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti, nonché per la mancata osservanza dei termini e delle condizioni perentorie stabiliti nel presente bando.

La mancata presentazione del candidato al colloquio verrà considerata come rinuncia alla partecipazione alla selezione.

ART. 5

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E TERMINI DI SCADENZA

Per la presentazione della propria candidatura, gli interessati dovranno compilare il modulo di domanda redatto in carta semplice secondo lo schema di cui all’allegato A, debitamente e chiaramente compilato e sottoscritto in originale.

A pena di inammissibilità alla selezione, alla domanda devono essere allegati:

- copia del documento di identità in corso di validità;

- curriculum in formato europeo, datato e sottoscritto in originale, dal quale si evincano le competenze ed esperienze richieste in riferimento alla specificità del profilo professionale, e riportante tutte le informazioni che il candidato desidera sottoporre a valutazione.

Nel curriculum devono essere chiaramente dettagliate le prestazioni rese e le esperienze lavorative acquisite, con indicazione della durata e del monte ore settimanale, esplicitando la data di inizio e di termine di ciascun lavoro, della denominazione dell’ente o della società con la quale è stato instaurato il rapporto di lavoro, di servizio o di collaborazione.

Non verranno valutate le esperienze lavorative e formative non chiaramente dettagliate come sopra indicato.

Il modulo di domanda e il curriculum dovranno essere sottoscritti in originale a pena d’esclusione.

La documentazione relativa alla candidatura, dovrà essere inviata, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, agli uffici dell’Ente siti in Via Mazzini 39, 09013 CARBONIA, entro e non oltre le ore 12 del 20.02.2012. A tal fine, farà fede la data apposta mediante il timbro dell’ufficio

(3)

Sul frontespizio della busta dovrà essere riportato in maniera chiara il nominativo del mittente e la dicitura: “Selezione pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di incarico relativo allo svolgimento delle attività previste nell’ambito del progetto Conciliando”.

L’amministrazione si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere o revocare la presente procedura concorsuale, in qualunque momento della stessa, a suo insindacabile giudizio.

ART. 6

COMMISSIONE ESAMINATRICE

La valutazione dei candidati sarà effettuata da un’apposita Commissione esaminatrice, nominata con apposito provvedimento, che sarà costituita dal Dirigente dell’Area dei Servizi per il Lavoro la Cultura e la Socialità, che svolgerà funzioni di Presidente, e da dipendenti del settore Servizi per il lavoro e la formazione professionale, in qualità di componenti della Commissione stessa.

ART. 7

MODALITÀ DI VALUTAZIONE

Saranno oggetto di valutazione i titoli di seguito indicati per un massimo di 40 punti:

• titolo di studio richiesto per l’ammissione alla selezione con riferimento alla votazione conseguita;

• master universitari pertinenti all’attività oggetto dell’incarico;

• corsi di formazione, di almeno 40 ore, attinenti all’attività oggetto dell’incarico;

• esperienza lavorativa certificata attinente all’attività oggetto dell’incarico. Nella valutazione dei titoli particolare rilevanza verrà attribuita alle esperienze lavorative certificabili prestate presso pubbliche amministrazioni.

L’ammissione al colloquio è subordinata all’ottenimento di un punteggio per la valutazione dei titoli pari almeno a 30 punti.

Il colloquio sarà teso a verificare la corrispondenza tra le competenze dichiarate dal candidato e l’incarico da ricoprire, a partire dalle esperienze formative e lavorative evidenziate nel modello di domanda e nel curriculum.

Il punteggio massimo attribuibile al colloquio corrisponde a 60 punti.

Il colloquio si intende superato qualora si consegua una votazione minima di 30 punti.

Tutti i titoli di cui il candidato richiede la valutazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande.

ART. 8

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

Ai fini della formazione della graduatoria finale, l’amministrazione provvede d’ufficio, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n.445, a verificare il possesso dei requisiti valutabili, dichiarati nella domanda di partecipazione alla selezione.

La graduatoria di merito è formata secondo l’ordine della votazione complessiva attribuita a ciascun candidato risultante dalla somma della votazione conseguita nella valutazione dei titoli e di quella conseguita in sede di colloquio.

(4)

L’Amministrazione si riserva di utilizzare la suddetta graduatoria per l’individuazione di altri esperti nell’ambito di progetti comunitari eventualmente avviati dalla Provincia che necessitano di professionalità similari a quelle ricercate con il presente avviso.

ART. 9

AFFIDAMENTO DELLINCARICO

L’affidamento dell’incarico e il relativo compenso saranno subordinati e commisurati al trasferimento delle risorse da parte della Regione Sardegna o alla disponibilità di adeguate risorse sul bilancio provinciale.

All’atto dell’affidamento dell’incarico, l’Amministrazione si riserva la facoltà di vincolare l’incarico stesso alla verifica e risoluzione di eventuali incompatibilità connesse ad altri incarichi o rapporti professionali contemporaneamente in essere con l’Amministrazione Provinciale stessa o altre società pubbliche o private.

Gli incaricati dovranno garantire la propria prestazione spostandosi autonomamente qualora le esigenze legate all’espletamento dell’incarico lo richiedano. In tal caso verrà riconosciuto il rimborso chilometrico delle spese di viaggio nella misura di 1/5 del costo della benzina verde pro- tempore, in caso di impiego del mezzo proprio, ovvero nella misura del costo sostenuto per il biglietto di viaggio in caso di utilizzo di mezzi pubblici.

ART. 10

TUTELA DELLA PRIVACY

Si informa che i dati dei quali l’Amministrazione entrerà in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i..

La comunicazione dei dati personali è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.

ART. 11

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente Avviso e la documentazione facsimile per la presentazione della domanda (Allegato 1) sono pubblicati sul sito internet della Provincia all’indirizzo:

http://www.provincia.carboniaiglesias.it.

Qualsiasi informazione o chiarimento in merito ai contenuti del presente Avviso potranno essere richiesti a:

Dott.ssa Donatella Rubiu - Recapito telefonico 0781 6726301;

Sig.ra Dolores Massa - Recapito telefonico 0781 6726213.

Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Speranza Schirru, Dirigente dell’Area dei Servizi per il Lavoro, la Cultura e la Socialità.

Il Dirigente

Dott.ssa Speranza Schirru

(5)

Unione Europea Fondo Sociale Europeo

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

Amministrazione Provinciale di Carbonia Iglesias,

Via Mazzini n. 39 09013 Carbonia

Selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento delle attività previste nell’ambito del progetto conciliando (por fse 2007/2013).

Il/la sottoscritto/a ……… nato/a a ………

il ……… residente in ………

indirizzo ……….

domiciliato/a in (compilare solo in caso di domicilio diverso dalla residenza)………

indirizzo ……….

tel. ……… Codice Fiscale: ………

CHIEDE

di partecipare alla selezione per titoli e colloquio finalizzata all’elaborazione di una graduatoria utilizzabile per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento delle attività specialistiche previste nell’ambito del progetto Conciliando FSE POR Sardegna 2007/2013.

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali stabilite dalla legge per false attestazioni e mendaci dichiarazioni (art.76 del D.P.R. n.445 del 28 dicembre 2000), sotto la sua personale responsabilità

DICHIARA

a) di essere in possesso della laurea in ____________________________________________________

o titolo equipollente, conseguito in data _______________ con votazione ___________________

presso ________________________________________________________;

b) di possedere esperienza professionale documentabile richiesta nell’art. 2 dell’avviso di selezione;

c) di esser cittadino/a italiano o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;

d) di godere dei diritti civili e politici;

MODELLO DI DOMANDA - Allegato A

(6)

e) di non avere procedimenti penali in corso o passati in giudicato;

f) non essere stato licenziato, destituito, decaduto o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ai sensi della vigente normativa di legge, regolamentare e contrattuale.

g) di essere a conoscenza e di accettare tutte le condizioni previste nell’avviso pubblico.

Si allegano i seguenti documenti:

- curriculum in formato europeo datato e sottoscritto in ogni pagina, attestante le esperienze professionali, le pubblicazioni e gli altri titoli, dettagliatamente descritti, che intende sottoporre alla valutazione;

- fotocopia del documento di identità.

Luogo e data ________________________ FIRMA

_____________________

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

I dati sopra riportati sono previsti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente a tale scopo in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n.

196/03.

Luogo e data ________________________ FIRMA

_____________________

Riferimenti

Documenti correlati

La presente procedura di valutazione comparativa è intesa a selezionare un soggetto di comprovata competenza disponibile a stipulare un contratto di diritto privato per

Il candidato al quale sarà conferito l’incarico sarà invitato a presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, presso l’Azienda USL Toscana Nord Ovest, per gli

ART. Al termine della procedura di selezione, la Commissione giudicatrice redige apposito verbale contenente una circostanziata relazione degli atti della procedura,

2) l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di cui alle precedenti lettere b) e c), deve essere

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica dovrà essere, a pena di esclusione, prodotta unicamente tramite inoltro della medesima con procedura telematica, registrandosi

Il colloquio è inteso ad accertare le capacità del candidato in relazione al programma di ricerca di cui all’art. 1, nonché alla conoscenza della lingua inglese. Il colloquio

Sias Maria Bonaria 0 Esclusa per mancanza dei requisiti. previsti dall’art.1 del bando

[r]