REGIONE DEL VENETO
AZIENDA - UNITA’ LOCALE SOCIO SANITARIA N. 14 Sede Legale : Via Madonna Marina 500
In esecuzione della Deliberazione del Commissario n.357 del 01.07.2014 è indetto:
AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, DI MOBILITA’ VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI
COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO CATEGORIA D
RISERVATO AI LAVORATORI DISABILI AI SENSI DELLA LEGGE 12/03/1999, N. 68 PUBBLICATO SUL SITO WEB AZIENDALE IL 02.07.14
SCADE ALLE ORE 12,00 DEL 01.08.14
Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per il Comparto Sanità, nonché dalle vigenti disposizioni legislative in materia.
Ai sensi dell’art. 7 punto 1 del Decreto legislativo n. 165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Il trasferimento a questa Azienda verrà disposto con rapporto di lavoro a tempo pieno, anche nei confronti dei dipendenti in servizio a tempo parziale presso l’Ente di provenienza.
Il trasferimento è subordinato all’accertamento dell’idoneità fisica al posto da ricoprire anche per attività di reperibilità e turnistica (notturna e festiva).
REQUISITI PER L’AMMISSIONE:
- essere stato assunto in quanto disabile, ai sensi dell’art. 1 della Legge 68/99 “Collocamento dei disabili";
- essere dipendente di una Pubblica Amministrazione con inquadramento alla data di scadenza del presente avviso nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Categoria D;
- avere superato con esito favorevole il periodo di prova nel profilo professionale predetto;
- assenza di sanzioni disciplinari nel biennio precedente la scadenza del presente avviso e di procedimenti disciplinari in corso;
- idoneità all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuata a cura dell’Azienda;
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Per l’ammissione al presente Avviso gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda all’Ufficio Protocollo di questa ULSS n. 14, sita in Strada Madonna Marina n. 500 – 30015 Sottomarina di Chioggia (VE) - entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 01.08.14 (30^ giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso
sul sito Web Aziendale – www.asl14chioggia.veneto.it - Avvisi e Concorsi)
Ulss14.AOO_ASL14.REGISTRO UFFICIALE.U.0013496.02-07-2014
come segue:
1. direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Azienda - Strada Madonna Marina 500 – 30015 Chioggia, con il seguente orario:
- mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
- pomeriggio: nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,00
2. a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato (ore 12,00 del 01.08.14), a tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'Ufficio postale accettante;
3. mediante invio entro il termine indicato (ore 12,00 del 01.08.14) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) aziendale: [email protected]; la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica certificata di altro soggetto o da casella di posta elettronica semplice, anche se verso la PEC aziendale. La domanda e tutta la documentazione, compreso il documento di identità personale, devono essere allegati esclusivamente in formato PDF. Nell’oggetto della PEC dovranno essere indicati il nome e cognome del candidato e la selezione alla quale si chiede di partecipare: Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria per la copertura di n. 2 posti di Collaboratore professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Categoria D - MOB1-14;
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del 1^ giorno successivo non festivo;
L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di qualsiasi effetto.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dall’avviso di mobilità.
L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Non saranno considerate eventuali istanze di mobilità pervenute prima della pubblicazione del presente avviso: le persone interessate che avessero già inviato la domanda di trasferimento all’Azienda, al di fuori della procedura descritta, dovranno ripresentala per essere ammessi alla procedura dell’avviso di mobilità di cui al presente avviso.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:
Alla domanda di partecipazione all’Avviso dovranno essere allegati:
- tutte le dichiarazioni sostitutive di certificazione o dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà (rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28.12.2000) comprovanti il possesso dei requisiti di ammissione. La mancata autocertificazione di tali requisiti costituisce motivo di esclusione dall’Avviso.
- tutti i titoli di carriera, titoli di studio o accademici, pubblicazioni (resi mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28.12.2000) che il candidato ritiene opportuno presentare;
- un curriculum formativo – professionale che consenta di valutare la professionalità maturata dal richiedente nel quale dovranno essere indicati in modo dettagliato gli ambiti di attività professionale e le specifiche competenze acquisite, le iniziative di formazione/aggiornamento frequentate, le attività didattiche svolte, la produzione scientifica;
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 40, comma 1, del DPR N. 445 così come modificato dall’art. 15, comma 1, della Legge 12.11.2011 n. 183 i certificati e le dichiarazioni di notorietà debbono essere sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dalle dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà di cui rispettivamente agli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000;
I titoli possono essere presentati in fotocopia semplice muniti della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che ne attesti la conformità all’originale, pena la mancata valutazione dei titoli.
Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo servizio postale, deve essere allegata – pena la mancata valutazione dei titoli – la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
MODALITA’ DI SELEZIONE:
L’ Amministrazione provvederà a verificare la sussistenza dei requisiti richiesti per l’ammissione al presente avviso.
La selezione degli aspiranti al trasferimento sarà effettuata da una apposita commissione, nominata dal Commissario, mediante valutazione del curriculum formativo e professionale presentato dagli stessi nonché sulla base di uno specifico colloquio.
Il colloquio sarà diretto ad accertare con riferimento alla professionalità oggetto del presente avviso, le specifiche conoscenze e competenze possedute dai candidati, dichiarate nella domanda ed acquisite nel corso dell’attività lavorativa, anche in relazione ai compiti da svolgere.
Al termine del colloquio e della valutazione del curriculum, la Commissione stabilirà, sulla base di una valutazione complessiva, l’idoneità specifica o meno dei candidati alla copertura del posto e in caso di più candidati idonei individuerà i due candidati la cui professionalità è più corrispondente alle caratteristiche dei posti da ricoprire.
La data, il luogo ove si svolgeranno i colloqui e l’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicati sul sito Web Aziendale www.asl14chioggia.veneto.it – Avvisi e Concorsi in data 19.08.14.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento, all’indirizzo, nel giorno e nell’ora indicati.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dalla presente procedura di mobilità, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli candidati.
MODALITA’ DI ASSUNZIONE:
L’ accoglimento della domanda di trasferimento sarà disposto mediante deliberazione di assenso di questa Azienda ULSS, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia.
I candidati assunti a seguito della presente procedura di mobilità sono tenuti, prima della stipulazione del contratto individuale di lavoro, a produrre i documenti comprovanti il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso nonchè dei titoli prescritti per il profilo professionale ricoperto, fatte salve le disposizioni vigenti in tema di dichiarazioni sostitutive.
La data di inizio del rapporto di lavoro, nonché la sede di assegnazione sono indicati nel contratto individuale di lavoro.
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno il rapporto di lavoro del personale delle aziende Unità Sanitarie Locali.
I dati personali trasmessi dai concorrenti con le domande di partecipazione all’Avviso, ai sensi del D.Lgs 30.06.2003, n. 196, saranno trattati per le finalità di gestione della procedura selettiva e successivamente, in caso di instaurazione del rapporto per le finalità inerenti alla instaurazione e gestione del rapporto stesso con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e limiti necessari per perseguire dette finalità.
Il conferimento dei dati è indispensabile per lo svolgimento della presente procedura selettiva.
I dati conferiti dal vincitore, tranne i dati sensibili che il candidato ritenga utile fornire al fine esclusivo di facilitare la sua partecipazione allo svolgimento della procedura, dovranno essere diffusi, in applicazione dell’art. 15 del D.Lgs. n. 33/2013 mediante pubblicazione sul sito web aziendale.
Titolare del trattamento dati è l’Azienda ULSS n. 14 Chioggia.
Responsabile del trattamento dati è il Direttore U.O.C. Amministrazione del Personale, dott.ssa Laura Chiereghin.
Il concorrente per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 potrà rivolgersi all’ULSS n. 14 di Chioggia, titolare del trattamento dati.
Questa Amministrazione si riserva, comunque, la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso qualora ne rilevi l’opportunità.
Per informazioni sul presente bando di Avviso, gli interessati potranno rivolgersi all’Unità Operativa Amministrazione del Personale dell’ULSS n. 14 – Via Madonna Marina n. 500 – 30015 Chioggia (VE) – Tel. 041/5534747 – 746.
F.to IL COMMISSARIO -Dott. Giuseppe Dal Ben-
ALLEGATO - Fac - simile DOMANDA DI AMMISSIONE in carta semplice
AL COMMISSARIO dell’ULSS n. 14 Strada Madonna Marina n. 500 30015 CHIOGGIA (VE)
_ll/la_sottoscritt_ ___________________________________chiede di partecipare all’Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità volontaria per la copertura di n. 2 posti di nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Categoria D riservato ai lavoratori disabili di cui all’art. 1 della Legge n. 68/99 - MOB1-14.
Dichiara sotto la propria responsabilità consapevole delle sanzioni penali previste, dal D.P.R.
28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1. di essere nat_ a ____________________________ il ___________ e di risiedere e a ____________________(CAP_______) in via _____________________ n. ______;
2. di essere di stato civile __________________________
3. di essere in possesso della cittadinanza italiana;
4. di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _________________
5. di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari _____________;
6. di avere/non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali o di avere i seguenti procedimenti penali in corso _______________________________
7. di essere in possesso del seguente titolo di studio ______________________ conseguito in data _________ presso ___________________________;
8. di essere attualmente inquadrato nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Categoria D dal__________________, sede di lavoro__________, U.O._________________________ con rapporto di lavoro a tempo pieno/part time;
9. di aver superato il periodo di prova nel profilo professionale attualmente ricoperto di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico;
10. di essere stato assunto quale lavoratore disabile ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 68/99;
11. di non aver subito misure disciplinari nell’ultimo biennio e di non avere procedimenti disciplinari pendenti (ovvero dichiarare le misure adottate nei propri confronti e i procedimenti in corso);
12. di avere preso visione di tutte le informazioni, prescrizioni e condizioni contenute nel bando di avviso e di accettarle senza riserva alcuna;
13. di accettare in caso di mobilità tutte le disposizioni che regolano lo stato giuridico ed economico del personale del comparto sanità;
14. di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, ai fini della gestione della presente procedura, ai sensi del D.Lgs 196/03;
Chiede infine che ogni comunicazione relativa al presente Avviso venga fatta al seguente indirizzo:
Sig. __________________________________________
Via ____________________________ n. ___________
C.A.P. _______ Comune_______________Prov. _____
Telefono _________________
Data____________ Firma
_______________________
Alla presente allega:
Un curriculum formativo e professionale datato e firmato Un elenco degli eventuali documenti presentati;
Copia autenticata nelle forme di legge, degli eventuali documenti e titoli che intende presentare ai fini della valutazione (ovvero dichiarazioni sostitutiva)
Una copia non autenticata e firmata di valido documento di riconoscimento
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA di ATTO di NOTORIETA’
(art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)
Il sottoscritto/a………nato/a a…………..……… il …../…../………
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci
di aver prestato servizio:
presso Struttura Pubblica Accreditata/Convenzionata Privata
Denominazione ___________________________________________________________
Indirizzo ___________________________________________________________
con la qualifica di _______________________________ Categoria ______
per periodo dal ……/…../…. al ……/…../…..
Rapporto di lavoro a tempo indeterminato Rapporto di lavoro a tempo determinato
Contratto libero professionale (ex art. 7 D.Lgs 165/2001) Contratto Co.Co.Co.
Altro ____________________
Tempo pieno Part time Ore settimanali______________
Aspettativa senza assegni dal ______________ al _____________
di aver prestato servizio:
presso Struttura Pubblica Accreditata/Convenzionata Privata
Denominazione ___________________________________________________________
Indirizzo ___________________________________________________________
con la qualifica di _______________________________ Categoria ______
per periodo dal ……/…../…. al ……/…../…..
Rapporto di lavoro a tempo indeterminato Rapporto di lavoro a tempo determinato
Contratto libero professionale (ex art. 7 D.Lgs 165/2001) Contratto Co.Co.Co.
Altro ____________________
Tempo pieno Part time Ore settimanali______________
Aspettativa senza assegni dal ______________ al _____________
che ricorrono/non ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio).
________________________ _____________________________
(data) (firma)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA di ATTO di NOTORIETA’
(art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)
Il/la sottoscritto/a nato a ___________il_________
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci
di aver partecipato a corsi – congressi – convegni - seminari:
1. corso di aggiornamento corso di formazione congresso/convegno altro quale relatore quale partecipante
organizzato da __________________________________________
presso __________________________________________
titolo __________________________________________
con esame finale: no si dal ……… al ……… n. giornate totali ………
2. corso di aggiornamento corso di formazione congresso/convegno altro quale relatore quale partecipante
organizzato da __________________________________________
presso __________________________________________
titolo __________________________________________
con esame finale: no si dal ……… al ……… n. giornate totali ………
3. corso di aggiornamento corso di formazione congresso/convegno altro quale relatore quale partecipante
organizzato da __________________________________________
presso __________________________________________
titolo __________________________________________
con esame finale: no si dal ……… al ……… n. giornate totali ……
4. corso di aggiornamento corso di formazione congresso/convegno altro quale relatore quale partecipante
organizzato da __________________________________________
presso __________________________________________
titolo __________________________________________
con esame finale: no si dal ……… al ……… n. giornate totali ……
________________________ _____________________________
(data) (firma)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA di ATTO di NOTORIETA’
(art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)
In riferimento alla domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, di Mobilità nel profilo professionale di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO CATEGORIA D riservato ai lavoratori disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/99
Il/la sottoscritto/a nato a il_________
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.
445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci
che le allegate copie dei sottoelencati documenti, sono conformi agli originali in mio possesso: