SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 1B / 1CHIM
Ragazzi,come sapete le attività didattiche della scuola sono sospese fino al 15 marzo. Ad oggi, questa è l’unica notizia certa che abbiamo dal Ministero.
Per quanto riguarda la nostra scuola, verrete contattati dai vostri coordinatori per essere inseriti in una “Class room” virtuale che ci permetterà di organizzare un po’ di didattica on line (anche assieme a tutti i vostri docenti).
In questa settimana avrei voluto cominciare / continuare con Excel. Per adesso, vi lascio da fare un’esercitazione di approfondimento su Word. Tutti siete invitati a farla e, se volete, a riconsegnarmela via mail. Non ci sono istruzioni. Avete il testo grezzo e la soluzione: provate voi stessi a ricavare le istruzioni dalla soluzione e a trasformare il testo grezzo (N.B. sul mio blog il testo grezzo non ha la possibilità di salvare le modifiche, quindi dovete scaricarlo sul vostro computer e, da lì, modificare e salvare).
Per il resto, attendiamo cosa disporrà il Ministero. Là dove da lunedì 16 le lezioni dovessero cominciare regolarmente, faremo Excel insieme. Se invece la sospensione dovesse prorogarsi, mi organizzerò per fare qualcosa con Excel lo stesso.
Tutto quello che riguarda il corso di Informatica lo troverete sia sul blog, sia su Classroom.
QUESTO PERIODO DI SOSPENSIONE NON VA INTESO COME UN PERIODO DI VACANZA! SFRUTTATELO PER RIPASSARE LE COSE FATTE E COLMARE LE VOSTRE (MOLTE) LACUNE PER QUANTO POSSIBILE. AL RIENTRO INFATTI SARA’ MOLTO PROBABILE UN AFFOLLAMENTO DI VERIFICHE.
[Per la 1^ CHIM: non è escluso, a seconda del prolungarsi della sospensione, che somministri a tutti il test sulle reti internet, e prosegua a campione con le interrogazioni]
Non date adito a notizie non provenienti da fonti ufficiali. Per sfatare ogni dubbio, consultate il sito della scuola www.benedettimajorana.it, o scrivetemi, oppure scrivete ai vostri coordinatori (per la 1B: [email protected] ; per la 1 CHIM: [email protected] )
Al momento, anche i ricevimenti con i genitori sono sospesi; lo stesso vale per le gite. A presto,