• Non ci sono risultati.

di seguito indicato come "Medico veterinario&#34

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "di seguito indicato come "Medico veterinario&#34"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

area scuola, educazione, cultura e sport Allegato C servizio musei e biblioteche

Schema di contratto

Oggetto: incarico di lavoro autonomo consistente in attività di consulenza e assistenza veterinaria degli animali stabulati presso il Civico Acquario Marino per la durata di 24 mesi.

L’anno _________, il giorno___________________, del mese di

_______________________ in una sala del Comune di Trieste, premesso che...

tra:

il Comune di Trieste rappresentato da

_____________________________________________

e

il ___________________________, di seguito indicato come "Medico veterinario"

si conviene e stipula quanto segue:

Art.1) - Oggetto del contratto.

Il Comune affida a ______________________, che accetta, l’incarico di lavoro autonomo consistente in attività di consulenza e assistenza veterinaria degli animali stabulati presso il Civico Acquario Marino di Trieste.

L'incarico si configura come contratto d'opera di cui all'art. 2222 e seguenti del Codice Civile.

Art.2) - Contenuti dell'incarico.

L'incarico prevede le seguenti prestazioni:

a) monitoraggio animali vivi almeno mensile;

b) impostazione o modifica di protocolli di stabulazione, anche per le nuove acquisizioni;

c) consulenza professionale su problemi sanitari;

d) visita veterinaria dei soggetti nei quali venga riscontrata una qualche patologia;

e) visita veterinaria su richiesta entro 12 ore dalla chiamata;

f) prescrizioni ai fini di prevenzione delle malattie ed ai fini terapeutici per patologie riscontrate;

g) interventi chirurgici ed esami di laboratori, previa autorizzazione separata della Direzione del Servizio Musei e Biblioteche e copertura di spesa specifica.

Art. 3) - Modalità di svolgimento.

Il "Medico veterinario" incaricato deve adempiere ai suoi compiti con diligenza del buon padre di famiglia, giusta la disposizione dell’art. 1176 del Codice Civile.

L'incarico di cui al presente atto esclude qualsiasi vincolo di subordinazione gerarchica tra l'incaricato e gli uffici e i dipendenti comunali, salvo il controllo e la vigilanza dell'Amministrazione.

Tutte le prestazioni descritte all'art 2) devono essere svolte in conformità alle normative vigenti in materia e secondo le indicazioni espressamente fornite al riguardo dal Servizio Musei e Biblioteche.

(2)

Art. 4) - Riservatezza.

Nello svolgimento dell'attività dovrà essere osservata la massima riservatezza su ogni informazione di cui, nel corso dello svolgimento dell'incarico, il prestatore d'opera venisse a conoscenza.

Art. 5) - Durata.

L’incarico ha la durata di 24 mesi, fatte salve le ipotesi di scioglimento anticipato ai sensi dei successivi artt. 7 e 8.

Nel caso di necessità, previa apposita copertura finanziaria, l'incarico potrà subire una proroga per un massimo di sei mesi, onde garantire la continuità delle prestazioni nelle more della conclusione di un nuovo procedimento di affidamento.

Art. 6) - Corrispettivo e modalità di pagamento.Importo del contratto.

Per le prestazioni relative al presente atto il Comune di Trieste corrisponderà al "Medico Veterinario" incaricato un compenso annuale di euro 2.916,00 (euro duemilanovecentosedici/00), che verrà pagato in ratei trimestrali posticipati, sulla scorta di note competenze/fatture che corrisponderanno ad 1/4 dell'importo annuale complessivo (euro 729,00.-) oneri previdenziali ed IVA esclusi, soggetti alle ritenute di legge.

La liquidazione avverrà sulla scorta di attestazioni, contenute nelle note competenze o nella relazione allegata, del veterinario, vistate dal Direttore o funzionario comunale competente, contenenti la conferma del puntuale adempimento ed espletamento dei compiti affidatigli, specificando i tempi e i modi delle prestazioni effettuate.

Art. 7) - Eventuali incompatibilità o conflitti di interesse.

Il veterinario incaricato dichiara di non avere in corso situazioni che possano configurare ipotesi di incompatibilità previste al riguardo dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari.

Il veterinario incaricato dichiara, inoltre, di non avere in corso situazioni che possano configurare ipotesi di conflitti di interesse con il committente con riguardo al presente contratto e si impegna, comunque, a segnalare tempestivamente l’eventuale insorgere di cause di conflitto di interesse.

Art. 8) - Risoluzione del contratto.

Il Comune si riserva di risolvere il presente contratto, con atto motivato, in caso di:

a) mancata realizzazione delle prestazioni indicate nell'art. 2;

b) grave ritardo nella loro esecuzione, imputabile al "Medico veterinario".

In tali i potesi a quest’ultimo spetta il versamento del compenso previsto corrispondente alle prestazioni già effettuate.

Art. 9) - Recesso.

E’ consentita la possibilità di recesso in qualunque momento, ad entrambe le parti, con preavviso di almeno due mesi, da inviarsi con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nel caso di cui al comma precedente, ovvero qualora il contratto venisse risolto per cause di forza maggiore, saranno liquidate le prestazioni eseguite.

Art. 10) - Osservanza dei Codici di comportamento dei dipendenti pubblici.

Nello svolgimento delle attività di cui al presente atto il "Medico veterinario" è tenuto ad osservare, per quanto compatibili, gli obblighi di condotta previsti nel codice di comportamento dei dipendenti pubblici approvato con D.P.R. 16.04.2013, n. 62, che viene consegnato in copia all’atto di sottoscrizione del presente contratto.

La violazione di detti obblighi di condotta può comportare la risoluzione o decadenza del rapporto di cui al presente contratto.

(3)

Il "Medico veterinario" osserva tutte le disposizioni impartite dal Servizio Musei e Biblioteche, assumendo a suo carico tutte le responsabilità civili e penali relative al servizio in oggetto. Il

"Medico veterinario" assicura e garantisce il servizio di cui al presente contratto sempre e in ogni caso.

Art. 11) - Spese contrattuali.

Tutte le spese, imposte e tasse inerenti e conseguenti la presente contratto sono a carico del

"Medico veterinario".

Art. 12) - Foro competente.

Per tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione al presente contratto il Foro competente è quello di Trieste.

Art. 13) - Elezione domicilio.

Agli effetti del presente contratto il "Medico veterinario" dichiara il proprio domicilio fiscale a Trieste all’indirizzo summenzionato.

Art. 14) - Registrazione.

Il presente atto è da registrarsi solo in caso d’uso ai sensi dell’art. 5, p.1 e 10 Tariffa Parte Seconda del D.P.R. 26.04.1986, n. 131.

Il valore presunto del presente atto è di euro 6.200,00, più oneri previdenziali e IVA.

Fatto in un unico originale, letto approvato e sottoscritto.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del Codice Civile, il quanto applicabile, il "Medico veterinario" incaricato dichiara di approvare specificatamente tutti gli articoli del presente atto.

_______________________________ IL MEDICO VETERINARIO

(4)

Atto n. 1913 del 09/08/2017 Questo documento è stato firmato da:

Elenco firmatari

ATTO SOTTOSCRITTO DIGITALMENTE AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 E DEL D.LGS. 82/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI

NOME: CARLINI FANFOGNA LAURA CODICE FISCALE: CRLLRA55S41L424G DATA FIRMA: 09/08/2017 12:27:22

IMPRONTA: 52E618608CE7D6C025AD53D675AC1657A3FB8BAEB376B68F1C07ECFC68550AF5 A3FB8BAEB376B68F1C07ECFC68550AF55896E126E4FF9F8C0E894D651001867F 5896E126E4FF9F8C0E894D651001867F51CD12B47E71DFB1E8109208EB61564F 51CD12B47E71DFB1E8109208EB61564F85823B3F65E060FDFDA9E94681F5461A

Riferimenti

Documenti correlati

T1b Tumor incidental histologic finding in more than 5% of tissue resected (Figure 34.3).. T1c Tumor identified by needle biopsy (e.g., because of elevated PSA) T2 Tumor confined

In altri contesti, uno dei due cani può comportarsi in modo anor- male come risultato di scarse competenze nella comunicazione intraspecifica o per sottostanti problemi

Il Consiglio è stato quindi caratteriz- zato da numerosi altri argomenti che affronteremo in queste pagine: la medicina veterinaria forense, la ricet- ta elettronica, con

- :l (A.T.R.) Alluvioni sciolte di rocce palcozoichc delle sponde occidcutu li della rossa tcuonica, sopra banchi sino a 40150 metri di spessore di argille plastiche bianche o grigie

[r]

risposta non e' stata data, oppure e' stata ottenuta con un procedimento completamente errato, oppure non e' stato trovato il procedimento stesso sui fogli consegnati. - quando tra

Se compare "." significa che la risposta non e' stata data, oppure e' stata ottenuta con un procedimento. completamente errato, oppure non e' stato trovato il procedimento

COMPITI DI MATEMATICA per le applicazioni economiche e finanziarie AA.. Si determini invece quali variabili pos-.. sono essere assunte come variabile dipendente, e si