• Non ci sono risultati.

Cerimonie Civili e Religiose e Certificazione Verde

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Cerimonie Civili e Religiose e Certificazione Verde"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Cerimonie Civili e Religiose e Certificazione Verde

(rif. nota Regione Veneto prot n. 266834 del 11.06.201 Aggiornamento 11 giugno 2021)

1. Cosa si intende per Matrimoni e Cerimonie?

Si intendono le feste conseguenti alle cerimonie e riti (civili o religiosi), anche al chiuso, svolte nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33 del 2020, come specificato all’art. 9, del D.L. n. 65 del 2021.

2. Per partecipare alla cerimonia è necessario il Certificato Verde, come posso ottenerlo?

Per certificazione verde si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:

TAMPONE (a pagamento): il referto di un test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 con risultato negativo, eseguito nelle 48 ore antecedenti, rilasciato dalle strutture sanitarie pubbliche, private autorizzate, accreditate, dalle che erogano il test. Validità della certificazione è di 48 ore dal prelievo del materiale biologico.

VACCINO: certificato vaccinale con validità:

o 1 dose - dal 15 esimo giorno dopo la somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (quando sono previste 2 dosi) o 2 dose /ciclo vaccinale completo: 9 mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

GUARIGIONE DA COVID: certificato rilasciato dalla struttura ospedaliera presso cui si è effettuato il ricovero, dall’ASL competente, dai medici di medicina generale. Validità certificato: 6 mesi dalla data di avvenuta guarigione clinica.

3. Dove posso effettuare un Tampone per partecipare ad una cerimonia?

Il test valido per la partecipazione ad una cerimonia può essere effettuato presso una delle strutture sanitarie pubbliche, presso quelle private autorizzate o accreditate e presso le farmacie che svolgono i test.

4. Gli operatori del settore delle cerimonie devono possedere il Certificato Verde?

I lavoratori e prestatori d’opera in occasione delle cerimonie (fotografi, videografi, fioristi, wedding planner, servizi di catering, etc.) sono esenti dalla presentazione del Certificato Verde qualora non prevista da altri contesti normati. E’ altresì fortemente raccomandata l’adesione alla campagna di vaccinazione.

Riferimenti

Documenti correlati

In entrambi gli studi, il trattamento con sorafenib (somministrato alla dose di 400 mg 2 volte al giorno, fino a progressione strumentale e clinica o fino a insorgenza di

- in caso di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo) entro il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose

Nelle stima delle tempistiche di completamento 1° dose è stato tenuto in considerazione il conteggio delle 2° dosi Pfizer a 21 giorni ed è stato escluso quello di AstraZeneca a