CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 1
COMPLESSO ROVARE’
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 2
Il presente capitolato descrittivo delle opere ha lo scopo di evidenziare i principi fondamentali del progetto che potrà essere suscettibile di variazioni nella fase esecutiva, sia per dimensioni che caratteristiche, rispetto al progetto approvato dell’amministrazione comunale.
Cosi anche i marchi delle aziende fornitrici, segnalate nel presente documento, sono citati in quanto rappresentano le caratteristiche dei materiali prescelti dalla società esecutrice delle opere; la Direzione Lavori, a suo insindacabile giudizio, potrà comunque provvedere a scelte diverse durante l’esecuzione dei lavori.
In fase esecutiva si riserva la facoltà da parte della proprietà e del D.L. di apportare alla presente descrizione ed ai disegni tutte quelle variazioni o modifiche necessarie per necessità tecniche, funzionali, estetiche e/o connesse alle procedure urbanistico/edilizie; purchè le stesse non comportino la riduzione del valore tecnico economico delle unità immobiliari.
Ogni eventuale variante sarà apportata, previa approvazione della D.L. e delle società esecutrice, con riferimento alle leggi e agli strumenti edilizi pro tempore vigenti.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 3
DOVE VERRA’ REALIZZATA
vista da google maps Via S. Marco Comune di San Biagio di Callalta Località Rovarè
Disposizione lotti
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 4
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 5
CARATTERISTICHE DEGLI AMBIENTI SPAZI INTERNI ED ESTERNI
Le unità abitative sono state studiate per ottimizzare gli spazi interni ed esterni. La caratteristica principale delle unità è il connubio tra l’estetica e la funzionalità degli spazi.
PIANO TERRA
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 6
PIANO PRIMO
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 7
PROSPETTI
PROSPETTO NORD
PROSPETTO SUD
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 8
PROSPETTO OVEST
PROSPETTO EST
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 9
L’INVOLUCRO EDILIZIO
Fondazioni
Le caratteristiche di suolo e sottosuolo sono state analizzate sulle base di specifici e dettagliati studio . E’ stato conseguentemente dimensionato il sistema di fondazioni del fabbricato che prevede la realizzazione di specifica platea in calcestruzzo armato ed impermeabilizzato, nonchè il consolidamento del terreno. Tale platea poggia su apposito stato di magrone di sottofondazione con spessore di circa 10 cm. Sarà impiegato calcestruzzo a prestazione garantita con classe di resistenza adeguata.
Strutture in Elevazione
La struttura portante in elevazione degli edifici sarà realizzata con elementi verticali a pilastro e a setto (ove necessario) e solette interpiano orizzontali tipo “Bausta” di spesso 25/30 cm, il solaio di copertura sarà realizzato in legno lamellare sbiancato con travi e travi di colmo opportunamente dimensionati.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 10
Doppia Struttura
Ogni unità bifamiliare avrà una doppia struttura portante opportunamente separata con appositi pannelli di tamponamento in modo da formare una struttura completamente isolata da quella adiacente. Con questa tipologia costruttiva verrà garantito un elevato grado di insonorizzazione tra le varie unità, aumentando il confort abitativo.
Muratura Perimetrale
La muratura perimetrale degli edifici saranno realizzati mediante l’utilizzo di un pacchetto formato da:
_ Cappotto esterno in materiale estruso da spessore 10 cm completo di ancoraggi, rete e rasature finale;
_ Muratura in cotto posata a malta dello spessore di 25 cm;
_ Contro-parete in cartongesso a doppia lastra, con apposita struttura metallica portante isolata con pannello in lana di roccia.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 11
Pareti Divisorie Interne
Ogni unità immobiliare sarà dotata di pareti divisorie interne formate da parete in cartongesso doppia lastra con lana di roccia spessore 12.5 cm.
La struttura sarà cosi composta:
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 12
IMPIANTISTICA Impianto Idrosanitario
La rete di distribuzione dell’acqua in adduzione, a valle del contatore installato nella posizione e con le modalità impartite dall’ente gestore, viene eseguita con tubazioni in polietilene complete di pezzi speciali di intercettazione e raccordo. Tutte le tubazioni sono isolate con guaina in poliuretano estruso dello spessore richiesto dal regolamento. I diametri ed il percorso delle tubazioni saranno conformi alle indicazioni del progetto esecutivo. Il servizio igienico al piano terra è composto da lavabo e bidet sospeso completi di miscelatori monocomando, water sospeso con cassetta in PVC del tipo “Geberit” o similare. Nella lavanderia, sempre al piano terra, è presente il lavatoio e l’attacco per la lavatrice. Il bagno posto al primo piano è composto da una grande doccia, lavabo singolo, bidet sospeso completi di miscelatore monocomando, water sospeso con cassetta in PVC del tipo “Geberit” o similare. Nella cucina è previsto un attacco con scarico per lavello e un attacco per lavastoviglie. Gli scarichi orizzontali e verticali per wc e per cucine, del tipo “Geberit” od altro materiale similare, sono realizzati secondo le indicazioni della D.L.; sono del tipo silenziato con le colonne di scarico rivestite con guaina antivibrante.
All’esterno la rete di scarico, realizzata in PVC, convoglia le acque di rifiuto nella fognatura pubblica secondo le modalità previste dal regolamento di igiene comunale.
Impianto termico
L’impianto di riscaldamento, in pompa di calore, è del tipo a pavimento con integrazione, nei bagni, di radiatori in acciaio “porta salviette”.
Pompa di calore aria/acqua composta da un’unità esterna totalmente zincata con compressore ad inverter a potenzialità regolabile adeguatamente insonorizzato e dall’unità interna idronica, il tutto conseguendo la classe di efficienza energetica A++ con limite di esercizio a - 20°. L’impianto è diviso in tre zone, ovvero zona giorno, zona notte e zona bagni.
La regolazione della temperatura delle varie zone è effettuata tramite cronotermostati che comandano le testine elettrotermiche installate sui collettori, regolando la distribuzione del fluido scaldante generato dalla pompa di calore fino all’impianto a termico a pavimento.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 13
L’impianto termico a pavimento è costituito da pannello in polistirene
estruso EPS
opportunamente sagomato per la posa del
tubo ovale in
polipropilene posato a caldo, salabile per polifusione; caldana in calcestruzzo dello spessore medio di 5-7 cm con additivo per migliorarne la resistenza e la trasmissione del calore; il fluido scaldante di adduzione all’impianto ha una temperatura di mandata ottenuta con regolazione climatica del generatore.
Impianto Condizionamento
È previsto l’impianto di condizionamento completo costituito da 4 un’unità interne (split) e da una 2 unità esterna tipo Daikin.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 14
Impianto Elettrico
L’impianto elettrico è realizzato da ditta abilitata, secondo le prescrizioni delle Norme CEI e secondo le indicazioni degli enti fornitori dei servizi, ENEL e TELECOM.
Prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico integrato nella copertura per una potenza di picco di 3 kW. Sono composti da tubazioni flessibili posate sottotraccia attestanti ad opportune scatole di derivazione e realizzati con conduttori del tipo non propaganti la fiamma; i frutti di comando sono del tipo “Living serie Light” o equivalente. Gli impianti comprendono l'esecuzione delle seguenti opere:
_centralino di protezione a valle del contatore ENEL; linea di alimentazione principale unità residenziale;
_centralino di protezione all’interno dell’unità residenziale completo di centralina controllo carichi;
_impianto elettrico di forza motrice per usi domestici, dei servizi sanitari, e dei servizi generali;
_impianto elettrico di illuminazione normale, di emergenza ed esterna;
_impianto videocitofonico di comunicazione fra l’ingresso e l’unità residenziale completo di impianto apriporta elettrico;
_impianto di segnalazione dai bagni;
_predisposizione dell’impianto telefonico;
_impianto di ricezione dei programmi TV terrestri; impianto elettrico al servizio termotecnico;
_predisposizione dell’impianto di allarme antintrusione (perimetrale e volumetrico).
L’impianto prevede linee di distribuzione separate per le seguenti utenze:
prese f.m. zona giorno; prese f.m. zona notte;
prese f.m. cucina, sottolavello; presa lavatrice;
luce zona giorno; luce zona notte; caldaia;
centraline di riscaldamento.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 15
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
Il pavimento dell’intera superficie del piano terra così come il pavimento e il rivestimento delle pareti di tutti i bagni è realizzato con piastrelle in ceramica monocottura 1a scelta commerciale.
La scala e i rimanenti ambienti del piano primo avranno il pavimento realizzato in listoni di legno di rovere di lunghezza 186 cm, larghezza 19 cm e spessore 15 mm circa, del tipo prefinito su sottofondo lisciato, posti in opera a correre sfalsati, con vernice semiopaca;
davanzali e soglie in pietra naturale calcarea bianca del tipo “Lessinia” o equivalente, completi di gocciolatoio con disegno a scelta della D.LL.
Tutti i locali non interessati dal rivestimento ceramico sono dotati di battiscopa interno in legno.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 16
Serramenti
I serramenti esterni delle unità abitative saranno caratterizzate da un design snello e moderno; nonché da soluzioni costruttive e pacchetti vetrocamera che garantiscono valori di isolamento termico idonei alla classificazione energetica prevista (in conformità alle più recenti normative). Le unità saranno dotate di due tipi di serramenti; un sistema di portefinestre scorrevoli ed un sistema a battente. Tutti i serramenti saranno del tipo anta e ribalta con apertura a Vasistas. L’ingresso sarà caratterizzato da un portoncino blindato con anima metallica e rivestimento in PVC completo di chiusure di sicurezza e maniglione.
CAPITOLATO FINITURE BIFAMILIARE SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Pag. 17
Portone sezionale
Ogni unità sarà dotato di portone carraio sezionale motorizzato; dotato ti guide di scorrimento, unità di controllo automazione, fotocellule di sicurezza.
General Contract Group s.r.l.
Sede Amm.: Via Castellana 163 Martellago (VE) Sede Operativa: Via Chiesa 40 Ponte di Piave (TV) [email protected]
Cell: