• Non ci sono risultati.

QUADTRAC TRATTORI CV

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "QUADTRAC TRATTORI CV"

Copied!
48
0
0

Testo completo

(1)

QUADTRAC

TRATTORI 476 - 628 CV

(2)

SEMPRE UN PASSO AVANTI

Il primo con quattro cingoli - adesso anche il primo con CVT

Case IH è da tempo un leader nella tecnologia trattoristica – le "primizie" ovvero le novità assolute sono il nostro segno distintivo. Con il nostro Steiger abbiamo aperto la strada alla produzione di serie di trattori articolati. Con l'introduzione del Quadtrac nel 1997 siamo stati i primi a proporre un trattore articolato ad alta potenza dotato di quattro cingoli. E con l'adozione, vent'anni or sono, della trasmissione CVX, siamo stati tra i pionieri delle trasmissioni a variazione continua sui trattori.

Oggi queste realizzazioni sono state combinate per creare l'ennesima novità assoluta ovvero trattori ad alta potenza cingolati dotati di trasmissione a variazione continua CVT. Un perfetto mix di tecnologie Case IH sapientemente miscelate per creare un concentrato di potenza di livello assoluto. Quindi, a prescindere che la vostra attività richieda un trattore ad alta potenza cingolato, con PowerDrive o CVXDrive, Case IH dispone di un modello Quadtrac perfettamente adatto alle vostre esigenze e capace di garantire una maggiore produttività ed efficienza oltre a consumi di carburante ridotti.

QUADTRAC. PRESENTAZIONE DELLA CVXDRIVE.

(3)
(4)

MASSIMA PRODUTTIVITÀ...

... per massimizzare la vostra redditività

(5)

La vostra attività consiste tutto sommato nel far crescere cose: colture, bestiame, la vostra azienda e la vostra stessa famiglia. I trattori Quadtrac sono stati concepiti per consentirvi di affrontare nel migliore dei modi tutte le sfide che possono presentarsi nella vostra attività, e questo nel massimo comfort in qualsiasi condizione di lavoro per permettervi di trarre il massimo dalle vostre giornate sui campi. Case IH vi aiuta a incrementare al massimo ciò che conta – il potenziale di resa, il rendimento del capitale investito, come pure il tempo che potrete trascorrere a casa invece che al lavoro.

I trattori Quadtrac oggi offrono la scelta tra le trasmissioni PowerDrive e CVXDrive.

Questo non solo dà la possibilità di aumentare la produttività tramite cicli di lavoro più rapidi, ma consente di utilizzare la massima portata idraulica a basse velocità di avanzamento per applicazioni come la semina e velocità molto ridotte per attrezzi e applicazioni speciali.

QUADTRAC. OGGI ANCORA PIÙ PRODUTTIVI.

(6)

1958

John Steiger e i figli Douglas e Maurice costruiscono il primo trattore Steiger in un granaio della loro azienda agraria in Minnesota. Con 238 CV, è il primo trattore a quattro ruote in grado di sviluppare una potenza superiore ai 200 CV.

1982

Viene introdotto il trattore Steiger Panther 1000. È il primo modello ad avere un cambio con servocomando Full powershift a 12 rapporti, comandi elettronici, una nuova cabina deluxe e impianto idraulico a compensazione di pressione e portata.

1988

In occasione del lancio dei trattori della nuova serie 9100, prodotti nello stabilimento di Fargo, la caratteristica livrea verde chiaro di Steiger viene cambiata con l'altrettanto famoso colore rosso di Case IH.

1997

Con un solo modello da 360 cavalli, viene introdotto il Quadtrac, il primo trattore articolato ad alta potenza al mondo con cingoli in gomma al posto delle ruote.

LA STORIA DI UN SUCCESSO

Una solida tradizione

(7)

2017

Lo Steiger 620 stabilisce nuovi record quanto a livelli di risparmio e rendimento del combustibile, di potenza e di trazione massima con barra di traino presso il Ne- braska Tractor Test Laboratory.

In occasione del 20° anniversario dei trattori Quadtrac Case IH introduce la trasmissione a variazione continua CVXDrive tra le opzioni per i modelli Steiger 370-540 e Quadtrac 470-540.

2008

Case IH introduce i modelli Gold Signature Edition per celebrare il 50° anniversario dei trattori Steiger.

2010

Vengono introdotti i nuovi modelli Quadtrac "Efficient Power", conformi allo standard di emissionamento Stage IIIB, è un nuovo significativo passo verso emissioni più pulite e consumi di carburante ridotti.

2014

Il trattore prodotto in serie più potente e robusto a livello mondiale, il Quadtrac 620, viene nominato macchina dell'Anno 2014 da una giuria di 28 importanti giornalisti provenienti da testate specializzate di diversi paesi europei.

La storia dei trattori Steiger risale a più di mezzo secolo fa, nel 1958, quando i fratelli agricoltori Douglas e Maurice costruirono il loro primo trattore articolato a quattro ruote in un granaio dell'azienda agraria della famiglia Steiger in Minnesota, USA. Sei anni dopo la produzione è stata spostata presso un apposito stabilimento situato a Fargo, in North Dakota, dove a tutt'oggi vengono costruiti gli Steiger.

Nel 1997 si è verificata probabilmente la più grande rivoluzione nel settore dei trattori articolati, quando Case IH ha lanciato l'innovativa esecuzione a quattro cingoli con sterzo snodato dei Quadtrac. Da allora il sistema a quattro cingoli è stato ulteriormente sviluppato e perfezionato per continuare a mantenere questo trattore ai vertici del settore dei cingolati ad alta potenza. Quest'anno ci sarà un'altra importante rivoluzione con l'introduzione della trasmissione CVXDrive sui trattori Quadtrac.

(8)

SI PRENDE CURA DEI VOSTRI TERRENI

La particolarità del Quadtrac

TUTELA LA VOSTRA RISORSA PIÙ IMPORTANTE

I quattro cingoli indipendenti distribuiscono uniformemente al suolo il peso del Quadtrac, mentre lo sterzo articolato mantiene la massima potenza nelle svolte senza danneggiare il terreno consentendo di trainare senza sforzo anche gli attrezzi più larghi. Il compattamento ridotto al minimo preserva la porosità del terreno ovvero la capacità di trattenere acqua; questo permette la libertà di movimento di acqua, aria, nutrienti e radici favorendo al massimo la crescita vegetativa.

UN VANTAGGIO IN PARTENZA PER LA VOSTRA STAGIONE

Nella moderna agricoltura le tempistiche sono un fattore fondamentale per garantire la massima capacità e produttività. È una sfida che il Quadtrac può aiutarvi a vincere.

Nelle situazioni in cui i terreni soffici e melmosi possono causare seri problemi di mobilità ai trattori gommati e con due cingoli, il sistema del Quadtrac assicura invece la massima aderenza con un minimo disturbo del suolo, proteggendolo non solo per la stagione imminente ma anche per le altre a venire.

AI VERTICI DEL SETTORE

Con potenze che arrivano sino a 692 CV, i trattori Quadtrac si pongono ai vertici del settore in termini di potenza e produttività. La tecnologia di riduzione catalitica selettiva Hi-eSCR non solo mantiene le emissioni entro i livelli prescritti dallo standard Stage IV, ma consente anche di soddisfare requisiti di massima produttività o minimi consumi di carburante. Gli operatori hanno a disposizione la cabina più confortevole del settore, con caratteristiche come comandi sul bracciolo, sedile in pelle, strumentazione sul montante di facile lettura e climatizzazione.

COSTRUZIONE ROBUSTA PER LE APPLICAZIONI PIÙ PESANTI E IMPEGNATIVE

Robustezza e durata nel tempo sono segni distintivi dei trattori Quadtrac. Caratteristiche quali il sistema di oscillazione a tre punti Tri-point, il telaio ad alta resistenza e il sistema di regolazione automatica della tensione dei cingoli contribuiscono tutte a far sì che ogni goccia di carburante vi fornisca i livelli massimi di efficienza e rendimento.

E ora, in alternativa alla trasmissione powershift a 16 rapporti PowerDrive, per i modelli Quadtrac 470-540 è disponibile a richiesta la trasmissione a variazione continua

(9)

SI PRENDE CURA DEI VOSTRI TERRENI

La particolarità del Quadtrac

(10)

Essendo i trattori in assoluto più potenti, gli ultimi modelli Quadtrac di Case IH presentano valori di potenza ed efficienza dei consumi tra i più straordinari del mercato, con il contributo anche dell'ultimissima tecnologia di controllo delle emissioni HI-eSCR. Tuttavia la potenza non è nulla senza precisione, perciò Case IH fa in modo che l'operatore sia in grado di comandare questi trattori con il massimo dell'accuratezza, grazie a cabine eccezionali che fissano nuovi standard in termini di comfort e funzionalità. Risultato: macchine con una resa impareggiabile nelle applicazioni agricole ad elevata produttività.

QUADTRAC. COMFORT, PRATICITÀ, CONTROLLO.

TUTTO SOTTO CONTROLLO

Con il bracciolo Multicontroller tutti i comandi principali sono a portata delle dita, inclusi quelli della trasmissione CVXDrive. I grandi pulsanti retroilluminati rendono semplice l’azionamento, mentre la console intuitiva ICP consente la lettura immediata di tutte le informazioni che vi servono. Il monitor AFS Pro 700 integra sistemi di guida come l'AccuGuide come pure funzionalità di azionamento degli attrezzi in rete ISOBUS e di monitoraggio delle prestazioni.

GRANDI NEL COMFORT

I trattori Quadtrac offrono le cabine più grandi del mercato e con un'eccellente visibilità panoramica. I sistemi di sospensione della cabina e del sedile assicurano un comfort di guida di livello superiore. I livelli fonometrici estremamente bassi consentono di affrontare più rilassati anche le giornate di lavoro più lunghe, mentre l'efficiente impianto elettronico di climatizzazione rende ideale l'ambiente in cabina.

IMPRESSIONANTI FUORI

Ingegnosi dentro

(11)

SOLO LA TECNOLOGIA HI-ESCR- NESSUN COMPROMESSO Per garantire la più elevata potenza della loro categoria, i trattori Quadtrac di Case IH fanno affidamento su un motore FPT da 12,9 litri con iniezione common rail ad alta pressione e doppio turbo. La conformità alla normativa sulle emissioni Stage IV è ottenuta tramite l'utilizzo del sistema HI-eSCR senza l'utilizzo di filtri antiparticolato, una tecnologia collaudata che assicura potenza elevata e riduzione dei consumi di carburante senza compromessi.

AGILI IN CAMPO

I quattro cingoli indipendenti ottimizzano la capacità di trazione con una pressione minima sul suolo. La sinergia dei quattro cingoli garantisce una maggiore trattività. Su strada, il design avanzato dei cingoli consente di viaggiare in modo fluido, silenzioso e senza vibrazioni.

OPERATIVITÀ FLUIDA

Con l'introduzione della trasmissione CVXDrive, la regolarità, il comfort e la semplicità di funzionamento si innalzano a nuovi livelli. Passate senza problemi dal lavoro ai trasferimenti sempre con la massima efficienza e scoprite le nuove funzionalità del vostro Quadtrac. I modelli PowerDrive si avvalgono di un'affidabile trasmissione 16x2 che alleggerisce anche le giornate di lavoro più lunghe. Per la massima efficienza, tutti i modelli Quadtrac possono raggiungere su strada i 40 km/h. Il sistema APM di gestione automatica della produttività migliora ulteriormente l'esperienza di guida: per variare la velocità, è sufficiente far scorrere la rotellina integrata nel Multicontroller.

SEMPLICEMENTE EFFICIENTI

L’affidabile impianto idraulico a commutazione parallela e con compensazione di pressione e portata (PFC) eroga esattamente la portata e la pressione richieste dall’applicazione svolta, senza alcuna perdita. Il potente impianto idraulico, che può servire fino a otto distributori ausiliari, offre diverse opzioni per una portata massima da 159 a 428 l/min. Per uno sforzo di trazione ottimale, la barra di traino oscillante centrale è accoppiata al giunto a snodo principale; per le applicazioni con attrezzi mossi dalla PTO è disponibile una versione da 1000 giri/min.

(12)
(13)

2 3 1

Le lunghe giornate di lavoro sono parte integrante dell'attività agricola, ma non per questo bisogna per forza sfiancarsi o restare fuori dal mondo. Con la cabina Surveyor la progettazione Case IH si spinge decisamente oltre proponendo all'operatore un ambiente ottimale in cui lavorare.

Tutto inizia con il collaudato sistema di sospensione a quattro punti di Case IH. Il sistema stabilizza la cabina in tutte le direzioni e assicura una marcia regolare indipendentemente dal terreno. Gli elementi ammortizzanti situati in corrispondenza di ogni angolo della cabina sono costituiti da un assieme di molle, ammortizzatori e montanti che isola completamente la cabina dalle vibrazioni trasmesse dal telaio

Il comodo sedile con rivestimento in pelle, sospensione attiva, riscaldato e ventilato, offre livelli di comfort ancora più elevati per chi desidera il massimo della comodità.

L'esclusivo sedile ruotabile di 40 gradi facilita la visuale posteriore evitando all'operatore di affaticarsi per guardare dietro al trattore. Il volante può essere inclinato e regolato in altezza per individuare la posizione di guida più comoda per l'operatore.

Il bracciolo Multicontroller e il terminale AFS Pro 700 sono integrati nel sedile per la massima praticità di utilizzo. Con i comandi della console situata sul lato superiore destro del tetto è inoltre possibile regolare nel modo preferito il clima in cabina.

QUADTRAC. COMFORT AI MASSIMI LIVELLI.

CONFORTEVOLE, SILENZIOSA...

... con tutto quello che serve per mantenere il controllo

VANTAGGI

n Esclusivo sistema di sospensione della cabina a 4 punti

n Sedili eleganti e al contempo comodi e pratici n Rotazione di 40 gradi del sedile

n Bracciolo Multicontroller e monitor AFS Pro 700 integrati

n A richiesta sedile riscaldato e ventilato n Sedile passeggero / ripiano di lavoro

ripiegabile

1 Sedile con rivestimento in pelle, sospensione attiva, riscaldato e ventilato

2 Rotazione del sedile di 40 gradi

3 Bracciolo Multicontroller e monitor AFS Pro 700 integrati a richiesta

(14)

A

TUTTO IL NECESSARIO...

... per il monitoraggio e la gestione

Spaziosa, confortevole ed ergonomica: la cabina del Quadtrac è il vostro ufficio sul campo! Il monitor AFS Pro 700 touchscreen offre al conducente il completo controllo delle sequenze di funzionamento automatizzate del trattore fornendo al contempo un feedback "in movimento"

relativamente ai costi di gestione e alle rese.

Sulla vostra destra, il bracciolo Multicontroller pone tutti i comandi principali a portata delle vostre dita. Vero e proprio centro nevralgico del trattore, comprende tre elementi principali: il dispositivo Multicontroller, il pannello di controllo intuitivo (ICP) e il monitor touch screen AFS Pro 700. Tutto è a portata di mano.

La disposizione logica e i comandi ergonomici pongono questi trattori al vertice della categoria non solo per quanto riguarda potenza e capacità ma anche per la facilità e intuitività di utilizzo. I comandi sono retroilluminati e in rilievo per facilitarne l'utilizzo anche di notte.

Il display Case IH sul montante anteriore mostra tutti i dati critici ed è sempre perfettamente visibile. Per quanto riguarda la gestione i trattori Quadtrac sono quindi da considerare tra i più semplici del mercato e assicurano un funzionamento senza problemi.

QUADTRAC. FACILI DA USARE.

(15)

B

C

D

F E

A Monitor trattore e prestazioni B Monitor Touchscreen AFS PRO 700TM C Multicontroller

D Strumentazione intuitiva (pannello ICP) E Comandi dei distributori elettroidraulici F Controllo EHR

(16)

SEMPRE ATTENTI.

DI GIORNO COME DI NOTTE

Pacchetto luci a LED a 360°

Quando il tempo è un fattore critico, le giornate di lavoro spesso si prolungano dopo il tramonto. Per la massima illuminazione si può scegliere il pacchetto luci di lavoro a 360° con quattro fari di lavoro trapezoidali ad alta intensità montati sul tetto cabina. Per una maggiore versatilità e per facilitare le manovre durante il lavoro notturno, sono inoltre disponibili fari di lavoro posteriori supplementari

(17)
(18)

1100 1300 1500 1700 1900 2100 3000 2800 2600

2400 Coppia (Nm)

Potenza (CV)

Giri/min

Steiger / Quadtrac 620

750 700 650 600 550 500 450 400

692 CV

2980 Nm

Case IH Steiger 620 Tier 4B Concorrente

POTENZA E PRESTAZIONI

Un'efficienza che vi sorprenderà

Il motore del Quadtrac è prodotto dalla consorella di Case IH FPT Industrial. Essendo fin dall'inizio parte integrante del progetto del trattore, potete stare certi della sua perfetta compatibilità oltre che del suo funzionamento affidabile e vantaggioso. Tra l'altro questi motori sono dotati del sistema di iniezione Common rail per un funzionamento più silenzioso ed efficiente.

I modelli Quadtrac generano potenze tra le più elevate disponibili, con valori massimi di ben 692 CV nel caso del modello Quadtrac 620. Case IH propone inoltre il trattore CVT più potente del mercato, con il modello Quadtrac 540 CVX capace di erogare una potenza massima di 613 CV.

Tutti i modelli sono conformi alla normativa sulle emissioni Stage IV grazie alla tecnologia con solo sistema di riduzione catalitica selettiva HI- eSCR di Case IH, che consente di abbattere le emissioni senza compromettere l'efficienza.

Senza nessun filtro antiparticolato da pulire, senza intervalli per la rigenerazione e con scadenze di 600 ore tra i cambi olio, i costi per i fluidi operativi (gasolio + DEF) di questi trattori sono mediamente inferiori del 2,2% rispetto a quelli dei corrispondenti modelli della concorrenza. Questi dati sono confermati dai risultati ottenuti presso il Tractor Test Laboratory della Nebraska University, dove lo Steiger 620 ha stabilito nuovi record relativamente a livelli di risparmio e rendimento del combustibile, di potenza e di trazione massima con barra di traino (vedere il grafico 1).

VANTAGGI

n Motori sviluppati internamente al Gruppo pienamente compatibili

n Il più grande trattore CVT del mercato per una incomparabile efficienza operativa

n Affidabile tecnologia HI-eSCR n Nessun filtro antiparticolato

n Intervallo di sostituzione olio di 600h n Potenza superiore e massima trazione

alla barra di traino

n Massimo risparmio di carburante con la barra di traino

(19)
(20)

I trattori Quadtrac sono progettati in modo da contenere il più possibile i costi di esercizio. Questo a partire dalla tecnologia esecutiva del motore e della trasmissione, che assicura che questi due elementi chiave interagiscano con una precisione tale da garantire la massima efficienza di funzionamento qualunque sia il lavoro da svolgere.

La collaudata trasmissione a 16 rapporti del Quadtrac offre cambi marcia fluidi per un'elevata efficienza, bassa usura e minore affaticamento dell'operatore nelle lunghe giornate di lavoro sui campi. La modulazione ad ampiezza di impulsi consente di avere sotto carico cambi marcia eccezionalmente fluidi e progressivi e di mantenere al minimo le perdite di potenza. Inoltre il sistema di gestione automatica della

produttività (APM) contribuisce a ridurre i consumi di carburante e facilita i cambi marce meccanici mantenendo costante la pressione di azionamento delle frizioni. La trasmissione di Case IH presenta inoltre rotismi elicoidali di dimensioni maggiori e frizioni multidisco studiate per fornire anni di affidabile servizio e di trasmettere al suolo potenze massime sino a 682 CV per le applicazioni impegnative su grandi appezzamenti di terreno. Ne consegue che, a prescindere dalle condizioni, avete la garanzia di eccellenti livelli di efficienza energetica, trasferimento della potenza a terra e trazione, anche con gli attrezzi più pesanti.

QUADTRAC. COSTI CONTENUTI.

POWERDRIVE

La scelta ideale per la propria attività

VANTAGGI

n Trasmissione collaudata per applicazioni che richiedono potenze elevate

n Con il sistema APM si possono ridurre al minimo i consumi di carburante e massimizzare l'efficienza

n Prestazioni e trazione eccellenti

(21)
(22)
(23)

Case IH è un marchio sinonimo di macchine ad elevata potenza. Con l'introduzione della trasmissione CVXDrive sui modelli Quadtrac stiamo ora portando la tecnologia CVT nella fascia superiore del mercato dei trattori, in modo che i titolari e gli operatori delle più grandi aziende agricole possano usufruire degli stessi vantaggi operativi e di efficienza dei consumi.

QUADTRAC CVX. NESSUNA MISSIONE È IMPOSSIBILE.

(24)
(25)

THE CVX ADVANTAGE

Take efficiency to the next level

Case IH è fiera di presentare, sui modelli Quadtrac 470- 540, la più potente trasmissione a variazione continua del mondo. Al lavoro, la trasmissione CVXDrive è in grado di erogare una potenza massima di 613CV!

Nella modalità di lavoro, la trasmissione CVXDrive rende questi trattori operativamente più versatili e capaci di mantenere la massima potenza tramite cambi di gamma fluidi senza interruzioni. Il motore è in grado di funzionare alla massima potenza mentre la trasmissione fornisce rapporti variabili per consentire all'operatore di massimizzare la potenza disponibile o di funzionare al regime più economico. La possibilità di raggiungere la massima velocità di marcia a regimi più bassi significa che nei trasferimenti su strada questi trattori sono più regolari, silenziosi e parsimoniosi nei consumi.

Quattro frizioni multidisco in bagno d'olio, montate sui quattro riduttori epicicloidali, provvedono al cambio gamme senza interrompere la trasmissione della potenza, garantendo cambiate fluide e progressive che inoltre evitano l'usura delle frizioni stesse. L'operatore può quindi usufruire di una marcia regolare e senza interruzioni da fermi fino a 40 km/h.

Il sistema di gestione automatica della produttività (APM) consente all'operatore di concentrarsi sulle prestazioni dell'attrezzo del trattore e sul lavoro in corso sul campo più che sul controllo del trattore vero e proprio. In abbinamento alla trasmissione CVXDrive, i trattori Quadtrac hanno un funzionamento ancora più regolare, migliori prestazioni e in definitiva un aumento della produttività.

QUADTRAC CVX. LE CARATTERISTICHE MIGLIORI DI

VANTAGGI

n Consumi di carburante ridotti al minimo, efficienza aumentata al massimo

n Accelerazione senza interruzioni n Lavoro a un regime motore costante n Mantenimento di una velocità di

avanzamento costante

n Maggior comfort, livelli fonometrici ridotti

TRASMISSIONE CVXDRIVE

Più potente che mai

(26)
(27)

I trattori Quadtrac sono macchine impressionanti sotto ogni aspetto e l'impianto idraulico non fa eccezione: portata fino a 428 litri al minuto verso otto distributori idraulici ausiliari, e capacità di sollevamento dell'attacco fino a 9071 kg.

L'attacco a tre punti posteriore opzionale si avvale di sistemi di bloccaggio automatico per facilitare le operazioni.

I trattori Quadtrac utilizzano una seconda pompa idraulica per erogare esattamente la portata richiesta da ognuno degli otto distributori ausiliari. La precisione di controllo dei distributori elettroidraulici ad innesto rapido rende ancora più efficienti gli azionamenti, modulando finemente i parametri di portata e pressione anche nelle condizioni di esercizio più gravose. L'impianto è configurabile a piacere e si adegua al variare delle condizioni di temperatura nell'arco della giornata.

Gli impianti idraulici della serie Quadtrac utilizzano le tecnologie più avanzate per fornire livelli massimi di efficienza e facilità d'uso. Efficienza che inizia con l'impianto idraulico a commutazione parallela e con compensazione di pressione e portata (PFC), che eroga esattamente la portata e la pressione richieste dall’applicazione svolta. Questi trattori erogano una portata idraulica sufficiente per azionare anche le più grandi seminatrici combinate del settore.

CASE IH QUADTRAC. COSTI CONTENUTI

GESTIONE DEGLI ATTREZZI PIÙ GRANDI

Produttività massimizzata

VANTAGGI

n Da 4 a 8 distributori idraulici ausiliari posteriori

n Massima portata idraulica di 428l/min n Enorme capacità di sollevamento

posteriore di 9.071kg

n Gestione anche degli attrezzi più grandi n Produttività ed efficienza mai viste in

precedenza

(28)

2.99m

2 1

SEMPRE UN PASSO AVANTI

Telaio con specifiche al top

I grandi trattori Quadtrac si sono conquistati la meritata fama di macchine più robuste del settore. Sono progettati per operare con potenza sul terreno lasciando ormaie minime anche quando trainano gli attrezzi più grandi per ridurre il numero di passate e il tempo di lavoro sui campi. L'ampia superficie di appoggio e il passo lungo contribuiscono a massimizzare la potenza sviluppata e a ridurre al minimo il compattamento e i danni al terreno.

Questi trattori sono costruiti con un robusto telaio in acciaio dallo spessore di 13 mm, passo lungo e zavorramento incorporato per fornire eccezionali caratteristiche di trazione e soddisfare qualsiasi esigenza applicativa. Ogni elemento costitutivo è costruito all'insegna della massima

La sezione centrale del telaio del Quadtrac è dotata di un grosso puntone superiore che si protende dal telaio anteriore all'estremità del telaio posteriore trasferendo i carichi dinamici in maniera più efficiente. Sui trattori equipaggiati con attacco a tre punti, il puntone superiore si collega direttamente di fronte all'attacco per gestire i carichi dinamici elevati. Questo sistema di articolazione a tre punti

"Tri-point" del telaio fornisce maggiore potenza di trazione rispetto a quella che si ottiene tramite un attacco snodato con perno di traino, inoltre assicura una distribuzione ottimale del peso e un'eccellente manovrabilità per solcare il meno possibile il terreno durante i trasferimenti e le svolte.

1 I Quadtrac hanno un telaio brevettato che utilizza il sistema di oscillazione a tre punti Tri Point – le sollecitazioni di carico sono distribuite in modo uniforme per accrescere le caratteristiche di durata, resistenza e stabilità. La barra di traino centrale è collegata direttamente al giunto a snodo principale per fornire un'eccezionale capacità di trazione

2 Oscillazione di 26° in verticale

VANTAGGI

Le sollecitazioni di carico sono distribuite sul telaio anteriore

Maggiore durata, resistenza e stabilità rispetto alle altre esecuzioni costruttive Maggiore capacità di trazione e minore

slittamento

Viene costantemente mantenuto il contatto ottimale con il suolo

Escursione oscillante di 26° verso l'alto e verso il basso

(29)

2

1

(30)

DISTRIBUZIONE PRECISA DELLA POTENZA

Riduzione del compattamento del suolo e dello slittamento

I trattori serie Quadtrac sono concepiti per azionare con facilità anche gli attrezzi più grandi. L'uniforme distribuzione del peso e della pressione al suolo limita l'impatto degli attrezzi più pesanti e dei trattori stessi.

Le configurazioni Quadtrac utilizzano un robusto assale di tipo flangiato che sviluppa tutta la coppia necessaria per fornire ineguagliabili capacità di trazione, mentre i cingoli assicurano una ripartizione uniforme dei pesi per ridurre al minimo la pressione sul terreno.

Tutti i modelli possono essere equipaggiati con un bloccaggio del differenziale che si disinserisce automaticamente in funzione dell'angolo di sterzata o a velocità superiori a 18,5 km/h. Il bloccaggio del differenziale si reinserisce automaticamente quando si riporta il volante del trattore sulla posizione di marcia in linea retta. Il risultato? Combinazione ottimale tra sterzo articolato e una eccezionale potenza di traino e trazione.

QUADTRAC. PROTEGGETE I VOSTRI TERRENI.

VANTAGGI

Eccezionali capacità di trazione Bloccaggio differenziale disponibile Abbinamento ottimale di sterzo articolato e

di potenza di traino e trazione

(31)
(32)
(33)

5.7 m

1 2

Case IH è all'avanguardia nei trattori ad alta potenza con cingoli in gomma e con sterzo articolato, avendo adottato la stessa collaudata tecnologia utilizzata da generazioni di trattori Steiger.

Attualmente utilizzato sui trattori cingolati Quadtrac, lo sterzo articolato consente di eliminare le perdite di potenza o di coppia trasmesse ai cingoli durante le svolte, eliminando tra l'altro anche gli slittamenti e le conseguenti solcature del terreno. Tutti e quattro gli angoli del trattore rimangono saldamente piantati a terra in ogni momento per il massimo trasferimento della potenza e della coppia.

In più, lo sterzo del Quadtrac rimane leggero e reattivo in tutte le condizioni.

I Quadtrac possono sterzare a pieno carico mantenendo la massima potenza di traino e trazione.

Il bloccaggio automatico ad azionamento idraulico del differenziale fa parte della dotazione di serie.

Con il bloccaggio del differenziale inserito, i cingoli vengono bloccati assieme, eliminando slittamenti tra i lati sinistro e destro del trattore su terreni bagnati, cedevoli o scivolosi.

QUADTRAC. MASSIMA TRAZIONE SEMPRE.

LEGGERI SUL TERRENO,

INTELLIGENTI NELLE CURVE

Dai pionieri dei trattori cingolati con sterzo articolato

1 Lo sterzo articolato e il sistema di oscillazione a tre punti "Tri-point" del telaio consentono di trasferire la piena potenza e coppia motrice ai quattro angoli del trattore. Rispetto alle configurazioni con due cingoli, il sistema a quattro cingoli sterza a pieno carico minimizzando i danni al terreno.

2 La scaletta oscillante consente la piena manovra- bilità.

Diametro di sterzata di 5,7m

(34)

50%

50% 60% 40%

L'ESCLUSIVO PRINCIPIO COSTRUTTIVO QUADTRAC

Non esiste niente di simile

Quando Case IH ha lanciato il Quadtrac nel 1997, non c'era niente sul mercato che gli assomigliasse. Con una combinazione efficiente tra cingoli indipendenti e sterzo articolato, abbiamo superato i problemi critici associati ai trattori a due cingoli, come il danneggiamento del terreno in capezzagna e la perdita di potenza durante le sterzate. Con alle spalle due decenni di progettazione e sviluppo del Quadtrac, lavorando a fianco degli agricoltori di tutto il mondo, oggi Case IH è in grado di offrire macchine uniche con credenziali comprovate.

Ogni cingolo è dotato di due ruote tendicingolo e tre rulli di appoggio che distribuiscono uniformemente il carico gravante sull'assale per l'intera superficie del cingolo a contatto con il suolo. Inoltre ogni cingolo può oscillare indipendentemente di 10° verso l'alto e verso il basso per seguire il profilo del terreno. In questo modo, il peso del trattore e degli attrezzi

Il trasferimento dinamico del peso significa che il carico totale del trattore e del suo attrezzo viene distribuito in modo ottimale tra gli assi quando si lavora in campo. Questo principio spiega le eccellenti prestazioni di trazione e di salvaguardia del suolo. Inoltre la barra di traino centrale fornisce una trazione ottimale e prestazioni eccellenti.

Il tensionamento automatico dei cingoli durante il trasporto o il traino di carichi leggeri riduce le condizioni di usura, attrito e surriscaldamento, aumentando la durata di esercizio. Tra l'altro, il comfort del conducente è incrementato dai rulli gommati centrali che riducono al minimo la trasmissione di urti e scossoni.

L'esclusiva configurazione a ingranamento continuo dei Quadtrac è basata su costole che si impegnano in barre di ciascuna ruota motrice. Questa soluzione elimina completamente la possibilità di scivolamento della ruota motrice rispetto al cingolo e si hanno quindi massime prestazioni di aderenza e trazione anche nelle condizioni più difficili. In combinazione con lo sterzo articolato,

CARICO DINAMICO CARICO STATICO

(35)
(36)
(37)

Case IH AFS™ (Advanced Farming Systems) è una gamma completa di soluzioni pratiche per il precision farming che vi permettono di coltivare e gestire i vostri campi con un’efficienza impensabile prima d’ora. Per aumentare il controllo, la produttività, l'efficienza e la precisione.

La rete RTK+ di Case IH è la tecnologia top di gamma che offre una precisione tra passate consecutive e assoluta (anno dopo anno) di 2,5 cm. Tutte le soluzioni Case IH RTK+ prevedono di serie la tecnologia xFill, che assicura fino a 20 minuti di connettività di bridging per il mantenimento, in caso di perdita, del segnale RTK. Mantenimento della massima precisione ed efficienza sempre.

Oggi la gestione sostenibile e la conservazione del suolo sono un tema di sempre maggior interesse. In questo senso una strategia efficace è rappresentata dalle operazioni agricole a traffico controllato (CTF), che consistono nella

coltivata e destinate esclusivamente al passaggio delle macchine, in modo da non danneggiare né compattare la superficie coltivata tra le corsie di transito. Fare affidamento su un Quadtrac per le operazioni in campo è un altro metodo efficace per una gestione sostenibile del suolo.

Un sistema di guida automatica affidabile e di alta precisione è fondamentale per operazioni agricole a traffico controllato (CTF) e da questo punto di vista i sistemi AFS di Case IH sono la soluzione ideale. I sistemi di guida automatica AFS installati in produzione come l'AccuGuide offrono un'affidabilità e una praticità senza paragoni, con una precisione tra le passate di appena 2,5 cm. In abbinamento con il nuovo sistema AccuTurnTM, che automatizza l'intera sequenza a fine campo, si ha la certezza di ottenere la massima efficienza e produttività possibile.

LA PRECISIONE PAGA

La tecnologia per far crescere la tua attività

VANTAGGI

n Precisione di 2,5cm con il segnale RTK+

n Il sistema AFS AccuGuide semplifica le vostre operazioni e vi consente di aggiungere ore di lavoro extra quando necessario.

n Automazione della sequenza di svolta a fondo campo con il sistema AccuTurnTM

n Monitor AFS Pro 700 intuitivo e facile da usare

(38)
(39)

AUMENTO DELLA REDDITIVITÀ

Monitoraggio delle prestazioni, massimizzazione dei tempi di operatività

Il sistema di gestione avanzata delle operazioni agricole AFS ConnectTM vi fornisce istantaneamente le informazioni relative a ogni macchina della vostra flotta, tra cui i dati di posizione delle macchine, diagnostica, consumi di carburante e avviamenti del motore. Le funzionalità di gestione della flotta Fleet Management vi consentono di rintracciare e tenere sotto controllo ognuna delle vostre macchine e, per estensione, il vostro personale, da una sola pagina Web.

Proteggete il vostro investimento e ottimizzate le attività di manutenzione utilizzando il sistema antifurto e di segnalazione AFS Connect Basic™ (dove disponibile). Le funzionalità di delimitazione geografica Geo-fencing assicurano che la vostra macchina rimanga entro le coordinate preimpostate, mentre quelle di sorveglianza

d'uso della macchina Curfew inviano una segnalazione di avviso nel caso in cui la macchina venga avviata dopo l'orario di lavoro.

L'applicazione AFS Connect Basic™ di Case IH è compatibile con i sistemi di precision farming già presenti sulle vostre macchine, consentendo ai concessionari Case IH di zona di installarla in retrofit sia su macchine Case IH che della concorrenza. Non è necessario portare la vostra applicazione AFS Connect Basic™ dal concessionario per servizi di diagnostica o assistenza, in quanto queste attività possono essere svolte tramite comunicazioni in rete mobile basate sui software di sistema Android e iOS.

AFS CONNECTTM. PIENO CONTROLLO DELLA PROPRIO PARCO MACCHINE.

VANTAGGI

Utilizzare rapporti grafici che mostrano superficie lavorata, resa, portata, umidità e altro ancora

Individuare con precisione l'esatta posizione di una determinata macchina

Coordinare efficientemente la logistica macchine

Creare avvisi personalizzati per manutenzione, confini geografici, sorveglianza d'uso della macchina...

Trasmettere in modalità wireless i dati AFS

(40)
(41)

SOSTENIBILITÀ

È parte di tutto ciò che facciamo

Case IH fa parte di CNH Industrial, una delle più importanti società mondiali nel settore dei beni di investimento, forte- mente orientata alla responsabilità ambientale, e nominata per sette volte leader nel Dow Jones Sustainability Index.

All'interno del gruppo CNH Industrial:

il 91% dei rifiuti viene recuperato

il 27,5% dell'acqua impiegata viene riciclata e

il 56% dell'elettricità utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Essere un leader globale nel settore dei beni di investimento comporta grandi responsabilità, nel senso che dobbiamo ren- dere conto di ogni attività che svolgiamo su scala globale. La nostra responsabilità non si ferma ai cancelli dello stabili- mento, infatti abbiamo compiuto grandi sforzi per essere proattivi per quanto riguarda le grandi questioni globali sulla sostenibilità. Nel corso degli anni il nostro lavoro di ricerca e sviluppo è stato orientato alla realizzazione di prodotti con

compatibilità. Anziché costringere i clienti a scegliere tra con- tenimento dei costi ed efficienza ecologica, la nostra strate- gia è stata quella di offrire entrambe le cose.

Fornendo prodotti innovativi e soluzioni conformi a prassi op- erative rispettose dell'ambiente, Case IH sta facendo la sua parte per risolvere problemi globali come quello del muta- mento climatico. Oggi le aziende si trovano ad affrontare sfide complesse e interconnesse che richiedono un approccio alla sostenibilità in continua evoluzione, uno scenario che Case IH ritiene un fattore importante per creare valore a lun- go termine per tutte le parti interessate, uno degli obiettivi principali del marchio.

Gli ingegneri di Case IH sono impegnati a produrre macchine capaci di lavorare non solo sulla terra, ma anche 'per' la terra.

I FATTORI DI CRESCITA DELLA SOSTENIBILITÀ SONO:

Necessità di nutrire una popolazione in costante aumento Importanza della conservazione

del suolo per le generazioni future Sviluppo di soluzioni per

un'agricoltura sostenibile Sensibilizzare l'opinione pubblica Promuovere il coinvolgimento delle

persone

CONTRIBUIRE A RIDURRE IL CONSUMO DELLE RISORSE PASSANDO DAI COMBUSTIBILI

FOSSILI A UN SISTEMA DI ENERGIA RINNOVABILE

INCREMENTARE LA PRODUTTIVITÀ AGRICOLA PER MIGLIORARE LA DISPONIBILITÀ

ALIMENTARE

RIDURRE L'IMPATTO AMBIENTALE E OTTIMIZZARE IL CONSUMO ENERGETICO

IN TUTTI I PROCESSI AZIENDALI

AUMENTARE LE OPPORTUNITÀ PER SCAMBIARSI IDEE E PRASSI VIRTUOSE CON

TUTTI I SOGGETTI INTERESSATI

(42)

CONTINUATE A LAVORARE

Manutenzione semplificata

Sappiamo bene che in questo settore il tempo è un fattore critico e meno tempo serve per la manutenzione, meglio è. I controlli giornalieri e la manutenzione ordinaria di un trattore Case IH della serie Quadtrac sono semplici e convenienti.

I serbatoi del fluido AdBlue e del gasolio sono facilmente accessibili e grazie al doppio accesso del serbatoio dell'AdBlue e possibile rifornirli entrambi contemporaneamente dal lato sinistro.

Case IH ha progettato i trattori Quadtrac con intervalli di manutenzione estesi a ben 600 ore proprio per ridurre i vostri costi di manutenzione e fare in modo che possiate lavorare senza interruzioni.

Ogni giorno sarete pronti per tornare sui campi in tempi brevissimi.

SERIE QUADTRAC. MASSIMO TEMPO DI OPERATIVITÀ.

VANTAGGI

n Impareggiabili intervalli di manutenzione di 600 h per il motore e di 1.200 h per la trasmissione e l'impianto idraulico

n Non è richiesta manutenzione del filtro antiparticolato grazie al sistema di trattamento dei gas di scarico eSCR ad alta efficienza n Tutti i controlli giornalieri sono facilmente eseguibili da terra n Capacità fino a 1.850 litri per il serbatoio del carburante e 360 litri

per il serbatoio dell'AdBlue (su Quadtrac 620) per lunghe giornate di lavoro senza interruzioni

(43)
(44)
(45)

SERVICE TEAM.

Voi pensate a fare gli agricoltori, al resto ci pensiamo noi.

GENUINEPARTS

TUTTI I RICAMBI E L’ASSISTENZA CHE VI SERVONO PER MANTENERE IN FUNZIONE LE VOSTRE MACCHINE.

Il vostro concessionario di zona Case IH, i nostri tecnici dedicati del centro ricambi, in funzione 24 ore al giorno 7 giorni su 7, e i loro colleghi della logistica fanno tutti parte della rete ServiceTeam di Case IH. Sono altamente qualificati per fornirvi la consulenza di esperti e risolvere i problemi, facendo in modo di localizzare e spedire in tempi brevi le corrette parti di ricambio, che potranno arrivarvi il giorno successivo o anche prima, in modo che possiate mantenere al meglio la vostra macchina.

MAXSERVICE

24 ore su 24. DOVUNQUE VOI SIATE.

Quando si lavora a tempo pieno, MaxService fa in modo che non siate mai soli. MaxService è un servizio di assistenza dedicato che vi collega al ServiceTeam di Case IH 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I tecnici addetti al servizio forniscono assistenza ai concessionari con tutte le risorse a disposizione, consulenze tecniche, soluzioni ai problemi e ordinazioni di parti originali.

SAFEGUARD SAFEGUARD SAFEGUARD

GOLD SILVER BRONZE SERENITÀ GIORNO DOPO GIORNO.

SafeGuard Gold, Silver o Bronze, è un pacchetto di estensione dell'assistenza in garanzia.

Specificatamente studiato per voi e le vostre macchine, può includere contratti di manutenzione, assistenza, servizi telematici, assicurazioni e pacchetti finanziari di Case IH. Ma soprattutto offre tranquillità, copertura dei guasti meccanici e rende i costi di proprietà trasparenti e facili

UNA SOLUZIONE FINANZIARIA IDEALE PER OGNI INVESTIMENTO.

CNH Industrial Capital è la società finanziaria di Case IH. I nostri dipendenti sono professionisti finanziari qualificati che vantano molti anni di esperienza nel campo dell’agricoltura. Oltre a conoscere a fondo il mercato e i prodotti Case IH, comprendiamo anche ogni vostra singola esigenza operativa. Ecco perché siamo sempre in grado di offrirvi una soluzione finanziaria adatta ai vostri nuovi investimenti, concepita specificamente per le vostre esigenze operative.

Il SERVICETEAM di Case IH è supportato da una capillare rete di concessionari di zona, con tecnici di assistenza altamente specializzati, tutte le avanzate attrezzature e strumentazioni speciali di Case IH e in grado di offrire servizi di formazione, di ricambistica e di logistica ai vertici della categoria, per fornire ai clienti un'assistenza post-vendita completa, professionale e puntuale a garanzia della loro piena operatività!!

ASSISTENZA TECNICA I MANUTENZIONE I RICAMBI I MAXSERVICE I SERVICEFINANCE

(46)
(47)

MODELLI QUADTRAC 470 /

QUADTRAC 470 CVX QUADTRAC 500 /

QUADTRAC 500 CVX QUADTRAC 540 /

QUADTRAC 540 CVX QUADTRAC 580 QUADTRAC 620

MOTORE

Tipo FPT Cursor 13

Numero di cilindri / numero di turbocompressori 6 / turbocompressore monostadio 6 / turbocompressore a doppio stadio

Emissionamento Stage IV

Capacità (l) 12,9

Sistema di post-trattamento Sistema SCR ad alta efficienza Hi-eSCR

Potenza nominale ECE R120 2) [kW/hp(CV)] 350 / 476 373 / 507 399 / 543 433 / 589 462 / 628

Potenza nominale ECE R120 2) con sistema di gestione potenza Power Management (kW/hp(CV)) 380 / 517 403 / 548 440 / 598 463 / 630 492 / 669

Regime nominale motore (giri/min) 2.100

Potenza massima ECE R120 2) [kW/hp(CV)] 386 / 525 410 / 558 451 / 613 476 / 647 509 / 692

Potenza massima ECE R120 2) con sistema di gestione potenza Power Management [kW/hp(CV)] 386 / 525 410 / 558 451 / 613 476 / 647 509 / 692

… al regime motore (giri/min) 1.900

Coppia massima (Nm a 1400 giri/min) 2.229 2.374 2.540 2.757 2.941

Riserva di coppia (%) 40 40 40 40 40

Capacità serbatoio, gasolio / soluzione di urea (litri) 1.230 / 322 1.230 / 322 1.230 / 322 1.881 / 322 1.881 / 322

TELAIO

Tipo Telaio del Quadtrac

TRASMISSIONE

Tipo PowerDrive 16AV/2RM o CVXDrive PowerDrive 16AV/2RM

Powershuttle Std.

ASSALI

Configurazione trasmissione e riduttori assale Riduttori epicicloidali e a cascata, 3 satelliti

Diametro assale Flangiato

Tipo di bloccaggio differenziale Multidisco in bagno d'olio con comando indipendente anteriore/posteriore

PRESA DI FORZA (PTO)

Tipo Di tipo attivo indipendente solidale alla trasmissione

Regimi disponibili 1.000

Regime motore (giri/min) 1.800

Tipo di terminale Terminale da 1 3/4", a 20 scanalature

IMPIANTO IDRAULICO

Tipo di impianto A portata variabile, a compensazione di pressione e portata (PFC)

Portata massima pompa (l/min) 159 159 159 159 159

Portata max. delle pompe optional alta portata / Twin Flow (l/min) 216 / 428 216 / 428 216 / 428 216 / 428 216 / 428

Pressione dell’impianto (bar) 210 210 210 210 210

Numero di distributori idraulici ausiliari 4 / 6 / 8 4 / 6 / 8 4 / 6 / 8 4 / 6 / 8 4 / 6 / 8

Numero di distributori idraulici ausiliari con attacco a 3 punti 4 / 6 4 / 6 4 / 6 4 / 6 4 / 6

ATTACCO A TRE PUNTI

Capacità di sollevamento (kg), su tutta l'ampiezza di sollevamento, a 610 mm dalle rotule 8.949

Categoria dell’attacco Cat IV-N Cat IV-N Cat IV-N Cat IV-N Cat IV-N

BARRA DI TRAINO VERSIONE "HEAVY DUTY"

Diametro perno barra di traino ad alta capacità (mm) 51 51 51 51 51

Carico max. consentito verso il basso (kg) 4.983 4.983 4.983 4.983 4.983

BARRA DI TRAINO DI CLASSE 5

Diametro perno barra di traino ad alta capacità (mm) 70 70 70 70 70

Carico max. consentito verso il basso (kg) 6.804 6.804 6.804 6.804 6.804

PESI

Peso del veicolo in allestimento standard (kg) 23.415 / 24.165 23.415 / 24.165 23.870 / 24.620 24.270 24.270

Massa massima ammissibile (kg) 32.000 32.000 32.000 32.000 32.000

DIMENSIONI 1)

Lunghezza totale (mm) 7.613 7.613 7.613 7.613 7.613

Altezza totale (mm) 3.835 3.835 3.835 3.835 3.835

Larghezza totale (mm)2) 2.997 2.997 2.997 2.997 2.997

CINGOLI

Propulsione 4 cingoli indipendenti, sistema a ingranamento continuo

(48)

WWW.CASEIH.COM

CNH Industrial Österreich GmbH

Steyrer Straße 32, A-4300 St. Valentin – Austria

Numero verde: 00 800 22 73 44 00

La sicurezza innanzitutto! Consultare sempre il manuale di istruzioni prima di utilizzare qualsiasi attrezzatura. e verificare il corretto funzionamento della macchina stessa e di tutti i comandi. Vi raccomandiamo inoltre di prestare particolare attenzione ai simboli e alle avvertenze e di utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza atti a garantire la vostra incolumità personale. Questa brochure è destinata alla diffusione internazionale. Gli allestimenti di serie, le dotazioni optional e la disponibilità dei singoli modelli possono variare a seconda dei diversi paesi. Case IH si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche costruttive e tecniche in qualsiasi momento senza preavviso e senza alcun obbligo di estendere tali modifiche alle macchine già vendute.

All’epoca della stampa di questa brochure, tutte le caratteristiche tecniche, le descrizioni e le illustrazioni sono da ritenersi nei limiti del possibile corrette, fermo restando che le medesime sono suscettibili di variazioni senza alcun preavviso. In alcuni casi, le immagini contenute all’interno di questa brochure illustrano le dotazioni optional; in altri casi illustrano gli allestimenti di base o solo parte di essi. Case IH raccomanda i lubrificanti .

CASE IH Quadtrac brochure – 01/2018 – Cod. 18C0024IOO Stampato in AUSTRIA

Riferimenti

Documenti correlati

CODICE DESCRIZIONE APPLICAZIONE TR.06.0025 SILENZIATORE FR01 SM GOMITO FORD 5000. CODICE DESCRIZIONE

Durante la giornata ci saranno momenti di presentazione e

Tale elemento è costituito da una piastra dallo spessore di 20 mm sagomata come in figura 5, su cui devono essere realizzati quattro fori dal diametro di 17 mm per

Considerando l'estensione geometrica della linea di trasmissione, per esempio una linea coassiale cilindrica con fissati raggi interno ed esterno, si può anche introdurre

248414 Pompa per il montaggio diretto all’albero del trattore con portata da 119 ccm 248418 Pompa per il montaggio fisso al rimorchio forestale con portata da 119 ccm.. Per

Questo trattore traina fino a 7 tonnellate, ovviamente anche quando viene impiegato come trenino di movimentazione.. Il moderno design del mezzo combinato al massimo comfort e

c) massa: superiore a 600 kg, corrispondente alla massa a vuoto del trattore, definito al punto 2.1 del modello A all’allegato I della direttiva 2003/37/CE,

Lo pneumatico agricolo Traxion Vredestein XXL oggetto del test, con dimensioni 600/70 R28 sull'asse anteriore e 710/70 R42 sull'asse posteriore, ha dimostrato un