Prot. n° 2581/A14 Napoli, 22 / 12 / 2009
!
AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti
Il Dirigente Scolastico
Visto l’Avviso prot. n. AOODGAI/2096 del 03/04/2009 pubblicato dal M.P.I avente ad oggetto: “Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 – Avviso per la presentazione delle proposte relative alle Azioni previste dai Programmi Operativi Nazionali: “Competenze per lo Sviluppo” - 2007IT051PO007 - finanziato con il FSE;
Visto il Piano Integrato dell’I.C. “G. Della Valle” con richiesta di finanziamento PON FSE “Competenze per lo sviluppo”;
Vista l’Autorizzazione Piani Integrati – Annualità 2009/2010 pubblicata dal M.P.I. con Avviso prot. N.AOODGAI- 5366 del 21/10/2009- con la quale è stato autorizzato il Piano Integrato d’Istituto FSE
C-1-FSE-2009- 1917
per l’annualità 2009/2010;Viste le “Disposizioni ed istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi strutturali europei” 2007- 2013. – edizione 2009;
Visto il Decreto Interministeriale n. 44 del 1° febbraio 2001 “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzione scolastiche”;
Viste le delibere del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto relative al Piano Integrato d’Istituto a.s. 2009-10
Considerato che per l’attuazione del Piano Integrato di Interventi è necessario avvalersi di esperti esterni all’Istituzione Scolastica aventi competenze specifiche :
EMANA
IL SEGUENTE BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI COMPARATIVI
P.O.N. ANNUALITÀ 2009
I candidati devono possedere i seguenti requisiti documentati e certificati:
• per la scuola primaria :
a) modulo di robotica : laureato in informatica o in ingegneria con esperienza in percorsi didattici innovativi, competenze informatiche, di automazione industriale, di programmazione di microcontrollori e documentata esperienza di insegnamento ad alunni di scuola primaria.
b) per i moduli di inglese :
se persona fisica : docente madre lingua inglese o bilingue qualificato/a con titolo CELTA o TEFL, Training nel campo dell’insegnamento ai bambini, Esperienza nel campo dell’insegnamento EFL con i bambini dalla 1-5 elementare, Esperienza in preparazione d’esami per bambini, Esperienza come Invigilator o examiner per esami per bambini, esperienza sia in Istituti di Lingua Riconosciuti che nelle Scuole Statali;
se istituto formatore : Istituto formatore riconosciuto dal MIUR, Istituto in grado di fornire programmazione didattica per bambini della scuola primaria con syllabus suddiviso per livello, Istituto con metodologia didattica
Codice Progetto Nazionale
Misura
C
Azione
1 Titolo Progetto Ore Destinatari
Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave ( competenze matematiche, digitali e di base in scienza e
tecnologia.)
UN ROBOT A
SCUOLA
50ENGLISH TODAY IN 4^
50Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave ( comunicazione nelle lingue
straniere)
ENGLISH TODAY
IN 3^
50ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA
Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave ( competenze in lingua madre)
L'ITALIANO AI TEMPI DEGLI
SMS
50
I SPEAK
ENGLISH 2
50C - 1 2009- FSE
1917
Migliorare i livelli di conoscenza e
competenza dei giovani
Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave ( comunicazione nelle lingue
straniere)
IMPROVING OUR
ENGLISH
50ALUNNI DI SCUOLA SECONDARIA
PRIMO DI
GRADO
affermata, Istituto con Direttore Didattico formato e certificato, Istituto con formatore docenti e aggiornamento docenti.
• per la scuola secondaria di primo grado :
c) modulo di italiano : docente di lettere di scuola secondaria di primo o secondo grado con provata esperienza di lettura/scrittura e drammatizzazione di un testo per la preparazione di un lavoro teatrale finale.
d) moduli di inglese : Esperti di madrelingua inglese e appartenente ad Istituti riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione come Enti certificatori, Laurea preferibilmente in lingua inglese o Laurea in materie umanistiche conseguita nel paese di origine, altri titoli di studio specifico attinenti le professionalità sopra menzionate, comprovata esperienza per attività già svolte in PON precedenti, comprovata e documentata esperienza di docenza maturata nel settore richiesto.
Sarà titolo preferenziale la pregressa collaborazione con l’Istituto, se positivamente valutata. L’importo orario sarà corrisposto, secondo quanto stabilito nell’ All. 1 al PON – FSE “Competenze per lo sviluppo” - disposizioni ed istruzioni per l’attuazione dei Piani Integrati: 2009.
Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano secondo una calendarizzazione stabilita dal GOP con inizio a gennaio 2010 e conclusione a giugno 2010.
L’attività didattica del contratto sarà soggetta al regime fiscale e previdenziale previsto dalla vigente normativa e il pagamento del corrispettivo sarà rapportato alle ore effettivamente prestate a rendicontazione approvata e finanziata .
Tutti coloro che fossero interessati, possono produrre domanda, debitamente corredata di curriculum vitae ac studiorum
(modello europeo),da indirizzare al Dirigente Scolastico dell’ I. C. S. “G. Della Valle”, Salita del Casale, 20 - 80123- Napoli.
Gli aspiranti dovranno far pervenire domanda prodotta sull’allegato modello, al Dirigente Scolastico dell’Istituto,in busta chiusa, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 7 gennaio 2010. Non farà fede il timbro postale. Non saranno accettate candidature e documentazioni inviate a mezzo posta elettronica o con altro mezzo non specificato dal presente bando.
Sul plico contenente la domanda, dovrà essere indicato il mittente e la dicitura ESPERTO PON con l’indicazione dell’attività a cui si intende partecipare.
Il Gruppo Operativo di Progetto procederà ad una valutazione comparativa dei titoli posseduti sulla base di criteri preventivamente individuati dai competenti OO.CC. dell’Istituto e in base ai quali assegnare punteggi di merito.
Si darà luogo alla valutazione anche nel caso in cui pervenisse un solo Curriculum.
Il Dirigente Scolastico si riserva di convocare gli interessati per un eventuale colloquio finalizzato ad accertare attitudini relazionali e motivazionali.
Il Gruppo Operativo conclude la propria attività entro 5 giorni dal termine per la presentazione delle domande.
P.O.N. ANNUALITÀ 2009
Con il candidato selezionato sarà stipulato un contratto di prestazione d’opera; il trattamento economico, previsto dal Piano Finanziario autorizzato, sarà corrisposto a seguito dell’effettiva erogazione dei fondi comunitari.
Le attività si svolgeranno secondo calendarizzazione che sarà tempestivamente comunicata agli esperti selezionati.
Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare direttamente il D. S. al n. 081 7691140.
Tutela della privacy - I dati di cui l'Istituto entrerà in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto della L. 675/96 e sue modifiche.
Il presente bando viene :
1. affisso all’albo dell’Istituto in data 22 / 12 / 2009 2. diffuso attraverso la rete intranet
4. affisso su manifesti pubblicitari
3. inviato all’Università degli Studi di Napoli.
4. inviato all’Istituto Orientale di Napoli
5. inviato ad istituti di lingua inglese (British Institutes, British Council) 6. pubblicato sul sito web dell’ I.C.”G. Della Valle” : www.icguidodellavalle.it Napoli, 22/12/2009
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Estela Consoli)
Alla Dirigente Scolastica dell’ I.C.
“G. Della Valle”
Salita del Casale,20 – Napoli Il/La sottoscritto/a_____________________________________C.F._____________________nato/a a
__________________________ il _______________ telefono_________________ Cell.________________________ e- mail_________________ Indirizzo: Via _______________________ n° ______ Città ___________________cap._______
C H I E D E
di partecipare alla selezione per titoli per l’attribuzione tramite contratto dell’incarico di esperto per il/i seguente/i interventi:
UN ROBOT A SCUOLA ENGLISH TODAY IN 4^
ENGLISH TODAY IN 3^
L'ITALIANO AI TEMPI DEGLI SMS I SPEAK ENGLISH 2
IMPROVING OUR ENGLISH
(indicare, con una crocetta, una sola candidatura).
A tal fine, consapevole della responsabilità penale e della decadenza da eventuali benefici acquisiti nel caso di dichiarazioni mendaci, dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue:
• di essere cittadino/a___________________________________;
• di essere in godimento dei diritti politici;
• di essere dipendente di altre amministrazioni pubbliche___________________________________, ovvero di non essere dipendente di altre amministrazioni pubbliche;
• di essere in possesso dei seguenti titoli culturali __________________________________;
• di non avere subito condanne penali, ovvero di avere subito le seguenti condanne
penali_________________________________________;
• di non avere procedimenti penali pendenti, ovvero di avere i seguenti procedimenti penali pendenti____________________________________________________________.
• di avere – non aver collaborato con questa istituzione scolastica in progetti PON ________________________________
SI ALLEGANO :
CURRICULUM VITAE - FOTOCOPIA DOCUMENTI DI RICONSOCIMENTO -FOTOCOPIA CODICE FISCALE
data____________________
FIRMA
Il/La sottoscritto/a _______________________________ __________autorizza l’Istituto al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 675/96 solo per i fini istituzionali e necessari per l’espletamento della procedura di cui alla presente domanda.
FIRMA