ACCORDO CONSORTILE DELL’OVEST VICENTINO
Ufficio decentrato
COMUNE DI TRISSINO
P.IVA C.F. 00176730240 Prot. n. 18358
AVVISO ESPLORATIVO PER ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI CIMITERIALI DI ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE INUMAZIONE E CREMAZIONE NELL’AMBITO DELLE TURNAZIONI ORDINARIE PREVISTE fino al 31.12.2018.
IL DIRIGENTE
Comunica che questa Amministrazione comunale intende effettuare una indagine di mercato per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei Servizi cimiteriali di esumazione, estumulazione inumazione e cremazione nell’ambito delle turnazioni ordinarie previste per gli anni 2016-2017-2018.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti qualificati in modo non vincolante per l’Ente; le manifestazioni d’interesse hanno quindi il solo scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati alla gara.
Si forniscono di seguito, in sintesi, le informazioni utili per la manifestazione d’interesse e che costituiscono elementi a base della successiva documentazione di gara.
1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Accordo Consortile dell’Ovest Vicentino Art. 37 , c. 4 lett. b) del D.lgs 50/2016 Ufficio decentrato . Comune di Trissino – Settore: Servizi Tecnici – Lavori Pubblici;
indirizzo: Piazza XXV Aprile, 9 – 36070 Trissino (VI);
telefono: 0445-499382;
PEC: [email protected] Internet: www.comune.trissino.vi.it
e-mail: [email protected]
2. VALORE E DURATA DELL’APPALTO:
L’importo presunto massimo per l’appalto posto a base di gara è stabilito in complessivi € 48.450,00 oltre ad iva distribuiti nell’arco dei programmi di turnazione previsti dall’amministrazione fino al 31.12.2018.
Il contratto avrà durata fino al 31.12.2018, a decorrere dalla data di stipulazione del contratto, eventualmente rinnovabile per un anno nei limiti delle possibilità normative e delle disponibilità di bilancio.
3. SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione gli operatori di cui all’art. 45 del D.lgs 50/2016 in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale per poter contrarre con la pubblica amministrazione, ovvero non siano incorsi nei motivi di esclusione previsti dall’art. 80 del D.lgs.
50/2016 (Codice dei contratti);
Non possono essere ammessi i soggetti che svolgono attività funebre o lapideo marmorea anche non esclusiva o che prevedono nella propria ragione sociale l’esercizio delle attività o situazioni di incompatibilità previste dall’art. 5, c. 4 L.R. 4 marzo 2010 n. 18.
4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Assenza di motivi di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs 50/2016;
Iscrizione alla C.C.I.A.A. che abbiano come oggetto sociale la realizzazione di servizi attinenti all’oggetto del servizi da affidare;
5. DESCRIZIONE DEL SERVIZI
Il servizio riguarda lo svolgimento a cadenze prestabilite e per periodi limitati, di tutte le operazioni necessarie a garantire la turnazione cimiteriale secondo i programmi di esumazione ed estumulazione previsti dall’Amministrazione fino al 31.12.2018.
In particolare sono previste tutte le attività periodiche di estrazione, trattamento, trasporto deposizione e tumulazione di salme, resti mortali, ceneri, comprese le opere murarie e di scavo e/o reinterro necessarie, nonché lo smaltimento a norma dei rifiuti da esse derivanti.
6. PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE
Procedura negoziata ex art. 36 c. 2 lett. b) del D.lgs 50/2016 con aggiudicazione al prezzo più basso espresso in un'unica percentuale di ribasso sul prezzo posto a base di gara ai sensi dell’art. 95, c. 4 del d.lgs 50/2016;
7. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Gli interessati possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura in oggetto entro le ore 12.30 DI LUNEDI’ 12 DICEMBRE 2016 presentando l’istanza, secondo il modello allegato sottoscritto dal legale rappresentante e presentata unitamente ad un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità (ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000)
L’istanza può essere presentata nel seguente modo:
- a mezzo posta elettronica certificata [email protected],: l’invio dovrà avvenire da un indirizzo di posta certificata;
- mediante presentazione all’ufficio protocollo del Comune di Trissino, Piazza XXV Aprile, 9 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00: con consegna a mano presso lo sportello URP o a mezzo posta mediante raccomandata A/R.
Nell’oggetto della pec o all’esterno della busta in caso di consegna a mano o a mezzo posta, dovrà essere riportato il mittente e la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi cimiteriali di esumazione, estumulazione inumazione e cremazione nell’ambito delle turnazioni ordinarie fino al 31.12.2018.”
Gli operatori economici dovranno indicare nella manifestazione d’interesse il proprio indirizzo di posta elettronica certificata per le eventuali successive comunicazioni da parte dell’Ente.
Il Comune non terrà conto delle manifestazioni d’interesse che dovessero essere recapitate oltre il termine o con modalità diverse da quanto sopra indicato
Il recapito delle stesse entro i termini fissati, rimane a esclusivo rischio del mittente
Gli operatori economici dovranno indicare nella manifestazione d’interesse il proprio indirizzo di posta elettronica certificata per le eventuali successive comunicazioni da parte dell’Ente.
8. PROCEDURA DI SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Le manifestazioni di interesse pervenute saranno esaminate dal Responsabile del Procedimento che, previa verifica della completezza delle dichiarazioni in ordine al possesso dei requisiti previsti, stilerà l’elenco dei soggetti ammessi; resta inteso che la partecipazione alla manifestazione di interesse non costituisce prova del possesso dei requisiti sopra indicati che dovranno essere dichiarati dall’operatore economico ed accertati dalla Amministrazione Comunale in occasione della procedura negoziata.
L’amministrazione procederà alla selezione di n. 5 ditte da invitare alla procedura negoziata con le seguenti modalità:
Nel caso di manifestazioni di interesse in numero inferiore o pari a 5: si procederà all’invito di tutti i candidati che hanno presentato istanza e siano risultati idonei.
L’Amministrazione si riserva di invitare altre ditte selezionate sulla base di altri elenchi o richieste di invito ricevute per i medesimi servizi prima dell’avvio della presente procedura o in occasione di altre procedure di selezione.
Nel caso di manifestazione di interesse in numero superiore a 5: si procederà tramite sorteggio che sarà comunicato e fissato in data successiva, e avverrà in seduta pubblica presso il Comune di Trissino, con modalità tali da garantire la segretezza dei soggetti individuati.
Il diritto di accesso agli atti relativi alla procedura di selezione è differita nei termini previsti dall’art. 53, del D.lgs 50/2016.
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di sospendere o annullare la presente procedura esplorativa e di non dar seguito al successivo iter procedurale per l’affidamento del servizio.
Si riserva, altresì, ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto.
Il presente Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line e sul sito dell’Amministrazione Comunale di Trissino per 10 giorni consecutivi ed e’ visibile all’indirizzo internet: www.comune.trissino.vi.it Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dirigente dei servizi Tecnici – Lavori Pubblici del comune di Trissino – ing. Carlo Alberto Crosato.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il l’ufficio Lavori Pubblici – Manutenzioni del Comune di Trissino – Geom. Giordano Dal Sasso – tel. 0445 499383.
9. TRATTAMENTO DATI PERSONALI.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. nell’ambito della presente procedura anche con l’ausilio di mezzi informatici. Titolare del trattamento è il Comune di Trissino; Responsabile del trattamento è il Dirigente dei Servizi Tecnici – Lavori Pubblici.
Trissino, 01.12.2016
IL DIRIGENTE
Servizi tecnici - Lavori Pubblici Ing. Carlo Alberto Crosato
Firma digitale ai sensi degli artt. 24 e seguenti del d.lgs. 82/2005
Modello di istanza Mittente:
_____________________
_____________________
_____________________
Al Comune di Trissino Piazza XXV Aprile, 9 36070 Trissino (VI)
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI CIMITERIALI DI ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE INUMAZIONE E CREMAZIONE NELL’AMBITO DELLE TURNAZIONI ORDINARIE PREVISTE FINO AL 31.12.2018.
IL SOTTOSCRITTO______________________________________________________________
NATO IL______________ A________________________________________________________
IN QUALITA’ DI_________________________________________________________________
DELL’IMPRESA_________________________________________________________________
________________________________________________________________________________
CON SEDE LEGALE IN ___________________________________________________________
P. IVA/C.F. _________________________________TEL_________________________________
e-mail______________________________________ pec _________________________________
CHIEDE
Di essere invitato alla procedura per i servizi in oggetto
A tal fine ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate
DICHIARA
a) di partecipare in qualità di: (indicare se imprenditore individuale, impresa singola, consorzio, raggruppamento temporaneo, altro – art- 45, c. 2 del d.lgs 50/2016 ):
____________________________________________________________________________
b) che non ricorre, nei confronti dell’impresa concorrente, alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 80, commi 2, 3, 4, 5 lett. a), b) c), d), e), f), g), h) e l) del D.Lgs. 50/2016;
c) che l'impresa è iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio di _____________
per la seguente attività __________________________________________________________
- numero di iscrizione ___________________________________________________________
- data di iscrizione _____________________________________________________________
- durata della ditta / data termine ________________________________________________
- forma giuridica _____________________________________________________________
d) di aver preso conoscenza e di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nell’avviso di indagine;
e) di non esercitare, anche in forma parziale e di non avere quale oggetto della propria attività, l’esercizio di servizi funebri o attività lapideo-marmoree e/o comunque definite incompatibili dall’art. 5, c. 4 della L.R. 4 marzo 2010 n.18;
f) che, nei propri confronti, nei confronti dei direttori tecnici dell'impresa stessa nonché (per le sole società di capitali) degli eventuali altri componenti l'organo di amministrazione, non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione previste dall’art.67 del D.Lgs. n. 159/2011 e successive modificazioni ed integrazioni;
g) che l’impresa:
(scegliere e barrare con una X e ove richiesto, compilare la voce di propria competenza
non si trova con nessuna altra impresa in situazione di controllo diretto come controllante o come controllato, ai sensi dell’art. 2359 del codice civile;
OVVERO ...
si trova in situazione di controllo diretto come controllante o come controllato ai sensi dell’art. 2359 del codice civile con le seguenti imprese: (specificare denominazione, ragione sociale e sede - eventualmente allegare elenco a parte):
_____________________________________________________________________________
h) che l’impresa mantiene le seguenti posizioni previdenziali ed assicurative:
INPS: sede di ________________, matricola n. __________
(nel caso di iscrizione presso più sedi, indicarle tutte)
INAIL: sede di _______________, matricola n. __________ P.A.T. n. _________
(nel caso di iscrizione presso più sedi, indicarle tutte)
Cassa Edile ____________ di ________________, matricola n. __________
(nel caso di iscrizione presso più Casse Edili, indicarle tutte) e che l’impresa stessa è in regola con i versamenti ai predetti enti;
i) di aver adempiuto, all’interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa;
j) di essere informato, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa;
___________________, _________________
(data)
TIMBRO dell'impresa o società e FIRMA
N.B. La dichiarazione deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.