• Non ci sono risultati.

VERBALE N. 1 (Seduta preliminare)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VERBALE N. 1 (Seduta preliminare)"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

1 PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI 36 MESI, AI SENSI DELL’ART 24, COMMA 3, LETT. A), LEGGE 240/2010, CON REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI. LETTERE, BENI CULTURALI, SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL’UNIVERSITÀ DI FOGGIA, SETTORE CONCORSUALE 11/E4 “PSICOLOGIA CLINICA E DINAMICA” – SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE M-PSI/07 “PSICOLOGIA DINAMICA” (INDETTA CON D.R. N. 618-2019 prot. N.

21099 , PUBBLICATO SUL SITO WEB DELL’UNIVERSITA’ IN DATA del 24.5.2019) VERBALE N. 1

(Seduta preliminare)

La Commissione giudicatrice della procedura selettiva in epigrafe, nominata con D.R. n. 758 del 24/06/2019 e composta dai:

Prof.ssa Francesca Giannone dell’Università degli Studi di Palermo Prof. Sergio Salvatore dell’Università del Salento

Prof.ssa Elena Trombini dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna

si riunisce al completo per via telematica il giorno 15 luglio alle ore 10,00. Ciascun membro è presente e utilizzerà per le comunicazioni il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale come segue:

Prof.ssa Francesca Giannone: francesca.giannone@unipa.it, Prof. Sergio Salvatore sergio.salvatore@unisalento.it, Prof.ssa Elena Trombini: elena.trombini@unibo.it

La Commissione si è riunita per definire i criteri ed i parametri di valutazione dei candidati, nonché per verificare il possesso dei requisiti di ammissione da parte degli stessi candidati.

I componenti della Commissione prendono atto che nessuna istanza di ricusazione dei commissari è pervenuta all’Ateneo e che pertanto la Commissione stessa è pienamente legittimata ad operare secondo le norme del bando concorsuale.

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Sergio Salvatore e del Segretario nella persona del Prof.ssa Francesca Giannone

La Commissione prende visione dell’elenco dei candidati fornito dal Responsabile del procedimento, che risultano essere i seguenti:

1. CELIA Giovanna 2. FAILO Alessandro

3. GORI Alessio Michele Andrea

Ciascun Commissario sottoscrive una dichiarazione con la quale dichiara di non trovarsi in situazioni di conflitto di interessi di cui all’art. 7 del Regolamento relativo alle procedure per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato, emanato dall’Università di Foggia. A tal proposito, ciascun componente della Commissione rende una dichiarazione allegata al presente verbale (Allegato n. 1).

La Commissione prende visione del decreto rettorale n. 618-2019 del 24.5.2019, con il quale è stata indetta la procedura selettiva indicata in epigrafe, del Regolamento per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato emanato dall’Università di Foggia e dell’art. 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

La Commissione, considerato che il decreto rettorale con il quale è stata nominata è stato pubblicato sul sito Web dell’Ateneo il 24/06/2019 e che, come previsto dal bando di indizione della selezione, dovrà concludere i lavori entro 45 giorni da tale data, stabilisce che il termine di conclusione della selezione è fissato per il giorno 26/7/2019

La Commissione prende atto che il numero di candidati non è superiore a 6 e che, pertanto, non è necessaria la valutazione preliminare sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica.

(2)

2 La Commissione stabilisce che la prova orale volta ad accertare la conoscenza della lingua straniera avverrà contestualmente alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni presentate.

L’accertamento del livello di conoscenza della lingua straniera avviene mediante traduzione orale di un brano tratto da articolo scientifico e viene valutato con un giudizio sintetico formulato secondo la seguente graduazione:

- buono, - discreto, - sufficiente, - insufficiente.

La Commissione stabilisce di ritenere adeguato un livello di conoscenza della lingua straniera pari a sufficiente

La Commissione, in base a quanto stabilito dal bando di selezione, passa quindi a definire i criteri ed i parametri di valutazione dei candidati.

Valutazione dei titoli

La commissione giudicatrice prenderà in considerazione i seguenti titoli:

a) possesso del titolo di dottore di ricerca o equipollenti, ovvero, per i settori interessati, del diploma di specializzazione medica o equivalente, conseguito in Italia o all'Estero;

b) eventuale attività didattica a livello universitario in Italia o all'Estero;

c) documentata attività di formazione o di ricerca presso qualificati istituti italiani o stranieri;

e) realizzazione di attività progettuale relativamente ai settori concorsuali nei quali è prevista;

f) organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca nazionali e internazionali, o partecipazione agli stessi;

h) attività di relatore a congressi e convegni nazionali e internazionali;

i) conseguimento di premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per attività di ricerca;

La valutazione di ciascun elemento è effettuata considerando specificamente la significatività che esso assume in ordine alla qualità e quantità dell'attività di ricerca svolta dal singolo candidato.

La Commissione, considerate le caratteristiche del settore concorsuale oggetto del bando, non terrà conto dei criteri previsti ai punti d, g, j.

d) documentata attività in campo clinico relativamente ai settori concorsuali nei quali sono richieste tali specifiche competenze

g) titolarità di brevetti relativamente ai settori concorsuali nei quali è prevista;

j) possesso del diploma di specializzazione europea riconosciuto da Board internazionali, relativamente a quei settori concorsuali nei quali è prevista.

Valutazione della produzione scientifica

La commissione giudicatrice prenderà in considerazione esclusivamente pubblicazioni o testi accettati per la pubblicazione secondo le norme vigenti nonché saggi inseriti in opere collettanee e articoli editi su riviste in formato cartaceo o digitale con l'esclusione di note interne o rapporti dipartimentali. La tesi di dottorato o dei titoli equipollenti saranno presi in considerazione anche in assenza delle condizioni sopra menzionate.

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione delle pubblicazioni sulla base dei seguenti criteri:

a) originalità, innovatività, rigore metodologico e rilevanza di ciascuna pubblicazione scientifica;

b) congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più settori scientifico-disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlate;

c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica;

(3)

3 d) determinazione analitica, anche sulla base di criteri riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione.

Per quanto riguarda i lavori in collaborazione con i commissari della presente procedura o con altri coautori non appartenenti alla Commissione, al fine di valutare l’apporto di ciascun candidato, la commissione stabilisce che saranno valutabili solo pubblicazioni scientifiche nelle quali l’apporto del candidato sia enucleabile e distinguibile.

Nel valutare le pubblicazioni, la commissione giudicatrice si avvarrà anche dei seguenti indicatori, riferiti alla data di scadenza dei termini previsti dal bando:

a) numero totale delle citazioni;

b) numero medio di citazioni per pubblicazione;

c) "impact factor" totale;

d) "impact factor" medio per pubblicazione;

e) combinazioni dei precedenti parametri atte a valorizzare l'impatto della produzione scientifica del candidato (indice di Hirsch o simili).

In caso di superamento del limite massimo di pubblicazioni, la Commissione procederà secondo le indicazioni stabilite, in tal senso, nel bando di indizione della selezione di cui trattasi.

In riferimento alla prova didattica/lezione, la Commissione stabilisce che avrà la durata di 20 minuti e si svolgerà con le seguenti modalità – modalità presentazione congressuale con eventuale uso di supporto video (ad es. power-point)

La Commissione altresì stabilisce i seguenti criteri di valutazione della prova:

 Chiarezza espositiva

 Rispetto dei tempi

 Documentazione scientifica

 Efficacia didattica

La Commissione stabilisce che, dopo la discussione sui titoli e sulle pubblicazioni presentate da ciascun candidato, nonché dopo la prova didattica/lezione, ogni Commissario esprimerà il proprio giudizio individuale e la Commissione quello collegiale finale, sulla base della seguente graduazione e prevedendo, quale criterio preferenziale il possesso di una significativa produzione scientifica sul piano qualitativo e quantitativo:

- insufficiente;

- sufficiente;

- discreto;

- buono;

- ottimo;

- eccellente.

Qualora la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni e la valutazione della prova didattica/lezione non ottenga giudizio unanime da parte di tutti i Commissari, verrà assegnato al candidato il giudizio collegiale espresso dalla maggioranza dei Commissari. La Commissione, sulla base dei giudizi collegiali espressi, individua i candidati idonei.

Alle ore 11,00 la Commissione stabilisce di sospendere la seduta e di riaggiornarsi alle ore 11,30 per consentire l’acquisizione dal Responsabile del procedimento della domanda e della documentazione prodotta dai candidati al fine di procedere alla verifica del possesso, da parte degli stessi, dei requisiti di ammissione previsti dal bando e alla definizione del calendario dei propri lavori.

Alle ore 11,30 la Commissione si riunisce nuovamente al completo per via telematica e, presa visione della documentazione ricevuta, verifica che i candidati sono in possesso dei seguenti requisiti:

NOME E COGNOME CANDIDATO

(4)

4 1. CELIA Giovanna

CELIA Giovanna

Requisito richiesto Titolo ottemperante il requisito - titolo di dottore di ricerca conseguito in

Italia o all’estero da non oltre otto anni rispetto alla data del 27.02.2018 (data di discussione della tesi di dottorato non antecedente al 27.02.2010);

Dottore di ricerca in “Processi Pedagogico-Didattici e dell’Analisi Politico Sociale-Metodologia della Ricerca Educativa” GLI STILI NARRATIVI DEI GRUPPI DINAMICI

COME INDICATORI DI

CAMBIAMENTO: IPOTESI TEORICHE

E PROPOSTE METODOLOGICHE

presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione, Università degli Studi di Salerno, con votazione ottimo in data 08/04/2013.

- operatività, alla data di pubblicazione del presente bando sul sito web di Ateneo, con contratto giuridicamente valido, presso atenei/enti di ricerca/imprese aventi sede legale fuori dalle Regioni obiettivo del PON R&I 2014-2020 (Basilicata, Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) o anche all’estero;

Contratto presso Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica-Integeata “Seraphicum” di Roma, attivo alla data di pubblicazione del bando, relativo alla conduzione tecnico-scientifica, coordinamento, organizzazione, monitoraggio e valutazione di tutti i programmi e progetti di ricerca afferenti all’attività scientifica della Scuola di Specializzazione. Incarico conferito dall’Ente Gestore Complesso

“Seraphicum” s.r.l, con sede a Roma esperienza almeno biennale presso tali

strutture riferibile alla partecipazione o alla conduzione tecnico-scientifica di programmi e/o progetti di ricerca.

Contratto presso Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Strategica-Integeata “Seraphicum” di Roma, attivo dal 2013 alla data di pubblicazione del bando, relativo alla conduzione tecnico-scientifica, coordinamento, organizzazione, monitoraggio e valutazione di tutti i programmi e progetti di ricerca afferenti all’attività scientifica della Scuola di Specializzazione. Incarico conferito dall’Ente Gestore Complesso

“Seraphicum” s.r.l, con sede a Roma 1) coloro che sono esclusi dal godimento dei

diritti civili e politici;

autodichiarazione di possesso del requisito

2) coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica

Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

autodichiarazione di possesso del requisito

3) coloro che sono stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, ai sensi dell’art. 127, lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3

autodichiarazione di possesso del requisito

4) i soggetti già assunti a tempo

indeterminato come professori di I o II fascia o ricercatori universitari a tempo

indeterminato, ancorché cessati dal servizio

autodichiarazione di possesso del requisito

(5)

5 5) coloro che hanno avuto contratti in qualità

di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato ai sensi degli artt. 22 e 24 della legge n. 240/2010 presso l’Ateneo o anche presso altre Università, statali, non statali o telematiche, nonché presso gli enti di cui al comma 1 dell’art. 22 della legge n.

240/2010 per un periodo che, sommato alla durata prevista dal contratto messo a bando, superi complessivamente i 12 anni, anche non continuativi. Ai fini della durata dei predetti rapporti non rilevano i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa vigente.

autodichiarazione di possesso del requisito

FAILO Alessandro

Requisito richiesto Titolo ottemperante il requisito - titolo di dottore di ricerca conseguito in

Italia o all’estero da non oltre otto anni rispetto alla data del 27.02.2018 (data di discussione della tesi di dottorato non antecedente al 27.02.2010);

Dottorato di ricerca in Scienze Psicologiche e della formazione conseguito in data 8/3/2017 presso Università degli Studi di Trento

- operatività, alla data di pubblicazione del presente bando sul sito web di Ateneo, con contratto giuridicamente valido, presso atenei/enti di ricerca/imprese aventi sede legale fuori dalle Regioni obiettivo del PON R&I 2014-2020 (Basilicata, Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) o anche all’estero;

Assegnista di ricerca post-doc- settore M- PSI/07 presso Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, Università di Trento

esperienza almeno biennale presso tali strutture riferibile alla partecipazione o alla conduzione tecnico-scientifica di programmi e/o progetti di ricerca.

Il candidato richiama come requisito l’assegno post-doc. Tale assegno non è tuttavia idoneo in quanto riguarda un’attività di durata inferiore ai due anni (dal 3 luglio 2017). Il candidato fa riferimento anche a precedenti attività di ricerca presso la stessa struttura, nel periodo 2013-2016. Tale attività non possono tuttavia essere considerate atte a soddisfare il requisito, in quanto: a) non corredate dai relativi contratti formalmente validi; b) svolte nel contesto

del dottorato e comunque

precedentemente alla sua conclusione.

1) coloro che sono esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;

autodichiarazione di possesso del requisito

2) coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica

Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

autodichiarazione di possesso del requisito

3) coloro che sono stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, ai sensi dell’art. 127, lettera d) del Decreto del Presidente della

autodichiarazione di possesso del requisito

(6)

6 Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3

4) i soggetti già assunti a tempo

indeterminato come professori di I o II fascia o ricercatori universitari a tempo

indeterminato, ancorché cessati dal servizio

autodichiarazione di possesso del requisito

5) coloro che hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo

determinato ai sensi degli artt. 22 e 24 della legge n. 240/2010 presso l’Ateneo o anche presso altre

Università, statali, non statali o telematiche, nonché presso gli enti di cui al comma 1 dell’art. 22 della

legge n. 240/2010 per un periodo che, sommato alla durata prevista dal contratto messo a bando,

superi complessivamente i 12 anni, anche non continuativi. Ai fini della durata dei predetti rapporti non

rilevano i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa

vigente.

autodichiarazione di possesso del requisito

GORI Alessio M. A.

Requisito richiesto Titolo ottemperante il requisito - titolo di dottore di ricerca conseguito in

Italia o all’estero da non oltre otto anni rispetto alla data del 27.02.2018 (data di discussione della tesi di dottorato non antecedente al 27.02.2010);

Requisito non posseduto – dottorato conseguito nel 2009, dunque in data anteriore al 27.3.2010

- operatività, alla data di pubblicazione del presente bando sul sito web di Ateneo, con contratto giuridicamente valido, presso atenei/enti di ricerca/imprese aventi sede legale fuori dalle Regioni obiettivo del PON R&I 2014-2020 (Basilicata, Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) o anche all’estero;

Contratto presso Università Lumsa

esperienza almeno biennale presso tali strutture riferibile alla partecipazione o alla conduzione tecnico-scientifica di programmi e/o progetti di ricerca.

Attività presso università Lumsa e Firenze

1) coloro che sono esclusi dal godimento dei diritti civili e politici;

autodichiarazione di possesso del requisito

2) coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica

Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

autodichiarazione di possesso del requisito

3) coloro che sono stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, ai sensi dell’art. 127, lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3

autodichiarazione di possesso del requisito

4) i soggetti già assunti a tempo autodichiarazione di possesso del

(7)

7 indeterminato come professori di I o II fascia

o ricercatori universitari a tempo

indeterminato, ancorché cessati dal servizio

requisito

5) coloro che hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato ai sensi degli artt. 22 e 24 della legge n. 240/2010 presso l’Ateneo o anche presso altre Università, statali, non statali o telematiche, nonché presso gli enti di cui al comma 1 dell’art. 22 della

legge n. 240/2010 per un periodo che, sommato alla durata prevista dal contratto messo a bando, superi complessivamente i 12 anni, anche non continuativi. Ai fini della durata dei predetti rapporti non

rilevano i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa vigente.

autodichiarazione di possesso del requisito

All’esito della predetta verifica, la Commissione stabilisce di ammettere alla selezione la candidata Giovanna Celia.

Il candidato FAILO Alessandro non è ammesso in quanto mancante del requisito esperienza almeno biennale presso tali strutture riferibile alla partecipazione o alla conduzione

tecnico-scientifica di programmi e/o progetti di ricerca.

Il candidato GORI Alessio M. A. non è ammesso in quanto mancante del requisito titolo di dottore di ricerca conseguito in Italia o all’estero da non oltre otto anni rispetto alla data del 27.02.2018 (data di discussione della tesi di dottorato non antecedente al 27.02.2010);

La Commissione, infine, tenuto conto del termine di preavviso previsto per la convocazione dei candidati, decide di riconvocarsi secondo il seguente calendario :

- il giorno 25 alle ore 11 in modalità telematica, per stabilire tre argomenti, inerenti a temi generali e metodologici del settore scientifico-disciplinare oggetto del bando, e comunicarli a cura del Presidente/Segretario all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato/a nella domanda (con anticipo di 24 ore rispetto alla data stabilita per lo svolgimento della prova didattica-lezione);

- il giorno 26 alle ore 11,30 in modalità videoconferenza – piattaforma Skype - per la discussione dei titoli e delle pubblicazioni, prova volta ad accertare la conoscenza della lingua inglese e per lo svolgimento della prova didattica che si svolgerà con modalità presentazione congressuale con eventuale uso di supporto video (ad es. power-point) e avrà la durata di 20 minuti per candidato.

La Commissione stabilisce che il prof. Sergio Salvatore sarà presente presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione – Università di Foggia (via Arpi, 176) -

Al termine della seduta, ciascun Commissario trasmette dalla propria sede all’indirizzo di posta elettronica reclutamentodocente@unifg.it del Responsabile del procedimento, per gli adempimenti di competenza, copia del presente verbale letto, approvato, sottoscritto e siglato in ogni foglio, unitamente ad una copia di un proprio documento d’identità; il Presidente della Commissione è tenuto altresì ad inviare, contestualmente, copia del presente verbale in formato word al medesimo indirizzo.

La seduta è tolta alle ore 13,30

Il presente verbale è letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

LA COMMISSIONE GIUDICATRICE

Prof.ssa Francesca Giannone dell’Università degli Studi di Palermo

(8)

8 Prof. Sergio Salvatore dell’Università del Salento

Prof.ssa Elena Trombini dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna

(9)

9 Allegato. Dichiarazione di non incompatibilità

PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI 36 MESI, AI SENSI DELL’ART 24, COMMA 3, LETT. A), LEGGE 240/2010, CON REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI. LETTERE, BENI CULTURALI, SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL’UNIVERSITÀ DI FOGGIA, SETTORE CONCORSUALE 11/E4 “PSICOLOGIA CLINICA E DINAMICA” – SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE M-PSI/07 “PSICOLOGIA DINAMICA” (INDETTA CON D.R. N. 618-2019 prot. N. 21099 , PUBBLICATO SUL SITO WEB DELL’UNIVERSITA’ IN DATA del 24.5.2019)

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto Prof. Sergio Salvatore professore di prima fascia in servizio presso l’Università del Salento nominato/a con decreto rettorale n. 758 del 24/06/2019 a far parte della Commissione giudicatrice per la procedura selettiva in epigrafe, dopo aver preso visione dei nominativi dei partecipanti alla procedura,

dichiara

che non sussistono situazioni di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 e 52 c.p.c. e dell’art. 5, comma 2, del D.lgs.

1172/1948, con i candidati e gli altri membri della Commissione.

Dichiara, altresì, ai sensi dell’art. 35 bis del D.lgs. n.165/2001, di non essere stato condannato, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale.

Lecce, 15 luglio 2019 In fede

Prof. Sergio Salvatore

(10)

10

PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI 36 MESI, AI SENSI DELL’ART 24, COMMA 3, LETT. A), LEGGE 240/2010, CON REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI. LETTERE, BENI CULTURALI, SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL’UNIVERSITÀ DI FOGGIA, SETTORE CONCORSUALE 11/E4 “PSICOLOGIA CLINICA E DINAMICA” – SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE M-PSI/07 “PSICOLOGIA DINAMICA” (INDETTA CON D.R. N. 618-2019 prot. N. 21099 , PUBBLICATO SUL SITO WEB DELL’UNIVERSITA’ IN DATA del 24.5.2019)

DICHIARAZIONE

La sottoscritta Prof.ssa Elena Trombini professore di prima fascia in servizio presso l’Università Alma Studiorum di Bologna nominata con decreto rettorale n. 758 del 24/06/2019 a far parte della Commissione giudicatrice per la procedura selettiva in epigrafe, dopo aver preso visione dei nominativi dei partecipanti alla procedura,

dichiara

che non sussistono situazioni di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 e 52 c.p.c. e dell’art. 5, comma 2, del D.lgs.

1172/1948, con i candidati e gli altri membri della Commissione.

Dichiara, altresì, ai sensi dell’art. 35 bis del D.lgs. n.165/2001, di non essere stato condannato, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale.

Bologna, 15 luglio 2019 In fede

Prof.ssa Elena Trombini

(11)

11

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI, AI SENSI DELL’ART. 24, COMMA 3, LETT.A), DELLA LEGGE 240/10, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI, LETTERE, BENI CULTURALI, SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DI FOGGIA SETTORE CONCORSUALE

“11/E4 “PSICOLOGIA CLINICA E DINAMICA”” SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE “M-PSI/07 “PSICOLOGIA DINAMICA”, (INDETTA CON D.R. N. 618-2019 prot. N. 21099, PUBBLICATO SUL SITO WEB DELL’UNIVERSITA’ IN DATA del 24.5.2019)

DICHIARAZIONE

La sottoscritta Prof.ssa FRANCESCA GIANNONE, professore di prima fascia in servizio presso l’Università di Palermo, nominata con D.R. n. 618-2019, prot. N. 21099 del 24.5.2019, a far parte della Commissione giudicatrice per la procedura selettiva in epigrafe, dopo aver preso visione dei nominativi dei partecipanti alla procedura,

dichiara

che non sussistono situazioni di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 e 52 c.p.c. e dell’art. 5, comma 2, del D.lgs.

1172/1948, con i candidati e gli altri membri della Commissione.

Dichiara, altresì, ai sensi dell’art. 35 bis del D.lgs. n.165/2001, di non essere stato condannato, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale.

In fede

Palermo, 15/07/2019

___________________________

Firma

Riferimenti

Documenti correlati

La Commissione stabilisce che, dopo la discussione sui titoli e sulle pubblicazioni presentate da ciascun candidato, nonché dopo la prova didattica/lezione, formulerà

Terminati i lavori, la Commissione, provvederà a consegnare il presente verbale (debitamente siglato su tutte le pagine e firmato nell’ultima pagina da tutti i

4) attribuzione, a seguito della discussione pubblica, di un punteggio ai titoli e a ciascuna delle pubblicazioni presentate dai candidati, ivi compresa la tesi

La sottoscritta Prof.ssa Concetta De Stefano componente della Commissione giudicatrice per la procedura di selezione per la chiamata di n.1 Professore di prima fascia ai

Procedura di valutazione comparativa per titoli e discussione pubblica per il reclutamento presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali di n. settore

Procedura di valutazione comparativa per titoli e discussione pubblica per il reclutamento presso il Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (DEIM) dell’Università

La Commissione prende atto che il numero dei candidati che hanno prodotto domanda di partecipazione risulta pari a 9 e che pertanto la Commissione dovrà procedere

d) determinazione analitica, anche sulla base di criteri riconosciuti nella comunità scientifica di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso