• Non ci sono risultati.

Scoprire il larice. Risvegliare la bellezza.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Scoprire il larice. Risvegliare la bellezza."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Scoprire il larice.

Risvegliare la bellezza.

(2)

Abitare non significa solo dormire, mangiare, avere un tetto sul- la testa. La nostra casa deve essere un nido di benessere e lo specchio di noi stessi.

Dove c‘è legno, c‘è casa. Dove mi rilasso, riposo, mi rigenero.

Voglio circondarmi di bellezza e calore. Il piacere dell‘essere e coccolarsi. Il larice offre tutto questo. Un legno che ha molto da offrire, più di tutti gli altri, e che non teme rivali per la sua naturale bellezza e il comfort che sa generare.

Essendo un legno di conifere alpino, il larice resiste anche ad alte quote e in ambiente avverso.

Rappresenta la forza, la resistenza e la salute. Chi porta il larice in casa propria non ha solo un mobile, un pavimento o un rivesti- mento per pareti. I suoi effetti positivi sulla nostra salute sono in- discussi. Il larice avvolge tutto ciò che ci circonda in un’atmosfera di benessere e calore.

Non esistono legni come il larice.

... Admont

Da circa 1000 anni ad Admont ha sede un monastero di Benedettini. Da 1972 i pavimenti Admonter sono prodotti in questa piccola città.

... Dettaglio

Il legno deve essere trattato nel modo giusto. Con una gran- dissima attenzione ai dettagli, rispettandone le peculiarità, valorizzandone la bellezza e la resistenza grazie a un pregiato lavoro artigianale.

... Made in Austria

Per mantenere un’elevata qualità di prodotto e garantire i posti di lavoro dei nostri collaboratori, realizziamo tutta la produzione interamente in Austria. Oggi e per sempre.

... Originale

Si chiamano Rovere, Larice e Noce, ad esempio. Perché puntiamo in tutto e per tutto sulla creatività della natura, sulle sue venature armoniose e mai uguali, sulla sua varietà cro- matica e di grande effetto.

... Natura

Admont è immersa nel cuore della natura, circondata dalle montagne del parco nazionale “Gesäuse”. Chi ha la fortuna di conoscere questa regione capisce subito perché un pro- dotto Admonter custodisce dentro di sé tutta questa natura- lezza.

... Trasparenza

Noi di Admonter lo facciamo in modo trasparente. Il legno per la produzione dei pavimenti Admonter proviene da bo- schi coltivati con gestione forestale sostenibile i quali pro- muovono la biodiversità di animali e piante e la conservazio- ne degli habitat naturali in tutta tranquillità.

... Esperienza

Nel corso della nostra storia, insieme al nostro know-how è cresciuta anche la nostra ricerca per una qualità di prodotto sempre migliore. L’esperienza di molte generazioni di specia- listi si nota subito su un prodotto Admonter.

... Reputazione

Il marchio Admonter ha una reputazione eccellente e la nostra gamma di prodotti è vasta. In sintonia con i tempi, i prodotti Admonter soddisfano il desiderio di materiali puri, in concomitanza alle più moderne esigenze di design.

D A M O

N T R E D A M O

N T R E

2 3

(3)

Larice Nata Larice Alba

Larice invecch. natura Larice bianco

Larice Colt Larice

Larice anticato bianco Larice anticato

Larice invecchiato

Larice Saloon

Larice natura

Larice Grigio

Galleria Legno vecchio Larice relief

CUBE Larice bianco

Larice invecchiato

Legno vecchio Larice Larice Larice siberiano

Larice Premium

4 5

Spazi vitali.

Sogni vitali.

NEU

CUBE Larice

Legno vecchio Larice Dot

Larice Linear

Larice invecch. Linear Legno vecchio Larice Linear

(4)

IL LARICE – BELLEZZA ALPINA ED ENERGICO DIFFU-

SORE DI CALORE.

Pochi altri legni sono così unici e singolari come il larice di montagna locale.

I suoi rami e le sue venature creano una pregiata composizione, di quelle che solo la natura può creare.

Amiamo la sua naturale bellezza e il suo calore.

Non solo invita a soffermarsi e sfiorarlo, ma condivide il suo calore con noi.

Uno studio della Holzforschung Austria (Istituto Austriaco per la ricerca sul legno) ha rilevato che il larice con superficie oliata naturalmente è la superficie di legno che risulta essere più calda e piacevole a piedi nudi.

Inoltre, è asettico e antibatterico. Anticamente, nelle leggende millenarie, il larice era considerato il rifugio delle fate dei boschi e contemplato per la sua essenza protettiva.

Quale tipo di legno se non il larice è quello più adatto per plasmare il ritmo del proprio ambiente vitale?

NON ABBIATE FRETTA, LA QUALITÀ SI COSTRUISCE

CON SERIETÀ.

ADMONTER SUPERA NUMEROSI CONTROLLI QUALITÀ, NON SOLO INTERNI, PRIMA DI TROVARE LA SUA NUOVA CASA:

NATURALMENTE OGNI ADMONTER VIENE TESTA- TO ANCHE DA CENTRI DI OMOLOGAZIONE E

SEGUITO DA CERTIFICAZIONI UFFICIALI IN RIFERIMENTO ALLA QUALITÀ E ALL‘ORIGINE ECOLOGICA DI RAMI E TAVOLE.

Non pericoloso dal punto di vista ecologico. La piacevole sensazione di vivere in un ambiente benefico, da tutti i punti di vista: L’Ecolabel austriaca, assegnata dal Ministero federale dell‘Agricol- tura e Silvicoltura, Ambiente e Risorse idriche (BMLFUW), garantisce l’innocuità dal punto di vista sanitario ed ecologico dei nostri prodotti.

Per amore della natura. Il legno per la produzione dei pavimenti Admonter proviene da boschi coltivati con gestione forestale sostenibile, i quali promuovono la biodiversità di animali, piante e la conservazione degli habitat naturali in tutta tranquillità.

Impronta ecologica EPD. Il legno da cui è prodotto un Admonter proviene esclusivamente da bo- schi con silvicoltura sostenibile, che garantiscono la conservazione della varietà di animali e piante e il mantenimento dell‘ambiente vitale naturale con un elevato valore ricreativo.

Con la dichiarazione ambientale di prodotto (EPD = Environmental Product Declaration) si forniscono informazioni sugli effetti dei singoli prodotti e materiali da costruzione sull‘ambiente e di conseguenza diventano possibili una certificazione dell‘edificio e un bilancio economico.

Oltre alle materie prime e alla loro provenienza, nell‘EPD si descrive anche il processo produttivo del prodotto, dall‘utilizzo delle materie prime fino al portone della fabbrica, tenendo conto del consumo di risorse ed energie.

Made in Austria. Noi di Admonter facciamo sul serio.

Per mantenere un’ elevata qualità di prodotto e garantire i posti di lavoro dei nostricollaboratori, rea- lizziamo tutta la produzione interamente in Austria. Oggi e per sempre.

30 anni di garanzia. Siamo persone responsabili e forniamo ai nostri clienti una garanzia di 30 anni. La garanzia si riferisce a eventuali difetti nascosti e che riguardano comunque difetti del materiale o di produzione.

6 7

(5)

Larice bianco | Alpinhotel Pacheiner Larice bianco | Alpinhotel Pacheiner Larice bianco | Alpinhotel Pacheiner

Larice | die berge lifestyle-Hotel

Larice | die berge lifestyle-Hotel

LARICE NATURALE

Un design semplice che sprigiona sensazioni di calore e comfort. Larice naturale, dall’aspetto rustico mitigato però dai suoi accenti e dalle sue vena- ture chiare. Una simbiosi perfetta.

LARICE BIANCO

Larice bianco | Alpinhotel Pacheiner

8 9

(6)

Larice bianco | Casa privata Larice bianco | Vivaio Ehenbichl | Vivaio project by a4L architects, reinstadler|woerle gmbh Larice bianco | Casa privata | project by Bernhard SchwingenschuhLarice bianco | Casa privata | project by Bernhard Schwingenschuh

Larice bianco | Casa privata | project by Bernhard Schwingenschuh

LARICE BIANCO

Naturalità e calore, insieme nella contemporanea bellezza del larice, lo rendono il legno del benessere.

10 11

(7)

Larice Alba | Romantik Hotel Schloss Pichlarn Larice Alba | Romantikhotel Schloss Pichlarn Larice Alba | Romantik Hotel Schloss Pichlarn

Larice Alba | Romantik Hotel Schloss Pichlarn

LARICE ALBA

Il larice parla anche un linguaggio di eleganza: una superficie morbida ed accogliente, che invita nel suo tepore!

12 13

(8)

Larice bianco | Foto: Scanticted Interior Design ELEMENTs Larice siberiano | Alpinhotel Pacheiner Larice bianco | Foto: Scanticted Interior Design

UN LARICE DALLE DIVERSE ANIME Tanto resistente è l‘albero quanto è capace di trasformazioni il suo legno.

GALLERIA Legno vecchio Larice

14 15

Larice bianco | Vivaio Ehenbichl | Vivaio project by a4L architects, reinstadler|woerle gmbhLarice bianco | Romantik Hotel Schloss Pichlarn Larice bianco | Romantik Hotel Schloss PichlarnLarice bianco | Vivaio Ehenbichl | Vivaio project by a4L architects, reinstadler|woerle gmbh

(9)

www.admonter.at

Admonter Holzindustrie AG Sägestraße 539

8911 Admont, Austria Tel.: + 43 (0) 3613 / 3350-0 Fax: + 43 (0) 3613 / 3350-117 E-Mail: info@admonter.at

06/2020

Larice rustic | die berge lifestyle-hotel

Riferimenti

Documenti correlati

Note iconografiche, in Oltre l’Alto Medioevo; etnie, vicende, culture nella Puglia normanno-sveva, Atti del XXII Congresso internazionale di studio sull’alto

Successivamente i tre figli Giovanni, Roberto e Giuseppe, specializzandosi ognuno nel proprio ruolo, potenziano l’attività e, nel 1980, trasferiscono la sede a Villa

L IPID PROFILE CHANGES IN PATIENTS UNDERGOING BARIATRIC SURGERY : A COMPARATIVE STUDY BETWEEN SLEEVE GASTRECTOMY AND MINI - GASTRIC BYPASS.. L

Uno altro studio statunitense (4) ha esaminato la correlazio- ne tra le ore di sonno di un gruppo di 785 bambini con il loro peso, dimostrando come i bambini che dormono poco

Esposizione a nanomateriali ingegnerizzati ed effetti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, che ha definito nel modo più chiaro, completo ed esaustivo possibile, lo

ed una scarsa influenza dello sviluppo turistico; • ricostruirne la storia recente dei boschi e, in particolare, la storia (estensione, densità e struttura)

[r]

I frontali e le ante sono realizzati con pannelli di fi bre di legno tipo MDF spessore mm 18 rivestiti con 3d-foil e disponibili nei colori: BIANCO MATRIX 84, LARICE MOKA 86,