• Non ci sono risultati.

COMUNE DI LUGO DI VICENZA Piazza XXV Aprile, Lugo di Vicenza

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI LUGO DI VICENZA Piazza XXV Aprile, Lugo di Vicenza"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI L UGO DI V ICENZA

Piazza XXV Aprile, 28 – 36030 Lugo di Vicenza

Prot.521

AVVISO

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA AL CONVENZIONAMENTO DIRETTO CON COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B) PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLA SEDE MUNICIPALE E DELLA BIBLIOTECA CIVICA.

Si rende noto che con Determinazione Area Servizi al Cittadino n. 103 del 31.12.2015 è stata indetta una indagine di mercato finalizzata al convenzionamento diretto con Cooperativa Sociale di tipo B) per l’affidamento del servizio di pulizia della sede municipale e biblioteca civica per il periodo dal 01.04.2016 al 31.03.2018, ai sensi della L.R. n° 23/2006, D.G.R.V. N° 4189/2007 e D.Lgs. 163/2006.

Con il presente avviso si intende effettuare un’indagine di mercato per individuare l’interesse delle cooperative sociali radicate nel territorio, in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente in materia, a partecipare alla procedura per il convenzionamento del servizio suindicato.

Durata

La durata del servizio è stabilita per 2 (due) anni : dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2018;

Valore

L'importo presunto annuo ammonta ad € 15.300,00 (compresi la fornitura dei prodotti di pulizia e delle relative attrezzature per svolgere i lavori, la fornitura del materiale di consumo relativo a carta asciugamani, carta igienica, sapone lavamani, sacchi per i cestini in dotazione presso gli uffici, sacchi per la raccolta e lo smaltimento differenziato dei rifiuti, nonché gli oneri per la sicurezza) al netto di I.V.A.;

Oggetto della convenzione

La convenzione ha per oggetto l’affidamento del Servizio di pulizia della Sede Municipale e della Biblioteca Civica per complessive n.18 (diciotto) ore settimanali distribuite su 5 (cinque) giorni dal lunedì al venerdì;

Destinatari e requisiti

Saranno ammesse alla procedura le cooperative Sociali di tipo “B” che rispondono ai seguenti requisiti:

1.iscrizione nell'apposita sezione “B” dell'Albo Regionale delle Cooperative Sociali del Veneto o Albo di altra Regione istituito ai sensi della Legge n.381/1991;

2.regolarità con le norme concernenti la revisione periodica cooperativa di cui al D.Lgs. 220/2002 e s.m.i.;

3.rispetto delle norme di cui agli artt. 2, 3, 4, 5, 6, L. 03/04/2001 n. 142 relative al rispetto dei diritti individuali e collettivi del socio lavoratore, al trattamento economico, all’osservanza delle disposizioni in materia previdenziale ed assicurativa e ad altre norme applicabili al socio lavoratore, nonché all’esistenza ed al rispetto del regolamento interno alla cooperativa sociale;

4.rispetto nei confronti del lavoratore delle normative vigenti in materia assicurativa, previdenziale, retributiva e di prestazione di lavoro;

5.iscrizione presso la competente C.C.I.A.A. per l’attività oggetto del presente avviso;

(2)

6.impegno, in caso di specifica richiesta da parte del personale già dipendente della precedente impresa, ad assumerlo regolarmente alle dipendenze della Cooperativa almeno per la durata della convenzione che verrà stipulata.

Modalità di partecipazione:

La richiesta di invito alla procedura di selezione, compilata sull'apposito modulo e corredata da fotocopia di un documento di identità del legale rappresentate, dovrà pervenire in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Lugo di Vicenza, Piazza XXV Aprile n.28 - 36030 Lugo di Vicenza (VI) ovvero inoltrata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo lugodivicenza.vi@cert.ip-veneto.net entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 2 febbraio 2016, a pena di inammissibilità.

Il recapito del plico rimane a esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione entro il termine ultimo precisato.

Individuazione delle Ditte da invitare alla gara

Decorso il termine per la presentazione delle candidature, il Comune di Lugo di Vicenza provvederà a formare un elenco delle Cooperative Sociali aventi le caratteristiche e i requisiti richiesti e inviterà almeno cinque soggetti iscritti a tale elenco alla successiva gara informale (se vi saranno manifestazioni di interesse di tal numero, altrimenti saranno invitati i soggetti in possesso dei requisiti richiesti, anche se inferiori a cinque).

L’affidamento sarà effettuato ricorrendo al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

In base ai criteri stabiliti dalla L.R. 03/11/2006, n. 23 art. 12, comma 2 e dal D.Lgs. 163/2006, le cooperative sociali da invitare effettivamente alla procedura di affidamento verranno individuate sulla base dei seguenti criteri:

1) il radicamento costante nel territorio (Provincia di Vicenza) e il legame organico con la comunità locale di appartenenza finalizzato alla costruzione di rapporti con i cittadini, con i gruppi sociali e con le istituzioni;

2) l’aver svolto nel triennio precedente alla pubblicazione del presente avviso servizi analoghi per un importo annuo almeno pari all’importo presunto sopra indicato.

Nell’invito saranno specificati i termini di dettaglio e le condizioni per l’espletamento del servizio oggetto di convenzionamento.

Trattamento dei dati

In considerazione del presente avviso di selezione di Cooperativa Sociale di tipo B) ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i, si informa che le finalità cui sono destinati i dati raccolti e le modalità di trattamento ineriscono la procedura di selezione in oggetto, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.

Contatti

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Commercio del Comune di Lugo di Vicenza tel.

0445/860542, fax 0445-861622, e-mail carla.carollo@comune.lugo.vi.it.

Responsabile del procedimento: Carollo Carla.

La presente indagine di mercato è avviata a scopo esclusivamente esplorativo e pertanto non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale.

Pubblicazione

Il presente avviso sarà pubblicato all’albo on line e sul sito internet del Comune di Lugo di Vicenza fino al termine di scadenza per la presentazione delle domande.

Lugo di Vicenza, 21.01.2016

IL RESPONSABILE DELL’AREA SERVIZI AL CITTADINO F.to CAROLLO CARLA

(3)

AL COMUNE DI LUGO DI VICENZA PIAZZA XXV APRILE N.28

36030 LUGO DI VICENZA (VI)

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA AL CONVENZIONAMENTO DIRETTO CON COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B) PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLA SEDE MUNICIPALE E DELLA BIBLIOTECA CIVICA.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il/La sottoscritto/a ____________________________________________________________

nato/a _____________________________________________________il _______________

residente a__________________________________________________________________

via ________________________________________________________________________

codice fiscale ________________________________________________________________

nella sua qualità di (1)__________________________________________________________

della cooperativa______________________________________________________________

iscritta all’Albo delle Cooperative di tipo B) della Regione Veneto al nr.____________________

o all’Albo della Regione __________ al nr._____;

con sede Legale a _______________ Cap. _____ in via ________________________n°____

con sede Operativa a _____________ Cap. _____ in via ________________________n°____

C.F.________________________________________________________________________

P.I. _______________________________________________________________________

Tel. ______________________________ Fax. _____________________________________

Posta elettronica E-mail ________________________________________________________

Posta elettronica certificata _____________________________________________________

Volume d 'affari (desunto dall' ultima dichiarazione IVA): _____________________(in cifre) Capitale sociale: ______________________________________________________(in cifre) Codice attività:_______________________________________________________________

C.C.N.L. applicato:

(1) Nel caso in cui l’offerta economica e/o i documenti amministrativi siano sottoscritti da un procuratore dell’Impresa, dev’essere prodotta, a pena di esclusione, la relativa procura da cui lo stesso trae i poteri di firma.

(4)

Dimensione Aziendale:

 da 0 a 5

 da 6 a 15

 da 16 a 50

 da 51 a 100

 oltre

L’Ufficio Provinciale del Lavoro a cui rivolgersi ai fini della verifica del rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili L. 12.03.1999 n.68 è il seguente:

Ufficio ___________________________ Città ______________________________________

Fax _______________________________ Tel _____________________________________

Numero totale di addetti al servizio, per l’affidamento del servizio in oggetto: n° _____

Ufficio Locale delle Entrate competente Agenzia di: ________________________________

Indirizzo ________________________________ tel _________________ fax ____________

VISTO il Vostro avviso Prot. n. _

CHIEDE

di essere invitato alla procedura di selezione per l’affidamento del servizio di pulizia della sede municipale e della biblioteca civica del Comune di Lugo di Vicenza periodo dal 01.04.2016 al 31.03.2018.

A TAL FINE

ALLEGA la seguente documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti dall’avviso:

a) radicamento costante nel territorio (Provincia di Vicenza) e legame organico con la comunità locale di appartenenza finalizzato alla costruzione di rapporti con i cittadini, con i gruppi sociali e con le istituzioni - (allegare breve relazione, massimo una pagina, che illustri il radicamento nel territorio);

b) svolgimento nel triennio precedente alla pubblicazione del presente avviso di servizi analoghi per un importo annuo almeno pari all’importo presunto sopra indicato - (allegare elenco dettagliato, in forma di autocertificazione, delle prestazioni nell'ultimo triennio di servizi di gestione analoghi a quello per cui si chiede di partecipare alla selezione. Per ogni servizio documentato dovrà essere fornita l'indicazione della data di inizio e fine, del committente pubblico o privato, e dichiarazione che i servizi sono stati resi senza contestazioni nonché dovrà essere specificato il relativo importo fatturato iva esclusa).

A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n° 445, consapevole della responsabilità penale in cui può incorrere in caso di dichiarazione mendace, di formazione di atti falsi o di uso dei medesimi, memore delle pene stabilite dall’art. 496 Codice Penale combinato con l’art. 76 del DPR 445/00;

DICHIARA

1) l’insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38 D. Lgs. 163/2006;

2) di non trovarsi, agli effetti delle vigenti leggi in materia di lotta alla delinquenza mafiosa, in alcuna delle condizioni previste dall'art. 3 della L. 27/12/56, n. 1423, nonchè dagli artt. 19 e 20 - 10 ter e 10 quater della L. 13/9/82, n. 646 e successive modifiche ed integrazioni (L. 19/3/90, n. 55);

(5)

3) di impegnarsi, in caso di aggiudicazione del servizio, a stipulare la convenzione in tempo utile per consentire una regolare attivazione del servizio stesso, fatta salva l'acquisizione della certificazione "antimafia";

4) di non avere reso false dichiarazioni in merito ai requisiti ed alle condizioni rilevanti per concorrere alla procedura di selezione;

5) di non aver subito nei 48 mesi precedenti l’effettuazione della procedura di selezione, una sentenza o lodo di accertamento non riformati di errori gravi nell’esercizio della propria attività professionale, e di non essere risultata destinataria di provvedimento risolutivo di contratto deliberato da una Pubblica Amministrazione;

6) di obbligarsi ad applicare a favore dei lavoratori condizioni normative e retributive non inferiori a quelle risultanti dai contratti di lavoro e dagli eventuali accordi locali integrativi degli stessi, relativi alla località in cui si svolgono i servizi, ed a rispettare integralmente le disposizioni previste dalla Legge 327/2000, ovvero, per i rapporti di lavoro diversi da quello subordinato, in assenza di contratti o accordi collettivi specifici, a corrispondere i compensi medi in uso per prestazioni analoghe rese in forma di lavoro autonomo;

7) che la Cooperativa ha assolto gli obblighi previsti dall'articolo 4, comma 4, del D.Lgs. n. 626/94 relativo alla nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione agli infortuni;

8) che la Cooperativa ha assolto agli obblighi secondo la normativa vigente in tema di privacy;

9) che a carico della Cooperativa non figurano in corso procedure di fallimento, di concordato preventivo, di amministrazione controllata o di liquidazione coatta amministrativa, aperte in virtù di sentenze o di decreti negli ultimi 5 anni;

10) che dal casellario giudiziale non risulta nulla a carico del legale rappresentante;

11) che la Cooperativa è iscritta alla C.C.I.A.A di _________________ al n. _____________per la stessa attività oggetto del servizio, che la Cooperativa risulta attiva e risulta con la dicitura che nulla osta ai fini dell’art. 10 della L. 275/65 e s.m.i.;

12) che la Cooperativa ha il numero di matricola INPS e INAIL ____________ ed è in regola con il versamento dei contributi INPS e INAIL per il proprio personale;

13) che la Cooperativa è iscritta all’Albo delle Cooperative Sociali della Regione Veneto al n.___________ a far data dal __________.

14) che la Cooperativa si impegna, in caso di specifica richiesta da parte del personale già dipendente della precedente impresa, ad assumerlo regolarmente alle dipendenze della Cooperativa almeno per la durata della convenzione che verrà stipulata con il Comune.

PRENDE ATTO

- che i dati sopra riportati, forniti in occasione della partecipazione alla presente procedura di selezione, saranno trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento della attività istituzionale del Comune di Lugo di Vicenza, ai sensi di quanto disposto dal D.Lgs.196/03;

- che tali dati sono richiesti in virtù di espresse disposizioni di legge e di regolamento;

- che in relazione al trattamento dei predetti dati, i concorrenti possono esercitare i diritti di cui alla predetta legge;

- che la comunicazione dei predetti dati ha natura di onere al fine di poter partecipare alla presente selezione; che un’eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità per l’Amministrazione di accogliere la presente istanza provvedendo alla sua esclusione.

Letto, confermato e sottoscritto il giorno ___________

Il Dichiarante (2)

________________________

Allegare:fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore/i ai sensi dell'art. 38 del D.P.R.

445/2000.

(2) Nel caso in cui la domanda di partecipazione e/o i documenti amministrativi siano sottoscritti da un procuratore dell’impresa, dev’essere prodotta, a pena di esclusione, la relativa procura da cui lo stesso trae i poteri di firma

Riferimenti

Documenti correlati

- come  riportato  nella  relazione  illustrativa  del  Consiglio  di  Amministrazione  di  Alto  Vicentino  Servizi  S.p.A.,  per  effetto  del  predetto  aumento 

Numero Descrizione Modello Sistema operativo Categoria Ufficio.. 1 Server Desktop

Scaduto il termine per la presentazione delle domande, si procederà all’istruttoria delle domande pervenute nei termini, disponendo con apposita determinazione del

m-ter) di non essere stato vittima dei reati di concussione ed estorsione da parte della criminalità organizzata e piu’ precisamente di non essere stato vittima dei reati

• Giugno 2016: Corso Regionale Società Italiana Cure Palliative (SICP) Emilia Romagna: “Dall’organizzazione della Rete di Cure Palliative (RLCP) al suo accreditamento”. •

c. qualora il canone pagato superi il canone medio determinato in base alle domande idonee presen- tate nel Comune, il contributo precedentemente determinato viene ridotto

• Tipologia di impiego Revisore Senior della società di revisione ACG S.r.l., incaricato per l’esecuzione delle attività di controllo e certificazione di I°

Il  Comune  di  Lugo  di  Vicenza  provvederà  a  richiedere  le  offerte  a  5  operatori  economici  accreditati