• Non ci sono risultati.

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 INCARICHI PER ATTIVITA’ DI TRADUZIONE E REVISIONE LINGUISTICO-SCIENTIFICA INGLESE/ITALIANO E ITALIANO/INGLESE E/O FRANCESE/ITALIANO E ITALIANO/FRANCESE NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’

DI SUPPORTO ALLA RICERCA, PER LE ESIGENZE DEL PERSONALE DOCENTE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE “RICCARDO MASSA” DI QUESTO ATENEO.

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

Visto l’art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche;

Visto il Regolamento d’Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità ed in particolare l’art. 69 in materia di consulenze e collaborazioni esterne;

Visto il Regolamento per il conferimento a terzi, estranei all’Università, di incarichi di prestazione d’opera, emanato con D.R. n. 13771 del 13 aprile 2006, e successive modifiche;

Preso atto che in seguito ad una ricognizione delle esigenze espresse dal personale docente e ricercatore afferente al Dipartimento di avvalersi di collaboratori esterni con particolare e comprovata specializzazione in attività di traduzione scientifiche e settoriali, il Consiglio di Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” nella seduta del 04/07/2013 ha approvato l’attivazione di una procedura di selezione di n. 3 incarichi di collaborazione per attività di traduzione e revisione linguistico - scientifica dall’inglese e/o francese all’italiano e viceversa per le esigenze del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, della durata di mesi 4 per un costo lordo aziendale unitario di € 4.000,00

Considerato che l’efficacia del conferimento del suddetto incarico sarò subordinata al positivo esito del controllo preventivo di legittimità della Corte dei Conti, ai sensi dell’art. 3 della legge 20/1994 e successive modifiche.

DECRETA

L’indizione di una procedura di selezione, per titoli, per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione per lo svolgimento di attività di particolare e specifica rilevanza come da premessa per le esigenze del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.

Art. 1

La procedura di selezione, per titoli, è intesa a selezionare un soggetto disponibile a stipulare un contratto di diritto privato di collaborazione avente ad oggetto:

attività di traduzione e revisione linguistico - scientifica italiano/inglese e

(2)

scientifico, paper, presentazioni a convegni, articoli e altro materiale scientifico per le esigenze di supporto alla ricerca del personale docente e ricercatore afferente al Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.

Art. 2

La prestazione occasionale sarà espletata senza vincoli di subordinazione e di orario con autonomia organizzativa ed operativa, in via non esclusiva, utilizzando eventualmente i locali e le attrezzature messe a disposizione dalla struttura ed in coordinamento con essa.

Art. 3

L’incarico occasionale avrà la durata di 4 mesi con decorrenza dalla positiva conclusione della fase di controllo preventivo di legittimità della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 3 comma 1 legge 20/1994 e si svolgerà senza alcun vincolo di orario.

Il corrispettivo della prestazione è determinato sulla base delle caratteristiche dell'attività da espletare, delle capacità professionali e dell'impegno richiesto per un importo lordo complessivo pari a 4.000,00 euro.

La tariffazione adottata contempla cartelle commerciali da 1.500 caratteri (spazi inclusi) e un costo lordo a cartella massimo di € 27,46.

Il pagamento del corrispettivo della prestazione avverrà in correlazione all’esecuzione dell’attività lavorativa, dietro presentazione di apposito documento da parte del soggetto incaricato e previo accertamento della regolare esecuzione della prestazione da parte del docente commissionante la traduzione.

Art. 4

La selezione avviene sulla base dei titoli e delle esperienze maturate dai candidati/e desumibili dai curricula presentati, a cura di una Commissione nominata dal Responsabile di Struttura.

Espletata la selezione la Commissione formula la graduatoria secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo.

La graduatoria di merito è approvata con decreto del Responsabile di Struttura. A parità di punteggio precede in graduatoria il candidato più giovane di età.

Il personale interno all’Ateneo, se idoneo, avrà diritto di precedenza nell’assegnazione dell’incarico rispetto al personale esterno, indipendentemente dal punteggio attribuito.

Il personale tecnico amministrativo interno all’Ateneo, se idoneo, potrà svolgere l’attività solamente a titolo gratuito, al di fuori dell’abituale orario di servizio e previa autorizzazione del responsabile della struttura di appartenenza.

La graduatoria è pubblicata all’Albo del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione

“Riccardo Massa”.

Art. 5

La Commissione giudicatrice dispone complessivamente di 100 punti, La selezione si intende superata se il candidato ottiene una valutazione complessiva non inferiore a 60 punti.

(3)

I candidati per essere ammessi alla presente selezione dovranno possedere:

Laurea Specialistica/Magistrale o Laurea vecchio ordinamento (ante D.M. 509/1999) Costituiranno titoli valutabili (fino a 100 punti):

Eccellente conoscenza della lingua inglese e/o francese, con competenze specifiche nella terminologia scientifica, in particolare nel settore delle Scienze Umane (fino a 40 punti) ;

Comprovata esperienza professionale in ruoli analoghi l’incarico da ricoprire (fino a 30 punti;

Comprovata esperienza professionale nell’ambito della traduzione di materiale scientifico e didattico in ambito universitario (fino a 30 punti);

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.

Art. 6

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza e di accettazione delle norme dettate con il regolamento citato in premessa.

Art. 7

La domanda di partecipazione alla procedura (disponibile all’indirizzo:

http://www.formazione.unimib.it/DATA/hot/470/domanda%20di%20partecipazione%20bando.pdf ), redatta a macchina o in stampatello, debitamente sottoscritta dal candidato, deve essere:

presentata direttamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, o

spedita a mezzo raccomandata A/R (fa fede il timbro dell’ufficio postale) all’indirizzo:

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE

PER LA FORMAZIONE “RICCARDO MASSA”

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA EDIFICIO U6 – IV PIANO – STANZA 4108

PIAZZA DELL’ATENEO NUOVO 1 – 20126 MILANO

entro il termine perentorio del giorno 31/07/2013.

All’istanza dovrà essere allegata una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 445/2000.

(4)

1. Sia sul plico di trasmissione della domanda, sia all’interno della domanda di partecipazione, dovrà essere chiaramente indicata la seguente dicitura :”Bando cod.

29_13_DISUF - traduzione e/o revisione scientifica– Disuf”

Art. 8

Alla domanda dovrà essere allegato, oltre ad ogni titolo valutabile ai fini della presente selezione, un curriculum formativo e professionale in formato europeo, da cui si evinca la capacità del collaboratore allo svolgimento della prestazione e i dati anagrafici.

I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli, mediante la forma semplificata delle certificazioni amministrative consentite dagli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive e delle autocertificazioni, ai sensi del T.U.

445/2000.

Art. 9

La data fissata dalla Commissione per la valutazione titoli e successivo colloquio che si terrà presso l’ Edificio U6, IV piano, stanza 4879, è il 5 agosto 2013 alle ore 10.00

La comunicazione del suddetto calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Ogni variazione inerente la data di selezione sarà pubblicata mediante avviso affisso all’Albo del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.

Art. 10

La Commissione giudicatrice trasmetterà al Responsabile del Procedimento il risultato della selezione e, dopo aver verificato la regolarità della procedura, con decreto del Responsabile del Struttura, ne approva gli atti.

I vincitori stipuleranno apposito contratto di lavoro autonomo di diritto privato in cui saranno precisate le condizioni del rapporto che si intende instaurare ai sensi del Regolamento per l’attribuzione di incarichi di collaborazione esterna dell’Università degli Studi di Milano - Bicocca.

Con la stipula del contratto tra Responsabile della Struttura e i collaboratori risultati vincitori della procedura di selezione, cessa la validità della graduatoria.

Qualora il collaboratore individuato sia dipendente di altra amministrazione, il vincitore dovrà produrre l’autorizzazione da parte dell’amministrazione di appartenenza.

Art. 11

Il conferimento dell’incarico comporterà la traduzione e/o revisione linguistico scientifica di testi scientifici per le esigenze di supporto in coordinamento del personale docente e ricercatore afferente alla struttura.

(5)

Art. 12

Secondo quanto disposto dall’art. 5 della legge 7 agosto 1990 n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente bando è la prof.ssa Silvia Kanizsa, direttore del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, dell’Università degli studi di Milano Bicocca.

Art. 13

In applicazione del D. Lgs 196/03 si informa che l’Università si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato: “tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione ed alla eventuale stipula e gestione del rapporto con l’Università”.

Art. 14

Il presente decreto sarà affisso all’Albo del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” per un periodo non inferiore a 10 giorni, nonché sarà reso disponibile sul sito web, all’indirizzo:

http://www.formazione.unimib.it/Default.asp?idPagine=470

Milano, 22/07/2013

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA Prof.ssa Silvia Kanizsa

Reg. al n. 29_13_DISUF

Riferimenti

Documenti correlati

 Che le imprese del settore della pesca e dell’acquacoltura dedite alla produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti della pesca sono soggette ad un regime

3 facciate, diverrà esecutiva con l’apposizione del visto di regolarità contabile e sarà pubblicata all’albo on-line dell’Azienda per rimanervi consultabile

in modo particolare, di ripristinare le dotazioni originarie del Fondo per le politiche sociali, per evitare il taglio di oltre 13 milioni di euro non solo nel 2006, ma

5) ricevuta attestante il versamento della tassa di concorso di € 20,00. È considerato allegato facoltativo qualsiasi titolo ritenuto utile ai fini della valutazione comparativa

all’interno della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione (afferente al Dipartimento Area Critica ed Emergenza). Area della Dirigenza Medica e Veterinaria 8 giugno

PRESO ATTO che l’art. 11, in adempimento della sopracitata legge regionale n.7/03, prevede che gli organismi collegiali previsti da leggi regionali per lo svolgimento di

Art. 1) L’attivazione, ai sensi dell’art. 8 della legge 240/2010, di una procedura per l’attribuzione degli scatti stipendiali ai professori e ricercatori a tempo indeterminato

VERIFICATA alla luce delle suddette dichiarazioni, l'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi ai sensi dell’art. 1) È nominata la Commissione di