• Non ci sono risultati.

I Tre Fiordi dei Vichinghi

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "I Tre Fiordi dei Vichinghi"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

1235

Descrizione del tour

Questo itinerario attraversa una splendida zona del Sud ovest norvegese, dai panorami spettacolari, culminando nella città di Stavanger, insediamento tra i più grandi della gloriosa storia vichinga, e ancora oggi, importante città per il porto e per il commercio dei prodotti petroliferi.

I fiordi più famosi di Geiranger, Sognefjord e Lysefjord verranno navigati durante questo bel viaggio, e bellissime città come Oslo, Alesund, Bergen e Stavanger verranno visitate, alla scoperta delle emozionanti storie delle saghe vichinghe.

Luoghi visitati

Oslo, Gudbrandsdalen, Alesund, Fosnavag, Sognefjord, Bergen, Stavanger, Preikestolen - Pulpit rock

Itinerario Giornaliero

Oslo - Arrivo in Norvegia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Thon Hotel Spectrum 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento in centro con Flybussen (servizio navetta). Sistemazione in hotel. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Natura

1

I Tre Fiordi dei Vichinghi

Durata 8 giorni, 7 notti

(2)

Oslo

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.

Oslo/Gudbrandsdalen

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Thon Hotel Skeikampen 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Museo delle navi Vichinghe

Il Museo si trova sulla penisola di Bygdøy. Offre le navi vichinghe meglio conservate al mondo e reperti provenienti da tombe vichinghe intorno al fiordo di Oslo.

Il film d'avventura The Vikings Alive è proiettato per tutto il giorno sui soffitti e sulle pareti all'interno del museo.

Il Museo delle navi vichinghe mostra le scoperte delle navi Gokstad, Oseberg e Tune, oltre a piccole imbarcazioni, slitte, un bellissimo carrello, strumenti, tessuti e utensili domestici.

Con lo stesso biglietto dal Museo delle navi vichinghe, si può per ottenere l'ingresso gratuito al Museo storico, entro e non oltre 48 ore.

Gudbrandsdalen

La valle di Gudbrandsdalen è circondata dai parchi nazionali di Jotunheimen, Rondane e Dovrefjell-Sunndalsfjella, ed è nota per l'abbondanza di cibo prodotto localmente, l'architettura antica e il buon terreno per lo sci e le escursioni.

La valle ha una ricchezza di flora e fauna e un ambiente naturale vario, con vaste aree di foreste, montagne, corsi d'acqua e terreni coltivati.

La zona è ideale per la caccia, la pesca, l'escursionismo e lo sci. Piste da sci di fondo preparate, sono disponibili in inverno e durante l'estate i visitatori possono godere di una rete di piste segnalate e non segnalate.

Gudbrandsdalen/Alesund/Fosnavag

2

3

(3)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Thon Hotel Fosnavag 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza per Alesund e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Pranzo libero. Alesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Fosnavag , cena e pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Alesund

Ålesund è una città nella contea di Møre og Romsdal. Il centro della città di Ålesund si trova sulle isole di Heissa, Aspøya, Nørvøya con nuovi sviluppi situati sulle isole di Uksenøya, le parti esterne della '"zona urbana" si estendono fino all'isola di Sula.

La maggior parte degli edifici è stata costruita tra il 1904 e il 1907.

Jugendstilsenteret è un centro d’interesse nazionale, dove i visitatori possono conoscere meglio l'incendio della città, la ricostruzione Alesund e lo stile Art Nouveau.

Ålesund è partner della rete Art nouveau Europea.

Fosnavag

Centro amministrativo della municipalità di Heroy. La città è situata sull'isola di Bergsoya. Una serie di ponti la collegano alle vicine isole. In passato rappresentava un importante centro di pesca, oggi è sede amministrativa di svariate compagnie di navigazione.

Fosnavag/Sognefjord

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Scandic Sunnfjord 3* o similare Come da programma

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Geiranger

Geirangerfjord è il gioiello nella corona dei fiordi norvegesi.

È un paesaggio da favola con maestose cime innevate, cascate selvagge, vegetazione lussureggiante e il profondo fiordo blu.

Questo fiordo, dal 2005, è stato incluso nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, ed è considerato tra i fiordi più scenografici del pianeta.

Nella sona si possono anche praticare biking, tour di pesca, passeggiate guidate ed escursioni panoramiche in autobus.

Sognefjord

ll Sognefjord è il fiordo più lungo della Norvegia e il terzo al mondo dopo Scoresby Sund e Nordvest Fjord entrambi in Groenlandia.

Si estende per 204 km, è caratterizzato dalla natura incontaminata, dalle montagne e dalle cascate. Si trova vicino a una delle città principali del paese, Bergen, nella contea di Sogn og Fjordane.

4

(4)

Le sue montagne ospitano il ghiacciaio di Jostedalsbreen, il più grande d'Europa su terraferma, e il parco Nazionale di Jotunheim,

Caratteristica delle cittadine del Sognefjord sono le chiese di legno, come quelle di Borgrund, Vik e Kaupanger, tutte risalenti all XI-XII secolo.

Tra le chiese importanti vanno ricordate quella di Luster, compresa nella lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e quella di Undredal, la più piccola della Scandinavia (40 posti).

Sognefjord/Bergen

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Zander K Hotel 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke ed imbarco per la mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo, la cui apertura è avvenuta nel maggio 2017. Partenza per Bergen e trasferimento in albergo. Pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Bergen

Bergen è una città costiera della Norvegia sud-occidentale e la seconda città più popolata del paese.

Nominata città europea della cultura e patrimonio mondiale dell’umanità, Bergen offre esperienze e cultura di livello mondiale.

Bergen ha la combinazione ideale di natura, cultura e interessanti attrazioni urbane.

A meno che si preferisca un tour guidato, Bergen offre la “Bergen Card”, con un costo diverso, a seconda la durata. La basica è di 24 ore finuna molto completa di 96 ore.

Con la Bergen Card si viaggia gratis con la metropolitana leggera e gli autobus di Bergen e nella regione (non con i treni VY). Si ottengono ingressi gratuiti o scontati a musei e attrazioni, oltre a numerosi eventi culturali, varie visite guidate, ristoranti e parcheggi.

Bergen ha molti musei, tesori artistici unici che mostrano l'ampiezza del patrimonio storico della città. Si può anche visitare il monte Fløyen e godere la vista della città, del fiordo e dell'oceano.

Bergen/Stavanger

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Clarion Hotel Stavanger 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. In arrivo, breve panoramica della città. Pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Stavanger

5

6

(5)

La vecchia città di Stavanger si trova sul lato di Vågen, nel centro storico della città, e comprende 173 edifici in legno della fine del XVIII secolo.

Molti di loro sono piccoli cottage bianchi. Stavanger ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi sforzi per preservare Old Stavanger.

Questo è stato uno dei tre progetti pilota realizzati in Norvegia durante l'Anno del patrimonio architettonico delle Nazioni Unite nel 1975.

La vecchia Stavanger è una zona popolare e molte gallerie e boutique di artigianato si trovano in questa parte della città. Qui ci sono anche Norwegian Canning Museum e Stavanger Maritime Museum.

Stavanger

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Clarion Hotel Stavanger 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Preikestolen - Pulpit rock

Preikestolen (la Pulpit Rock) è l'attrazione turistica più famosa di Ryfylke, a 604 metri sopra il Lysefjord.

Preikestolen è una delle attrazioni più visitate della contea di Rogaland e una delle zone più fotografate del paese.

L'altopiano di circa 25 x 25 metri fu probabilmente modellato dall'espansione del ghiaccio circa 10.000 anni fa. L'acqua che si gelò nelle fessure della montagna ruppe larghi blocchi di pietra che il ghiaccia portava lungo il suo corso.

Ai vecchi tempi, il nome dell'altopiano era Hyvlatånnå (dente piallato) ed era già allora ben noto come punto di riferimento per i viaggiatori del fiordo nel Lysefjord. Fu solo verso il 1900 che il primo turista raggiunse la cima e Preikestolen fu scoperto come destinazione turistica.

Stavanger

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. In base all'orario di rientro del Vostro volo, prevedete in tempo il trasferimento in aeroporto con il Flybussen (la fermata è a pochi passi dall’hotel).

PUNTI DI INTERESSE

Stavanger

La vecchia città di Stavanger si trova sul lato di Vågen, nel centro storico della città, e comprende 173 edifici in legno della fine del XVIII secolo.

Molti di loro sono piccoli cottage bianchi. Stavanger ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi sforzi per preservare Old Stavanger.

7

8

(6)

Questo è stato uno dei tre progetti pilota realizzati in Norvegia durante l'Anno del patrimonio architettonico delle Nazioni Unite nel 1975.

La vecchia Stavanger è una zona popolare e molte gallerie e boutique di artigianato si trovano in questa parte della città. Qui ci sono anche Norwegian Canning Museum e Stavanger Maritime Museum.

Standard Quote da (valori espressi in euro per persona)

DOPPIA SINGOLA TRIPLA CHILD

03/07/2021 1235 1620 1170 930

17/07/2021 1235 1620 1170 930

31/07/2021 1235 1620 1170 930

14/08/2021 1235 1620 1170 930

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

LA QUOTA COMPRENDE

* Trasferimento in Flybussen aeroporto Gardermoen / centro di Oslo e dal centro di Stavanger all'aeroporto di Stavanger;

* 7 notti negli hotel menzionati o similari in camere standard con servizi privati;

* Trattamento di pernottamento e prima colazione e 3 cene in hotel (3 portate o buffet);

* Accompagnatore ESCLUSIVAMENTE in lingua italiana dal 2°

giorno al 7° giorno (fino al termine della crociera sul Lysefjord);

* Trasferimenti in Bus GT dal 2° al 7° giorno;

* Mini-Crociera sul Geirangerfjord;

* Mini-Crociera sul Sognefjord;

* Ingresso al Villaggio Vichingo di Gudvangen;

* Mini-Crociera sul Lysefjord;

* Visita guidata di Oslo con ingresso al Museo delle Navi Vichinghe;

* Passaggi in traghetti quando necessari e così come previsti dal programma;

* Set da viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE

Passaggi aerei dalla città prescelta e relative tasse aeroportuali (a partire da € 385 per persona variabile a seconda delle date, della disponibilità del momento e dal vettore prescelto); Pasti non menzionati; Bevande ai pasti; Facchinaggi; Quota di iscrizione € 70 per adulto, € 35 per bambino; Polizza multirischi Allianz da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio (fino a € 3.500, premio € 107 per persona); Mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato come incluso.

LA TUA QUOTA COMPRENDE

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

(7)

Tipologia di viaggio: Di gruppo Lingua: Italiano

Trattamento: Prime colazioni e tre cene

Mezzi di trasporto: Traghetto; Adeguato al numero di pax Paesi: Norvegia

Minimo passeggeri: 2 Categorie: Standard

Accompagnatore: locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno

Partenze: da Oslo come da calendario partenze DETTAGLI

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

Con partenza e arrivo in pullman nella capitale Oslo, tra le maggiori attrazioni il tour prevede: mini-crociere sul fiordo di Geiranger e sul Sognefjord, passaggi sul

- le 4 escursioni menzionate nel programma con guida in inglese (Husky Safari con zuppa tipica inclusa, Caccia alle Aurore Boreali, Tromsø Ice Dome Visit*, in motoslitta per

Group FG (Toyota Rav4 o similar) Hotel Quality Waterfront 4* o similare Pernottamento e prima colazione Group N (Toyota Avensis / Skoda Octavia STW o similar) Hotel Quality

Vi raccomandiamo un tour della città per visitare i principali monumenti oppure la visita a Bigdoy, la penisola raggiungibile con comodi traghetti per visitare i musei delle

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.. Con

Durante il viaggio in direzione nord da Bergen a Kirkenes, visiterai alcuni dei fiordi più belli del mondo, attraverserai il Circolo Polare Artico e navigherai intorno

Partenza per Kaupanger visita esterna del locale Stavkirke ed imbarco per la minicrociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia.. Arrivo a

In serata, vi suggeriamo una delle escursioni più popolari di Tromsø: la Crociera con cena alla Ricerca dell’aurora boreale. Ammirare l’aurora boreale al largo è uno