• Non ci sono risultati.

LO STATO DELL ARTE DELL ERGONOMIA. RULLI TANDEM CON STERZO A RALLA BOMAG.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LO STATO DELL ARTE DELL ERGONOMIA. RULLI TANDEM CON STERZO A RALLA BOMAG."

Copied!
28
0
0

Testo completo

(1)

LO STATO DELL’ARTE DELL’ERGONOMIA.

RULLI TANDEM CON STERZO A RALLA BOMAG.

Schwarz = 0 0 0 100 Pantone = 122 C Grau = 0 0 0 35 CMYK = 0 12 80 0

Schwarz = 0 0 0 100 Pantone = 122 C Grau = 0 0 0 35 CMYK = 0 12 80 0

(2)

MILIONI DI CHILOMETRI

PORTANO LA NOSTRA IMPRONTA.

Il vostro compito è costruire strade perfette per farci andare più in fretta. Il nostro compito è costruire macchine perfette per farvi lavo- rare meglio. Come parte del gruppo leader internazionale FAYAT produciamo macchine per tutti i lavori stradali – dai compattatori di terreno alle frese a freddo, dalle riciclatrici ai rulli per asfalto e le finitrici stradali. Da oltre 60 anni la storia della nostra impresa fa parte della storia della costruzione delle strade.

Il nostro bagaglio di know-how fa di noi il motore d’innovazione e il punto di riferimen- to di un intero settore. BOMAG ha sviluppato diverse tecnologie, tra cui i sistemi per la mi- surazione e il controllo della compattazione, come ECONOMIZER e ASPHALT MANAGER 2, e quelli per diminuire i costi d’esercizio, come l’Ecomode e il riscaldamento del banco più efficiente sul mercato: MAGMALIFE. Offriamo soluzioni per le applicazioni più diverse.

I nostri esperti attivi in tutto il mondo e i nostri partner presenti in più di 120 paesi vi affian- cano dalla scelta della macchina all’impiego in cantiere, per individuare la soluzione più idonea per i lavori più complessi.

La nostra forza innovativa è frutto dell’impe- gno e dell’esperienza di oltre 2.500 collabo- ratori e collaboratrici operanti in tutto il mon- do. Una grande esperienza che ci consente di essere il leader globale in questo settore.

Alla base di tutto ciò c’è l’impegno incondi- zionato nella qualità: dalla progettazione alla costruzione, dalla professionalità dei nostri collaboratori all’assistenza, che garantisce un eccellente servizio in loco.

(3)
(4)

LA COMPATTAZIONE DELL’ASFALTO E’ UNA SFIDA PER I PROFESSIONISTI MEGLIO BOMAG.

Facciamo sempre dell nostro meguo. Fedele a questo motto, BOMAG sviluppa, progetta e costruisce da 60 anni mac- chine per la compattazione. I nostri ingegneri si impegna- no a fare sì che ogni nuova generazione di macchine sia migliore, più competitiva e più produttiva rispetto alla pre- cedente, puntando sempre allo stesso obiettivo: un rullo BOMAG deve rendere il lavoro dei nostri clienti più effica- ce, più comodo e più professionale.

Il contatto diretto con voi, i nostri clienti, ci aiuta a trovare soluzioni che aumentano la produttività e vi permettono di eseguire i vostri diversi lavori in modo perfetto e pro- duttivo.

Con ECONOMIZER, TanGO4 e ASPHALT MANAGER 2 im- poniamo nuovi standard dimostrando ancora una volta che una vera e propria innovazione deve sempre perseguire un determinato scopo: “progresso” non sta per tecnicamente fattibile, bensì per praticamente utile.

AUMENTIAMO LA VOSTRA PRODUTTIVITA’.

(5)

Affidatevi alla competenza dei nostri ingegneri e alla pron- tezza di intervento della nostra rete commerciale. Affida- tevi alla rinomata qualità BOMAG. Perché noi della BOMAG abbiamo un solo obiettivo: aumentare la vostra produtti- vità.

ECOMODE

5

(6)

COMANDO SENZA PARI.

Qualità BOMAG: un investimento che si ripaga

ECOMODE ed ECOSTOP minimizzano il consumo di carburante

Elevato valore di rivendita

REDDITIVITA’

SENZA PARI.

Simboli chiari

Cruscotto ben strutturato

Confort di comando

Costruzione accurata

COMPATTAZIONE A 360°: TANGO 4 E ASPHALT MANAGER 2 – COMPATTARE IN MODO

FLESSIBILE, INTELLIGENTE E SEMPLICE.

(7)

Massima precisione dei dati, grazie ad ASPHALT MANAGER 2 con EVIB

ECONOMIZER per raggiungere la compattazione ottimale

Compattazione documentata alla perfezione con il BCM

DOCUMENTAZIONE PERFETTA.

Cinque tipi di sterzatura

Sterzo automatico unico nel suo genere

Mini volante ergonomico

STERZO BREVETTATO.

(8)

È l’operatore che valorizza la macchina. In un rullo tandem BOMAG, l’operatore si sente a proprio agio. Perché gli operatori soddisfatti rendono più.

ECCELLENTE VISUALE.

Il sistema di comando di un rullo tandem BOMAG con se- dile traslabile e finestrino a vasistas permette sempre una visuale libera sul bordo del tamburo. L’operatore può lavo- rare senza problemi lungo i muri, perché nessun elemento strutturale della cabina e del rullo sporgono lateralmente.

Fino a 6 specchietti regolabili e la telecamera posteriore, come optional, per tenere sempre tutto sotto controllo.

SENZA LIMITI.

L’ampio spazio a disposizione permette di essere sempre rilassati, anche nelle lunghe giornate di lavoro. Il potente riscaldamento, o il climatizzatore come optional, garanti- scono temperature piacevoli e vetri non appannati. Tutto a posto: la borsa frigorifero è ben sistemata e tenuta da una cintura e aumentata da presa 12 V.

Grazie alla sofisticata meccanica del sedile il pavimento è completamente chiuso e protetto da un tappetino di gom- ma antiscivolo. Così pulire è più facile.

NESSUN TRABOCCHETTO.

Il sistema di comando non crea problemi, neanche se gli operatori cambiano: tutti gli elementi sono contrassegnati inequivocabilmente e la posizione degli interruttori è ben strutturata. Lo stato di funzionamento del rullo è sempre segnalato da simboli ben leggibili.

LA REGOLAZIONE È TUTTO.

Un buon rullo si adegua all’operatore, non viceversa. Le di- verse possibilità di regolazione del sedile e degli elementi di comando rendono il rullo perfetto per tutti.

SPAZIO PER PROFESSIONISTI.

Con la telecamera posteriore, come optional, avete tutto sotto controllo. Diverse possibilità di regolazione del sedile e degli elementi di comando.

(9)

UN BOMAG VA SEMPRE AVANTI!

Il sedile girevole di 270° e traslabile per tutta la lar- ghezza della cabina è di serie. Non c’è più “davanti”

o “dietro” Che si tratti di lavori di spargimento o di pressatura dei bordi: la posizione sedile e la visuale sono sempre perfetti. Con la seconda unità di coman- do, come optional, tutti i parametri sono sotto controllo con qualsiasi posizione del sedile.

9

(10)

BR VI

IOZA

NE

ASPHALT MANAG ER

TanG O

360

o

TECNOLOGIA

Ogni lavoro è diverso e cantieri diversi rappresentano sfide diverse. Perciò nella compattazione dell’asfalto non conta la filosofia, ma la tecnologia! Per questo moti- vo, noi di BOMAG vi facciamo scegliere la soluzione più adatta per la vostra azienda e i vostri lavori. Abbiamo sempre la tecnologia adatta alle vostre esigenze. Tutto da un unico fornitore.

IL NOSTRO STANDARD: LA DOPPIA VIBRAZIONE.

Con due ampiezze azionabili singolarmente per ogni tam- buro, questa tecnologia copre una vasta gamma di appli- cazioni. La proverbiale qualità BOMAG è scontata e le nu- merose possibilità di allestimento fanno fronte a qualsiasi esigenza.

PER LAVORI DELICATI: TANGO.

Dove la compattazione deve essere delicata, ci vuole l’oscillazione TanGO4 di BOMAG. Con tamburi altamen- te resistenti all’usura e una garanzia del produttore di 6.000 ore di lavoro, sarete sempre tranquilli. Un’esclusiva BOMAG: TanGO4 con tamburi divisi.

UNO PER TUTTO: ASPHALT MANAGER 2.

Un’esclusiva BOMAG. Potete fidarvi di questo sistema.

Basta inserire lo spessore dello strato e partire.

ASPHALT MANAGER 2 rileva e gestisce tutto: il sottofondo, il grado di compattazione e la temperatura del sottofondo così come la regolazione della direzione di compattazione.

L’operatore è più rilassato e può concentrarsi sul diagramma di passate e sui colleghi che lavorano insieme a lui.

Quale altro costruttore può offri- re tre diversi sistemi eccentrici?

BOMAG lo fa. Perché BOMAG co- nosce le esigenze dei professio- nisti.

A VOI LA SCELTA.

(11)

MASSIMA QUALITA’.

C’è chi parla di qualità. BOMAG la ga- rantisce: i tamburi di TanGO e ASPHALT MANAGER 2 sono in acciaio a grano fine ad alta resistenza all’usura. Per questo BOMAG garantisce almeno 6.000 ore di lavoro. Impressionante!

DURATA UTILE GARANTITA DI

6.000 h 6.000

per il tamburo

h

11

(12)

SEMPLICEMENTE SPECIALE.

Con il TanGO4 compattate senza problemi, ad es. su giun- ti (caldo su freddo), su ponti e in prossimità di edifici. Il TanGo4 è anche estremamente facile da usare: con un’uni- ca ampiezza, ottimale per tutte le applicazioni.

SEMPRE DELICATO.

I rulli tandem BOMAG con TanGO4 compattano sempre con delicatezza. Il tamburo non salta, perché il TanGO4 lavora sempre tangenzialmente alla superficie. Questo offre due importanti vantaggi: da un lato si evita la fram- mentazione dei granuli e, dall’altro, non si formano onde, neanche a velocità elevate. Il tamburo TanGO4 è quello posteriore, mentre il tamburo vibrante anteriore permette di lavorare anche spessori maggiori o conglomerati pe- santi.

B VI AR

ZIO

NE

ASPHALT MANAGE R 2

TanG O

360

o

TECNOLOGIA

Oscillazione BOMAG: con tamburi divisi – senza cinghie. Quando bisogna compattare con delicatezza, ci vuole il TanGO

4

.

UNICO: OSCILLAZIONE CON TAMBURO DIVISO.

Questa è una novità che viene offerta esclusivamente da BOMAG: oscillazione con tamburo diviso. Per i tamburi con sterzo a ralla i tamburi divisi sono assolutamente in- dispensabili. Solo così si sfruttano i grandi angoli di ster- zata senza danneggiare la superficie. Qui i tamburi con oscillazione tradizionale devono arrendersi. Il loro principio di funzionamento è applicabile solo ai tamburi interi. Con il TanGO4 BOMAG definisce una nuova oscillazione: qui i tamburi divisi sono standard. Solo BOMAG può!

UNICO: NESSUNA CINGHIA = NESSUNA MANUTENZIONE.

Il sistema di oscillazione TanGO4 è l’unico che non neces- sita di cinghie. Manutenzione o guasti sono acqua passa- ta. Ciò fa risparmiare tempo e denaro.

Concorrenza con oscillazione:

- tamburo intero - grandi forze di taglio

BOMAG AP, AM 2 e APO:

- tamburo diviso - ridotte forze di taglio

LA TECNOLOGIA PER LAVORI DELICATI: TANGO 4 .

TanGO4: la pura forza orizzontale.

Il TanGO4 non ha bisogno di cinghie.

(13)

13

(14)

ASPHALT MANAGER 2: COMPATTAZIONE FLESSIBILE E INTELLIGENTE.

Cambiano i cantieri. Cambiano i materiali. Cambiano le squadre di lavoro. L’ASPHALT MANAGER 2 (AM 2) è stato progettato da BOMAG per alleggerirvi il lavoro quotidiano.

Perché con l’AM 2, ogni operatore è in grado di ottenere risultati di compattazione ottimali e soprattutto economi- camente vantaggiosi in ogni situazione e con ogni terreno.

L’AM 2 è anche facile da usare: l’operatore deve solo sce- gliere lo spessore dello strato, AM 2 gestisce tutto il resto

in automatico. Nessun sistema è flessibile come l’AM 2:

grazie all’ampiezza variabile è possibile lavorare con mol- ta potenza o con molta delicatezza. In ogni situazione, la forza necessaria viene indirizzata nella direzione giusta:

più potente possibile, delicato quanto basta. Il vantaggio è evidente proprio su materiali difficili da compattare, dove la compattazione zone proceder rapidamente. E in moda- lità di oscillazione l’AM 2 è perfetto anche per i lavori più delicati.

RISPARMIARE PIU’ IN FRETTA E CON MAGGIORE SICUREZZA.

AM 2 vi fa risparmiare tempo e carburante perché ser- vono meno passate. Verso la fine della compattazione e quando l’asfalto si raffredda, l’ampiezza diminuisce au- tomaticamente per impedire che il rullo salti e rompa il materiale. L’operatore ha costantemente sott’occhio tutti i parametri, (rigidità, ampiezza, temperatura), e la fine della compattazione. Per lavorare in zone sensibili come ponti e giunti, l’ampiezza può essere limitata manualmente.

Un’esclusiva BOMAG: solo con ASPHALT MANAGER 2 l’ampiezza è a regolazione continua e automatica. E’ impossibile compattare in modo più semplice e più sicuro. L’elettronica misura la rigidità adattando l’ampiezza al materiale e allo spessore dello strato.

BR VI

IOZA

NE

TanGO

360

o

TECNOLOGIA

ASPHALT MANAGE R 2

Modalità di oscillazione: richiamabile premendo il tasto.

(15)

Display comprensibile: tutti i valori sempre sotto controllo, preselezione dello spessore dello strato premendo un tasto.

Passate Ampiezza

EVIB

Un’altra funzione unica: AM 2 adatta automaticamente la direzione di vibrazione alla direzione di marcia. Evitan- do così la formazione di onde. Quando il rullo si ferma, l’AM 2 passa automaticamente alla vibrazione orizzon- tale. Ciò permette, di evitare che i tamburi sprofondino nell’asfalto e, contemporaneamente, di avere tempi di rea- zione estremamente brevi nella ripartenza.

15

(16)

L’OBBIETTIVO È CHIARO.

Nelle macchine con vibrazione o con TanGO4 è l’ECONOMIZER che vi conduce verso il risultato ottimale.

Continuate a compattare fino a quando la fila di spie lu- minose non aumenta più. Il comando è molto semplice, qualsiasi operazione di attivazione e calibrazione diven- ta superflua. Una spia segnala in tempo il pericolo di una compattazione eccessiva.

Quando è raggiunta la compattazione ideale per il materiale? Solo chi conosce il grado di compattazione può prendere la decisione giusta. Perché oggi nessuno ha il tempo e i soldi per pagare le passate inutili. BOMAG è un pioniere della tecnica di compattazione, che oggi vi aiuta a ottenere risultati di compattazione ottimali rispar- miando anche soldi e tempo. Il minor numero di passate per il massimo risultato di compattazione.

LA PROFESSIONALITÀ È MISURABILE.

ASPHALT MANAGER 2: tutto sott’occhio.

La compattazione cambia del tutto: ECONOMIZER.

NON POTREBBE ESSERE PIÙ PRECISO.

Nelle macchine con ASPHALT MANAGER 2 il valore EVIB fornisce dati ancora più precisi. L’EVIB è correlato diretta- mente alla rigidità dell’asfalto e viene espresso in MN/m².

Solo l’EVIB offre una misura assoluta invece di una relativa:

compensando i valori di EVIB e i valori di densità si otten- gono i valori target in base ai quali lavorare.

BOMAG 4.0: INTERFACCIA FDVK

Un’esclusiva BOMAG: L’interfaccia universale permette il trasferimento dei parametri di compattazione a tutti i si- stemi di analisi. Semplice e flessibile! Non è necessario montare sensori supplementari.

BCM: COMPATTAZIONE DOCUMENTATA PERFETTAMENTE.

Oggi, in tante gare d’appalto pubbliche è richiesta una documentazione completa di tutti i lavori. IL BCM BOMAG (BOMAG Compaction Management) vi aiuta a documen- tare tutto il processo di compattazione senza lacune: del BCM fanno parte anche un robusto tablet PC nella cabina e il ricevitore BOMAG StarFire GPS. Con questo sistema si creano mappe di compattazione complete e precise in tempo reale in base ai dati GPS.

La tecnica di misurazione BOMAG aumenta l’efficienza e la qualità: una compattazione ottimale con il numero mini- mo di passate. BOMAG rende tutto piu chiaro.

(17)

DISPONIBILE IN TRE VERSIONI:

BCM START.

L’operatore vede il numero delle passate e la temperatura dell’asfalto. Tramite una gamma di colori a libera defini- zione l’operatore vede subito dove sono richieste ulteriori passate. Alla fine della compattazione, l’operatore vede la superficie compattata in verde e può essere sicuro di aver compattato ogni zona. Tutti i dati vengono memorizzati e possono essere trasferiti all’appaltante o all’Ufficio tecnico interno come file PDF. Il BCM start è anche una pratica soluzione Plug&Play per flotte miste.

BCM 05.

Con il BCM 05 vengono documentati inoltre i valori di ri- gidità rilevati dall’ASPHALT MANAGER 2 EVIB in MN/m².

Il valore EVIB è correlato alla densità dell’asfalto. Diven- ta così possibile analizzare con precisione i punti deboli e ridurre altri tipi di prova. Con il BCM 05 e l’ ASPHALT MANAGER 2, BOMAG diventa un vero e proprio strumento a garanzia della qualità.

BCM NET.

Di solito i rulli per asfalto lavorano insieme. Tutti i rulli ven- gono collegati in rete con BCM. Ogni operatore vede in tempo reale le passate, le temperature e i valori EVIB (con AM 2) di tutti i rulli in un colore diverso. In questo modo si ottimizza lo schema di rullatura, anche quando, ad es., un rullo si ferma per fare rifornimento di acqua. Anche con il BCM net tutti i dati vengono memorizzati per essere successivamente analizzati. E’ possibile anche integrare macchine di altri marchi.

BCM: documentazione collegata in rete.

17

(18)

La marcia a granchio può essere azionata in due modi diversi:

Comando diretto tramite la leva di avanzamento

Preselezione tramite il selettore

Il sistema sterzante BOMAG brevettato riduce automaticamente la marcia a granchio entrando nelle curve. In questo modo si avanza sempre per- fettamente e in sicurezza lungo il bordo senza una correzione manuale.

Il mini-volante elettrico nel bracciolo offre massima ergonomia e precisio- ne. Il volante si trova sempre nella posizione giusta, senza ostacolare la visuale e l’accesso. Il braccio è appoggiato comodamente sul bracciolo.

Il sistema sterzante BOMAG è insuperabile per quanto riguarda la sensi- bilità.

STERZO: PRECISIONE E CONFORT.

Un’esclusiva BOMAG: lo sterzo automatico. A seconda della direzione di marcia il tamburo che sterza è sempre quello anteriore. Il tamburo posteriore si auto-centra quando il rullo parte. Così l’operatore non deve effettuare nessuna inversione di marcia e la finitura superficiale è perfetta.

Sterzo elettronico: ergonomico e preciso.

(19)

19

(20)

PARTICOLARMENTE ATTIVO DI NOTTE.

I cantieri notturni non sono più un’eccezione. Il rullo può essere dotato dalla fabbrica di un massimo di 20 fari. Oltre ai fari di lavoro e all’illuminazione stabilito dal Codice della strada, le lampade a LED regolabili sul tettuccio assicurano un’illumina- zione totale antiabbagliante. Inoltre c’è anche l’illuminazione del bordo del tamburo.

(21)

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA.

Solo chi conosce le esigenze di cantiere è in grado di trovare soluzioni. La serie BOMAG AP è stata sviluppata parlando con i professionisti in cantiere.

Con due pompe e un sistema di filtraggio a tre stadi la spruzzatura è progettata per la massima disponibilità. Gli ugelli sono stati sviluppati specificamente per BOMAG.

Non si svitano, sono riparati dal vento e generano uno schema di spruzzatura uniforme. Tutto ciò risparmiando acqua.

MANUTENZIONE: SBRIGATA IN BREVE.

Non c’è molta manutenzione. Ci sono solo pochi punti di manutenzione. E questi sono facilmente accessibili. I lun- ghi intervalli di manutenzione e la manutenzione program- mata con il sistema BOMAG TELEMATIC vi rendono la vita più facile. L’impianto di depurazione dei gas combusti fun- ziona in modo affidabile senza l’intervento dell’operatore.

I serbatoi dell’acqua sono posizionati al di sotto della cabina. Ciò offre molti vantaggi:

Il rifornimento diventa facile e rapido, senza pompa e senza doversi arrampicare

Il baricentro basso dà la massima stabilità

Il rullo non balla per il movimento dell’aqua

21

(22)

Con il sistema BOMAG TELEMATIC il vostro rullo è a portata di mano con un semplice clic del mouse. Potete conoscere in ogni momento le posizioni e i dati di esercizio per gestire efficacemente la vostra flotta. I rapporti automatici forniscono la trasparenza completa su consumi, tempi di funzionamento al minimo e sul potenziale di ottimizzazione. La programmazione e lo storico di assistenza vengono visualizzati in tempo reale tramite il siste- ma BOMAG TELEMATIC. All’occorrenza, il rullo comunica tramite e-mail. In questo modo vengono evitati tempi di fermo. Il sistema BOMAG TELEMATIC trasferisce i dati anche ai vostri strumenti IT disponibili e raggruppa i dati di provenienza differente. Non dovete collegarvi a più sistemi diversi. Il sistema BOMAG TELEMATIC è la soluzione per tutta la flotta.

SAPERE CHE COSA SUCCEDE: BOMAG TELEMATIC.

INTERESSANTE – È UN BOMAG.

Avete realizzato che un rullo durante la sua durata utile lavora per un valore di molti milioni di Euro?

Non conta solo il prezzo d’acquisto, ma la disponibi- lità, la qualità e i bassi costi d’esercizio. ECOMODE e ECOSTOP minimizzano il consumo di carburante.

I VANTAGGI:

La regolazione del numero di giri in funzione del carico comporta un risparmio fino al 30 %.

Meno rumore rispetta l’operatore e l’ambiente.

Il dispositivo di disattivazione a vuoto riduce l’usura e le ore di lavoro, aumentando il valore residuo.

La proverbiale qualità BOMAG si nota nel maggiore valore di rivendita.

A ragione, vi aspettate che un rullo sia all’altezza delle vostre esigenze. Perciò i rulli BOMAG sono personalizza-

ti, come i vostri lavori. Una vasta gamma di optional, dal colore speciale al sedile riscaldabile, all’olio biologico, fino alla radio e tanto altro: con BOMAG si può. Esaudiamo an- che richieste speciali.

NOVITÀ: L’INTERFACCIA AEMP

Le macchine di tutti i costruttori in un unico software

Nessun hardware di retrofitting

Il software presente continua a essere utilizzato

Trasferimento diretto di dati nei sottoprogrammi di contabilità

DISPONIBILE QUANDO NE AVETE BISOGNO: IL NOSTRO SERVIZIO DI ASSISTENZA.

Il Servizio di assistenza BOMAG è sempre a vostra disposizione ed è sempre vicino a voi. Con il servizio di assistenza online potete con- tattare i nostri tecnici, che risponderanno rapidamente ed esaurien- temente a tutte le domande sul rullo e sull’approvvigionamento di ricambio. Questa è la nostra promessa.

(23)

Con lo spandigraniglia di precisione viene ottimizzata la mordenza iniziale dei manti d’asfalto. Con la tecnologia brevettata del banco di spandimento viene garantito un trattamento superficiale completamente uniforme con la stesa di una quantità di pietrisco definita. La larghezza di spandimento può variare tramite una serranda. In questo modo vengono evitate dispersioni nella zona marginale, sovrapposizioni di stesa e la stesa di eccessive quantità di pietrisco. Grazie al banco vibrante, anche il pietrisco umi- do o bituminoso viene lavorato in sicurezza.

Gli spandigraniglia di precisione BS 150 e BS 180 sono indicati per tutti i tipi di pietrisco più comuni, ad es. pietrisco pregiato a granulometria 2/5 e 1/3 o sabbia da frantumazione a granulometria 0/2.

La regolazione dell’inclinazione non influisce solo sulla quantità di materiale erogato, ma facilita anche il carico/lo scarico del rullo e aumenta lo spazio utile sull’autocarro. In caso di necessità, lo spandigranigua può essere smontato rapidamente – infilare la forca per pallet nella sede, allen- tare l’attacco rapido ed è fatto.

Con la traslazione laterale idraulica di 20 cm, come optio- nal, lo spandipietrisco può essere avvicinato anche senza rischio agli ostacoli laterali.

SPANDIGRANIGLIA DI PRECISIONE PER AUMENTARE L’ADERENZA.

Caratteristiche dello spandigraniglia di precisione BOMAG

BW 154 BW 174

BS 150 BS 180

Standard Traslabile

lateralmente Standard Traslabile lateralmente peso proprio

(spandigraniglia con telaio portante) 560 kg 600 kg 640 kg 700 kg

Capacità del serbatoio (max) 550 l 900 l

Altezza di riempimento 1,43 m 1,50 m

Larghezza di spandimento max 1,50 m max 1,80 m

Spandipietrisco mobile – +/– 20 cm – +/– 20 cm

23

(24)

BW 154 AP BW 174 APO

BW 154 AP AM BW 154 ACP AM

BW 174 AP BW 174 AP AM

PANORAMICA DEI MODELLI.

(25)

Con riserva di apportare modifiche tecniche. Le macchine raffigurate possono includere accessori speciali.

Tipi di modello Larghezza di lavoro

[mm] Peso operativo

[t] Sistema di

compattazione Rullo combinato

BW 154 AP 1.500 7,1 Vibrazione

BW 154 APO 1.500 7,3 TanGO4

BW 154 AP AM 1.500 7,3 ASPHALT MANAGER 2

BW 154 ACP 1.500 7,2 Vibrazione X

BW 154 ACP AM 1.500 7,4 ASPHALT MANAGER 2 X

BW 174 AP 1.680 9,2 Vibrazione

BW 174 APO 1.680 9,5 TanGO4

BW 174 AP AM 1.680 9,5 ASPHALT MANAGER 2

BW 174 ACP 1.680 8,8 Vibrazione X

BW 174 ACP AM 1.680 9,1 ASPHALT MANAGER 2 X

25

(26)
(27)

Tutta la nostra preparazione si trova in ogni rullo tandem BOMAG. Fino nei minimi det- tagli. Affinché possiate mettere tutta la vostra esperienza nel vostro lavoro. Il risultato:

successo visibile. Ogni volta.

LA PERFEZIONE NON E’ UN CASO.

(28)

07/17 PRI 103 015

www.bomag.com

Head Office / Hauptsitz:

BOMAG Hellerwald 56154 Boppard GERMANY Tel. +49 6742 100-0 Fax +49 6742 3090 info@bomag.com

BOMAG Maschinen- handelsgesellschaft m.b.H.

Klausenweg 654 2534 Alland AUSTRIA

Tel. +43 2258 20202 Fax +43 2258 20202-20 austria@bomag.com

BOMAG MARINI EQUIPAMENTOS LTDA.

Rua Comendador Clemente Cifali, 530 Distrito Industrial Ritter

Cachoeirinha – RS BRAZIL

ZIP code 94935-225 Tel. +55 51 2125-6677 Fax +55 51 3470-6220 brasil@bomag.com

BOMAG (CANADA), INC.

2233 Argentia Road, East Tower Suites 302

Mississauga, ON, Canada L5N 2X7

Tel. +1 800 782 6624 Fax +1 905 361 9962 canada@bomag.com

BOMAG (CHINA)

Compaction Machinery Co. Ltd.

No. 2808 West Huancheng Road Shanghai Comprehensive Industrial Zone (Fengxian) Shanghai 201401 CHINA

Tel. +86 21 33655566 Fax +86 21 33655508 china@bomag.com BOMA Equipment Hong Kong LTD

Wayson Commercial Building 28 Connaught Road West Sheung Wan

HONG KONG Tel. +86-20-8136-1380 Fax +86-20-8136-1062 bomahk@bomag.com

BOMAG France S.A.S.

2, avenue du Général de Gaulle 91170 Viry-Châtillon FRANCE

Tel. +33 1 69578600 Fax +33 1 69962660 france@bomag.com

BOMAG (GREAT BRITAIN), LTD.

Sheldon Way Larkfield, Aylesford Kent ME20 6SE GREAT BRITAIN Tel. +44 1622 716611 Fax +44 1622 710233 gb@bomag.com

BOMAG Italia Srl.

Via Roma 50 48011 Alfonsine ITALY

Tel. +39 0544 864235 Fax +39 0544 864367 italy@bomag.com

FAYAT BOMAG Polska Sp. z o.o.

Ul. Szyszkowa 52 02-285 Warszawa POLAND

Tel. +48 22 482 04 00 Fax +48 22 482 04 01 poland@bomag.com

FAYAT BOMAG RUS OOO 141400, RF, Moscow region Khimki, Klayazma block, h. 1-g RUSSIA

Tel. +7 (495) 287 92 90 Fax +7 (495) 287 92 91 russia@bomag.com

BOMAG GmbH 300 Beach Road The Concourse, #18-06 Singapore 199555 SINGAPORE Tel. +65 6 294 1277 Fax +65 6 294 1377 singapore@bomag.com

BOMAG Americas, Inc.

125 Blue Granite Parkway Ridgeway SC 29130 U.S.A.

Tel. +1 803 3370700 Fax +1 803 3370800 usa@bomag.com

Riferimenti

Documenti correlati

Programma elementare di disegno libero, linee, testo e forme geometriche elementari; si possono inserire alcune clipart. preimpostate e condividere le

• Lavorare in modo confortevole per una giornata intera è possibile grazie alla maniglia di guida ammortizzata in modo ottimale (valore delle vibrazioni mano- braccio inferiore a

[r]

600 del 26/11/2018 Questo documento è stato firmato da:.

Sociale (con sede a Trieste in via Capitelli 3 P.Iva 07711710327), aggiudicataria della concessione della locazione d'azienda del "Centro servizi alla produzione musicale - Casa

Il forte sviluppo che tale tecnologia ha subito negli ultimi anni ha portato ad un abbassamento della frequenza di vibrazione e ad un sostanziale aumento dell’ampiezza e delle

… voci di entrate correnti sono quelle che derivano appunto, per la parte tributaria …?... comunque sono in diminuzione e poi altre voci, tra cui principalmente quella

mediante la posa a perdere di cupole in polipropilene rigenerato di modulo avente una dimensione orizzontale massima pari a cm 60 x 60, con scanalature atte al contenimento