Allegato B
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
(Art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)
Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
(Art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)
(da presentare o spedire con la fotocopia di un documento di identità)
da redigere esclusivamente al PC
In riferimento all’Avviso di selezione n. 03/2021 del Centro Linguistico di Ateneo - Università degli Studi di Cagliari –
il/la sottoscritto/a
_______________________________________________________________________________
nato/a a _______________________________________________ il ______________, residente in _______________________ via __________________________ n° ____________, a conoscenza di quanto prescritto dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti del citato D.P.R. n. 445/2000 e sotto la propria personale responsabilità:
D I C H I A R A
Di essere in possesso dei seguenti titoli valutabili, di cui agli artt. 7 e 9 dell’avviso di selezione, come di seguito specificato (N.B. Ai sensi della normativa vigente, art.15, L.12.11.2011, n.183, l’autocertificazione e/o la dichiarazione sostitutiva di notorietà deve essere utilizzata in sostituzione di qualunque atto o certificato contenente informazioni in possesso della Pubblica Amministrazione) per la LINGUA __________________:
TITOLI ACCADEMICI VALUTABILI (fino a un massimo di punti 10) – COD. 01-GEN e COD. 02-MADR
N.B. Come da requisiti di accesso e/o valutabili di cui all’art. 7 e 9 dell’avviso in oggetto.
Indicare esatta denominazione del titolo, Università o Ente rilasciante, data di conseguimento, indicare tutti i titoli, compresi quelli non conseguiti presso una pubblica amministrazione o all’estero.
(Inserire righe secondo necessità)
1. Pertinenza della laurea triennale rispetto all’insegnamento della lingua per cui si concorre:
laurea in ___________________________ conseguita presso _____________________________ il _________________________ con votazione di _______________;
2. Laurea magistrale o equivalente (V.O.) pertinente all’insegnamento della lingua per la quale si concorre (la Laurea Magistrale non cumula con la Triennale): laurea in ___________________________ conseguita presso _____________________________ il _________________________ con votazione di _______________;
3. Dottorato pertinente all’insegnamento della lingua per la quale si concorre: dottorato in ___________________________ conseguito presso ________________________________ il _________________________;
4. Master di I o II livello, Specializzazione post-laurea annuale o biennale, pertinenti all’oggetto dell’incarico:
Titolo Conseguito presso Data Durata
TITOLI PROFESSIONALI - (fino a un massimo di punti 20) COD. 01-GEN e COD. 02- MADRN.B. Come da requisiti di accesso e/o valutabili di cui all’art. 7 e 9 dell’avviso in oggetto.
Indicare ogni elemento utile alla valutazione: tutti i titoli, compresi quelli non conseguiti presso una pubblica amministrazione o all’estero.
(Inserire righe secondo necessità)
1. Abilitazione per l’insegnamento della lingua per la quale si concorre in Italia o all’estero (es. SSIS, TFA, o titoli esteri equivalenti da specificare)
Titolo Conseguito presso Data
Relativamente ai seguenti titoli, verranno considerati quelli conseguiti negli ultimi 6 anni : 2. Certificazione Internazionale riconosciuta della lingua di insegnamento (minimo livello di
competenza C1), o essere di madrelingua (solo per i candidati alla selezione COD. 01- GEN)
Denominazione Livello QCER e
punteggio Conseguito presso Data
Madrelingua
(Sono considerati docenti madrelingua, ai sensi della C.M. n°5494 del 29/12/1982, i cittadini italiani o stranieri che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, hanno la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua di appartenenza. Con riferimento al vissuto linguistico, e riconosciuta la qualità di soggetto di “madrelingua straniera” solo quando sia comprovato che esso abbia compiuto almeno l’intero ciclo dell’istruzione elementare e secondaria nel paese di cui intende professare la lingua, presso scuole statali o private (riconosciute) della stessa nazionalità).
3. Partecipazione come uditore a convegni/seminari/workshop/summer school pertinenti all’insegnamento:
Titolo Evento Data Ente
Organizzatore Luogo di
svolgimento Numero ORE
4. Partecipazione come uditore a convegni/seminari/workshop pertinenti all’insegnamento a soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento o disabilità:
Titolo Evento Data Ente
Organizzatore Luogo di
svolgimento Numero ORE
5. Partecipazione attiva con presentazione di relazione a
convegni/seminari/workshop/summer school pertinenti all’insegnamento:
Titolo Evento Data Ente
Organizzatore Luogo di
svolgimento Titolo
dell’intervent o
6. Pubblicazioni attinenti all’insegnamento della lingua (es. didattica della lingua, linguistica, insegnamento a studenti con disturbi specifici dell’apprendimento o disabilità etc.):
Titolo (specificare se si tratta di articolo o volume)
Data Pubblicazione Casa Editrice Numero di Pagine
7. Partecipazione a corsi professionalizzanti anche on-line (es. utilizzo di strumenti informatici LIM, piattaforme per la didattica a distanza, tecniche di insegnamento, glottodidattica, corsi ESP, etc) con attestazione finale:
Titolo Corso Data/Periodo Ente
Organizzatore Luogo di
svolgimento Durata:
Numero ORE e giorni
8. Partecipazione come docente formatore a corsi specifici sull’insegnamento della lingua per la quale si concorre:
Titolo Corso Data/Periodo Ente
Organizzatore Luogo di
svolgimento Numero ORE
9. Partecipazione come docente formatore a corsi volti all’insegnamento a soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento o disabilità:
Titolo Corso Data/Periodo Ente
Organizzatore Luogo di
svolgimento Numero ORE
10. Attestazione di possesso del titolo di certificatore/esaminatore/intervistatore rilasciato dagli Enti Certificatori internazionali riconosciuti (specificare elementi utili alla valutazione):
Denominazione Ente Certificatore
11. Esperienza come esaminatore per conto di enti esaminatori dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe) o altro Ente Internazionale riconosciuto (specificare elementi utili alla valutazione):
Denominazione Ente Certificatore
12. Produzione di materiali didattici Tipologia Data/Period
o Committente Numero
pagine/items/tests
ESPERIENZA DIDATTICA - Ultimi 6 anni - (fino a un massimo di punti 20) COD. 01- GEN e COD. 02-MADR
1. Attività formativa e attività assimilate in aula e/o su piattaforma online della lingua per la quale si concorre nei Centri Linguistici di Ateneo e/o negli Atenei italiani o stranieri anche in qualità di esperto linguistico, cultore della materia, Collaboratore ed Esperto Linguistico (CEL) o Tutor Esperto Linguistico (TEL):
Tipologia
attività Tipologia
contratto Data/Periodo Durata (in
ORE) Datore di
lavoro (CLA e/o Ateneo)
2. Conferimento di contratto sostitutivo di docenza e conseguente titolarità del corso presso Atenei italiani o stranieri. (Minimo 4 CFU):
Tipologia
attività Tipologia
contratto Data/Periodo Durata (in
ORE) Datore di
lavoro
3. Insegnamento della lingua in scuole statali, private parificate e/o private:
Tipologia
attività Tipologia
contratto Data/Periodo Durata (in ore, mesi, anni)
Datore di lavoro
4. Esperienza nell’insegnamento a soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento o disabilità (insegnamento, sostegno, affiancamento).
Tipologia
attività Tipologia
contratto Data/Periodo Durata (in ore, mesi, anni)
Datore di lavoro
A tal fine si allega copia dei documenti di seguito elencati (obbligatorio per i certificati che contengono informazioni non in possesso della Pubblica Amministrazione italiana - es.
dichiarazione di valore per titoli acquisiti all’estero – titoli conseguiti presso Enti privati – certificazioni internazionali, etc.):
- - -
Il/la sottoscritto/a, a conoscenza di quanto prescritto dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti del citato D.P.R. n. 445/2000 e sotto la propria
personale responsabilità, dichiara che i su elencati titoli prodotti in copia sono conformi all’originale.
Il/la sottoscritto/a, inoltre, di essere informato che:
- in caso di assegnazione di incarico, la violazione degli obblighi derivanti dal Codice di comportamento nazionale dei dipendenti pubblici e del Codice di Ateneo può comportare, fatte salve specifiche ulteriori previsioni di legge, la risoluzione o decadenza del rapporto;
- i dati acquisiti in esecuzione del presente avviso saranno trattati secondo quanto previsto dall’art. 11. L’informativa sul trattamento dei dati per la categoria “Cittadini” e disponibile sul sito dell’Ateneo all’indirizzo https://www.unica.it/unica/it/utility_privacy.page
Letto, confermato e sottoscritto.
Luogo e data ____________
IL/LA DICHIARANTE
________________________________________________
(apporre la propria firma)