• Non ci sono risultati.

• ROMA CAPITALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "• ROMA CAPITALE"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

,.·.tf

• ROMA CAPITALE

- 9 GEN. 2015

ASSEMBLEA CAPITOLINA LA PRESIDENTE

AII'On.le Sindaco Ai Consiglieri Capitolini

~85

Prot. n. RC/... .

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 27 e 29 del Regolamento del Consiglio Comunale avviso che l'Assemblea CapitOlina è convocata in Campidoglio - Palazzo Senatorio (Aula Giulio Cesare), nei giorni di:

martedì 13 gennaio 2015. dalle ore 14 alle ore 18 giovedì 15 gennaio 2015. dalle ore 9 alle ore 14 per l'esame degli argomenti iscritti nell'allegato ordine dei lavori.

La convocazione è effettuata ai sensi dell'art. 22, comma 4, del Regolamento del Consiglio Comunale.

Comunico che nella prima ora della seduta di gioved115 gennaio 2015 (dalle ore 9 alle ore 10) saranno trattate interrogazioni e che l'appello sarà effettuato alle ore 10.

Trasmetto, altresl, l'ordine del giorno n. 72/2014.

Allegati: Ordine dei lavori e ordine del giorno.

Campidoglio, Palazzo Sanatorio www.comuna.roma.ìt

(2)

'" ROMA CAPITALE

ASSEMBLEA CAPITOLINA

ORDINE DEI LAVORI PER LE SEDUTE DEI GIORNI

13 GENNAIO 2015 (dalle ore 14 alle ore 18)

15 GENNAIO 2015 (dalle ore 9 alle ore 14)

Martedì 13 gennaio 2015:

I) PROPOSTE DI DELIBERAZIONE:

Proposta n. 96/2013. (a firma dei Consiglieri Battaglia I., Magi, Raggi, Tempesta, Celli e Caprari) Riconoscimento delle Unioni Civili. Istituzione del Registro delle Unioni Civili. Approvazione Regolamento.

Proposta n. 143/2014. (a firma di Meloni Vito ed altri) Norme per l'eliminazione di ogni finanziamento presente e futuro alle scuole dell'infanzia private e la destinazione alle scuole comunali dei finanziamenti necessari a garantire l'accoglienza di tutti e tutte glille aventi diritto e la fornitura di tutti i servizi pubblici connessi.

Proposta n. 144/2014. (a firma di Vescia Fulvio ed altri) Ripubblicizzazione servizio idrico integrato di ACEAAT02.

Proposta n. 145/2014. (a firma di Bersani Marco ed altri) Patto di Stabilità Interno e Cassa Depositi e Prestiti.

Proposta n. 146/2014. (a firma di Pasquino Monica Maria ed altri) Norme per la rigenerazione urbana e la valorizzazione sociale del patrimonio immobiliare pubblico e privato inutilizzato nel territorio di Roma Capitale.

Il} MOZIONI art. 109:

N. 281/2014. (a firma del Consigliere Caprari) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina ad adottare ogni atto idoneo a disporre l'attuazione della deliberazione della Giunta Regionale n. 34/2012: "Prime linee guida per la gestione della filiera di riciclaggio, recupero e smalti mento dei rifiuti inerti nella Regione Lazio".

N. 263/2014. (a firma del Consigliere Caprari) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le azioni necessarie affinché venga inserita una nuova categoria di beneficiari delle agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico locale denominandola "invalidi di servizio dalla VI all'VIII categoria".

N. 275/2014. (a firma del Consigliere Cantiani) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché procedano al pagamento dei contributi consortili di legge a favore dei consorzi stradali ed in particolare del Consorzio Stradale di via Alessandro Santini e diramazioni (Municipio XII).

N. 211/2014. (a firma dei Consiglieri Peciola, Azuni, Battaglia I. e Proietti Cesa retti) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché introducano l'obbligo di utilizzare nei documenti di gara i criteri di preferibilità ambientale (CAM) definiti dal Ministero dell'Ambiente e adottino tempestivamente la proposta in atti allegata di un "Regolamento per gli acquisti verdi".

N. 252/2014. (a firma del Consigliere Onorato) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché la

"SABA Italia S.p.A.", concessionaria della struttura del parcheggio sotterraneo del Galoppatoio di Villa Borghese, vincoli il futuro gestore degli spazi adibiti a Centro Sportivo a ricollocare gli ex dipendenti della "Roma n Sport Center" e riservi tariffe agevolate agli ex soci.

N. 265/2014. (a firma del Consigliere Onorato) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché sia ripristinata la linea n. 984 gestita da Roma TPL al fine di eliminare i disagi dovuti alla soppressione del servizio.

./.

(3)

N. 215/2014. (a firma del Consigliere Onorato) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a potenziare e modificare il percorso della linea Atac 715, al fine di ridurre i disagi dovuti alla riduzione del servizio.

N. 197/2014. (a firma del Consigliere Onorato) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le iniziative necessarie al ripristino della Stazione Val D'Ala (FR1 - Conca d'Oro-Municipio III).

N. 283/2014. (a firma del Consigliere De Palo) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché sospendano la rimodulazione delle tariffe riguardanti gli asili nido di Roma Capitale per l'anno educativo 2014-2015.

N. 264/2014. (a firma del Consigliere Ghera) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché predispongano le iniziative necessarie per consentire alla cittadinanza la fruizione, vincolata al valore archeologico dell'area, dei casali presenti nella zona denominata "Giardini di Faonte".

N. 289/2014. (a firma del Consigliere Ghera) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina ad attivare urgentemente le misure necessarie per evitare i licenziamenti dei dipendenti della società Groundcare S.p.A., garantendo i livelli occupazionali e consentendo il corretto funzionamento dei servizi negli aeroporti di Roma.

N. 143/2014. (a firma dei Consiglieri Raggi, Stefàno, De Vito e Frongia) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina ad attivarsi con gli uffici e le associazioni abilitate, ad integrazione del progetto: "Asili sicuri", per organizzare nei nidi e nelle scuole d'infanzia corsi di disostruzione pediatrica.

N. 148/2014. (a firma dei Consiglieri Raggi, Stefàno, De Vito e Frongia) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere iniziative adeguate per awiare, nelle scuole d'infanzia comunali, un serio programma di educazione alimentare e a favorire le gite delle scolaresche presso aziende agricole che producono direttamente prodotti alimentari.

N. 152/2014. (a firma dei Consiglieri Frongia, Raggi, De Vito e Stefàno) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina ad indire un tavolo di confronto tra Roma Capitale, Regione Lazio e Ater al fine di definire la effettiva entità delle somme dovute per il mancato versamento di imposte comunali sugli immobili ed elaborare un piano di rientro del debito maturato negli anni da Ater.

N. 241/2014. (a firma dei Consiglieri De Vito, Frongia, Raggi e Stefàno) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché siano ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza per l'attraversamento pedonale di piazza Venezia in corrispondenza della scalinata del Campidoglio.

N. 270/2014. (a firma dei Consiglieri De Vito, Frongia, Raggi e Stefàno) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché promuovano, presso tutte le sedi istituzionali, la richiesta al Governo di ritirare il decreto C.d. "Sblocca Italia" e favoriscano un incontro urgente con il Presidente della Regione Lazio per l'impugnazione del Decreto tramite un ricorso alla Corte Costituzionale da parte della stessa Regione.

Giovedi

15

gennaio 2015:

I) INTERROGAZIONI (dalle ore 9 alle ore 10)

Il) EVENTUALI PROPOSTE E MOZIONI RESIDUE DALLA SEDUTA DEL 13 GENNAIO 2015.

Roma, 9 gennaio 2015

LA RESIDENTE

VI

iaBagl~

.2

Riferimenti

Documenti correlati

27 e 29 del Regolamento del Consiglio Comunale avviso che l'Assemblea Capitolina è convocata in Campidoglio - Palazzo Senatorio (Aula Giulio Cesare), nel giorno

[r]

Inchiesta e vigilanza, appalti, strategie contro la corruzione, beni confiscati, contrasto del gioco d’azzardo e della dispersione scolastica, educazione alla legalità e

Quesiti resi ulteriormente più urgenti dalla situazione che si è creata dopo la fine della gestione commissariale dell’”Emergenza traffico” e quindi anche del Piano

34 T.U.E.E.LL concernente l'approvazione in variante al PRG vigente del Programma di Trasformazione Urbanistica denominato "PISANA - via degli ESTENSI", avente

Comunico che, ad integrazione della convocazione dell'Assemblea Capitolina di mercoledì 3 ottobre e giovedì 4 ottobre 2012, la Conferenza dei Presidenti dei

39 (Pinciano) e via Magna Grecia snc (Metronio), nonché per il reperimento di immobili destinati all'Housing sociale. Approvazione nuovo schema convenzione.. Indirizzi

(a firma dei Consiglieri Azuni, Battaglia I:, Cantiani, Caprari, Celli, Corsetti, Cozzoli Poli, De Vito, Frongia, giansanti, Onorato, Peciola, Piccolo, Pomarici,