• Non ci sono risultati.

Contouring viso: tutto sul tantouring (o contour tanning) con l'autoabbronzante

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Contouring viso: tutto sul tantouring (o contour tanning) con l'autoabbronzante"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

Leggi l'articolo su beautynews

Contouring viso: tutto sul tantouring (o contour tanning) con l'autoabbronzante

L'evoluzione estiva del contouring viso si chiama contour tanning. Di cosa si tratta? Tutte noi, prima o dopo nella vita, abbiamo acquistato un autoabbronzante. E, puntualmente, ci siamo domandate quando lo avremmo utilizzato (e finito). Ma ci siamo anche chieste come stenderlo, per evitare di creare macchie prolungate per più di una settimana su viso e corpo. Il tantouring - ovvero l'evoluzione del contouring viso, e cugino dello sculpting, che sfrutta l'effetto long lasting dell'autoabbronzante - è la soluzione perfetta per utilizzare il prodotto fino all'ultima goccia. L'effetto finale?

Naturale, alla Gigi Hadid o Alessandra Ambrosio. Sì perché questa tecnica che impazza da alcuni anni ma che in molte sono contrarie a provare, sfrutta le luci e le ombre del viso in maniera del tutto naturale come se foste, appunto, realmente abbronzate. Certo è che il processo dovrà essere graduale e bisognerà utilizzare proprio una pennellata delicatissima di tanning nei punti che si vogliono sottolineare, per evitare un effetto zebrato, in viso. Pensate però che bellezza avere un viso dorato per più giorni, senza dover sempre struccare e ritruccare. La tecnica originale era stata creata da James Read, fondatore dell’omonimo brand specializzato in prodotti autoabbronzanti e che aveva lanciato sul mercato proprio Tantour Sculpting Duo, una palette composta da bronzer autoabbronzante e illuminante, che si adatta a tutti i tipi di pelle grazie alle polveri minerali all'interno delle formulazioni.

Autoabbronzante how to: i Dos e Don'ts del Self-Tanner

Perché le vacanze sono ancora lontane o perché, più semplicemente, il tempo è brutto. Fatto sta che a volte

l'autoabbronzante è una buona soluzione per regalarsi un colorito "solare". Ecco l'how to e gli errori da evitare.

Con Fotogallery delle celebrities pale vs. tanned Fondamentale, prima, è preparare la pelle del viso

Per evitare l'effetto macchia: va rimosso tutto il trucco ed esfoliata bene la pelle, con cleansing e dischetti specifici.

Questo aiuterà a eliminare le cellule morte e a preparare il viso al trattamento. Poi, si prende l'autoabbronzante, non necessariamente specifico per il viso, e nel proprio “colore guida”. Questo significa che chi è ha un incarnato chiaro dovrà optare per un dorato leggero, mentre chi ha la pelle olivastra o scura potrà provare uno o due toni superori. A chi ha la pelle sensibile, prima di procedere, il consiglio è di testare sempre il prodotto sul polso o dietro l'orecchio per vederne la reazione.

(2)

L'applicazione

In primis, scegliete lo strumento. Il Beautyblender si applica con la tecnica del rimbalzo, picchiettando nella zona desiderata, come dalle tempie alla mascella. Il pennello per contouring, invece, è ideale per chi vuole scolpire lo zigomo. Altrimenti le dita, per personalizzare il tantouring. Chi invece ama un effetto abbronzato per tutto il viso, troverà la risposta nelle drops auto- abbronzanti.

(3)

aigner-2039-ss20-pw.jpg Aigner

(4)

SEPHORA_408570_PEELING PADS_ENSEMBLE..jpg

Dischetti Peeling Illuminanti di Sephora si passano sul viso per una doppia azione levigante e illuminante, oltre a contenere anche aloe vera.

(5)

764295_in_2000_q80.jpg

James Read, Tantour Sculpting Duo con bronzer autoabbronzante e illuminante

(6)

Gocce Magiche Viso e Corpo_cmyk.jpg

Gocce Magiche di Collistar, adatte per corpo e gambe, hanno l’efficacia di un autoabbronzante e ne bastano poche gocce per sublimare e potenziare il proprio colorito.

(7)

b-maxwell-2052-ss20-pw.jpg Brandon Maxwell

(8)

AVENE Gommage esfoliante delicato 75ml.png

Doppio effetto, peeling e lenitivo, per il Gel Esfoliante Delicato di Avène a base di microsfere di cellulosa e di cera di jojoba mentre l’acqua termale lenisce e addolcisce.

(9)

Crema Autoabbronzante Viso e Corpo, L'Erbolario

Crema Autoabbronzante Viso e Corpo, L'Erbolario

(10)

GLOW MON AMOUR_nuance Ivory Glow.jpg

(11)

c-boni-2029-ss20-pw.jpg La Petite Robe Chiara Boni

(12)

Isle_Of_Paradise-Light-Light_Drops.jpg

Gocce Isle Of Paradise per la correzione del colore, trasformano l'idratante in un autoabbronzante personalizzato

(13)

prada-2026-ss20-pw.jpg Prada

(14)

Crema esfoliante viso Il Giardino - Arangara jpeg.jpg

Adatta per le pelli grasse e impure, la Crema Esfoliante Viso di Arangara è a base di olio d’oliva e di agrumi e lascia la pelle pulita e luminosa.

(15)

mugler-2123-ss20-pw.jpg Mugler

(16)

Smarty Mockup

I Dischetti Viso Purifying di Korff possono essere utilizzati come maschera lasciandoli in posa per 10 minuti sul viso

(17)

Pro Sun Gel Autoabbronzante, Diego dalla Palma

Pre Sun Gel Autoabbronzante, Diego dalla Palma

Riferimenti

Documenti correlati

MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA HERB OIL, ALLANTOIN, LACTIC ACID, LONICERA JAPONICA FLOWER/LEAF EXTRACT, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, BENZYL ALCOHOL,

Bere acqua aiuta a eliminare tossine, trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule, regolarizza un intestino pigro, ci aiuta a digerire e meglio assorbire il cibo,

Le relazioni sindacali, in quanto sistema d’incontro tra differenti apporti d’intervento e di supporto all’omogeneità degli interessi pubblici e privati, avrebbero dovuto

Posizionarsi lateralmente al cliente, agganciare la mano ed effettuare degli scuotimenti di tutto il braccio dal basso.. verso l’alto

Makari (2008) Lo studio di una parte della vita di Fritz Wittels, uno dei primi e dei più dimenticati seguaci di Freud, ha fornito lo spunto per questo lavoro, il cui scopo è cercare

S OMMARIO : 0. Primo step: la selezione delle intercettazioni “rilevanti” e la loro trascrizione nei brogliacci d’ascolto. Secondo step: il deposito degli atti, il loro differimento

 metodo che richiama se stesso direttamente (ricorsione diretta) oppure attraverso altri metodi (ricorsione indiretta).

 metodo che richiama se stesso direttamente (ricorsione diretta) oppure attraverso altri metodi (ricorsione indiretta).