• Non ci sono risultati.

NOTE DEL DESIGNER. KITT KOSSMANN Senior Designer

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "NOTE DEL DESIGNER. KITT KOSSMANN Senior Designer"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)
(2)

Riconnettiti con il ribelle creativo in te e componi un iconico tributo all’indiscusso Re del Rock and Roll. Ascolta l’esclusiva Soundtrack basata sulla monumentale carriera di Elvis Presley mentre costruisci, e vai alla scoperta della tua Graceland.

BENVENUTI A LEGO ® ART

(3)

“Adoro la musica di Elvis Presley!

Quando ho visitato Graceland a Memphis, sono rimasta sorpresa dalle sue dimensioni relativamente umili e da come il design degli interni esprimesse aspetti così diversi della sua personalità. Al di là della sua immagine magnetica, Elvis era una persona generosa, spensierata e premurosa che custodiva rigorosamente la sua privacy.

Ricreare le foto di questa famosissima celebrità con gli elementi LEGO® è stata una vera sfida – specialmente i suoi occhi, la smorfia e la mascella.

Ciascun ritratto riflette le diverse espressioni artistiche e riflessive e le fasi della sua carriera.

Con i colori di fondo tipici dell’epoca, i ritratti conferiscono un tocco di freschezza nostalgica alla vostra abitazione”.

KITT KOSSMANN Senior Designer

1956 1959 1973

NOTE DEL

DESIGNER

(4)

DAL BLUES, AL COUNTRY, AL GOSPEL…

Quando, a 18 anni, un timido Elvis Presley registrò la sua prima canzone, My Happiness, negli studi della Sun Records nel 1953, nessuno poteva prevedere l’impatto che il cantante avrebbe avuto sul mondo intero.

Dalle umili radici nella segregata East Tupelo, Mississippi, agli stravaganti locali in cui si esibiva, il carisma, il talento, l’ambizione e l’ascesa di Elvis Presley a rivoluzionario ribelle del rock and roll sono diventati l’epitome del sogno americano.

(5)

…A JAILHOUSE ROCK…

Nel 1956, le prime registrazioni di Elvis per gli studi RCA e la sua leggendaria performance di Hound Dog al Milton Berle Show divennero importanti pietre miliari nella sua carriera. Poco dopo, Heartbreak Hotel divenne il suo primo successo a scalare le classifiche statunitensi e presto Elvis conquistò l’intera Hollywood e il resto del mondo.

…FINO A DIVENTARE IL RE

Solo Elvis sapeva indossare giacche sportive, completi di pelle nera, scintillanti tute di strass e mantelli con la stessa naturalezza. In ogni performance sul palco, in studio e nei film, sfidò le convenzioni e il conformismo, e la sua voce, come nessun’altra, diventò simbolo di cambiamento, gioco, passione ed espressione personale per le generazioni a venire.

(6)

Nomination ai Grammy

Award VITTORIE

14 3

OLTRE

1 MILIARDO

DI DISCHI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO

OLTRE 150

album e singoli certificati oro, platino e multi-platino dalla Recording Industry Association of America

È STATO PROTAGONISTA DI:

31

film

3

documentari

di concerti

3

concerti speciali per la TV

LASCITO IL

(7)

ELVIS È ANCORA NELL’EDIFICIO

La musica di Elvis piaceva a tutti, giovani e meno giovani, indipendentemente dalla loro estrazione sociale. Tutti volevano stare con lui o essere come lui. Con oltre la metà dei suoi ascoltatori su Spotify attualmente sotto i 25 anni, Elvis continua a ispirare nuove generazioni di fan adoranti. La sua influenza si fa ancora sentire in tutti i generi musicali, stili di moda, film e arti, ma pochi sono riusciti a portare le sue scarpe di camoscio blu con altrettanto successo in termini di gamma vocale, versatilità musicale e impatto culturale.

(8)

PREPARATI A COSTRUIRE

CONSIGLIO: Prima di iniziare a costruire il tuo ritratto preferito, organizza la tua “tavolozza di colori” e ordina le tue tessere in piccole ciotole per tenere traccia dei numeri e dei colori. Mettiti comodo e divertiti!

(9)

ASCOLTA

Scansiona il codice QR per andare dietro le quinte del tuo set con una Soundtrack davvero unica, contenente i momenti più importanti della carriera musicale di Elvis Presley e approfondimenti da parte di esperti.

COSTRUISCI

Segui le semplici istruzioni in questo libretto per creare il tuo ritratto preferito.

RILASSATI

Immergiti nella tua versione di Graceland con LEGO® Art Elvis Presley “The King” per rilassarti e scacciare stress e tensione.

SOUNDTRACK

Solo in inglese

(10)

CREA ED ESPONI – A MODO TUO

Immagina di visitare la villa di Graceland o uno studio di registrazione con il Re, trova il tuo ritmo mentre costruisci e guarda il tuo lavoro artistico prendere vita. Il separatore di mattoncini LEGO® Art e il gancio per appendere l’opera facilitano la ricostruzione se desideri cambiare e aggiornare il tuo display.

(11)
(12)
(13)
(14)
(15)

3x

COSTRUISCI LA

TUA OPERA D’ARTE MURALE DI ELVIS

Combina i 3 set LEGO® Art Elvis Presley “The King” in un’unica, super iconica costruzione. Scansiona il codice QR per scaricare le istruzioni dal nostro sito web.

(16)

LEGO.com/buildinginstructions

(17)

LEGO and the LEGO logo are trademarks of the LEGO Group. ©2022 The LEGO Group.

ELVIS and ELVIS PRESLEY are trademarks of ABG EPE IP LLC Rights of Publicity and Persona Rights: Elvis Presley Enterprises, LLC

© 2022 ABG EPE IP LLC elvis.com

Riferimenti

Documenti correlati

• I campioni da 16 bit sono rappresentati da valori di tipo signed short int.. • La sequenza di campioni è memorizzata in un vettore in cui i valori

Renzo Piano Building Workshop Francesca Molteni, Fulvio Irace curator Italy 2018, 35'   BIOPIC..

La verità del pensiero non essendo altro che la sua verificata giustezza, la genesi costruttiva della forma matematica di Saffaro (ed è pittura, come insegnava Zeusi, anche una

Nel 2007, prima della crisi, era molto maggiore la quota delle banche tedesche e minore quello delle giappone- si, mentre la supremazia di Londra come luogo di erogazione dei

La tipologia di inserimento – esperienza di tirocinio e/o apprendistato di alta formazione e ricerca – e il compenso saranno valutati in base all'esperienza e

È recentissima la nascita di Yeseya, start up incubata nel parco Polaris da Sardegna ricerche che finanzierà fino a centomila euro l’idea di Andrea Atzeri,

Ascoltare di nuovo i libri di Harry Potter ™ mentre lavoravo alla progettazione degli stemmi mi ha messo dell’umore giusto per affrontare le diverse e difficili sfide: