• Non ci sono risultati.

Portale Infinity Gestione del personale My Infinity Portal

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Portale Infinity Gestione del personale My Infinity Portal"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Portale Infinity Gestione del personale | My Infinity Portal

Versione 08.06.01 del 18 Dicembre 2020

Elenco contenuti

1 NOVITÀ DI RILIEVO E PRECISAZIONI IMPORTANTI ... 2

1.1 Novità di rilievo ... 2

1.2 Precisazioni importanti ... 3

2 TRADUZIONI IN LINGUA ... 4

3 LOGOUT PORTALE ... 4

4 MOBILE ... 4

4.1 Gestione NFC ... 4

4.2 Modalità geofence “Restrittiva” ... 5

4.3 Stampa dispositivi ... 5

5 ARCHIVIO DOCUMENTI - ASSOCIAZIONE GRUPPI/UTENTI ... 5

6 POSTA - GESTIONE RUBRICA CONDIVISA ... 5

7 ORGANIZZAZIONE - IMPORTAZIONE ... 6

7.1 Importazione caselle organizzative ... 6

7.2 Importazione responsabili e collaboratori ... 6

(2)

1 NOVITÀ DI RILIEVO E PRECISAZIONI IMPORTANTI 1.1 Novità di rilievo

• Traduzioni in lingua

• Logout Portale

• Mobile

• Archivio documenti - Associazione Gruppi/Utenti

• Posta - Gestione Rubrica condivisa

• Organizzazione - Importazione

(3)

1.2 Precisazioni importanti

Si precisa che, per il corretto funzionamento dei processi schedulati eseguiti dal Portale, ove utilizzati, è necessario verificare tramite la funzionalità “Impostazioni” (Da: Aree applicative – Pannello di controllo – Schedulazione), che lo schedulatore del Portale sia “Abilitato” (valore spuntato); in alcuni casi particolari quest’ultimo potrebbe risultare NON “Abilitato” (valore non spuntato).

Si precisa, inoltre, relativamente agli allegati in “Comunicazioni” e “Assensi e consensi”, che il limite della dimensione degli stessi è fissata a 5 Megabyte; nel caso in cui questo limite venga superato si potrebbero riscontrare risultati indesiderati.

1.2.1 Contenitore DMS

Vi ricordiamo che per il “DMS Contenitore” È NECESSARIO:

IMPOSTARE LE PROCEDURE DI SALVATAGGIO DEL PERCORSO DA VOI INDICATO IN DMS – IMPOSTAZIONI COME “CONTENITORE”.

(Da: Aree applicative - Workspace – Impostazioni – Archivio documentale – Impostazioni).

QUESTO È NECESSARIO IN QUANTO, IL PERCORSO DI CUI SOPRA, È L’UNICO LUOGO DOVE VENGONO MEMORIZZATI I DOCUMENTI (Cedolini, Cartellini, etc.) E DAL QUALE VENGONO REPERITI I DATI DA VISUALIZZARE NEL “Folder dipendente – Documenti personali” e/o “Folder organizzativo”.

NEL CASO IN CUI IL “CONTENITORE” SI PERDA O VENGA CORROTTO, NON SARANNO PIU’ REPERIBILI I DATI RELATIVI A TUTTE LE PUBBLICAZIONI GIA’ EFFETTUATE.

(4)

2 TRADUZIONI IN LINGUA

Il dizionario della versione in oggetto è allineato e disponibile nelle seguenti lingue:

Inglese (ENG), Spagnolo (SPA), Francese (FRA), Tedesco (DEU), Polacco (POL), Portoghese (POR), Cinese Semplificato (ZHO), Serbo (SRP).

3 LOGOUT PORTALE

Corretta l’anomalia per cui, in alcuni casi, non veniva mostrata correttamente la “schermata” di logout del Portale.

4 MOBILE

Dal presente aggiornamento, al fine di agevolare l’Utente nell’utilizzo della funzionalità legate al modulo

“Mobile”, sono state apportate le seguenti migliorie:

4.1 Gestione NFC

(Da: Aree applicative – Gestione dati)

Dal presente aggiornamento, implementata la funzionalità che consente di effettuare le timbrature da APP utilizzando anche la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Si precisa che, tale gestione sarà disponibile sui dispositivi con la versione minima 9.4.0 dell’APP ZConnect.

A tal fine, per consentire all'Utente di utilizzare la tecnologia di timbratura NFC, è stato introdotto il nuovo campo “Lettura NFC” che prevede i seguenti valori:

Disattivato

La lettura della modalità NFC non è attiva; valore di default.

UID

Lettura modalità timbratura NFC attiva con codifica “esadecimale”.

UID decimale

Lettura modalità timbratura NFC attiva con codifica “decimale”.

Si precisa che tale configurazione può essere effettuata a livello di impianto gestendo l'informazione nelle

“Regole di codifica” (Da: Aree applicative – Gestione dati – Impostazioni – Tabelle – Regole di Codifica – sezione “Azienda/Ente”) oppure in forzatura per Azienda HR (Da: Aree applicative – Gestione dati – Anagrafici).

Si precisa altresì che, di default, la modalità di “Lettura NFC” sulle “Regole di codifica” sarà a “Disattivato” e sulle “Aziende HR” a “Come definito sulle regole di codifica”; sarà a cura dell'Utente variare tali impostazioni, ove lo ritenesse necessario.

Sarà altresì necessario indicare il “Codice NFC”, ove lo si ritenesse necessario, per le aree Geofence già presenti (Da: Aree applicative – Pannello di controllo – Mobile – Geofences – Gestione aree), oppure inserire le nuove aree Geofence (Da: Aree applicative – Pannello di controllo – Mobile – Geofences – Inserimento manuale aree) indicando la “Modalità di inserimento” da “Tag” e successivamente indicare il “Codice NFC”.

(5)

Si precisa che, non sarà possibile importare la codifica NFC dalle funzionalità, già in uso, di “Importazione massiva aree” e “Inserimento automatico aree” (Da: Aree applicative – Pannello di controllo – Mobile – Geofences).

4.2 Modalità geofence “Restrittiva”

Dal presente aggiornamento, sarà possibile far visualizzare all’Utente finale prima che venga acquisita la timbratura da APP, il seguente messaggio di avviso “La posizione rilevata non è valida. La timbratura potrebbe essere rifiutata”, al fine di consentire allo stesso di confermare o meno l’invio della timbratura stessa.

A tal fine, sarà necessario attivare la nuova opzione “Attiva messaggio utente per geofence non riconosciuto”, visibile solo se la modalità geofence è definita come “Restrittiva”.

Si precisa che tale configurazione può essere effettuata a livello di impianto gestendo l'informazione nelle

“Regole di codifica” (Da: Aree applicative – Gestione dati – Impostazioni – Tabelle – Regole di Codifica – sezione “Azienda/Ente”) oppure in forzatura per Azienda HR (Da: Aree applicative – Gestione dati – Anagrafici).

Si precisa altresì che, di default, la nuova opzione sulle “Regole di codifica” sarà “non selezionata” (valore non spuntato) per mantenere il funzionamento pregresso; sarà a cura dell'Utente variare tali impostazioni, ove lo ritenesse necessario.

4.3 Stampa dispositivi

(Da: Aree applicative - Pannello di controllo – Mobile – Dispositivi – Gestione dispositivi utente)

Dal presente aggiornamento, al fine di dettagliare ulteriormente le informazioni dei dispositivi associati all’APP che hanno richiesto un certificato di accesso Single Sign-On, è stata introdotta nella stampa CSV generata dalla funzionalità “Stampa dispositivi”, già in uso nelle precedenti versioni, l’indicazione relativa alla

“Data di ultima connessione” del device utilizzato dall’Utente.

5 ARCHIVIO DOCUMENTI - ASSOCIAZIONE GRUPPI/UTENTI

(Da: Aree applicative – Workspace – Impostazioni – Archivio documentale – Gestione documenti – Associazione Gruppi/Utenti)

Corretta l’anomalia per cui, in alcuni casi, i “Filtri di ricerca”, presenti ‘in griglia’ della funzionalità stessa, non estraevano correttamente il risultato dell’elenco delle “Cartelle azienda” ricercate.

6 POSTA - GESTIONE RUBRICA CONDIVISA

(Da: Aree applicative – Workspace – Posta – Nuovo messaggio)

Corretta l’anomalia per cui, in alcuni casi, in fase di definizione di un “Nuovo” messaggio di Posta (Da: Aree applicative – Workspace – Posta – Nuovo messaggio) non venivano mostrate le “Rubriche personali”

condivise con altri Utenti/Gruppi (Da: Aree applicative – Workspace – Rubrica).

(6)

7 ORGANIZZAZIONE - IMPORTAZIONE 7.1 Importazione caselle organizzative

(Da: Aree applicative – Gestione dati – Impostazioni – Organizzazione – Utilità – Importazione) Corretta l’anomalia per cui l’importazione dati delle caselle organizzative (A04;BOX_ORGAN), non

considerava i valori di default, se nel tracciato non era specificato alcun valore, delle opzioni “Responsabili come collaboratori”, “Riporta responsabile nel livello sottostante”, “Allineamento ruoli/fasce retributive” e

“Allineamento dati professionali” presenti in Definizione modello (Da: Aree applicative – Gestione dati – Impostazioni – Organizzazione – Tabelle – Modello organizzativo).

7.2 Importazione responsabili e collaboratori

Corretta l’anomalia per cui, in alcuni casi, l’importazione dati dei responsabili e dei collaboratori (B04 e B05), non valorizzava i dati di “Ultima variazione”.

Cordiali saluti

ZUCCHETTI Divisione HR

Riferimenti

Documenti correlati

Lo ha affermato la Presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari Tiziana Tafaro, specificando che nel frattempo “proseguirà l’azione di esame e raffronto, con tutti

Serve anche tutta la nostra intelligenza per dare un contributo al cambiamento necessario alla nostra sanità pubblica. Il forum della medicina veterinaria pre- ventiva

HR Infinity La suite consente la gestione completa di tutti gli aspetti relativi alle risorse umane integrando inoltre strumenti di comunicazione al personale e con

● There are “as many” real numbers in a (finite) segment than in the whole

• Valore alla data di assegnazione: è mostrata la somma dei valori alla data di assegnazione dell’azione moltiplicata per il relativo numero di quote del dipendente in esame. •

[r]

(Febbraio 2012); secondo gli studiosi americani, l’efficienza energetica è si il primo degli strumenti per mitigare i cam- biamenti in atto attraverso la riduzione del consumo di

Comune di Milano ha approvato un nuovo regolamento che prevede la messa al bando delle caldaie a gasolio da ottobre 2022: per favorirne la sostituzione, il Comune ha stanziato