• Non ci sono risultati.

INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 3 AVVERTENZE D USO... 6 DESCRIZIONE E FUNZIONAMENTO DELL APPARECCHIO...

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "INDICE SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI... 3 AVVERTENZE D USO... 6 DESCRIZIONE E FUNZIONAMENTO DELL APPARECCHIO..."

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)
(2)

INDICE

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE... 2 AVVERTENZE GENERALI ... 3 AVVERTENZE D’USO ... 6 DESCRIZIONE E FUNZIONAMENTO

DELL’APPARECCHIO ... 8 PULIZIA... 10 TRATTAMENTO DEI RIFIUTI DELLE

APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED

ELETTRONICHE ... 11 CARATTERISTICHE TECNICHE... 12

(3)

SIMBOLI E CLASSI DI PROTEZIONE

Classe II : La spina elettrica è a doppio isolamento per cui non necessita della messa a terra. Può essere usata con prese senza messa a terra.

Il triangolo che riporta il punto esclamativo indica all’utilizzatore l’osservanza di importanti istruzioni per un sicuro e corretto utilizzo dell’apparecchio.

PRIMA DI UTILIZZARE L’APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER OGNI ULTERIORE CONSULTAZIONE Eventuali danni all’apparecchio, a causa del mancato rispetto delle istruzioni, non vengono riconosciuti in garanzia.

(4)

AVVERTENZE GENERALI

Dopo aver tolto l'imballaggio assicurarsi dell'integrità del prodotto. In caso di dubbio non utilizzarlo e rivolgersi a personale professionalmente qualificato. Gli elementi dell'imballaggio (sacchetti di plastica, polistirolo espanso ecc.) non devono essere lasciati alla portata dei bambini in quanto potenziali fonti di pericolo.

Si raccomanda di smaltire i materiali costituenti l’imballaggio secondo legge, servendosi degli appositi punti di raccolta dei rifiuti urbani, chiedendo eventualmente informazioni al gestore della nettezza urbana del proprio comune di residenza.

Questo prodotto dovrà essere destinato solo all'uso indicato in questo libretto di istruzioni. Ogni altro uso è da considerarsi improprio e quindi pericoloso. Il costruttore non può essere considerato responsabile per eventuali danni derivati da usi impropri, erronei ed irragionevoli.

(5)

Prima di collegare la spina elettrica accertarsi che i dati di targa siano corrispondenti a quelli della presa di corrente.

In caso di incompatibilità tra la presa e la spina elettrica fare sostituire la presa con altra di tipo adatto da personale professionalmente qualificato. In generale è sconsigliabile l’uso di adattatori, prese multiple e/o prolunghe. Qualora il loro uso si renda indispensabile è necessario utilizzare solamente adattatori semplici o multipli e prolunghe conformi alle vigenti norme di sicurezza.

Non usare l’apparecchio con mani bagnate o umide.

Non usare l’apparecchio a piedi nudi.

Non tirare il cavo di alimentazione per scollegare la spina dalla presa di corrente.

Non lasciare esposto l’apparecchio ad agenti atmosferici (pioggia, sole, ecc.)

(6)

Non permettere che l’apparecchio sia usato da bambini o da incapaci, senza sorveglianza.

Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia o di manutenzione, scollegare la spina dalla presa di corrente.

In caso di guasto e/o di cortocircuito, spegnere l’apparecchio e non manometterlo. Per la riparazione rivolgersi solamente a personale qualificato. Il mancato rispetto di quanto sopra può compromettere la sicurezza del prodotto.

SOLO PER USO INTERNO

NON PER USO COMMERCIALE

(7)

AVVERTENZE D’USO

Non lasciare la spina inutilmente inserita nella presa quando non si utilizza l’apparecchio.

In caso di danneggiamento del cavo, provvedere tempestivamente alla sua sostituzione rivolgendosi a personale qualificato.

Non immergere l’apparecchio in acqua o altro liquido.

Non utilizzare l’apparecchio nelle immediate vicinanze di vasche da bagno, docce, lavandini o piscine.

Non utilizzare l’apparecchio in presenza di liquidi o sostanze infiammabili.

Posizionare l’apparecchio su superfici pari e stabili.

(8)

Non appendere l’apparecchio in alcun modo e non fissarlo al muro.

Non inserire alcun oggetto tra le fessure delle griglie.

Non toccare le parti in movimento dell’apparecchio.

(9)

A

C D

E B

DESCRIZIONE E FUNZIONAMENTO DELL’APPARECCHIO

A: Maniglia per trasporto B: Ventola superiore

C: Comandi funzione per ventola superiore D: Comandi funzione per ventola inferiore E: Ventola inferiore

(10)

Dopo aver posizionato il ventilatore e collegato la spina nella presa di corrente azionare le ventola mediante i comandi appositi:

Posizione Comandi C-D Funzione

0 OFF 1 Velocità bassa 2 Velocità media 3 Velocità alta Le due ventole sono orientabli singolarmente o assieme, come mostrato nella figura seguente:

(11)

Rotazione angolare A = 180 gradi Rotazione angolare B = 90 gradi Rotazione angolare C = 90 gradi

PULIZIA

Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia spegnere il ventilatore e scollegare la spina dalla presa di corrente

Utilizzare un panno morbido leggermente inumidito con acqua tiepida per la pulizia del corpo e delle parti.

E’ possibile utilizzare detergenti neutri.

Mai pulire con diluenti o prodotti abrasivi in genere.

Non spruzzare detergenti direttamente sulla parte da pulire per pericolo di infiltrazione di liquidi.

Asciugare bene tutte le parti prima di rimettere in funzione il ventilatore.

(12)

TRATTAMENTO DEI RIFIUTI DELLE

APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE

Il prodotto al termine del suo ciclo di vita deve essere smaltito seguendo le norme vigenti relative allo smaltimento differenziato e non può essere trattato come un semplice rifiuto urbano.

Il prodotto deve essere smaltito presso i centri di raccolta dedicati o deve essere restituito al rivenditore nel caso si voglia sostituire il prodotto con un altro equivalente nuovo.

Il costruttore si farà carico delle spese necessarie allo smaltimento del prodotto secondo quando prescritto dalla legge.

Il prodotto è composto da parti non biodegradabili e sostanze che possono inquinare l’ambiente circostante se non opportunamente smaltite. Inoltre parte di questi materiali possono essere riciclati evitando l’inquinamento dell’ambiente. E’

vostro e nostro dovere contribuire alla salute dell’ambiente.

(13)

Il simbolo

Indica che il prodotto risponde ai requisiti richiesti dalle nuove direttive introdotte a tutela dell’ambiente (2002/96/EC, 2003/108/EC, 2002/95/EC) e che deve essere smaltito in modo appropriato al termine del suo ciclo di vita.

Chiedere informazioni alle autorità locali in merito alle zone dedicate allo smaltimento dei rifiuti.

Chi non smaltisce il prodotto seguendo quanto indicato in questo paragrafo ne risponde secondo le norme vigenti.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Alimentazione: AC 220-240 V 50 Hz Potenza: 60 W

Numero di velocità del flusso d’aria: 3 Volume d'aria massimo 1080 m³/h Volume d'aria medio 1006 m³/h Volume d'aria minimo 904 m³/h Peso: 4,5 Kg

Dimensioni (L x H x P) mm: (400 x 700 x 220)

(14)

La CAT Import-Export S.p.A. si riserva il diritto di apportare su questo apparecchio modifiche ELETTRICHE - TECNICHE - ESTETICHE e/o sostituire parti senza alcun preavviso, ove lo ritenesse opportuno, per offrire sempre un prodotto di lunga durata e con tecnologia avanzata.

CAT S.p.A. MADE IN P.R.C.

Per conoscere l’assistenza più vicina a Voi, contattare il numero telefonico 059-819283, il numero di fax 059-819286 oppure l’indirizzo e-mail uff.tecnico@cateldom.it e chiedere del responsabile Centri Assistenza.

CAT IMPORT - EXPORT S.p.A. - Via A.

Moro n. 41 - 41030 Bomporto (MO) – ITALY

(15)
(16)

Riferimenti

Documenti correlati

308 Lettere singole per insegne luminose a luce diretta monofacciali.... 308 Lettere singole per insegne luminose a luce diretta

• Togliere la spina dalla presa di corrente quando il bollitore non è in funzione, prima di effettuare la pulizia e in caso di guasto.. Lasciare raffreddare l’apparecchio prima

Αυτή η συσκευή διαθέτει τη λειτουργία quick charge που με 30 λεπτά φόρτισης επιτρέπει σε αυτή να λειτουργήσει για 5 λεπτά.. Κατά τη φόρτιση

A seconda della classe climatica di appartenenza (indicata nella targhetta caratteristica applicata all’interno della cella frigorifera) l’apparecchio può essere utilizzato

▀■ Avviso- Questo proiettore rileva automaticamente la durata della lampada.. Assicurarsi di cambiare la lampada quando il prodotto mostra i messaggi

La doccia caldaia va risciacquata ogni 200 caffè erogando circa 500 ml di acqua premendo il tasto caffè senza inserire il caffè macinato in polvere.. Pulizia del

In particolare, deve essere in grado di valutare eventuali controindicazioni endocrine alla assunzione/utilizzo di integratori/farmaci da banco, di conoscere la modalità di

La scheda può essere utilizzata esclusivamente ad uso interno dal dichiarante. Questa sezione deve essere presentata esclusivamente via telematica.