COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 34 DEL 31/07/2020
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO SULL'EMERGENZA SANITARIA ED ECONOMICA DA COVID-19.
L’anno duemilaventi, il giorno trentuno del mese di luglio alle ore 09:00, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
MARRUCCI ANDREA Presente FIASCHI LEONARDO Presente KUZMANOVIC SRDAN Presente BARTALINI GIANNI Presente BASSI CECILIA Assente TORTELLI VALENTINA Presente MORBIS DANIELA Presente
MALQUORI ALESSIA Assente CALONACI MATTEO Presente MONTAGNANI
FEDERICO
Assente
CAPEZZUOLI ORLANDO Presente SALVADORI RENATA Presente RAZZI ROSETTA Presente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo', Taddei Carolina.
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO SULL'EMERGENZA SANITARIA ED ECONOMICA DA COVID-19.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Il Sindaco: relaziona su provvedimenti governativi. Emergenza sanitaria prorogata fino al 15 ottobre 2020. Sul territorio è ancora obbligatorio l’utilizzo della mascherina e si devono osservare tutte le precauzioni già conosciute a livello sanitario e il distanziamento fisico come da atti governativi e regionali. Non ci sono nuovi casi di contagio nel nostro territorio e nella provincia di Siena. Successivamente dà notizie relativamente alla ripresa di alcune attività sul territorio e sulle tariffe comunali dei parcheggi. Comunica della ripartenza delle scuole a settembre: l’Amministrazione Comunale è impegnata su questo tema da tempo e la riapertura è confermata per il 14 settembre p.v. Sono in contatto con le dirigenze degli istituti interessati. Ci sono diversi fronti aperti compresa la cantieristica e la ripresa della mensa scolastica. Per lo sport: il calcio maschile la Cooperativa San Gimignano Sport ha deliberato di andare in liquidazione per la crisi finanziaria in corso dovuta al Covid 19 e all’impossibilità di esercitare le attività sportive. C’è un movimento sportivo che a giorni dovrebbe presentare un progetto per la ripartenza del calcio sportivo. Relaziona sulla modulistica a disposizione sul sito del Comune per rimborsi regionali per l’evento alluvionale del novembre 2019. Altra informazione relativa alla Casa di Reclusione di Ranza. Interviene l’Assessore Comunale Carolina Taddei.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA