• Non ci sono risultati.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

I. R. C. C. S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ)

C. R. O. B.

85028 Rionero in Vulture (PZ) – Via Padre Pio,1 P. IVA. 01323150761 C.F. 93002460769- Tel. 0972-726111 Fax 0972-723509

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO

Per l’acquisto di un Sistema di Realtà Mista per procedure di Chirurgia Toracica

L’ IRCCS CROB RENDE NOTO

che in esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 07. Del 11.01.2022, l’IRCCS-CROB di Rionero in Vulture (Pz) con il presente AVVISO attiva una indagine di mercato al fine di individuare l’(gli) operatore(i) economico(i) a cui affidare la fornitura di un Sistema di Realtà Mista occorrente alla Chirurgia Toracica.

Pertanto, i soggetti interessati possono presentare la propria manifestazione d'interesse alla presente indagine di mercato, la cui finalità è quella di individuare operatori economici di comprovata esperienza da invitare successivamente, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza oltre che di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, nonché di rotazione, alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara che sarà successivamente indetta.

1. STAZIONE APPALTANTE IRCCS-CROB

− Indirizzo Via Padre Pio, n.1 – 85028 – Rionero in Vulture - (PZ)

− PEC irccs.crob@cert.ruparbasilicata.it

− Indirizzo web www.crob.it ;

2. OGGETTO DELLA FORNITURA

Tale Sistema per la ricostruzione di immagini 3D a supporto delle procedure chirurgiche toraciche dovra’

essere completo di supervisione a distanza, istruzione, formazione del personale e tutti gli aggiornamenti per la durata della garanzia di 36 mesi.

Il sistema dovrà acquisire i dati medici sul paziente e trasformarli in 3D da trasformare in contenuto olografico tridimensionale, a fornire i servizi in concessione di cui trattasi, agli stessi patti e condizioni aggiudicati in gara.

Il Sistema dovrà essere così composto:

A. N° 2 workstation fisse;

B. N° 1 workstation portatile C. N° 1 Applicazione

(compreso aggiornamenti ed assistenza tecnica per una durata di 36 mesi).

(2)

I. R. C. C. S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ)

C. R. O. B.

85028 Rionero in Vulture (PZ) – Via Padre Pio,1 P. IVA. 01323150761 C.F. 93002460769- Tel. 0972-726111 Fax 0972-723509

• L’Applicazione deve interagire in maniera nativa con il sistema operativo e garantire le massime prestazioni e i migliori risultati in termini di fruibilità. Il software permette di creare, importare e manipolare oggetti e modelli 3D nonché il management degli events e dei behaviours di ogni oggetto.

• Permettere la visualizzazione sincrona dello stesso modello olografico e quindi la condivisione in tempo reale della scena olografica;

• Permettere la sovrapposizione del modello olografico con la scena reale;

• Avere la possibilità di avviare, in sessioni RDP, applicazioni non compatibili con dispositivi ARM o in generale con dispositivi Mixed Reality e permetterne l'usabilità;

• Consentire la conversione di oggetti e/o modelli 3D in modello olografico

D. N° 3 postazioni visori Realtà Aumentata/Realtà Mista

• Il Visore deve interagire con gli ologrammi e con la gestualità istintiva con cui si manipolano gli oggetti presenti nel mondo reale.ToF (time of flight).

E. N° 1 Manichino toracico VATS

F. N° 1 Software per l’elaborazione delle immagini 3D

(compreso aggiornamenti ed assistenza tecnica per una durata di 36 mesi)

Il software per la ricostruzione di immagini di tomografia computerizzata e risonanza magnetica per le piattaforme Microsoft Windows deve avere VISUALIZZAZIONE 3D AVANZATA

Tra i vari strumenti il software deve disporre di strumenti avanzati di visualizzazione 3D, utilizzando la tecnica del raycasting. Deve disporre inoltre di strumenti di proiezione come Proiezione a intensità massima (MaxIP o MIP), Proiezione a intensità minima (MinIP), Proiezione a intensità media (MeanIP), MIDA, Contour MaxIP e Contour MIDA.

• STRUMENTI DI SEGMENTAZIONE E MISURAZIONE DELLE IMMAGINI

Il software deve disporre di strumenti di segmentazione manuali e semi-automatici basati su tecniche di soglia, regione di crescita e spartiacque. Strumenti di misura lineare e angolare in 2D e 3D. Dispone inoltre di misurazione volumetrica e di superficie.

2.1 VALORE DELLA FORNITURA

Il valore della fornitura è di €. 185.000,00, oltre iva

3. SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E REQUISITI DI QUALIFICAZIONE

Gli operatori economici che manifesteranno interesse a partecipare alla procedura negoziata dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

(3)

I. R. C. C. S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ)

C. R. O. B.

85028 Rionero in Vulture (PZ) – Via Padre Pio,1 P. IVA. 01323150761 C.F. 93002460769- Tel. 0972-726111 Fax 0972-723509

➢ requisiti di ordine generale:

o inesistenza di tutte le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

o inesistenza di divieto di contrattare di cui all’art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs n.

165/2001, così come previsto dalla Legge 190/2012;

4. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’INDAGINE DI MERCATO

La domanda per la partecipazione alla presente indagine di mercato dovrà pervenire entro le ore 13 del giorno 28.01.2022 a mezzo PEC all’indirizzo irccs.crob@cert.ruparbasilicata.it. In caso di istanze trasmesse a mezzo PEC, le stesse dovranno essere firmate digitalmente.

Si rappresenta, sin d’ora, che la successiva procedura negoziata sarà espletata in via telematica, tramite apposita piattaforma Mepa; pertanto, gli Operatori Economici invitati alla stessa dovranno far pervenire l’offerta e i relativi allegati esclusivamente tramite la suddetta piattaforma, in formato elettronico e con firma digitale.

L’Istituto si riserva la facoltà di non dar luogo alla presente procedura o di prorogarne la data o di riaprire i termini, senza che i concorrenti possano vantare alcuna pretesa al riguardo.

LA PEC deve recare il seguente oggetto della gara: "Indagine di mercato per la selezione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’acquisto di un Sistema di realtà Mista per procedure di Chirurgia Toracica

Nella Domanda devono essere contenuti, a pena di esclusione dalla gara, i seguenti documenti:

➢ L’ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE e le dichiarazioni, rese ai sensi del DPR n.

445/2000 e ss.mm.ii., come da Allegato modello A) che dovrà essere debitamente sottoscritta (con firma autografa in caso di plico cartaceo, con firma digitale in caso di trasmissione a mezzo PEC) e corredata dal documento di identità del sottoscrittore, in copia fotostatica, in corso di validità. L’istanza dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’operatore economico o da un procuratore del legale rappresentante. Nel caso in cui la manifestazione di interesse sia firmata dal procuratore del legale rappresentante, occorre allegare copia conforme all’originale della relativa procura ovvero altra documentazione idonea a comprovarne i poteri.

In caso di manifestazione d’interesse presentata da operatori economici con identità plurisoggettiva, la stessa dovrà specificarne la tipologia (RTI, Consorzio, GEIE), indicarne le componenti e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo mandataria. Inoltre, dovrà essere indicato l’operatore economico a cui trasmettere la lettera d’invito.

In tutti i casi dovrà essere specificato un referente della procedura con indicazione del numero di telefono e dell’indirizzo di posta elettronica.

Nel caso di RTI o consorzio ordinario non ancora costituiti, la manifestazione d’interesse, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti che costituiranno il raggruppamento o consorzio.

Si precisa che nel caso di RTI o consorzio ordinario di cui all’art. 45, comma 2, lettere d) ed e) del D.

(4)

I. R. C. C. S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ)

C. R. O. B.

85028 Rionero in Vulture (PZ) – Via Padre Pio,1 P. IVA. 01323150761 C.F. 93002460769- Tel. 0972-726111 Fax 0972-723509

Lgs n. 50/2016, non ancora costituiti, gli operatori economici che costituiranno il raggruppamento o il consorzio dovranno impegnarsi a conferire mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza alla capogruppo ed indicare le parti del servizio o la quota percentuale del servizio che la capogruppo e la/e mandante/i andranno ad eseguire.

5. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA DI SELEZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA

La Stazione Appaltante effettuerà, dopo la scadenza del termine di presentazione delle candidature, l'esame delle manifestazioni di interesse pervenute e formerà l’elenco di quelle risultate ammissibili rispetto alle prescrizioni del presente Avviso e della normativa vigente, secondo l'ordine di acquisizione attestato dall'ufficio protocollo.

La Stazione Appaltante intende invitare alla successiva procedura negoziata tutti gli Operatori Economici che avranno formulato manifestazione di interesse alla partecipazione, rispettando le prescrizioni del presente Avviso.

I chiarimenti richiesti dagli operatori interessati al presente avviso, sono da richiedersi a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: provveditorato@pec.crob.it.

6. ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso, che è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Istituto che sarà libero di seguire anche altre procedure.

L’IRCCS-CROB si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento della concessione in oggetto, il quale invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato in occasione della procedura negoziata di affidamento in capo all’aggiudicatario.

Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che hanno prodotto istanza di invito in più forme o con più candidati.

Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti che saranno presentati dai partecipanti devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata.

Il presente avviso sarà pubblicato per 15 giorni consecutivi, sul profilo internet dell’IRCCS-CROB nella sezione “Amministrazione trasparente” ai sensi degli artt. 23 del D. Lgs. n. 33/2013 e 29 del D.Lgs. n.

50/2016 .

7. RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Patrizia Aloè, – tel.: 0972726378 - email:

patrizia.aloe@crob.it . Allegati:

Modello di Istanza di manifestazione di interesse.

Riferimenti

Documenti correlati

Scrivania operativa 180x80x72H interamente realizzata in conglomerato ligneo melamminico, struttura in legno con piedini livellatori alla base, paragambe in legno

Dosimetri a TLD ambientali € 12,00 (dodici/00) TUTTI I PREZZI SOPRA INDICATI SARANNO ASSOGGETTATI AD IVA DI LEGGE

 la verifica di conformità del sistema o del componente consegnato verrà avviata dal soggetto/commissione, incaricato dalla stazione appaltante, in contraddittorio con la ditta

Il set piastra griglia B&K viene utilizzato in combinazione con un supporto motore stepper-stepper e un modello motore stepper-stepper prostatico e indica le coordinate

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotto esclusivamente tramite procedura telematica entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione

Questo Istituto, con il presente avviso pubblico per titoli e colloquio, intende conferire una borsa di studio, presso la UOC Chirurgia Oncologica Melanomi e Sarcoma, a

I rapporti di lavoro (presso enti pubblici e privati) e le attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la

La domanda potrà anche essere inviata tramite posta elettronica certificata (in un unico file PDF) all’indirizzo: protocollo.iov@pecveneto.it, il perentorio termine del giorno