• Non ci sono risultati.

Anagra ica Dichiarazioni Intento Fornitori f Stampa modello Dichiarazioni di Intento Emesse e

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Anagra ica Dichiarazioni Intento Fornitori f Stampa modello Dichiarazioni di Intento Emesse e "

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Piattaforma Applicativa Gestionale

Documentazione Fast Patch Nr. 0037 Rel.8.2

Anagra ica Dichiarazioni Intento Fornitori f Stampa modello Dichiarazioni di Intento Emesse e

COPYRIGHT 1992 - 2015 by ZUCCHETTI S.p.A.

Tutti i diritti sono riservati. Questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, trascritta o copiata senza il permesso dell’autore.

TRADEMARKS

Tutti i marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi detentori e vengono riconosciuti in questa pubblicazione.

(2)

Pagina lasciata intenzionalmente vuota.

(3)

A D H O C W I N D O W S – D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E

Indice

1 Dichiarazioni Intento Fornitore ... 1—1

 D

ICHIARAZIONI DI

I

NTENTO

F

ORNITORE

... 1—2

 C

OMUNICAZIONE

D

ICHIARAZIONI DI

I

NTENTO

E

MESSE

... 1—4

I N D I C E I

(4)

I I I N D I C E

(5)

A D H O C W I N D O W S – D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E

1 Dichiarazioni Intento Fornitore

 D ICHIARAZIONI DI I NTENTO F ORNITORE

 C OMUNICAZIONE D ICHIARAZIONI DI I NTENTO E MESSE

D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E 1 — 1

(6)

 D ICHIARAZIONI DI I NTENTO F ORNITORE

Come visibile nella figura sotto riportata, nell’anagrafica delle dichiarazioni di intento intestate a fornitore, sono stati introdotti due bottoni: “Comunicazione” e “Modello”.

Questi due bottoni sono editabili solo in interrogazione e solo se la dichiarazione di intento interrogata è confluita in una Comunicazione per la quale è stato generato il file

Fig. 1.1 -Anagrafica Dichiarazioni di Intento Fornitori

 Comunicazione

Tramite questo bottone è possibile accedere alla Comunicazione delle Dichiarazioni di Intento Emesse in cui è confluita la dichiarazione d’intento in questione. e per la quale è stato generato il file.

 Modello

Tramite questo bottone è possibile stampare la dichiarazioni sul modello della comunicazione dichiarazioni d’intento emesse.

A seguito della stampa del modello della dichiarazione di intento comunicata è stata aggiunta una ulteriore stampa contenente i riferimenti della dichiarazione stessa; tale report può essere utilizzato in fase di verifica delle comunicazioni lettere d’intento emesse presso i sistemi predisposti dall’Agenzia delle Entrate.

I bottoni “Comunicazione” e “Modello” sono editabili solo nel caso in cui la dichiarazioni d’intento sia stata comunicata (generato il file)

1 — 2 D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E

(7)

A D H O C W I N D O W S – D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E

La nuova stampa che viene restituita a termine della stampa su modello contiene l’intestazione del fornitore a cui è stata emessa la lettera d’intento con i riferimenti alla lettera stessa.

Vengono esposti inoltre i riferimenti della comunicazione, ossia il protocollo della dichiarazione (prima parte del protocollo telematico attribuito) e il progressivo dichiarazione (seconda parte del protocollo telematico), qualora presenti.

Sono infine indicati l’anno della dichiarazione e il codice fiscale del dichiarante.

Errore.

Fig. 1.2 -Stampa modello (pag. 2)

Inoltre, in fase di salvataggio di una dichiarazione d’intento a fornitore la procedura non restituisce più la domanda di conferma di stampa della dichiarazione stessa.

Qualora si voglia effettuare la vecchia stampa è possibile premendo il tasto F2 una volta posizionati sulla stessa.

Infine, è stata inibita la cancellazione di un dichiarazione di intento che risulti già confluita nella comunicazione delle dichiarazioni d’intento emesse.

Tentando di cancellare una dichiarazione d’intento comunicata viene pertanto restituito il seguente messaggio:

Fig. 1.3 -Cancellazione dichiarazione d’intento comunicata

D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E 1 — 3

(8)

 C OMUNICAZIONE D ICHIARAZIONI DI I NTENTO

E MESSE

A seguito delle modifiche apportate alle istruzioni ministeriali, è stato rilasciato il nuovo modello in modo da accogliere gli importi contenenti valori con decimali e la dicitura “..per un importo fino a euro” anziché “..per un importo pari a euro”.

Inoltre, reso visibile seriale della comunicazione e modificata la creazione del nome file nel caso di comunicazione multipla.

Fig. 1.4 -Prima Videata

Ricordiamo che i bottoni “Genera” e “Modello” sono attivi solo in variazione e che per procedere alla stampa del modello occorre aver eseguito la generazione del file.

1 — 4 D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E

(9)

A D H O C W I N D O W S – D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E

Fig. 1.5 -Modello dichiarazione di intento

D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E 1 — 5

(10)

1 — 6 D I C H I A R A Z I O N I D I I N T E N T O F O R N I T O R E

Riferimenti

Documenti correlati

e/o Regione Lazio restando investita della rappresentanza anche processuale nei confronti dell’amministrazione conferente per tutte le obbligazioni e gli atti

Per le eventuali dichiarazioni di Intento da inserire in dichiarazione controllare il protocollo dell’Agenzia delle Entrate e l’anno di competenza Nella stessa sezione, sono

La dichiarazione di intento, che può riguardare una singola operazione o più operazioni (fino a un importo determinato) attesta la volontà del contribuente

SERVIZIO TELEMATICO ENTRATEL DI PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI COMUNICAZIONE DI AVVENUTO RICEVIMENTO (art. 322/1998).. MODELLO DI DICHIARAZIONE INVIO

(da compilare da parte di tutti i soggetti indicati nell’allegato A nonché dalle imprese ausiliarie indicate nel DGUE)..

dichiara di possedere il titolo di imprenditore agricolo professionale ai sensi della normativa vigente (barrare solo se in possesso del titolo).. dichiara di possedere

La dichiarazione in questione rimane tra quelle in stato “Sospese” fintanto che il cittadino non avrà effettuato l’integrazione richiesta; successivamente, l’operatore

In caso esito irregolare dell’attività di analisi e controllo, è prevista altresì l’inibizione dalla facoltà di inviare nuove dichiarazioni d’intento tramite i canali