• Non ci sono risultati.

Carmen Gullo "Abbiamo bisogno di tutto e niente...forse l'unica cosa di cui non si può far a meno è l'amore...il respiro dell'anima"c.g.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Carmen Gullo "Abbiamo bisogno di tutto e niente...forse l'unica cosa di cui non si può far a meno è l'amore...il respiro dell'anima"c.g."

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Aforismi - 4

Carmen Gullo "Una rosa con suo stuolo di spine e il suo vivace albeggiare di rosso vestita,dona splendore a chi coglie profumi del tempo"C.G.

Carmen Gullo "Soffio la fiammella....si riaccende la luce..speriamo duri fino al mattino e brilli nel buio senza lasciarmi barcollare in questo destino"C.G.

Carmen Gullo "Dimestichezza nel chiedere...assaporare il vero che tradisce il presumersi di ieri....oggi giorno strano...avvolto da mille voli di cuore....sperando in un unico salto nel vuoto che mi riporti un delicato brivido"C.G.

Carmen Gullo "posso ridere anche quando una lacrima mi sfiora il viso..se solo tu potessi essere qui...il fuoco sarebbe cera sciolta sul viso di un oblio troppe volte agognato"C.G.

Carmen Gullo "Non esistono uomini feriti dal cuore...esistono uomini con graffi sanguinanti...e piccole cicatrici che lenire si potranno solo con molta indulgenza nei confronti di quel povero cuore che ha voglia di tornare a sbagliare"C.G.

Carmen Gullo "C'è chi si crede in prigione solo perchè si vede rinchiuso in un' idea...ma la vera galera è quel sogno rubato che mai hai perdonato"C.G.

Carmen Gullo "Conosco i suoni che ogni sera tempestano la mia testa....sono i rumori d un'anima inquieta che la sera si disfa della sua maschera per vivere nelle ore della notte la sua vera natura"C.G.

Carmen Gullo "Solo chi crede che il proprio bene è sfinito in qualche angolo del mondo...riuscirà a trovarlo e sollevarlo...per riappropriarsi di un nuovo calore"C.G.

Carmen Gullo "Ho percorso i deserti percorsi del cuore ristabilendo un contatto con un'altra me...quella parte sopita addormentata dai fiori inebrianti....quel dolce dondolio di vento in estate che scuote e percuote il vero chiedere sempre che cosa siamo...o dove andiamo"C.G.

Carmen Gullo "La sincerità, il rispetto,sono chimere in questo mondo dove tutti ostentano perfezione e poi non riescono a vivere se non nella menzogna"C.G.

Carmen Gullo "Come stabilire cosa è giusto e cosa non lo è? Forse ascoltando il cuore...si trova la via per la giusta verità....ascoltando gli altri...vi è solo la strada verso l'errore"C.G.

Carmen Gullo "Abbiamo bisogno di tutto e niente....forse l'unica cosa di cui non si può far a meno è l'amore...il respiro dell'anima"C.G.

Carmen Gullo "Solletico i miei pensieri aggrappandomi a dolci musiche.."C.G.

Carmen Gullo "Infinito....come l'amore....infinito come il mistero del nulla....infinito il buio in cui ti senti rapire...infinito come il desiderio che abbraccia la vita"C.G.

Carmen Gullo "Solo chi dice di volerti entrare nell'anima merita che gli sia aperta la porta"C.G.

(2)

Carmen Gullo "Chi crede in se...nelle proprie forze, nel proprio coraggio...non ha bisogno di criticare giudicando male l'operato altrui...se vuoi puoi...e il resto è nulla...di ciò che fanno gli altri non te ne deve fregar di meno"C.G.

Carmen Gullo "In ogni momento del giorno esistono uomini indecisi...devastati dal risentimento...e tu...che stai leggendo... magari non credi che sia meglio vivere di rimorsi che di rimpianti? Nella vita mettersi in gioco vuol dire vivere...anche sbagliando...o forse solo sbagliando...ma almeno vivi...e non lasciar decidere agli altri il meglio per te"C.G.

Carmen Gullo "La notte ora avvolge anche quei pensieri sfuggenti....i più rigidi...i più maturi...e ne fa dei concetti graduati che partorirà al mattino"C.G.

Carmen Gullo "Splendido è quel giorno in cui la carne non avrà bisogno di altra carne ma di un timido sorriso per affascinare il cuore"C.G.

Carmen Gullo "La notte ora avvolge anche quei pensieri sfuggenti....i più rigidi...i più maturi...e ne fa dei concetti graduati che partorirà al mattino"C.G.

Carmen Gullo "Splendido è quel giorno in cui la carne non avrà bisogno di altra carne ma di un timido sorriso per affascinare il cuore"C.G.

Carmen Gullo "Certo è cosi difficile frenare è in salita...ma poi vuoi mettere la sensazione di accelerare in discesa?" C.G.

Carmen Gullo "Riesco a scorgere i passi solo da lontano...sento il battito del cuore solo da vicino...l'anima lega nella sua tela il sogno solo se sta in mezzo a un cammino dove il battito del cuore accelera ad ogni passo"C.G.

Carmen Gullo "Deciso è il fluire delle acque che sgorgano da roccia massiccia...antica sorgente che regala la vita"C.G.

Carmen Gullo "Scusa ...affermazione assai rara che vuol dire...io metto da parte me...perchè amo cosi tanto te"C.G.

Carmen Gullo "Sarebbe bello svegliarsi senza rimpiangere più ciò che non si è stati ma gioire della meraviglia che si potrà essere"C.G.

Carmen Gullo "E il caso ci porterà fortuna....sotto i raggi della luna....tra una spina nel cuore e un'aureola intorno all'anima...vivi di speranza senza appassire nel nuovo"C.G.

Carmen Gullo "Stupirsi nel breve e concitato essere immenso cuore di cera che si scioglie al calore delle tue parole"C.G.

Carmen Gullo "Se rinasco voglio poter staccare il cuore ogni volta che sta per scendere una lacrima"C.G.

(3)

Carmen Gullo "Era un richiamo....come un felice ritorno a quell'essere tenero bimbo....non capiva che era solo il sogno infranto di un piccolo destino"C.G.

Carmen Gullo "La lama rovente trafisse il pensiero ardito di te...non son cure le tante carezze false....son chiodi dalla testa appuntita...e dal debole batterci sopra....forse nascosto tra miti d'amore e rapporti di crudele verità il fuoco curverà la lama con acida volontà"C.G.

Carmen Gullo "Voce che sale ...eco nella testa che ripete suoni d'altri tempi....eppure una musa ricorre soave nei sogni di uomo tradito...voce nascosta da stridule grida di un mostro nascosto fra le esequie del tempo"C.G.

Carmen Gullo "È triste incontrare sempre gente che ti fa del male gratuitamente...ma che ci volete fare....ci sono cose che non si possono comprare....l'invidia dell'essere gran brutta cosa...."C.G.

Carmen Gullo "Calpestami si...ma schiacciami bene...altrimenti rifiorisco più verde che mai"C.G.

Carmen Gullo "Pensare che ieri era sole, era cielo, era mare...oggi ricordo di tanti gabbiani che erranti vanno in cerca del domani"C.G.

Carmen Gullo "Due mete...lontane e assenti....oggi son lidi rigogliosi di porti a levante"C.G.

Carmen Gullo "Ci sono giorni vuoti...senza un respiro...poi esistono i giorni in cui hai tanto da dire...che non basterebbe un sol tramonto a far innamorare"C.G.

Carmen Gullo "Sento...e non vedo....ma aspetto e tremo...e durante l'ultimo rintocco di campana ammutoliscono i rimorsi...oggi sei qui...ieri è oramai dimenticato"C.G.

Carmen Gullo "Grazie perchè nel più più piccolo ricordo rinasci nuova vita....grazie perchè nel raduno dei pensieri ho scorto ciò che eri...grazie...perchè non vi è parole più nobile da regalare"C.G.

Carmen Gullo "Se non fosse per i sogni....avrei già abbandonato la voglia di vivere....se non fosse per le stelle il cielo si sarebbe spento da un pezzo....se non fosse per te....la vita non avrebbe senso"C.G.

Carmen Gullo "Dimenticare non vuol dire adesso calpestami di nuovo...ma semplicemente adesso mi fai pena"C.G.

Carmen Gullo "Se un giorno dovessi voltarmi indietro....di sicuro non rimpiangerei nulla....se non la voglia di prendere a schiaffi chi si è preso gioco di me"C.G.

Carmen Gullo "Della mia sensibilità ne ho fatto un mestiere...il mestiere di vivere"C.G.

Carmen Gullo "I sogni son belli si....ma poi arriva sempre un momento nella vita in cui devi necessariamente iniziare a essere realista..."C.G.

(4)

Carmen Gullo "Abbietto è l'amante volgare, innamorato più del corpo che dell'anima: non è un individuo che resti saldo, come salda non è nemmeno la cosa che egli ama. Chi invece si è innamorato dello spirito quando è nobile resta costante per tutta la vita perché si è attaccato a una cosa che resta ben salda."(Simposio 183d-e)

Carmen Gullo "Non credere che esistano troppi sogni in un cassetto...i sogni non amano i luoghi stretti....sgomitano per uscire fuori....e al massimo si accompagnano sotto braccio a due tre voglie di perseveranza e coraggio"C.G.

Carmen Gullo ""Sento i passi....calpestano i sassi...odio il rumore del mare se troppo lontano da me....una mano prende la mia ed io nel buio mi allontano con uno sconosciuto vuoto...arrivo dove sbatte l'onda e mi libero del male ora che riesco ad ascoltare"C.G.

Carmen Gullo "Voglio un giorno senza meta....una risata senza fiato....un colpo al cielo che si ripercuote in corpo....solo e soltanto un essere viva sperando che il mondo capisca cosa sia felicità"C.G.

Carmen Gullo "Esiste la ragione perchè le battaglie non si possono vincere col cuore....serve freddezza e onore"C.G.

Carmen Gullo "Le soddisfazioni sono il pepe della vita"C.G.

Carmen Gullo "Oggi se spremo un pensiero di sicuro ne esce fuori una spremuta di malinconia"C.G.

Carmen Gullo "Il romanticismo è un latitante che sceglie di uscire allo scoperto solo quando si rende conto che altrimenti sarebbe catturato...cosi un innamorato si concede nel suo miglior sentire solo nel momento in cui capisce che l'amore l'ha legato"C.G.

Carmen Gullo "Voglio cullare tra le braccia il mio vagabondo errare...seppur stanche queste ginocchia ancor lontano mi porteranno"C.G.

Carmen Gullo "Senza conoscere la follia non si può pretendere di riconoscere il vero se...la follia altro non è che l'esplosione di una ragione racchiusa per anni nella prigione del cuore"C.G.

Carmen Gullo "La sera è un 'alta marea....le onde della malinconia trascinano sulla riva del mio cuore pezzi di stupore....la sera è un momento che l'anima lesina nell'attesa del nuovo...speranza di un solo sacrificio d'amore"C.G.

Carmen Gullo "Il vero senso della preghiera è racchiuso in quelle mani giunte che implorano davanti ad un altare il Padre celeste...mani giunte per celebrare il più antico atto d'amore"C.G.

Carmen Gullo "Colorate d'amore il vivere odierno....solo cosi domani attingerai luce dal più bel arcobaleno"C.G.

Carmen Gullo "Scrivere una poesia è un atto d'amore dovuto all'anima che ama...al cuore che perdona...al sentire dentro tutte le più accoglienti cognizioni di un essere speciale racchiuso dentro se"C.G.

(5)

Carmen Gullo "Adesso fiumi...steppe e ortiche....paesaggi di inutile speranza....chiostri incantati battuti dal vento....e poi pace...tanta pace nei meandri dell'anima"C.G.

Carmen Gullo "Sentimenti vuoti partoriscono azioni sterili e lasciano un ricordo di triste accogliere il cuore tra le mani"C.G.

Carmen Gullo "Vertigine è precipitare....sorvolare un bel giorno di luce...e aver paura di atterrare nel fiume dei perchè"C.G.

Carmen Gullo "Vorrei ma non posso....è solo un banale dire che tiene in catene un prigioniero innocente"C.G.

Carmen Gullo "LO senti che ti assale....il vuoto intorno al prospetto ...di case, di chiese, di rive scoscese....immergersi in acque gelide e amareggiate....per uscirne fuori col senno di chi perdona tutto tranne il suo soffrire"C.G.

Carmen Gullo "Scuotere il cuore a testa in giù per disfarsi di tutto il male accartocciato in quell'angolino nascosto...."C.G.

Carmen Gullo "Il fatto di non fidarsi degli altri è l'unica vera protezione dal male....ma è pur vero che è anche l'unica gabbia del cuore"C.G.

Carmen Gullo "Vivere un momento d'estasi...solo attraverso uno sguardo,un dialogo,una carezza....per poi scoprire che era solo la solita recita....e il tuo cuore si ferma...come sempre dovrà ricostruire quel pezzo di cielo andato in frantumi"C.G.

Carmen Gullo "felicità è sorridere anche quando è la cosa più difficile da fare....ma proprio per questo...devi essere felice di riuscirci...non tutti sanno sorridere alla vita nei momenti difficili...."C.G.

Carmen Gullo "È assurdo pensare a cosa potrebbe andar bene per noi...sarebbe un'offesa al nostro destino e a quelle gocce di speranza chiamate coincidenze"C.G.

Carmen Gullo "Non esistono favole senza re e cavalieri...cosi non esistono amori senza dolori e dispiaceri..."C.G.

Carmen Gullo "Se la vita fosse solo una strada in salita...a cosa servirebbe aver imparato a volare... cosi quando arrivi in cima hai da scegliere...ti fermi a guardare il mondo dall'alto...o prendi un respiro e apri la ali..."C.G.

Carmen Gullo "Quando tutto tace...la più bella parola è quella che dice al cuore all'universo...da oggi sono io"C.G.

Carmen Gullo "Speciale è il caso quando si accorge delle mie sofferenze e bagna le cicatrici con il siero del tuo amore"C.G.

Carmen Gullo "Scivola via...scivola nelle vene....è aspetta il ritorno per fermare un'emorragia di parole....le più tristi...pungenti come spine di un rovo che hai piantato tu"C.G.

(6)

Carmen Gullo "Andare...sparire...fuggire via da quegli orchi nascosti tra le mura di un vigliacco sentimento...sgretolare i mattoni di una parola detta nella consapevolezza di ferire...vai e non tornare....tutto passerà"C.G.

Carmen Gullo "Se solo si potesse chiudere un giorno con un sipario di dolcezza e tenerezza....baratterei le stelle con gli occhi miei"C.G.

Carmen Gullo "Non è vero che voltare pagina fa star meglio...io a volte desidero strapparle...

perchè in quel libro non deve più esistere il rancore....ma solo la gioia del cuore....il dolore anche nei ricordi...cova odio tutti i giorni"C.G.

Carmen Gullo "Ci sono uomini che indossano maschere....oggi violente...domani di ostile sentore....altre volte di effimera dolcezza....ma il vero non lo si nasconde mai...strappa la maschera del tuo uomo prima che lui ne faccia indossare una a te"C.G.

Carmen Gullo "Scappare dal nulla non porta che ad altro nulla....e il nulla altro cos'è se non una tavolozza tutta bianca dove il pittore che c'è in te non aspetta altro che offrirgli i più bei colori della vita"C.G.

Carmen Gullo "Se amare vuol dire lottare contro un credo di assolute incertezze e decisioni...sarebbe il caso di chiudere gli occhi e lasciarsi precipitare nella più assurda delle occasioni"C.G.

Carmen Gullo "Non è un temporale che scoraggia il volo di stormi ....ci si ferma...si aspetta il buono...anche a costo di ritardare quel cammino....prima o poi il destino ci troverà"C.G.

Carmen Gullo "Vorrei credere che l'amore supera gli ostacoli saltandoci su...non deviando le difficoltà...perchè un giorno vissuto tra gli affanni rimugina un avita di errori"C.G.

Carmen Gullo "Ogni piccola soddisfazione riesce ad aprire un varco nel tempo....e si libera nell'aria una cosi forte energia....attonito ora si ferma il tempo"C.G.

carmen Gullo "La mente elargisce concetti assorbiti da una natura cattiva e spoglia...la mente appende sugli alberi i pensieri con un cappio d'oro che stenta a venir rubato dal dolore della vita"C.G.

Carmen Gullo "I giorni sospesi,anelanti al primo raggio di luna...chiedono di un viso segreto,di futili riconciliazioni....concetti stabiliti nel fermo orgoglio di una possibile realtà deviata...cosa ancor più cara la verità..."C.G.

Carmen Gullo "Per ogni piccola delusione esiste una ragione per sperare...per sognare e desiderare...la delusione è solo un cielo che incontra nuvole...e il sole seppur nascosto è sempre lassu'"C.G

Carmen Gullo "Non voglio più chiedere al cuore...aspetto che lui mi parli e mi racconti attraverso i miei occhi un nuovo racconto a lieto fine"C.G.

Carmen Gullo "Una lacrima amara che bagna il tuo viso è triste...ma è un solco d'amore che chiede perdono all'anima tua ferita da un male che non volevi"C.G.

(7)

Carmen Gullo "Non voglio sognare dormendo....voglio svegliarmi nel più bel sogno....e vivere come se fosse stato sempre cosi"C.G.

Carmen Gullo "Non voglio sognare dormendo....voglio svegliarmi nel più bel sogno....e vivere come se fosse stato sempre cosi"C.G.

Carmen Gullo "C' è un qualcosa di profondo e umile mestiere che serve a guarire il mondo...è il bene che rivolgiamo a chi ne ha bisogno...è la carità che si manifesta attraverso il più piccolo bisogno d'amore"C.G.

Carmen Gullo "Se tutti vanno via...e la tua vita diventa una foresta senza alberi....probabilmente hai tenuto più alla tua immagine che alla tua persona"C.G.

Carmen Gullo "Cos'e il tempo?È forse una sensazione di quel discorso sul finire...o meglio una malinconica canzone che ci fa sopire...no....è solo un amico che ci ricorda...vivi sempre come se ciò che stai facendo è l'ultimo attimo del tuo vivere"C.G.

Carmen Gullo "Quando tutte le stelle attorniano il mio sentire...ecco o sto morendo o l'amore ha avvolto il mio vivere nel celeste"C.G.

Carmen Gullo "Ascolto senza udire...parole come stanche beatitudini....stanche di un voler per forza esaudire genialità pervase da mistico sentore...esplodo nel silenzio come albero trafitto da un lampo omicida"C.G.

Carmen Gullo "Quiete....lampi all'orizzonte mi incutono pensieri acidi di repentino bagliore...ora quiete..si....ma tra poco chi vivrà la tempesta,oscuro dall'alto un ordine rimetterà a posto ogni dignità"C.G.

Carmen Gullo "Mi piacerebbe che tutti capissero...che la vita è una strada tranquilla....a volte increspata dal mondo malato....e che non abbiamo scelto noi di viverla....ma essa ci ha scelto per incarnare qualcosa di veramente meraviglioso chiamato uomo"C.G.

Carmen Gullo "Andiamo incontro al nuovo...senza timore senza dolore...come se liberarsi di ciò che eravamo sia un vento naturale come una serpe si spoglia della sua pelle"C.G.

Carmen Gullo "Se c'e pace vuol dire che c'è stata giustizia....se c'è giustizia vuol dire la pace è il vero senso di questo vivere"C.G.

Carmen Gullo "Il mondo crede di aver ingannato il tempo con i suoi traguardi...sapesse quanto è stato preso in giro dall'uomo con i suoi fallimenti...riderebbe di ogni nuova invenzione....tutto ciò che è futuro...purtroppo è un duro colpo alla natura"C.G.

Carmen Gullo "Aspettarsi qualcosa da qualcuno è come aspettare la stella cometa...magari sei fortunato e la vedi...ma ti sfugge presto dalla vista....cosi io quando ho cercato di aspettarmi qualcosa...beh...non ho visto più nessuno"C.G.

Carmen Gullo "Solo fiori...ecco di cosa si nutre la debolezza di una donna....petali colorati che riempiono di gioia"C.G.

(8)

Carmen Gullo "La delicatezza sta nell'essere padrone di un momento...sapere quando è il caso di sparire....e poi riapparire come se nulla lo faccia sentire un piccolo disappunto"C.G.

Carmen Gullo "L a solitudine è solo un 'illusione...non siamo mai veramente soli fino a quando il cuore ci parlerà"C.G.

Carmen Gullo "Conoscere qualcuno è come tuffarsi in mare la prima volta...non sai se imparerai a nuotare...però vuoi provarci"C.G.

Carmen Gullo "La riva è sempre un po' scoscesa fin quando il mare non ritira le sue forti onde...poi col tempo e la luna nuova forse potrà levigarsi"C.G.

Carmen Gullo "Mi sono svegliata con una speranza che mi sussurra all'orecchio...magari se inizia a urlare anziché bisbigliare l'ascolterò..."C.G.

Carmen Gullo "Mi sono svegliata con una speranza che mi sussurra all'orecchio...magari se inizia a urlare anziché bisbigliare l'ascolterò..."C.G.

Carmen Gullo "Raccogli i tuoi sporchi stracci e porta via il tuo vivere tremendamente inquieto da quest'oasi di pace che è il mio cuore"C.G.

Carmen Gullo "A che serve supplicare la gente quando hanno già deciso cosa pensare di te ancor prima di leggerti nell'anima il tuo essere speciale...volta pagina e su' che per fortuna la vita è bella perchè esistono milioni di persone che vogliono credere in ciò che sei e non in ciò che sei stata"C.G.

Riferimenti

Documenti correlati

microbial diversity and new molecules of biotechnological interest (Project.. MARINE HAZARD) University of Messina, Dept.. Chemical, Biological, Pharmaceutical and

I rischi di comparsa di tali patologie sono legati: a variabili individuali,a movimenti e posture fisse,all’ all’abbigliamento utilizzato ,organizzazione del

Prima diagnosi di danno epatico da parte del MMG + conferma da esami di laboratorio O diagnosi di. specialista O diagnosi di

Use presentation of gluten peptides to delete gluten specific T cells or render them tolerogenic1. Wheat

 Partecipazione il 30.6.2015 al Convengo presso l’Università di Padova sul tema “Il Testo Unico Infortuni sul lavoro compie

Questo tema che nietzsche collega alla passione, spesso è stato sentito come la veste musicale del destino, della fatalità, del dramma che si appresta implacabile, insinuandosi

Mirada misteriosa Mirada misteriosa Pittura, 40x40x2 cm ©2004 MIRADAS DEL MUNDO 343945 artmajeur.link/bb8IjU. Non in vendita Non

MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA HERB OIL, ALLANTOIN, LACTIC ACID, LONICERA JAPONICA FLOWER/LEAF EXTRACT, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, BENZYL ALCOHOL,