• Non ci sono risultati.

PRESENTAZIONE AZIENDA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PRESENTAZIONE AZIENDA"

Copied!
68
0
0

Testo completo

(1)
(2)
(3)

PRESENTAZIONE AZIENDA

Sacop è un’azienda storica nel panorama dell’antincendio in Italia, in cui è presente da oltre 30 anni.

È stata la prima a introdurre la protezione dal fuoco degli elementi strutturali d’acciaio tesi sviluppando, le “coppelle” per tiranti, una specifica soluzione costituita da lamiera d’acciaio e materiale isolante.

È stata la prima a introdurre la soluzione per la pressurizzazione per locali filtro a prova di fumo, sviluppando il sistema Master Black completo di unità ventilante, unità di comando, canalizzazioni preassemblate d’adduzione aria e accessori innovativi.

È stata la prima a introdurre sistemi per l’apertura e chiusura d’emergenza di serramenti, sviluppando il dispositivo Master White.

Sacop ha inoltre introdotto in gamma soluzioni per la sigillatura di attraversamenti di pareti, solai e controsoffitti, per rispondere alle più complesse esigenze cantieristiche in tema antincendio.

Tutti i prodotti e sistemi Sacop sono stati progettati, realizzati e testati nel rispetto delle disposizioni legislative nazionali in materia di Prevenzione Incendi e delle norme tecniche nazionali (UNI) ed europee (EN).

Sacop fornisce supporto e assistenza tecnica a progettisti, imprese, installatori per una corretta scelta progettuale, applicativa e certificativa.

L’ obiettivo principe di Sacop è il consolidamento della propria posizione di leader dei settori della Protezione Attiva con i sistemi di controllo di fumo e calore (pressurizzazione) e della Protezione Passiva (condotte di ventilazione, sigillanti, pitture, vernici) attraverso ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica continua.

(4)

MASTER BLACK

Master Black è lo storico sistema di pressurizzazione Sacop per locali filtro a prova di fumo costituito da 2 unità (unità Master e unità Black) che risponde alle esigenze di molteplici ambiti applicativi quali cantieri di edilizia residenziale, commerciale, ospedaliera, scolastica, alberghiera, infrastrutturale e terziaria.

MASTER BLACK COMPACT

Master Black Compact è l’innovativo sistema di pressurizzazione Sacop per locali filtro a prova di fumo costituito da un’unica unità in grado di garantire le prestazioni richieste in molteplici ambiti applicativi quali cantieri di edilizia residenziale, commerciale, ospedaliera, scolastica, alberghiera, infrastrutturale e terziaria ma con un involucro dalle dimensioni estremamente ridotte.

CONDOTTA ISOL CRC

Isol CRC è una condotta di ventilazione resistente al fuoco realizzata con uno strato isolante in calcio silicato rivestito con lamiera in acciao zincato, caratterizzata con una classe di resistenza EI 120 secondo la UNI EN 1366-1 con fuoco dall’esterno verso l’interno (condotta tipo A). Trova applicazione per l’adduzione dell’aria ai sistemi di pressurizzazione.

MASTER WHITE

Master White è un dispositivo di apertura/chiusura di serramenti. Trova applicazione in vari ambiti dove siano richiesti sistemi di controllo di apertura/chiusura d’emergenza dei serramenti.

CONDOTTA ISOL CRS

Isol CRS è una condotta di ventilazione/estrazione fumi resistente al fuoco realizzata con una miscela di silicato di calcio, perlite, vermiculite e cemento rivestita internamente ed esternamente da lamiera in acciaio zincato.

Trova applicazione sia come camino di smaltimento dei fumi nei locali filtro a prova di fumo sia in altri ambiti dove sia necessario realizzare:

1. condotta di ventilazione verticale tipo A (fuoco dall’esterno) EI 180 2. condotta di ventilazione verticale tipo B (fuoco dall’interno) EI 120 3. condotta di estrazione verticale tipo C EI 120 multicomparto

ISOL QUILT-50

Isol Quilt-50 è un rivestimento per condotte metalliche di ventilazione che permette di conferire una protezione al fuoco con classe di resistenza fino a EI 120. Il materassino è costituito da uno strato di fibra ceramica isolante contenuto in un rivestimento esterno in tessuto in fibra di vetro alluminizzato.

Trova applicazione sia come protezione dei canali di adduzione aria dei pressurizzatori per locali filtro a prova di fumo sia in altri ambiti dove sia necessario realizzare:

1. condotta di ventilazione verticale tipo A (fuoco dall’esterno) EI 120 2. condotta di ventilazione orizzontale tipo A (fuoco dall’esterno) EI 120

SOLUZIONI PER LOCALE FILTRO A PROVA DI FUMO

RIVESTIMENTO CONDOTTE DI VENTILAZIONE

PANORAMICA PRODOTTI

(5)

MP7

Strumento per la determinazione della portata d’acqua in funzione della pressione dinamica e residua per idranti.

ISOL QUILT-30

Isol Quilt-30 è un rivestimento per canalizzazioni di servizio per tubazioni impiantitiche e cavi elettrici che permette di conferire una protezione al fuoco con classe di resistenza fino a EI 120. Il materassino è costituito da uno strato di fibra ceramica isolante contenuto in un rivestimento esterno in tessuto in fibra di vetro alluminizzato.

ISOL CR-R

Isol CR-R è una coppella realizzata con uno strato isolante in calcio silicato rivestito con lamiera in acciao zincato.

Trova applicazione come protezione passiva dal fuoco di tubazioni impiantistiche di gas, acqua, cavi elettrici, etc., fungendo in caso di incendio da barriera all’innalzamento della temperatura degli stessi.

ISOL CLS

Isol CLS è una coppella realizzata con uno strato isolante in calcio silicato rivestito con lamiera in acciao zincato. Trova applicazione come protezione passiva dal fuoco di tiranti metallici impedendo, in caso di incendio, l’innalzamento della temperatura degli stessi oltre la temperatura critica ed evitare quindi il collasso strutturale.

ISOL CLC

Isol CLC è una coppella realizzata con uno strato isolante in materiale refrattario rivestito con lamiera in acciao zincato. Trova applicazione come protezione passiva dal fuoco di tiranti metallici impedendo, in caso di incendio, l’innalzamento della temperatura degli stessi oltre la temperatura critica ed evitare il collasso strutturale.

PITTURE E VERNICI INTUMESCENTI

Pitture e vernici per la protezione dal fuoco degli elementi di acciaio, legno e calcestruzzo e per il miglioramento della classe di reazione al fuoco degli elementi in legno.

SIGILLANTI PER ATTRAVERSAMENTI - collari

- sacchetti

- mattoncini termoespandenti - tappi intumescenti antincendio - pannelli in fibra minerale pretrattato - mastice intumescente

- schiuma ignifuga - griglie ISOL GRILLE - multiguarnizioni ISOL SEAL M - coprifaretti ISOL CAP - copriplafoniere ISOL SCAT - sistemi ISOL SCAT COLLAR

RIVESTIMENTO CANALIZZAZIONI DI SERVIZIO E TUBAZIONI

SOLUZIONI PER PROTEZIONI STRUTTURALI

RIQUALIFICAZIONE DI COMPARTIMENTAZIONI

STRUMENTI DI MISURA

PANORAMICA PRODOTTI

(6)
(7)

INDICE PRODOTTI

Master Black

Master Black Compact Isol CRC

Master White Isol CRS Isol Quilt-50 Isol Quilt-30 Isol CR-R Isol CLS Isol CLC

Collare per tubi COMBUSTIBILI E INCOMBUSTIBILI

Isol Collar

Isol Collar Special

Pannello in fibra minerale pretrattato Tappo intumescente antincendio Mattone termoespandente Sacchetti

Sigillanti Isol Seal M Isol Grille System Isol Cap

Isol Scat Isol Scat Collar

Pitture / Vernici intumescenti MP7

8 14 18 21 24 27 29 31 35 37 39 44 46 48 49 50 51 52 54 56 58 59 60 62 64

(8)

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

L’unità Black è il gruppo ventilante del nostro sistema di pressurizzazione Master Black, abbinata e collegata all’unità Master con la quale scambia in continuo segnali, comandi ed eventuali allarmi.

L’unità Black ha la possibilità di gestire:

- segnalazione guasti

- interruzione collegamento con unità Master - funzionamento in autonomia con accumulatori - attivazione e gestione del gruppo ventilante

- eventuale regolazione della velocità del gruppo ventilante in funzione della sovrapressione interna al locale filtro fumo

- segnalazioni remote di guasti o allarmi

- funzione di autodiagnosi e remotizzazione di eventuali allarmi all’unità Master

* durata: tempo di funzionamento in autonomia con accumulatori

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

MASTER BLACK

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

DIMENSIONI 304x349x180 mm

COLORE blu RAL 5012

bianco RAL 9010

PESO UNITA’ MASTER 8,00 kg

TENSIONE NOMINALE Vn = 230 VAC

FREQUENZA Fn = 50 Hz

POTENZA NOMINALE P = 500 W max

UMIDITA’ DI ESERCIZIO MAX U % = 70%

GRADO DI PROTEZIONE APPARECCHIATURA IP 40 DATI TECNICI

DIMENSIONI 380x550x220 mm

COLORE blu RAL 5012

bianco RAL 9010

PESO UNITA’ BLACK 35,00 kg

POTENZA ELETTRICA P = 600 VA

UMIDITA’ DI ESERCIZIO MAX U % = 70%

GRADO DI PROTEZIONE APPARECCHIATURA P 40 DATI TECNICI

Unità Master Unità Black

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

L’unità Master è il quadro di comando e alimentazione del nostro sistema di pressurizzazione Master Black, con lo scambio in continuo di segnali e comandi con tutte le componenti del sistema e la gestione degli eventuali allarmi.

All’unità Master vengono collegati in entrata:

- tensione 230 V

- rivelatori di fumo e/o calore, pulsanti di emergenza sottovetro e/o centralina dell’impianto di rivelazione antincendio, per l’attivazione automatica dell’unità Black.

L’unità Master ha la possibilità di gestire:

- attivazioni varie temporizzate - allarmi sonori (sirene) - luci emergenza - elettromagneti - targhe luminose - segnalazioni guasti

- segnalazioni remote di guasti o allarmi a centrali già esistenti

- funzione di autodiagnosi e remotizzazione di eventuali allarmi all’unità Black.

Lo stato del tipo di attivazione, delle linee e degli eventi sono costantemente visibili tramite led posti sul pannello frontale della centrale.

CARATTERISTICHE

UNITÀ PORTATA

MAX.

PRESSIONE MAX.

DURATA*

MIN.

MASTER BLACK 2.2 2.200 m3/h 300 Pa 180 MASTER BLACK 3.2 3.200 m3/h 280 Pa 180 MASTER BLACK 4.2 4.200 m3/h 280 Pa 180

(9)

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 30/11/1983

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 12101-6

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

MASTER BLACK

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

ISTRUZIONE PER LA MANUTENZIONE

Prima di procedere alle operazioni di Manutenzione Ordinaria del Master Black, consultare il Libretto di Uso e Manutenzione (allegato all’interno della confezione) e scaricabile al seguente link https://sacop.it/wp-content/uploads/2018/01/Manuale- uso-filtro-ed-18-48volt.pdf

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/wp-content/uploads/2018/07/scheda-sicurezza-master- black.pdf

ACCESSORI

Il Master Black viene completato, qualora non già presenti, dei seguenti accessori:

- rilevatore/i ottico di fumo * - rilevatore/i termovelocimetrico * * numero totale di rilevatori gestibili dall’unità: 5

- pulsante di emergenza sottovetro per attivazione manuale - pressostato (indicatore di pressione)

- kit pressostato e sensori porte (gestione sovrapressione e apertura/chiusura delle porte): il kit permette di impostare un valore di sovrappressione che verrà generata nel locale filtro dall’unità ventilante mediante regolazione automatica della velocità del ventilatore agevolando al contempo l’apertura e chiusura delle porte (sia in entrata sia in uscita) secondo quanto previsto dalla UNI EN 12101-6.

- sensori magnetici porte

CAMPO DI APPLICAZIONE

Master Black è lo storico sistema di pressurizzazione Sacop per locali filtro a prova di fumo costituito da 2 unità (unità Master e unità Black) che risponde alle esigenze di molteplici ambiti applicativi quali cantieri di edilizia residenziale, commerciale, ospedaliera, scolastica, alberghiera, infrastrutturale e terziaria.

SACOP FORNISCE SUPPORTO TECNICO PER LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA VERIFICA FINALE DELL’IMPIANTO DI PRESSURIZZAZIONE.

MANUTENZIONI

Gli impianti di pressurizzazione, quali impianti di protezione attiva contro l’incendio, sono soggetti obbligatoriamente a manutenzione periodica con frequenza almeno semestrale, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e dal D.M. 10 marzo 1998, in maniera del tutto analoga ai dispositivi e presidi antincendio generalmente intesi (estintori, idranti, sprinkler, porte tagliafuoco, impianti rilevazione e segnalazione incendio, etc.).

Le procedure di manutenzione da eseguirsi durante il controllo periodico semestrale, effettuate da personale qualificato, consistono in una serie di operazioni atte a verificare la completa e corretta funzionalità dell’impianto mantenendone nel tempo l’efficienza, le prestazioni nominali e gli standard di sicurezza.

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Prima di procedere all’installazione del Master Black, consultare il Libretto di Uso e Manutenzione (allegato all’interno della confezione) e scaricabile al seguente link https://sacop.it/wp-content/uploads/2018/01/Manuale-uso- filtro-ed-18-48volt.pdf

Le procedure sono riportate nel “manuale di installazione, uso e manutenzione”

fornito a corredo del PDS e disponibile sul nostro sito internet www.sacop.it.

(10)

UNITA’ BLACK UNITA’ MASTER

STAFFA SOSTEGNO

Filtro a prova di

fumo

Compartimento a rischio di

incendio Locale

vano scale

STAFFA DI GIUNZIONE

STAFFA DI PARTENZA E

ARRIVO

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

MASTER BLACK

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

ISOL CRC

GRIGLIA ANTIANIMALE

(11)

E011.0005 RILEVATORE OTTICO DI FUMO 1 pz € 70,00

E011.0006 RILEVATORE TERMOVELOCIMETRICO 1 pz € 67,00

E011.0007 BASE PER RILEVATORE 1 pz € 10,00

E005.0002 PULSANTE DI EMERGENZA SOTTOVETRO 1 pz € 30,00

MBL-99-10 PRESSOSTATO DIFFERENZIALE BECK 1 pz € 330,00

MBL-99-09 KIT PRESSOSTATO E SENSORI PORTA 1 pz € 630,00

E011.0004 SENSORE MAGNETICO PORTA 1 pz € 50,00

MBL-99-06 ADATTATORE PER UNITA' BLACK 1 pz € 52,00

CRC-10-10 ISOL CRC GRIGLIA ANTIANIMALE 1 pz € 60,00

MBL-99-08 GRIGLIA ALETTE MOBILI PARAFREDDO BLU 1 pz € 150,00

MBL-99-07 GRIGLIA ALETTE MOBILI PARAFREDDO BIANCO 1 pz € 150,00

IMBALLAGGIO Scatole di cartone/bancale.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto. Proteggere da fonti di calore e dal gelo.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: disponibile Consegna franco destino: 3 giorni lavorativi

SISTEMA MASTER BLACK

ACCESSORI

MBL-22-10 MASTER BLACK 2.2 BLU

2.200 € 2.800,00 MBL-22-11 MASTER BLACK 2.2 BIANCO

MBL-32-10 MASTER BLACK 3.2 BLU

3.200 € 3.400,00 MBL-32-11 MASTER BLACK 3.2 BIANCO

MBL-42-10 MASTER BLACK 4.2 BLU

4.200 € 4.500,00 MBL-42-11 MASTER BLACK 4.2 BIANCO

MASTER BLACK

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

LISTINO PREZZI

1 kit scatola 600x640x480(h) 41,00

10 kit bancale 1300x1050x1600(h) 410,00

1 kit scatola 600x640x480(h) 43,00

10 kit bancale 1300x1050x1600(h) 410,00

1 kit scatola 600x640x400(h) 43,00

10 kit bancale 1300x1050x1600(h) 410,00

CODICE PRODOTTI PORTATA

m3/h

PREZZO

€/cad UNITÀ DI VENDITA DIMENSIONI IMBALLO mm PESO kg

CODICE PRODOTTI UNITÀ DI VENDITA PREZZO €/cad

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

(12)

E003.0003 SCHEDA ELETTRONICA MASTER 016 V1.0 1 pz € 535,00

E003.0002 SCHEDA ELETTRONICA BCS 48 V1.0 1 pz € 535,00

E003.0001 SCHEDA ELETTRONICA BLACK 48 V1.0 1 pz € 630,00

MBL-01-01 UNITÀ MASTER BLU 1 pz € 1.350,00

MBL-01-02 UNITÀ MASTER BIANCO 1 pz € 1.350,00

MBL-22-01 UNITÀ BLACK 2.2 BLU 1 pz € 1.450,00

MBL-22-02 UNITÀ BLACK 2.2 BIANCO 1 pz € 1.450,00

MBL-32-01 UNITÀ BLACK 3.2 BLU 1 pz € 2.050,00

MBL-32-02 UNITÀ BLACK 3.2 BIANCO 1 pz € 2.050,00

MBL-42-01 UNITÀ BLACK 4.2 BLU 1 pz € 3.150,00

MBL-42-02 UNITÀ BLACK 4.2 BIANCO 1 pz € 3.150,00

E002.0001 ALIMENTATORE UNITA' MASTER 48V 1 pz € 535,00

M002.0003 VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO UNITA' MASTER 1 pz € 21,00

E005.0001 INTERRUTTORE A CHIAVE UNITA' MASTER 1 pz € 56,00

MBL-01-02-802 UNITÀ MASTER BIANCA STRUTTURA 1 pz € 248,00

MBL-01-01-802 UNITÀ MASTER BLU STRUTTURA 1 pz € 248,00

MBL-22-01-803 UNITÀ BLACK 2.2 BLU STRUTTURA 1 pz € 350,00

MBL-22-02-803 UNITÀ BLACK 2.2 BIANCA STRUTTURA 1 pz € 350,00

MBL-99-09 KIT PRESSOSTATO E SENSORI PORTA 1 pz € 630,00

E011.0003 PRESSOSTATO DIFFERENZIALE BECK 1 pz € 330,00

E003.0004 SCHEDA ELETTRONICA BLACK SPEED 1 pz € 330,00

E011.0004 SENSORE MAGNETICO PORTA 1 pz € 50,00

E001.0001 ACCUMULATORE 2,3 Ah 1 pz € 15,00

E001.0002 ACCUMULATORE 18 Ah 1 pz € 40,00

M002.0002 VENTILATORE ASSIALE 2.2 1 pz € 540,00

M002.0007 VENTILATORE ASSIALE 3.2 1 pz € 720,00

M002.0001 VENTILATORE ASSIALE 4.2 1 pz € 1.030,00

MASTER BLACK

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

CODICE PRODOTTI UNITÀ DI VENDITA PREZZO €/cad

RICAMBI MASTER BLACK 48V

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

(13)

MASTER BLACK

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

SCHEDA ELETTRONICA MASTER 24 V 1 pz € 535,00

SCHEDA ELETTRONICA BCS 24 V 1 pz € 535,00

SCHEDA ELETTRONICA BLACK 24 V 1 pz € 630,00

UNITÀ MASTER BLU 24 V 1 pz € 1.200,00

UNITÀ BLACK STANDARD 24 V 1 pz € 1.300,00

UNITÀ BLACK APS 24 V 1 pz € 1.850,00

UNITÀ BLACK BRUSHLESS 1 pz € 2.160,00

VENTILATORE ASSIALE STANDARD Ø255/280mm 1 pz € 300,00

VENTILATORE ASSIALE APS 1 pz € 535,00

VENTILATORE ASSIALE BRUSHLESS (convoglitore alluminio) 1 pz € 720,00

VENTILATORE ASSIALE BRUSHLESS (convoglitore PVC nero) 1 pz € 1.030,00

TRASFORMATORE 220/18-22-28-31 1 pz € 216,00

ALIMENTATORE UNITA' MASTER 24V 1 pz € 535,00

DISSIPATORE MOD. BCS 1 pz € 103,00

UNITÀ MASTER BLU STRUTTURA 1 pz € 248,00

UNITÀ BLACK BLU STRUTTURA 1 pz € 350,00

ACCUMULATORE 2,3 Ah 1 pz € 15,00

ACCUMULATORE 18 Ah 1 pz € 40,00

ACCUMULATORE 24 Ah 1 pz € 50,00

VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO UNITA' MASTER 1 pz € 21,00

RICAMBI MASTER BLACK 24V

PRODOTTI UNITÀ DI VENDITA PREZZO €/cad

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

(14)

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

MASTER BLACK COMPACT

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

COMPACT 2.2 COMPACT 3.2

DIMENSIONI 450x500x120 mm 520x560x120 mm

COLORE Bianco RAL 9010

PESO UNITA’ 21,4 kg 23,5 kg

TENSIONE NOMINALE Vn = 230 VAC

UMIDITA’ DI ESERCIZIO MAX P = 300 W max P = 600 W max

UMIDITA’ DI ESERCIZIO MAX U% = 70%

GRADO DI PROTEZIONE

APPARECCHIATURA IP 40

* durata: tempo di funzionamento in autonomia con accumulatori

** possibilità di incrementare la durata di ulteriori 60 minuti con l’utilizzo dell’unità accumulatori aggiuntiva.

ACCESSORI

Il Master Black Compact viene completato, qualora necessari, dei seguenti accessori:

- rilevatore/i ottico di fumo * - rilevatore/i termovelocimetrico * * numero totale di rilevatori gestibili dall’unità: 5

- pulsante di emergenza sottovetro per attivazione manuale - pressostato (indicatore di pressione)

- kit pressostato e sensori porte (gestione sovrapressione e apertura/chiusura delle porte): il kit permette di impostare un valore di sovrappressione che verrà generata nel locale filtro dall’unità ventilante mediante regolazione automatica della velocità del ventilatore agevolando al contempo l’apertura e chiusura delle porte (sia in entrata sia in uscita) secondo quanto previsto dalla UNI EN 12101-6.

- sensori magnetici porte

La versione COMPACT 3.2 può essere integrata con un’unità esterna contenente n. 4 accumulatori aggiuntivi che permette di incrementare da durata di funzionamento del pressurizzatore, in assenza di alimentazione della rete elettrica, di ulteriori 60 minuti.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 30/11/1983

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 12101-6

SACOP FORNISCE SUPPORTO TECNICO PER LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA VERIFICA FINALE DELL’IMPIANTO DI PRESSURIZZAZIONE.

CAMPO DI APPLICAZIONE

Master Black Compact è l’innovativo sistema di pressurizzazione Sacop per locali filtro a prova di fumo costituito da un’unica unità in grado di garantire le prestazioni richieste in molteplici ambiti applicativi quali cantieri di edilizia residenziale, commerciale, ospedaliera, scolastica, alberghiera, infrastrutturale e terziaria ma con un involucro dalle dimensioni estremamente ridotte.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Master Black Compact è un’unità di pressurizzazione compatta, di ridotto ingombro, studiata per i locali designati come “filtro a prova di fumo”. Il Master Black Compact è stato ideato e progettato per sfruttare al meglio i ridotti spazi a disposizione nei locali filtri fumo, soprattutto quando per ragioni di altezza deve essere posizionato a soffitto o ribassato nei controsoffitti, infatti occupa uno spessore di soli 12 cm. L’impianto “compatto” raccoglie in un unico corpo tecnologia ed innovazione.

I “plus” del Master Black Compact - dimensioni minime

- peso ridotto

- possibilità fissaggio in orizzontale e in verticale

- unità compact cablata in stabilimento: nessun collegamento ulteriore necessario (solo alimentazione 230 V e segnali)

- nuova interfaccia tramite display digitale con molteplici funzionalità (autodiagnostica completa del Master Black Compact, verifica e variazione delle impostazioni dell’impianto, regolazione della sovrappressione tramite interfaccia con il pressostato differenziale (opzionale) e variazione della velocità del ventilatore in funzione dell’apertura delle porte (opzionale).

DATI TECNICI CARATTERISTICHE

UNITÀ PORTATA

MAX.

PRESSIONE

MAX. DURATA*

MASTER BLACK COMPACT 2.2 2.200 m3/h 300 Pa 120 MASTER BLACK COMPACT 3.2 3.200 m3/h 570 Pa 60 (+60)**

(15)

MASTER BLACK COMPACT

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

MASTER BLACK COMPACT 2.2 MASTER BLACK COMPACT 3.2

Unità accumulatori aggiuntivi per MASTER BLACK COMPACT 3.2 (opzionale) ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Prima di procedere all’installazione del Master Black Compact, consultare il Libretto di Uso e Manutenzione (allegato all’interno della confezione) e scaricabile dal sito www.sacop.it

ISTRUZIONE PER LA MANUTENZIONE

Prima di procedere alle operazioni di Manutenzione Ordinaria dell’Unità Master Black Compact consultare il Libretto di Uso e Manutenzione (allegato all’interno della confezione) e scaricabile dal sito www.sacop.it

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile dal sito www.sacop.it

MANUTENZIONI

Gli impianti di pressurizzazione, quali impianti di protezione attiva contro l’incendio, sono soggetti obbligatoriamente a manutenzione periodica con frequenza almeno semestrale, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e dal D.M. 10 marzo 1998, in maniera del tutto analoga ai dispositivi e presidi antincendio generalmente intesi (estintori, idranti, sprinkler, porte tagliafuoco, impianti rilevazione e segnalazione incendio, etc.).

Le procedure di manutenzione da eseguirsi durante il controllo periodico semestrale, effettuate da personale qualificato, consistono in una serie di operazioni atte a verificare la completa e corretta funzionalità dell’impianto mantenendone nel tempo l’efficienza, le prestazioni nominali e gli standard di sicurezza.

Le procedure sono riportate nel “manuale di installazione, uso e manutenzione”

fornito a corredo del PDS e disponibile sul nostro sito internet www.sacop.it.

120 520

560 mm

120 450

500 mm

NO VI TÀ

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

120 250

350 mm

(16)

MBL-22-21 MASTER BLACK

COMPACT 2.2 2.200 € 3.200,00

MBL-32-21 MASTER BLACK

COMPACT 3.2 3.200 € 3.700,00

1 unità scatola 655x620x375(h) 21,4

12 unità bancale 1300x1050x1600(h) 257

1 unità scatola 655x620x375(h) 23,5

12 unità bancale 1300x1050x1600 (h) 282

CODICE PRODOTTI PORTATA m3/h PREZZO €/cad UNITÀ DI VENDITA DIMENSIONE IMBALLO mm PESO kg

LISTINO PREZZI SISTEMA MASTER BLACK COMPACT

IMBALLAGGIO Scatola di cartone/bancale.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto. Proteggere da fonti di calore e dal gelo.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: disponibile Consegna franco destino: 3 giorni lavorativi

MBL-99-11 UNITA' ACCUMULATORI AGGIUNTIVI (solo per MASTER BLACK COMPACT 3.2) 1 pz € 350,00

E011.0006 RILEVATORE TERMOVELOCIMETRICO 1 pz € 67,00

E011.0005 RILEVATORE OTTICO DI FUMO 1 pz € 70,00

E011.0007 BASE PER RILEVATORE OTTICO/ TERMOVELOCIMETRICO 1 pz € 10,00

E005.0002 PULSANTE DI EMERGENZA SOTTOVETRO 1 pz € 30,00

MBL-99-10 PRESSOSTATO DIFFERENZIALE BECK 1 pz € 330,00

MBL-99-04 KIT PRESSOSTATO E SENSORI PORTA 1 pz € 630,00

E011.0004 SENSORE MAGNETICO PORTA 1 pz € 50,00

CRC-10-10 ISOL CRC GRIGLIA ANTIANIMALE 1 pz € 60,00

ACCESSORI

MASTER BLACK COMPACT

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

CODICE PRODOTTI UNITA’ DI VENDITA PREZZO €/cad

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

(17)

RICAMBI COMPACT

MASTER BLACK COMPACT

SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE

E001.0003 ACCUMULATORE 9 Ah 1 pz € 25,00

E003.00006 SCHEDA ELETTRONICA BSK 48 V1.0 1 pz € 570,00

E003.0007 SCHEDA ELETTRONICA CPU ATI MEGA 2570 1 pz € 670,00

MBL-22-20-110 PROTEZIONE CONNETTORI 1 pz € 15,00

E004.0001 MORSETTO 230V 1 pz € 5,00

E002.0003 ALIMENTATORE UNITA' COMPACT 2.2 48V 1 pz € 540,00

E002.0005 ALIMENTATORE UNITA' COMPACT 3.2 24V 1 pz € 540,00

MBL-22-20-113 GUARNIZIONE SPORTELLO UNITA' COMPACT 2.2 1 pz € 20,00

MBL-32-21-103 GUARNIZIONE SPORTELLO UNITA' COMPACT 3.2 1 pz € 20,00

E003.0008 DISPLAY LCD 1 pz € 110,00

M002.0002 VENTILATORE ASSIALE 2.2 1 pz € 540,00

M002.0004 VENTILATORE ASSIALE 3.2 1 pz € 720,00

MBL-22-20-807 TASTIERA 1 pz € 70,00

MBL-22-20-118 GUARNIZIONE DIFFUSORE MB COMPACT 2.2 1 pz € 5,00

MBL-99-10 PRESSOSTATO DIFFERENZIALE BECK 1 pz € 330,00

MBL-99-04 KIT PRESSOSTATO E SENSORI PORTA 1 pz € 630,00

E011.0004 SENSORE MAGNETICO PORTA 1 pz € 60,00

MBL-22-20-805 RETE VENTILATORE MB COMPACT 2.2 1 pz € 36,00

MBL-32-21-804 DIFFUSORE VENTILATORE MB COMPACT 3.2 1 pz € 40,00

CODICE PRODOTTI UNITÀ DI VENDITA PREZZO €/cad

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

(18)

ISOL CR-C CONDOTTE

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Le condotte Isol CRC vengono fornite preassemblate e complete di lamiera di rivestimento e pronte per essere installate.

Per l’installazione è sufficiente:

- posizionare la condotta all’inizio del percorso da realizzare con la staffa di partenza (cod. CRC-27-10 / CRC-33-10)

-unire gli elementi rettilinei e le curve con le staffe di giunzione (CRC-27-13 / CRC- 33-13), utilizzando i bulloni forniti a corredo

-terminare il tracciato con la staffa di arrivo (cod. CRC-27-10 / CRC-33-10) e griglia antianimale (cod. CRC-10-10) onde evitare l’intrusione di animali.

A seconda del percorso, dovranno essere utilizzate le staffe a parete o a soffitto (cod. CRC-27-14 / CRC-33-12), entrambe corredate di bulloni per il fissaggio.

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/allegati/004/004-1-SchedaSicurezza.pdf

CAMPO DI APPLICAZIONE

Isol CRC è una condotta per il passaggio d’aria con resistenza al fuoco EI 120 (o -> i) dall’esterno verso l’interno, utilizzata per l’ adduzione dell’aria ai sistemi di pressurizzazione per locali filtro a prova di fumo.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Isol CRC è realizzata con uno strato isolante in calcio silicato sp. 30 mm e densità pari a 245 kg/m³ ± 10% e rivestita con lamiera in acciao zincato sp. 0,40 mm.

La condotta è fornita con una lunghezza pari a L=1000 mm da installarsi mediante l’utilizzo di apposte staffe per l’ancoraggio a soffitto o a parete, per la partenza e arrivo e per la giunzione tra canale/canale e canale/curva.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 16/02/2007

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 1366-1

Ø 270 mm Ø 330 mm

ISOL CRC-270 ISOL CRC 90-270 ISOL CRC 45-270 ISOL CRC-330 ISOL CRC 90-330 ISOL CRC 45-330

Condotta L=1000 mm Curva 90° Curva 45° Condotta L=1000 mm Curva 90° Curva 45°

DIAMETRO ESTERNO 270 mm 270 mm 270 mm 330 mm 330 mm 330 mm

DIAMETRO INTERNO 210 mm 210 mm 210 mm 270 mm 270 mm 270 mm

SPESSORE 30 mm 30 mm 30 mm 30 mm 30 mm 30 mm

PESO 9,0 kg 4,5 kg 4,5 kg 11,0 kg 5,5 kg 5,5 kg

RESISTENZA AL FUOCO UNI EN 1366-1 EI 120 (ve o->i)

UNI EN 1366-1 EI 120 (ho o->i) S

ISOL CRC

CONDOTTE

ISOL CRC CONDOTTA

ISOL CRC CURVA 90°

ISOL CRC

CURVA 45° GRIGLIA

ANTIANIMALE

CO N DO TT A PER L O CAL E F IL TRO A P RO VA DI F U M O

ISOL CRC STAFFA PARTENZA ARRIVO

ISOL CRC

STAFFA PER FISSAGGIO SOSPESO

ISOL CRC STAFFA DI GIUNZIONE

ISOL CRC

STAFFA PER FISSAGGIO ADERENZA PARETE/ SOFFITTO

DATI TECNICI

(19)

ISOL CRC

CONDOTTE

STAFFA DI GIUNZIONE STAFFA DI

PARTENZA E ARRIVO

STAFFA PER FISSAGGIO SOSPESO

ISOL CRC

GRIGLIA ANTIANIMALE STAFFA PER FISSAGGIO IN ADERENZA

CO N DO TT A PER L O CAL E F IL TRO A P RO VA DI F U M O

ISOL CRC-45

ISOL CRC-90

(20)

IMBALLAGGIO Scatola di cartone/bancale.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, chimici e umidità.

ISOL CRC

CONDOTTE

LISTINO PREZZI

CODICE PRODOTTI Øintest / L UNITÀ PREZZO

€/cad DIMENSIONE IMBALLO mm Q.TA' PER CONFEZIONE PESO kg

* NB: IMBALLO DEL CANALE CRC E’ COMPRENSIVO DI STAFFA DI GIUNZIONE (1 pz/ml) - per quotazione STAFFA vedi tabella relativa

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: disponibile Consegna franco destino: 3 giorni lavorativi CRC-27-01 ISOL CRC-270 CONDOTTA 210 / 270

L=1000 1 ml € 120,00

CRC-27-90 ISOL CRC-270 CURVA 90° 210 / 270 1 pz € 120,00

CRC-27-45 ISOL CRC-270 CURVA 45° 210 / 270 1 pz € 120,00

CRC-27-10 ISOL CRC-270 STAFFA

PARTENZA/ARRIVO 1 pz € 37,00

CRC-27-11 ISOL CRC-270 STAFFA

FISSAGGIO SOSPESO 1 pz € 37,00

CRC-27-12 ISOL CRC-270 STAFFA

PARETE/SOFFITTO A 0 1 pz € 37,00

CRC-27-14 ISOL CRC-270 STAFFA

PARETE/SOFFITTO A 3 1 pz € 37,00

CRC-27-15 ISOL CRC-270 STAFFA

PARETE/SOFFITTO A 8 1 pz € 37,00

CRC-27-13 ISOL CRC-270 STAFFA

GIUNZIONE 1 pz € 37,00

CRC-33-01 ISOL CRC-330 CONDOTTA 270 / 330

L=1000 1 ml € 133,00

CRC-33-90 ISOL CRC-330 CURVA 90° 270 / 330 1 pz € 133,00

CRC-33-45 ISOL CRC-330 CURVA 45° 270 / 330 1 pz € 133,00

CRC-33-10 ISOL CRC-330 STAFFA

PARTENZA/ARRIVO 1 pz € 37,00

CRC-33-11 ISOL CRC-330 STAFFA

FISSAGGIO SOSPESO 1 pz € 37,00

CRC-33-12 ISOL CRC-330 STAFFA

PARETE/SOFFITTO A 0 1 pz € 37,00

CRC-33-14 ISOL CRC-330 STAFFA

PARETE/SOFFITTO A 3 1 pz € 37,00

CRC-33-15 ISOL CRC-330 STAFFA

PARETE/SOFFITTO A 8 1 pz € 37,00

CRC-33-13 ISOL CRC-330 STAFFA

GIUNZIONE 1 pz € 37,00

CRC-10-10 ISOL CRC GRIGLIA

ANTIANIMALE 1 pz € 60,00

SCATOLA 600x1300x500(h) 2 ml 18*

BANCALE 1300x1050x2200(h) 35 ml 315*

SCATOLA 600x1300x500(h) 2 pz 9

BANCALE 1300x1050x2200(h) 32 pz 144

SCATOLA 600x1300x500(h) 2 pz 9

BANCALE 1300x1050x2200(h) 35 pz 144

---- --- 0,5

---- --- 0,4

---- --- 0,6

---- --- 0,7

---- --- 0,8

---- --- 1

SCATOLA 800x1200x500(h) 2 ml 22*

BANCALE 1300x1050x2200(h) 24 ml 264*

SCATOLA 800x1200x500(h) 2 pz 11

BANCALE 1300x1050x2200(h) 32 pz 176

SCATOLA 800x1200x500(h) 2 pz 11

BANCALE 1300x1050x2200(h) 35 pz 176

0,6

---- --- 0,5

---- --- 0,7

---- --- 1

---- --- 1,4

---- --- 1,3

---- --- 1

CO N DO TT A PER L O CAL E F IL TRO A P RO VA DI F U M O

(21)

COLORE blu RAL 5012 nero RAL 9005 bianco RAL 9010 grigio RAL 7038

DIMENSIONI 345x102x70 mm

PESO UNITA’ 4,0 kg

TENSIONE NOMINALE Vn = 24 Vdc

ASSORBIMENTO 70 mA

POTENZA NOMINALE P = 2 VA

GRADO DI PROTEZIONE APPARECCHIATURA IP 40

Versioni disponibili:

NC/A: normalmente chiuso/aperto in caso di incendio NL-A/C: normalmente libero - aperto/chiuso in caso di incendio NL/A: normalmente libero - mantenuto aperto in caso di incendio

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 30/11/1983

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019

MANUTENZIONI

I Master White, quali dispositivi di sicurezza antincendio, sono soggetti obbligatoriamente a manutenzione periodica con frequenza almeno semestrale, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e dal D.M. 10 marzo 1998, analogamente ai dispositivi e presidi antincendio generalmente intesi.

Le procedure di manutenzione da eseguirsi durante il controllo periodico semestrale, effettuate da personale qualificato, consistono in una serie di operazioni atte a verificare la completa e corretta funzionalità dell’impianto mantenendone nel tempo l’efficienza, le prestazioni nominali e gli standard di sicurezza. Le procedure sono riportate nel “manuale di installazione, uso e manutenzione” fornito a corredo del dispositivo e disponibile sul nostro sito internet https://sacop.it/download/4_

Manuali/MWT_MASTER-WHITE_Manuale_Uso_e_Manutenzione.pdf

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Prima di procedere all’installazione dell’unità Master White, consultare il Libretto di Uso e Manutenzione (allegato all’interno della confezione) e scaricabile al seguente link https://sacop.it/download/4_Manuali/MWT_

MASTER-WHITE_Manuale_Uso_e_Manutenzione.pdf

ISTRUZIONE PER LA MANUTENZIONE

Prima di procedere alle operazioni di Manutenzione Ordinaria dell’Unità Master White, consultare il Libretto di Uso e Manutenzione (allegato all’interno della confezione) e scaricabile al seguente link https://sacop.it/download/4_Manuali/

MWT_MASTER-WHITE_Manuale_Uso_e_Manutenzione.pdf

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/allegati/001/001-2-SchedaSicurezza.pdf

CAMPO DI APPLICAZIONE

Il sistema Master White è un dispositivo di apertura/chiusura automatica di serramenti mediante elettromagnete collegato a centrale di rivelazione antincendio.

Trova applicazione nei seguenti ambiti:

1. nei locali filtro a prova di fumo qualora venga richiesta l’areazione verso l’esterno con apertura di superfici di almeno 1 m² di ampiezza.

2. qualora sia richiesta l’apertura di infissi per immissione aria naturale per impianti di controllo di fumo e calore.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Il Master White è composto da:

– pannello di controllo provvisto di spie di segnalazione delle correnti di rete e di allarme e di interruttore di sgancio manuale

– elettromagnete di tipo a sicurezza positiva, alimentazione a 24 Vcc, collegato tramite specifica leva di ancoraggio al perno inferiore del sistema di autochiusura – contropiastra di riscontro assemblata su adattatore snodato pluridirezionale

contenuta di 35 kg

– braccetto per ancoraggio al telaio/muro

– carter di rivestimento, dimensioni nominali 50×60×300mm, da avvitarsi al telaio del serramento

– centrale di comando e di controllo con schedina di attivazione

– dispositivo “N.L.” costituito da un complesso idraulico/meccanico tenuto in posizione di precarico dall’elettromagnete e piastra i quali, in caso di allarme o interruzione dell’alimentazione, provvedono, mediante un sistema di leve, alla movimentazione del serramento, attuandone l’apertura o la chiusura in funzione alla tipologia richiesta.

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

MASTER WHITE

Dispositivo di apertura

DATI TECNICI

SEDE E STABILIMENTO 12100 Madonna dell’Olmo (CN) V. M. del Lavoro, 22 Tel 0171-41.13.00 r.a Fax 0171-41.18.37 info@sacop.it www.sacop.it

P.IVA e C.F. 0351 653 0049 Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.

N°REA 296747 N° iscrizione C.C.I.A.A. di Cuneo:

03516530049 mod. 034 rev. 00 del 01/09/2017 (Manuale Master White)

MANUALE D’USO E MANUTENZIONE

Ed. 10

S.A.CO.P srl Via Maestri del Lavoro, N. 22 – Madonna dell’Olmo (CN)

Tel. 0171/41.13.00 – Fax. 0171/41.18.37

E' vietata la copia, distribuzione e pubblicazione del presente manuale o di parti di esso, su qualunque tipo di supporto e in qualunque forma senza previa autorizzazione

da parte nostra.

NUO VI COLORI

NEW

(22)

MASTER WHITE

Dispositivo di apertura

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

PORTA

VASISTAS

FINESTRA

(23)

MWT-10 MASTER WHITE NC/A 1 pz € 770,00

MWT-20 MASTER WHITE NL-A/C 1 pz € 770,00

MWT-30 MASTER WHITE NL-A 1 pz € 770,00

MWT-40 MASTER WHITE NL-A 1 pz € 770,00

SCATOLA 550x210x470(h) 1 pz 4,0

SCATOLA 550x210x470(h) 1 pz 4,0

SCATOLA 550x210x470(h) 1 pz 4,0

SCATOLA 550x210x470(h) 1 pz 4,0

CODICE PRODOTTI UNITA' DI

VENDITA

PREZZO

€/cad DIMENSIONE IMBALLO mm Q.TA' PER CONFEZIONE PESO kg

MASTER WHITE

Dispositivo di apertura

LISTINO PREZZI

Legenda:

NC/A: normalmente chiuso/aperto in caso di incendio NL-A/C: normalmente libero - aperto/chiuso in caso di incendio NL/A: normalmente libero - mantenuto aperto in caso di incendio

MASTER WHITE

RICAMBI

MODO DI INSTALLAZIONE - LEGENDA

MWT-10-01-120 COVER MASTER WHITE BLU RAL 5012 (per modelli MWT-10 - MWT-30 - MWT-40) 1 pz € 40,00

MWT-20-01-120 COVER MASTER WHITE BLU RAL 5012 (per modelli MWT-20) 1 pz € 40,00

MWT-10-01-121 COVER MASTER WHITE NERO RAL 9005 (per modelli MWT-10 - MWT-30 - MWT-40) 1 pz € 40,00

MWT-20-01-121 COVER MASTER WHITE NERO RAL 9005 (per modelli MWT-20) 1 pz € 40,00

MWT-10-01-122 COVER MASTER WHITE BIANCO RAL 9010 (per modelli MWT-10 - MWT-30 - MWT-40) 1 pz € 40,00

MWT-20-01-122 COVER MASTER WHITE BIANCO RAL 9010 (per modelli MWT-20) 1 pz € 40,00

MWT-10-01-123 COVER MASTER WHITE GRIGIO RAL 7038 (per modelli MWT-10 - MWT-30 - MWT-40) 1 pz € 40,00

MWT-20-01-123 COVER MASTER WHITE GRIGIO RAL 7038 (per modelli MWT-20) 1 pz € 40,00

E003.0005 SCHEDA ELETTRONICA MASTER WHITE 1 pz € 140,00

CODICE PRODOTTI UNITA’ DI

VENDITA PREZZO €/cad

IMBALLAGGIO Scatola di cartone.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto. Proteggere da fonti di calore e dal gelo.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: 10 giorni lavorativi Consegna franco destino: 10 giorni lavorativi

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

MWT-D-01 ANTA SINGOLA VERSO INTERNO SX MWT-D-02 ANTA SINGOLA VERSO INTERNO DX MWT-D-03 ANTA SINGOLA VERSO ESTERNO SX MWT-D-04 ANTA SINGOLA VERSO ESTERNO DX MWT-D-05 ANTA DOPPIA VERSO INTERNO MWT-D-06 ANTA DOPPIA VERSO ESTERNO MWT-W-01 VASISTAS DOPPIA VERSO ESTERNO MWT-W-02 VASISTAS DOPPIA VERSO INTERNO MWT-W-03 VASISTAS SINGOLA VERSO INTERNO SX MWT-W-04 VASISTAS SINGOLA VERSO INTERNO DX MWT-W-05 VASISTAS SINGOLA VERSO ESTERNO SX MWT-W-06 VASISTAS SINGOLA VERSO ESTERNO DX

(24)

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 30/11/1983

DM 16/02/2007 DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 1366-1 UNI EN 1366-8 UNI EN 12101-7

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Gli elementi di condotta Isol CRS vengono forniti pronti per essere installati.

Per l’installazione è sufficiente:

- posizionare la condotta all’inizio del percorso da realizzare con la staffa di partenza (cod. CRS-10-05)

- fissare 2 staffe a parete (cod. CRS-10-06) a distanza reciproca di 500 mm per il posizionamento del primo elemento del manufatto

- proseguire unendo i successivi elementi rettilinei ed eventuali curve con le staffe di giunzione (CRS-10-07) ed ancorandoli alla parete con ulteriori staffe a parete (cod. CRS-10-06) a distanza reciproca di 1000 mm

- terminare il tracciato con la staffa di arrivo (cod. CRS-10-05) fissata alla copertura e terminale parapioggia (cod. CRS-10-08).

NB: in caso di posa all’esterno, si consiglia di coprire gli elementi della condotta con lamiera preverniciata o lamiera in acciaio inox.

Per informazioni o approfondimenti chiedere al nostro ufficio tecnico.

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/download/8_Schede-di-Sicurezza/1.Soluzioni%20per%20 locale%20filtro%20a%20prova%20di%20fumo/CRS_ISOL-CRS__scheda-di-sicurezza.

pdf CAMPO DI APPLICAZIONE

Isol CRS è una condotta di ventilazione/estrazione fumi resistente al fuoco.

Trova applicazione sia come camino di smaltimento dei fumi nei locali filtro a prova di fumo sia in altri ambiti dove sia necessario realizzare:

1. condotta di ventilazione verticale tipo A (fuoco dall’esterno) EI 180 2. condotta di ventilazione verticale tipo B (fuoco dall’interno) EI 120 3. condotta di estrazione verticale tipo C EI 120 multicomparto

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

ISOL CRS è una condotta a sezione circolare con diametro interno pari a 360 mm e sezione pari a 0,10 m2 per la ventilazione verticale di locali adibiti a filtro a prova di fumo, logistiche, etc. Tali manufatti sono costituiti con una miscela di silicato di calcio, perlite, vermiculite e cemento, rivestita internamente ed esternamente da lamiera in acciaio zincato.

ISOL CRS ISOL CRS BR ISOL CRS 90 ISOL CRS 45 Condotta

L=1000 mm

Stacco

a braga Curva 90° Curva 45°

DIAMETRO INTERNO 360 mm 360 mm 360 mm 360 mm

SPESSORE 50 mm 50 mm 50 mm 50 mm

PESO 56 kg 108 kg 41 kg 27 kg

RESISTENZA AL FUOCO

UNI EN 1366-1 UNI EN 1366-1 (ventilazione)

TIPO A EI 180 (ve o->i) S TIPO B EI 120 (ve i->o)

UNI EN 1366-8

(estrazione) TIPO C EI 120 (ve) S 500 multi

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

ISOL CRS

CONDOTTA

DATI TECNICI

CONDOTTA ISOL CRS STACCO A BRAGA ISOL CRS ISOL CRS

CURVA 90° ISOL CRS

CURVA 45°

ISOL CRS STAFFA PARTENZA/ARRIVO

ISOL CRS STAFFA DI GIUNZIONE

ISOL CRS

STAFFA PER FISSAGGIO ADERENZA PARETE TERMINALE PARAPIOGGIA

(25)

STAFFA DI GIUNZIONE

STAFFA DI FISSAGGIO

TERMINALE PARAPIOGGIA

ISOL CRS

CONDOTTA

ISOL CRS CONDOTTA

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

(26)

LISTINO PREZZI

CRS-10-01 ISOL CRS CONDOTTA 360 / L=

1000 1 ml € 270,00

CRS-10-02 ISOL CRS CURVA 90° 360 1 pz € 368,00

CRS-10-03 ISOL CRS CURVA 45° 360 1 pz € 368,00

CRS-10-04 ISOL CRS BRAGA 360 1 pz € 640,00

CRS-10-05 ISOL CRS STAFFA

PARTENZA/ARRIVO 1 pz € 48,00

CRS-10-06 ISOL CRS STAFFA

FISSAGGIO PARETE 1 pz € 48,00

CRS-10-07 ISOL CRS STAFFA

GIUNZIONE 1 pz € 48,00

CRS-10-08 ISOL CRS TERMINALE

PARAPIOGGIA 1 pz € 200,00

BANCALE 1300x1050x2200(h) 10 ml 560

BANCALE 1300x1050x2200(h) 8 pz 328

BANCALE 1300x1050x2200(h) 12 pz 324

BANCALE 1300x1050x2200(h) 3 pz 324

--- --- 1

--- --- 3,5

--- --- 1,7

3 DIMENSIONE IMBALLO mm Q.TA' PER CONFEZIONE PESO kg

IMBALLAGGIO Bancale.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, chimici e umidità.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: 3 giorni lavorativi Consegna franco destino: 7 giorni lavorativi

ISOL CRS

CONDOTTA

LO CAL E F IL TRO A PRO VA DI F U M O

CODICE PRODOTTI Øint / L UNITA' DI VENDITA

PREZZO

€/cad

(27)

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 16/02/2007

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 1366-1

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Posizionare il materassino sopra la canalizzazione da proteggere, mantenendolo in posizione tramite filo in acciaio o graffatura metallica; installare “a correre” il materassino sovrapponendolo al tratto precedentemente installato.

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/download/8_Schede-di-Sicurezza/1.Soluzioni%20per%20 locale%20filtro%20a%20prova%20di%20fumo/ISQ_ISOL-QUILT-50_scheda-di-sicurezza.pdf CAMPO DI APPLICAZIONE

Isol Quilt-50 è un rivestimento per condotte metalliche di ventilazione che permette di conferire una protezione al fuoco con classe di resistenza fino a EI 120.

Trova applicazione sia come protezione dei canali di adduzione aria dei pressurizzatori per locali filtro a prova di fumo sia in altri ambiti dove sia necessario realizzare:

1. condotta di ventilazione verticale tipo A (fuoco dall’esterno) EI 120 2. condotta di ventilazione orizzontale tipo A (fuoco dall’esterno) EI 120

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Isol Quilt-50 è costituito da:

- rivestimento esterno in tessuto in fibra di vetro alluminizzato - materassino in fibra ceramica addittivata con ossidi alcalino-terrosi - barriera incombustibile

- materassino in fibra ceramica addittivata con ossidi alcalino-terrosi - rivestimento esterno in tessuto in fibra di vetro alluminizzato.

DIMENSIONI 620x7300x50 mm (m2 4,5 )

PESO 5,44 kg/m2 - 24,50 kg a rotolo

RESISTENZA AL FUOCO UNI EN 1366-1 TIPO A EI 120 (ve o->i) S (ventilazione) TIPO A EI 120 (ho o->i) S

RI VES TI M EN TO DI CO N DO TTE DI VEN TI LAZI O N E

DATI TECNICI

ISOL QUILT-50

LISTINO PREZZI

ISQ-50-01 ISOL QUILT-50 620x7300x50 (m2 4,50) 4,5 m²

(1 rotolo) € 60,00 SCATOLA 660x530x490(h) 4,5 m² 24,5

BANCALE 1200x1200x2200 (h) 54 m² 294

CODICE PRODOTTI DIMENSIONI UNITA' DI VENDITA

PREZZO

€ / m² DIMENSIONE IMBALLO mm Q.TA' PER CONFEZIONE PESO kg

IMBALLAGGIO Rotolo da 4,50 m² Bancale n. 12 rotoli = 54 m².

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: disponibile Consegna franco destino: 5 giorni lavorativi

* per quantità superiori ai 500 m² contattare ufficio logistica.

(28)

ISOL QUILT-50

SORMONTO LONGITUDINALE

SORMONTO LONGITUDINALE

SORMONTO TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI

SORMONTO TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI SORMONTO

TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI

SORMONTO TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI CONDOTTA METALLICA

DI VENTILAZIONE

CONDOTTA METALLICA DI VENTILAZIONE

SEZIONE RETTANGOLARE

SEZIONE CIRCOLARE

RI VES TI M EN TO CAN AL IZZ AZI O N I DI S ER VI ZI O PER TU BI E CA VI

(29)

ISOL QUILT-30

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 16/02/2007

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 1366-5

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Posizionare il materassino sopra la canalizzazione da proteggere, mantenendolo in posizione tramite filo in acciaio o graffatura metallica; installare “a correre” il materassino sovrapponendolo al tratto precedentemente installato.

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/download/8_Schede-di-Sicurezza/2.Rivestimento%20 canalizzazioni%20di%20servizio%20e%20tubazioni/ISQ_ISOL-QUILT-30__scheda-di- sicurezza.pdf

CAMPO DI APPLICAZIONE

Isol Quilt-30 è un rivestimento di canalizzazioni di servizio per tubazioni impiantistiche e cavi elettrici che permette di conferire una protezione al fuoco con classe di resistenza fino a EI 120.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Isol Quilt-30 è costituito da:

- rivestimento esterno in tessuto in fibra di vetro alluminizzato - materassino in fibra ceramica addittivata con ossidi alcalino-terrosi - barriera incombustibile

- materassino in fibra ceramica addittivata con ossidi alcalino-terrosi - rivestimento esterno in tessuto in fibra di vetro alluminizzato.

DIMENSIONI 620x7300x30 mm (m2 4,50 )

PESO 3,11 kg/m2 - 14,00 kg a rotolo

RESISTENZA AL FUOCO UNI EN 1366-5 EI 120 (o->i) ho

RI VES TI M EN TO CAN AL IZZ AZI O N I DI S ER VI ZI O PER TU BI E CA VI

DATI TECNICI

LISTINO PREZZI

SCATOLA 660x530x490(h) 4,5 m² 14,0

BANCALE 1300x1050x2200(h) 81 m² 252

DIMENSIONE IMBALLO mm Q.TA' PER CONFEZIONE PESO kg

IMBALLAGGIO Rotolo da 4,50 m² Bancale n. 18 rotoli = 81 m².

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: disponibile Consegna franco destino: 5 giorni lavorativi

* per quantità superiori ai 500 m² contattare ufficio logistica.

ISQ-30-01 ISOL QUILT-30 620x7300x50 (m2 4,50) 4,5 m²

(1 rotolo) € 50,00 CODICE PRODOTTI DIMENSIONI UNITA' DI

VENDITA

PREZZO

€/m²

(30)

ISOL QUILT-30

RI VES TI M EN TO DI CO N DO TTE DI VEN TI LAZI O N E

CONDOTTA DI SERVIZIO

SORMONTO LONGITUDINALE

SORMONTO LONGITUDINALE

SORMONTO TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI

SORMONTO TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI SORMONTO

TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI

SORMONTO TRASVERSALE TRA I DUE MATERASSINI CONDOTTA DI

SERVIZIO

CONDOTTA DI SERVIZIO

SEZIONE RETTANGOLARE

SEZIONE CIRCOLARE

(31)

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Isol CR-R viene fornita con il materiale isolante separato dalla lamiera esterna di rivestimento al fine di permettere l’installazione.

Occorre quindi:

1) aprire il lamierino di rivestimento

2) posizionare le due semicoppelle attorno alla tubazione da proteggere 3) richiudere il lamierino e fissarlo mediante graffatura o viti 4,2x13 mm;

4) proseguire allo stesso modo con le coppelle successive avvicinandole tra di loro e facendo sormontare di alcuni cm la lamiera di rivestimento tra una coppella e l’altra senza l’ausilio di staffe.

Per quanto riguarda le curve e le viti queste non vengono fornite.

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/allegati/009/009-1-SchedaSicurezza.pdf

CAMPO DI APPLICAZIONE

Isol CR-R trova applicazione come protezione passiva dal fuoco di tubazioni impiantistiche di gas, acqua, cavi elettrici, etc coinvolti in caso di incendio, fungendo da barriera all’innalzamento della temperatura degli stessi.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Isol CR-R è una coppella realizzata con uno strato isolante in calcio silicato sp. 50 mm e densità pari a 245 kg/m3 ± 10% e rivestita con lamiera in acciao zincato sp.

0,25 mm.

Le coppelle Isol CR-R, di lunghezza 1000 mm, vengono fornite separatamente dalla lamiera di rivestimento. La lamiera zincata viene utilizzata come rivestimento esterno fissata mediante viti autofilettanti in acciaio 4,2x13 mm poste ad interasse di 170 mm circa.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 16/02/2007

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 1363-1

1 “ 1 ½ “ 2 “ 2 ½ “ 3 “ 4 “ 5 “ 6 “ 8 “

DIAMETRO INTERNO 33,4 mm 48,3 mm 60,3 mm 76,1 mm 88,9 mm 114,3 mm 139,7 mm 168 mm 219,1 mm

SPESSORE 50 mm 50 mm 50 mm 50 mm 50 mm 50 mm 50 mm 50 mm 50 mm

LUNGHEZZA 1000 mm 1000 mm 1000 mm 1000 mm 1000 mm 1000 mm 1000 mm 1000 mm 1000 mm

PESO 4,3 kg 5,0 kg 5,8 kg 6,3 kg 6,9 kg 8,1 kg 9,3 kg 11,4 kg 13,9 kg

RESISTENZA AL FUOCO UNI EN 1363-1 EI 120

ISOL CR-R

COPPELLE EI 120

CO PPEL LE RI VES TI M EN TO PER TU BAZI O NI

DATI TECNICI

(32)

ISOL CR-R

COPPELLE EI 120

CO PPEL LE RI VES TI M EN TO PER TU BAZI O NI

CRR-10-01 ISOL CR-R 1"

COPPELLA 33,4 / 50 / L=1000 1 pz € 49,00

CRR-15-01 ISOL CR-R 1½"

COPPELLA 48,3 / 50 / L=1000 1 pz € 56,00

CRR-20-01 ISOL CR-R 2"

COPPELLA 60,3 / 50 / L=1000 1 pz € 63,00

CRR-25-01 ISOL CR-R 2 ½"

COPPELLA 75,1 / 50 / L=1000 1 pz € 69,00

CRR-30-01 ISOL CR-R 3"

COPPELLA 88,9 / 50 / L=1000 1 pz € 75,00

CRR-40-01 ISOL CR-R 4"

COPPELLA 114,3 / 50 / L=1000 1 pz € 87,00

CRR-50-01 ISOL CR-R 5"

COPPELLA 139,7 / 50 / L=1000 1 pz € 115,00

CRR-60-01 ISOL CR-R 6"

COPPELLA 168,0 / 50 / L=1000 1 pz € 137,00

CRR-80-01 ISOL CR-R 8"

COPPELLA 219,1 / 50 / L=1000 1 pz € 156,00

SCATOLA 10 ml 43

BANCALE 1300x1050x2200(h) 140 ml 602

SCATOLA 7 ml 35

BANCALE 1300x1050x2200(h) 112 ml 560

SCATOLA 6 ml 35

BANCALE 1300x1050x2200(h) 84 ml 487

SCATOLA 6 ml 38

BANCALE 1300x1050x2200(h) 84 ml 530

SCATOLA 3 ml 21

BANCALE 1300x1050x2200(h) 76 ml 525

SCATOLA 4 ml 33

BANCALE 1300x1050x2200(h) 64 ml 519

SCATOLA 3 ml 28

BANCALE 1300x1050x2200(h) 50 ml 465

SCATOLA 2 ml 23

BANCALE 1300x1050x2200(h) 40 ml 456

BANCALE 1300x1050x2200(h) 24 ml 334

* coppella nuda ** peso comprensivo di lamiera di rivestimento CODICE PRODOTTI Øint / sp / L mm* UNITA’ DI

VENDITA

PREZZO

€/cad DIMENSIONE IMBALLO mm Q.TA' PER CONFEZIONE * PESO kg **

IMBALLAGGIO

Le coppelle vengono consegnate con il rivestimento in lamiera imballato a parte.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, chimici e umidità.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: 3 giorni lavorativi Consegna franco destino: 5 giorni lavorativi

LAMIERA PER ISOL CR-R 1" BANCALE 1300x1050 500 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 1½" BANCALE 1300x1050 500 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 2" BANCALE 1300x1050 400 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 2 ½" BANCALE 1300x1050 300 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 3" BANCALE 1300x1050 300 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 4" BANCALE 1300x1050 240 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 5" BANCALE 1300x1050 200 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 6" BANCALE 1300x1050 150 ml

LAMIERA PER ISOL CR-R 8" BANCALE 1300x1050 120 ml DIMENSIONE IMBALLO LAMIERA DIMENSIONI mm Q.TA' PER

CONFEZIONE

ISOL CR-R PROTEZIONE IMPIANTI SOSPESI

LISTINO PREZZI

(33)

ISOL CR-R

COPPELLE EI 120

CO PPEL LE RI VES TI M EN TO PER TU BAZI O NI

CRR-10-02 ISOL CR-R 1"

SEMICOPPELLA 16,7 / 50 / L=1000 1 pz € 23,00

CRR-15-02 ISOL CR-R 1½"

SEMICOPPELLA 24,1 / 50 / L=1000 1 pz € 26,00

CRR-20-02 ISOL CR-R 2"

SEMICOPPELLA 30,1 / 50 / L=1000 1 pz € 28,00

CRR-25-02 ISOL CR-R 2 ½"

SEMICOPPELLA 37,5 / 50 / L=1000 1 pz € 30,00

CRR-30-02 ISOL CR-R 3"

SEMICOPPELLA 44,4 / 50 / L=1000 1 pz € 32,00

CRR-40-02 ISOL CR-R 4"

SEMICOPPELLA 57,1 / 50 / L=1000 1 pz € 36,00

CRR-50-02 ISOL CR-R 5"

SEMICOPPELLA 69,8 / 50 / L=1000 1 pz € 41,00

CRR-60-02 ISOL CR-R 6"

SEMICOPPELLA 84,0 / 50 / L=1000 1 pz € 45,00

CRR-80-02 ISOL CR-R 8"

SEMICOPPELLA 109,5 / 50 / L=1000 1 pz € 54,00

SCATOLA 20 ml 43

BANCALE 1300x1050x2200(h) 280 ml 602

SCATOLA 14 ml 35

BANCALE 1300x1050x2200(h) 224 ml 560

SCATOLA 12 ml 35

BANCALE 1300x1050x2200(h) 168 ml 487

SCATOLA 12 ml 30

BANCALE 1300x1050x2200(h) 168 ml 530

SCATOLA 6 ml 21

BANCALE 1300x1050x2200(h) 152 ml 525

SCATOLA 8 ml 33

BANCALE 1300x1050x2200(h) 128 ml 519

SCATOLA 6 ml 28

BANCALE 1300x1050x2200(h) 100 ml 465

SCATOLA 4 ml 23

BANCALE 1300x1050x2200(h) 80 ml 456

BANCALE 1300x1050x2200(h) 48 ml 334

* coppella nuda ** peso comprensivo di lamiera di rivestimento CODICE PRODOTTI Øint / sp / L mm* UNITA’ DI

VENDITA

PREZZO

€/cad DIMENSIONE IMBALLO mm Q.TA' PER CONFEZIONE * PESO kg **

IMBALLAGGIO

Le coppelle vengono consegnate con il rivestimento in lamiera imballato a parte.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, chimici e umidità.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: 3 giorni lavorativi Consegna franco destino: 5 giorni lavorativi

LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 1" BANCALE 1300x1050 1000 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 1½" BANCALE 1300x1050 1000 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 2" BANCALE 1300x1050 800 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 2 ½" BANCALE 1300x1050 600 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 3" BANCALE 1300x1050 600 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 4" BANCALE 1300x1050 480 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 5" BANCALE 1300x1050 400 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 6" BANCALE 1300x1050 300 ml LAMIERA PER SEMI COPPELLA

ISOL CR-R 8" BANCALE 1300x1050 240 ml DIMENSIONE IMBALLO LAMIERA DIMENSIONI mm Q.TA' PER

CONFEZIONE

ISOL CR-R PROTEZIONE IMPIANTI IN ADERENZA

Le coppelle CR-R possono essere applicate in aderenza con utilizzo di un singolo guscio protettivo e rivestimento in lamiera speciale “ad omega”. Il supporto su cui vengono installate deve avere la stessa resistenza al fuoco della CR-R.

(34)

ISOL CR-R

COPPELLE EI 120

CO PPEL LE RI VS TI M EN TO PER TU BAZI O N I

COIBENTE CALCIOSILICATO

VITI DI FISSAGGIO

INCOMBUSTIBILETUBO

LAMIERA ZINCATA

LAMIERA ZINCATA

INCOMUSTIBILETUBO

COIBENTE CALCIOSILICATO

ISOL CR-R PROTEZIONE IMPIANTI SOSPESI

ISOL CR-R PROTEZIONE IMPIANTI IN ADERENZA

Supporto (parete / solaio) avente la stessa resistenza al fuoco della CR-R.

(35)

ISOL CLS

COPPELLE R120

34/38 34/50

coppella copritenditore coppella copritenditore

DIAMETRO INTERNO 34 mm 110 mm 34 mm 139 mm

SPESSORE 38 mm 38 mm 50 mm 50 mm

LUNGHEZZA 1000 mm 500 mm 1000 mm 500 mm

PESO 3,00 kg/ml 3,00 kg/ml 4,30 kg/ml 4,70 kg/ml

RESISTENZA AL FUOCO UNI EN 1363-1 R 120 UNI EN 1363-1 R 180

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Isol CLS (coppella e copritenditore) vengono forniti con il materiale isolante separato dalla lamiera esterna di rivestimento al fine di permettere l’ installazione.

Occorre quindi:

1) aprire il lamierino di rivestimento

2) posizionare le due semicoppelle attorno al tirante metallico da proteggere 3) richiudere il lamierino e fissarlo mediante graffatura o viti 4,2x13 mm

4) proseguire allo stesso modo con le coppelle successive avvicinandole tra di loro e facendo sormontare di alcuni cm la lamiera di rivestimento tra una coppella e l’altra senza l’ausilio di staffe.

5) la protezione del tenditore avverrà con le medesime modalità sopra descritte e dovrà “sormontare” le due coppelle laterali (destra-sinistra).

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/allegati/001/SCHEDA-SICUREZZA-COPPELLE-CLS.pdf CAMPO DI APPLICAZIONE

Isol CLS trova applicazione come protezione passiva dal fuoco di tiranti metallici impedendo, in caso di incendio, l’innalzamento della temperatura degli stessi oltre la temperatura critica ed evitare quindi il collasso strutturale.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Isol CLS Coppella (lunghezza 1000 mm) è realizzata con uno strato isolante in calcio silicato sp. 38 mm (R 120) o sp. 50 mm (R 180) e densità pari a 245 kg/m3

± 10% e rivestita con lamiera in acciao zincato sp. 0,25 mm.

Isol CLS Copritenditore (lunghezza 500 mm) è realizzato con uno strato isolante in calcio silicato e densità pari a 245 kg/m3 ± 10% e rivestita con lamiera in acciao zincato sp. 0,25 mm.

Per entrambi lo strato isolante e la lamiera di rivestimento vengono forniti separatamente. Quest’ultima viene utilizzata come rivestimento esterno fissata mediante viti autofilettanti in acciaio 4,2x13 mm (fornite con il prodotto) poste ad interasse di 170 mm circa.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 16/02/2007

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 1363-1 DATI TECNICI

CO PPEL LE PER TI RAN TERI E M ET AL LI CHE

NEW

(36)

CALCIO SILICATO

VITI DI FISSAGGIO

LAMIERA ZINCATA TIRANTERIA

METALLICA

COPRITENDITORE

TERMINALE

ISOL CLS

COPPELLE R120

LISTINO PREZZI

CLS-34-01 ISOL CLS 34/38

COPPELLA 34 / 38 L=1000 1 ml € 30,00

CLS-34-02 ISOL CLS 34/38

COPRITENDITORE 110 / 38 L=500 1 pz € 30,00

CLS-34-11 ISOL CLS 34/50

COPPELLA 33,4 / 50 L=1000 1 mt € 49,00

CLS-34-12 ISOL CLS 34/50

COPRITENDITORE 139,7 / 50 L=500 1 pz € 60,00

CONFEZIONE SINGOLA 15 ml 45

BANCALE 210 ml 630

BANCALE 150 pz 450

CONFEZIONE SINGOLA 10 ml 43

BANCALE 140 ml 602

CONFEZIONE SINGOLA 6 pz 28

BANCALE 100 pz 465

* coppella nuda ** peso comprensivo di lamiera di rivestimento CODICE PRODOTTI Øint / sp / L mm UNITA’ DI

VENDITA

PREZZO

€/cad IMBALLO Q.TA' PER CONFEZIONE * PESO kg **

IMBALLAGGIO

Le coppelle vengono consegnate con il rivestimento in lamiera imballato a parte.

STOCCAGGIO

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, chimici e umidità.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI da data ordine Resa franco nostro stabilimento: disponibile Consegna franco destino: 3 giorni lavorativi

LAMIERA PER RIVESTIMENTO

ISOL CLS 34/38 COPPELLA BANCALE 1300x1050 1000 ml LAMIERA PER RIVESTIMENTO

ISOL CLS 34/38 COPRITENDITORE BANCALE 1300x1050 1400 pz LAMIERA PER RIVESTIMENTO

ISOL CLS 34/50 COPPELLA BANCALE 1300x1050 500 ml LAMIERA PER RIVESTIMENTO

ISOL CLS 34/50 COPRITENDITORE BANCALE 1300x1050 400 pz DIMENSIONE IMBALLO LAMIERA DIMENSIONI mm Q.TA' PER

CONFEZIONE

CO PPEL LE PER TI RAN TERI E M ET AL LI CHE

NEW NEW

(37)

34/25 89/25 34/50

coppella copritenditore coppella coppella copritenditore*

DIAMETRO INTERNO 34 mm 89 mm 89 mm 34 mm 139 mm

SPESSORE 25 mm 25 mm 25 mm 50 mm 50 mm

LUNGHEZZA 1000 mm 500 mm 1000 mm 1000 mm 500 mm

PESO 1,40 kg/ml 1,30 kg/ml 2,60 kg/ml 3,20 kg/ml 4,70 kg/ml

RESISTENZA AL FUOCO UNI EN 1363-1 R 120 UNI EN 1363-1 R 180

ISTRUZIONE PER L’INSTALLAZIONE

Isol CLC (coppella e copritenditore) vengono forniti con il materiale isolante separato dalla lamiera esterna di rivestimento al fine di permettere l’ installazione.

Occorre quindi:

1) aprire il lamierino di rivestimento;

2) posizionare la coppella attorno al tirante metallico da proteggere;

3) richiudere il lamierino e fissarlo mediante graffatura o viti 4,2x13 mm;

4) proseguire allo stesso modo con le coppelle successive avvicinandole tra di loro e facendo sormontare di alcuni cm la lamiera di rivestimento tra una coppella e l’altra senza l’ausilio di staffe.

5) la protezione del tenditore avverrà con le medesime modalità sopra descritte e dovrà “sormontare” le due coppelle laterali (destra-sinistra).

ISTRUZIONE PER LA SICUREZZA

Prima di utilizzare il materiale consultare la Scheda di Sicurezza scaricabile al seguente link https://sacop.it/allegati/008/008-2-SchedaSicurezza.pdf

CAMPO DI APPLICAZIONE

Isol CLC trova applicazione come protezione passiva dal fuoco di tiranti metallici impedendo, in caso di incendio, l’innalzamento della temperatura degli stessi oltre la temperatura critica ed evitare quindi il collasso strutturale.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Isol CLC Coppella (lunghezza 1000) è realizzata con uno strato isolante in materiale refrattario (vetro silicio alluminoso per impiego ad alte temperature) sp.

25 mm (R 120) o sp. 50 mm (R 180) e densità pari a 150 kg/m3 e rivestita con lamiera in acciao zincato sp. 0,25 mm.

Isol CLC Copritenditore (lunghezza 500) è realizzato con uno strato isolante in materiale refrattario (vetro silicio alluminoso per impiego ad alte temperature) sp.

25 mm e densità pari a 150 kg/m3.

Per entrambi lo strato isolante e la lamiera di rivestimento vengono forniti separatamente. Quest’ultima viene utilizzata come rivestimento esterno fissata mediante viti autofilettanti in acciaio 4,2x13 mm (fornite con il prodotto) poste ad interasse di 170 mm circa.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO DM 16/02/2007

DM 03/08/2015 DM 18/10/2019 UNI EN 1363-1

CO PPEL LE PER TI RAN TERI E M ET AL LI CHE

DATI TECNICI

ISOL CLC

COPPELLE R120

* strato isolante del copritenditore realizzato in calcio silicato

NEW

Riferimenti

Documenti correlati

All’interno della banda di regolazione [da SET-0,5*HY1 a SET+0,5*HY1] la capacità (velocità) del compressore controllato da inverter verrà modulata conformemente al

IATA-DGR: Regolamento sulle merci pericolose della "Associazione per il trasporto aereo internazionale" (IATA). ICAO: Organizzazione internazionale per

FEROX CONVERTIRUGGINE Litri 20 a) tossicità acuta.. Sulla base dei dati disponibili, i criteri di classificazione non sono soddisfatti.. b)

Warning: Before installing the Milk Island, remove the water tank, drip tray, dregs drawer and empty the coffee bean hopper of the espresso machine.. To connect the Milk Island,

7 Citaro C2 Vetro R43 Per tutti modelli Citaro C2 made in Italy 8 MultiClass LE Policarbonato “A” Setra LE con cancello FK01.. 9 MultiClass NF Policarbonato“A” tutti

• Dopo ogni uso, lasciare raffreddare il forno e pulirlo preferibilmente quando è ancora tiepido per rimuovere incrostazioni e macchie dovute a residui di cibo; per asciugare

Per selezionare una funzione è possibile premere l'icona corrispondente (per le funzioni principali) oppure scegliere la voce desiderata da un menu: Per selezionare una funzione da

Non viene eseguita nessuna valutazione quantitativa dell'esposizione ambientale perché le condizioni operative e le misure di gestione del rischio per il consumatore sono molto