• Non ci sono risultati.

CITTÀ DIORTA NOVA. Prov.diFOGGIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CITTÀ DIORTA NOVA. Prov.diFOGGIA"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

-

CITTÀ DIORTA NOVA Prov.diFOGGIA

AVVISO DIMOBILITA VOLONTARIA TRA ENTI

COPERTURA DI N. 1 POSTOI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO, CATEGORIA D,A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO,AISENSIDELL'ART.30 DEL D.

LGS.165/2001.

IL SEGRETARIO GENERALE

Visto l'art.30 delD.Lgs.30.03.2001,n.165,neltesto vigente,disciplina ilpassaggio diretto tra Amministrazionidiverse.

Visti:

lo Statuto delComune;

ilregolamento perl'organizzazione degliufficie servizineltesto vigente;

ilPiano Triennale delle assunzioni2020-2022,annualità 2020,approvato con deliberazione diG.C.n.52 dell'22.05.2020.

Vista la delibera diGiunta Comunale n.116 del22.10 .2020 diavvio delle procedure concorsuali.

Vista la determina n.________ del________________ diindizione delle procedure concorsuali.

Visto ilvigente regolamento sull'ordinamento deiservizie degliuffici.

RENDE NOTO

I l Comune di Or t a Nova i nt ende pr oceder e al l a coper t ur a di n. 1 pos t o di " I s t r ut t or e Di r et t i vo Tecni co" , Cat egor i a D, a t empo pi eno ed i ndet er mi nat o, ar ea t ecni ca, s econdo i l s i s t ema di cl as s i f i cazi one del per s onal e pr evi s t o dal l ' ar t . 12 del CCNL 21 maggi o 2018, i n vi gor e per i l per s onal e del compar t o f unzi oni l ocal i per i l t r i enni o 2016- 2018, medi ant e pr ocedur a di mobi l i t à vol ont ar i a, ai s ens i del l ' ar t . 30 del D. Lgs . n. 165/ 2001 e s ucces s i ve modi f i che ed i nt egr azi oni , i n es ecuzi one del pi ano t r i ennal e di f abbi s ogno del per s onal e 2020- 2022, annual i t à 2020.

Sono gar ant i t e par i oppor t uni t à t r a uomi ni e donne per l ' acces s o al l avor o ed i l t r at t ament o s ul l avor o, ai s ens i del l ' ar t . 27 del D. Lgs 198/ 2006 " Codi ce del l e par i oppor t uni t à t r a uomo e donna" e degl i ar t i col i 7 e 57 del D. Lgs 165/ 2001.

La pr es ent e pr ocedur a e s ubor di nat a al l ' es i t o negat i vo del l a mobi l i t à obbl i gat or i a avvi at a ai s ens i del l ' ar t . 34 bi s del D. Lgs . n. 165/ 2001 con comuni cazi one pr ot . nr . 15461 del 29. 10. 2020 agl i Ent i compet ent i .

ARTICOLO 1 -REQUISITIGENERALIE PARTICOLARIDIPARTECIPAZIONE ED AMMISSIONE

Al l a pr ocedur a di mobi l i t à pos s ono par t eci par e t ut t i col or o che s i ano as s unt i a t empo i ndet er mi nat o nel l a cat egor i a D, s econdo i l CCNL 21 maggi o 2018, i n vi gor e per i l per s onal e del compar t o f unzi oni l ocal i per i l t r i enni o 2016- 2018, al l e di pendenze del l e ammi ni s t r azi oni pubbl i che di cui al l ' ar t . 1, comma 2 del D. Lgs . 30 mar zo 2001, n. 165, nel pr of i l o pr of es s i onal e di " I STRUTTORE DI RETTI VO TECNI CO" e che s i ano i n pos s es s o dei r equi s i t i r i chi es t i per l ' acces s o al pubbl i co i mpi ego e dei s eguent i ul t er i or i r equi s i t i s peci f i ci :

I . Requi s i t i r i chi es t i :

899 05/11/2020

(2)

a. Laur ea qui nquennal e ( o anche l aur ea magi s t r al e o l aur ea s econdo l ’ or di nament o di dat t i co pr evi gent e al r egol ament o di cui al decr et o del Mi ni s t r o del l ’ uni ver s i t à e del l a r i cer ca s ci ent i f i ca e t ecnol ogi ca 3 novembr e 1999, n. 509) nel l e mat er i e ogget t o del l ’ i ncar i co, nel r i s pet t o del vi gent e Or di nament o Di dat t i co;

b. es s er e i nquadr at o nel l a cat egor i a gi ur i di ca " D" da al meno 36 mes i ;

c. es s er e di pendent e a t empo pi eno o, qual or a a t empo par zi al e, es s er e di s poni bi l e a t r as f or mar e i l pr opr i o r appor t o di l avor o da t empo par zi al e a t empo pi eno, al moment o del l ' as s unzi one pr es s o i l comune di Or t a Nova ( FG) ;

d. non aver e condanne penal i per del i t t i non col pos i , anche non def i ni t i ve;

e non aver e s anzi oni di s ci pl i nar i s uper i or i al r i chi amo ver bal e commi nat e nei due anni pr ecedent i l a dat a di s cadenza del pr es ent e bando.

I I . Requi s i t i at t i nent i al l a capaci t à pr of es s i onal e e at t i t udi nal e

a) s aper ut i l i zzar e l e appar ecchi at ur e e gl i appl i cat i vi i nf or mat i ci pi ù di f f us i ;

b) s aper s vol ger e l e at t i vi t à del l ' ar ea ammi ni s t r at i va car at t er i zzat e dal l a decl ar at or i a di cui al l ' Al l egat o " A" al CCNL 31/ 3/ 1999, come modi f i cat o dal l ' ar t . 12 del CCNL 21 maggi o 2018,

Tut t i i r equi s i t i devono es s er e pos s edut i al l a dat a di s cadenza del t er mi ne per l a pr es ent azi one del l a domanda.

ARTICOLO 2 -DOMANDA DIAMMISSIONE ALLA SELEZIONE

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera e sottoscritta dall'interessato, deve essere presentata,a pena esclusione,entro e non oltre le ore ______ delgiorno _____________ e indirizzata alComune diOrta Nova,Responsabile procedure concorsuali,Piazza Nenni,39 — 71045 Orta Nova (FG).

Iltermine perla presentazione delle domande è perentorio;non saranno prese in considerazione le istanze pervenute fuoritermine perqualsiasicausa,non esclusa la forza maggiore o perfatto di terzi.

La domanda potrà essere presentata:

direttamente all'Ufficio Protocollo;

mediante raccomandata A/R (non farà fede iltimbro postale);

mediante posta elettronica certificata all'indirizzo:protocollo.ortanova@pec.it.

La mailspedita da una casella non certificata ovvero relativa a soggetto diverso dalcandidato non sarà presa in considerazione.

Le domande presentate prima della pubblicazione del presente avviso non sono valutabili e dovranno essere riprodotte conformemente all'avviso stesso.

Alla domanda,a pena diesclusione,dovranno essere allegati: 1.fotocopia diun documento diidentità in corso divalidità;

2. curriculum vitae sottoscritto, nel quale saranno indicati i titoli di studio e professionali posseduti,le esperienze lavorative e formative,con particolare riferimento alle mansionisvolte nell'attuale posizione lavorativa;

3.nulla-osta preventivo altrasferimento rilasciato dall'amministrazione diappartenenza;

4.ognialtro elemento ritenuto utile perla valutazione delcandidato.

Con la presentazione della domanda ilcandidato manifesta diaccettare tutte le condizioni dipartecipazione alla procedura.

Irequisitirichiesti,a pena diesclusione,devono essere possedutialla data discadenza deltermine utile perla presentazione della domanda.

13:00 21/01/2021

(3)

Ai sensi dell'art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni rese e sottoscritte nel contesto della domanda di ammissione hanno valore di certificazione (dichiarazione sostitutiva di certificazione);

nelcaso difalsità in attie dichiarazionimendaci,siapplicano le sanzionipenalipreviste dall'art.76 delDecreto delPresidente della Repubblica 28 dicembre 2000,n.445.

IlComune potrà procedere aicontrolliprevistidall'art.71 delcitato DPR n.445/2000;

qualora dalcontrollo emerga la non veridicità della dichiarazione, il dichiarante sarà escluso dalla selezione o dichiarato decaduto dall'assunzione.

ARTICOLO 3 -MODALITA'E TERMINIDICONVOCAZIONE La selezione e percurriculum e colloquio.

L'elenco degli ammessi alla procedura di selezione verrà pubblicato, con valore legale di notifica individuale,all'albo pretorio online e sulsito istituzionale delComune diOrta Nova - Sezione Amministrazione Trasparente — sottosezione Bandi di Concorso - unitamente alle seguentiinformazioni:

-a.calendario dipresentazione alcolloquio (giorno e ora); -b.sede delcolloquio.

I candidati ammessi sono tenuti a presentarsi al colloquio, senza altro preavviso, muniti di valido documento diidentità,nelgiorno,nell'ora e nelluogo indicato.

Ilconcorrente che non sipresentialcolloquio,quale ne sia la causa,siconsidera rinunciatario e sarà escluso dalla procedura.

Ilcolloquio sarà effettuato anche in presenza diuna sola domanda dipartecipazione.

Ilcolloquio sarà espletato da una commissione dopo la scadenza deltermine previsto per la presentazione delle domande.

La commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio teso a verificare le competenze acquisite,le attitudini,le motivazioni,le conoscenze,le esperienze maturate.

Le valutazionidella commissione sono insindacabili. Ilcolloquio verterà sulle seguentimaterie:

-Normativa in materia diappaltipubblici;

-NozionisulCodice deicontrattipubblici(D.Lgs.50/2016 e s.m.i.); -progettazione,direzione,contabilità,collaudo;

-legislazione in materia dipatrimonio comunale e demanio pubblico;

- diritto amministrativo con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e alla riservatezza e protezione datipersonali;

-normativa in materia dianticorruzione e trasparenza;

-ordinamento deglientilocali,

-Codice dicomportamento deidipendentidelle pubbliche amministrazionie nozionideltesto unico delpubblico impiego (D.Lgs.165/2001 e s.m.i.);

Accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioniinformatiche più diffuse;

Accertamento della conoscenza della lingua inglese (art.37,D.Lgs.n.165/2001).

La Commissione per la valutazione del colloquio terrà principalmente in considerazione i seguentielementi:

-preparazione professionale specifica;

-grado diautonomia nell'esecuzione dellavoro;

-conoscenza ditecniche dilavoro o diprocedure predeterminate necessarie all'esecuzione del lavoro.

Ilcolloquio può concludersi con adeguata motivazione anche con giudizio di non idoneità dei

(4)

candidatialle funzionidelposto da ricoprire.

La graduatoria finale sarà valida esclusivamente con riferimento alposto perilquale la procedura dimobilità e stata bandita.

ARTICOLO 4 -VALUTAZIONE DEICANDIDATI

Al termine dei colloqui verrà formata una graduatoria dei candidati sulla base di un sintetico giudizio basato sulcurriculum vitae e sull'esito delcolloquio,espresso in trentesimi.

Risulterà vincitore della procedura dimobilità ilcandidato che avrà riportato ilpunteggio più elevato che, comunque, non potrà essere inferiore a 21/30. In caso di parità di punteggio, sarà data precedenza alpiù giovane dietà.

La graduatoria sarà approvata, contestualmente a tutti gli atti delle operazioni selettive, dal responsabile delservizio personale con propria determinazione pubblicata all'albo on line e sul sito internet del Comune di Orta Nova in Sezione Amministrazione Trasparente — sottosezione BandidiConcorso.

La stipulazione del contratto e subordinata al rilascio del nulla-osta definitivo da parte dell'amministrazione di appartenenza, avente decorrenza compatibile con le esigenze organizzative del Comune di Orta Nova, che si riserva di non procedere all'assunzione, qualora la decorrenza stessa risultiincompatibile con le predette esigenze,con possibilità di assumere itcandidato che segue in graduatoria.

ARTICOLO 5 -RISERVA DELL'AMMINISTRAZIONE

Il Comune si riserva la facoltà di non dare corso alla procedura in caso di sopravvenute cause ostative o valutazioni di un interesse diverso all'occupazione del posto, come si riserva,eventualmente diprorogare itermini,modificare,sospendere,revocare in qualsiasi momento la procedura dimobilità.

ARTICOLO 6 -ASSUNZIONE IN SERVIZIO

L'assunzione decorrerà dalla data diultimazione delle procedure.

L'assunzione avverrà con inquadramento nella categoria giuridica ed economica posseduta nell'Ente di provenienza, con conservazione dell'anzianità di servizio e della progressione eventualmente acquisita.

Il candidato che risulterà al primo posto della graduatoria sarà invitato a sottoscrivere il contratto dilavoro entro i1 termine indicatogli,a pena didecadenza.

L'effettivo trasferimento nei ruoli del Comune e in ogni caso subordinato alla normativa vigente in materia diacquisizione dirisorse umane e contenimento della spesa pubblica per gliEntiLocali.

La selezione e subordinata in ogni caso all'esito negativo della procedura della mobilità obbligatoria ex art.34-bis,comma 1,delD.Lgs.30-03-2001,n.165.

Ilcandidato assunto permobilità è esentato dall'espletamento delperiodo diprova quando lo abbia già superato nella medesima qualifica presso l'ente diprovenienza.

Aldipendente nuovo assunto non è concesso ilnulla osta alla mobilità esterna nelcorso dei primicinque annidiservizio.

Per quanto non espressamente previsto, si rinvia alle vigenti disposizioni normative e contrattualiapplicabili.

ARTICOLO 7 -INFORMATIVA IN MATERIA DIPRIVACY

I dati personali trasmessi dagli interessati con la domanda di partecipazione, ai sensi del Regolamento UE 679/2016,saranno trattatiesclusivamente perle finalità digestione della presente procedura dimobilità e dell'eventuale successivo procedimento diassunzione.

La comunicazione o diffusione ditalidatiad altrientipubblicio soggettiprivatiè effettuata

(5)

esclusivamente neicasie perle informazionipreviste da norme dilegge o diregolamento.

ARTICOLO 8 -DISPOSIZIONIFINALI

Tutte le comunicazioni inerenti alla presente procedura sono effettuate, ad ogni effetto giuridico di notifica individuale, attraverso la pubblicazione sull'apposita sezione del sito web istituzionale,salvo quelle che necessariamente siriferiscono a destinatarideterminati perle qualisaranno effettuate comunicazionipersonali.

Aisensidell'art. 7 ss.della L. 241/1990, e successive modifiche ed integrazioni, si comunica che responsabile delprocedimento e ilreferente delle procedure concorsualinella persona delDott.Alfredo BALDUCCI.

Otra Nova,

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Alfredo BALDUCCI

Riferimenti

Documenti correlati

 dell’attrezzatura indicata al comma 1 bis dell’appendice X al Titolo III del Regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice della Strada, secondo le modifiche

m-quater) che si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del

ai sensi del decreto interministeriale 28 dicembre 2007, di essere ammesso/a al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica per i clienti economicamente

KIT PIEDINI REGOLABILI PER VASCHE AD INCASSO per Sense, Irs, Calos 2.0. KIT

La notomia patologica ancora ce ne otfre esempi svariali , e ce ne convince ogni giorno con fatti irrefra- gabili per le tante cicatrici che rinveniamo in organi principalis- simi

50/2016, (titolare e direttore tecnico se si tratta di impresa individuale, socio e direttore tecnico se si tratta di società in nome collettivo, soci accomandatari e direttore

D3 – dichiara di essersi recato sul luogo ove debbono eseguirsi i lavori e i servizi e di aver acquisito piena conoscenza della natura delle attività oggetto

‰ Che le porte o altri ingressi utilizzati nei locali dove si somministrano gli alimenti e le bevande sono direttamente ed integralmente visibili dalla strada, piazza o altro