• Non ci sono risultati.

REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI HELP DESK AZIENDALE PER L AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E L AZIENDA ULSS 16 DI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI HELP DESK AZIENDALE PER L AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E L AZIENDA ULSS 16 DI"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA APERTA PREZZO/QUALITA’

REGIONE VENETO

AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA

“AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI HELP DESK AZIENDALE PER L’AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E L’AZIENDA ULSS 16 DI

PADOVA”

CIG 038470194C

* * * * * *

PROCEDURA APERTA

DISCIPLINARE DI GARA

(2)

Art. n. 1

OGGETTO DELLA GARA

Il presente Disciplinare ha per oggetto le norme di partecipazione alla Gara, mediante procedura aperta per l’ affidamento del servizio di Help Desk aziendale, di durata anni 5 (3+2), necessari all’

Azienda Ospedaliera di Padova e l’Azienda Ulss 16 di Padova.

Art. n. 2

PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Le Ditte interessate dovranno far pervenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULSS 16 di Padova, via Degli Scrovegni, 14 – 35131, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10/02/2010, un plico chiuso e sigillato (preferibilmente senza ceralacca), controfirmato sui lembi di chiusura, e recante all’esterno, oltre al nominativo della Ditta stessa, la dizione:

PROCEDURA APERTA PER “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE DI HELP DESK AZIENDALE PER L’AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E L AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA”

contenente:

una prima busta (BUSTA N. 1) chiusa e sigillata, controfirmata su tutti i lembi di chiusura, con l’indicazione esterna “OFFERTA ECONOMICA GARA PER : “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI HELP DESK AZIENDALE PER L’AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E L’AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA”

contenente la sola offerta economica. Detta offerta dovrà essere redatta su carta legale o resa legale, come da fac-simile allegato (Allegato 1), indicando distintamente:

- la ragione sociale, il codice fiscale, la partita IVA e la sede legale della Ditta;

- il prezzo che dovrà indicare:

o Canone mensile, esclusa iva (con l’indicazione dell’aliquota applicata;

o Canone annuo, esclusa iva (con l’indicazione dell’aliquota applicata).

I canoni indicati si intendono omnicomprensivi di tutti i costi necessari di tutto quanto risultasse necessario per la corretta esecuzione del contratto, come richiesto dal Capitolato d’Oneri, esclusa solo l’IVA;

(non saranno prese in esame offerte condizionate) - la sottoscrizione, per esteso, con la qualifica del firmatario.

I prezzi dovranno essere esposti con un massimo di 2 cifre dopo la virgola.

L’offerta deve essere firmata, a pena d’esclusione, in ogni pagina dal Legale Rappresentante della Ditta Concorrente o persona munita di comprovati poteri di firma, la cui procura sia stata prodotta nella busta 2 Documentazione Amministrativa (in caso di R.T.I. si veda l’art. 5

“partecipazione di R.T.I. e Consorzi”).

Si fa presente che non saranno accettate offerte condizionate, né offerte parziali; inoltre, non saranno ammesse offerte plurime o alternative, pena l’esclusione dalla Gara.

Le offerte devono essere corredate, ai sensi dell’art. 86, comma 5 del D.Lgs 163/2006, delle giustificazioni relative alle voci di prezzo, e dai costi sulla sicurezza, che devono essere specificatamente indicati, come previsto dall’articolo 8 della L. 123/2007..

La presenza di prezzi o informazioni economico/finanziarie in buste diverse dalla busta 1

(3)

comporterà l’esclusione dalla gara.

Una seconda busta (BUSTA N. 2) chiusa, con l’indicazione esterna “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA GARA “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI HELP DESK AZIENDALE PER L’AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA”, in cui dovranno essere inseriti i seguenti documenti:

1.1 il presente Disciplinare e il Capitolato d’Oneri sottoscritto in ogni pagina per accettazione e la dichiarazione di aver preso visione e di accettare incondizionatamente le condizioni previste nel Disciplinare di gara e nel Capitolato d’Oneri;

1.2 l’istanza di partecipazione alla procedura, come da fac-simile scaricabile dal sito www.ulss16.padova.it alla sezione bandi.

L’istanza di partecipazione dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’Impresa concorrente; in caso contrario, dovrà essere prodotta copia autentica dell’Atto che attesti i poteri di firma di chi sottoscrive.

IN PRESENZA DI DOCUMENTAZIONE RESA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000, LA MANCATA PRESENTAZIONE DELLA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’

COMPORTA L’ESCLUSIONE DALLA GARA.

L’Autorità di gara, in caso di irregolarità formali, non compromettenti la “par condicio” per le Ditte concorrenti e nell’interesse dell’Azienda Sanitaria, potrà invitare le Ditte concorrenti, a mezzo di opportuna comunicazione scritta, anche solo a mezzo fax, a completare o a fornire i chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e dichiarazioni presentati, ai sensi dell’art. 46, D. Lgs n. 163/2006.

In ordine alla veridicità delle dichiarazioni presentate, l’Azienda Sanitaria procederà a verifiche a campione, secondo quanto disposto dall’art. 48, D Lgs n. 163/2006 e dall’art. 71 del D.P.R.

445/2000, in merito al possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico- organizzativa richiesti dal Bando.

Tali verifiche saranno effettuate, con sorteggio pubblico, su un numero pari al 10% delle offerte presentate, arrotondato all’unità superiore.

L’Azienda Sanitaria, peraltro, si riserva di procedere ad ulteriori verifiche, anche a campione.

LA MANCATA PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI DI CUI AI PRECITATI PUNTI 1.1 E 1.2 (CON TUTTE LE DICHIARAZIONI E I DOCUMENTI IN ESSO PREVISTI), COMPORTERA’

AUTOMATICAMENTE L’ESCLUSIONE DALLA GARA.

2. Una terza busta (BUSTA N. 3) chiusa, con l’indicazione esterna “RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA GARA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE DI HELP DESK AZIENDALE PER L’AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA E L’AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA”, che dovrà contenere:

1) Descrizione dell’organizzazione della Ditta specificando il numero e la qualifica del personale attualmente alle dipendenze della Ditta

2) Referenze positive della Ditta per servizi di hesp desk o assimilabili oggetto del presente Capitolato d’Oneri e più precisamente:

(4)

3) Certificazioni positive documentate dalle stazioni appaltanti ed elenco degli appalti in atto presso Aziende Sanitarie Locali e/o Aziende Ospedaliere, alla data di presentazione dell’offerta con l’indicazione:

- descrizione sintetica del servizio svolto;

- importo contrattuale IVA Esclusa;

- curricula anonimi delle persone che si intendono dedicare per almeno due anni al servizio, con l’indicazione di:

o curriculum di studio;

o esperienze di lavoro- o competenze maturate;

o quant’altro sia ritenuto utile alla valutazione della posizione.

4) Conferma che il personale oggetto del servizio è assunto a tempo indeterminato o che l’eventuale contratto a tempo determinato ha una durata di almeno un anno superiore alla fornitura in oggetto

5) Descrizione delle modalità organizzative con le quali si intende fornire il servizio ;

L’invio del plico, contenente le buste n. 1, 2 e 3, è ad esclusivo rischio del mittente e dovrà essere effettuato, a scelta del Concorrente, in uno dei seguenti modi:

a) con raccomandata A.R. a mezzo Servizio Postale di Stato;

b) a mano, con consegna presso l’Ufficio Protocollo di questa Amministrazione, sito all’indirizzo sopraindicato.

Art. n. 3

CAUZIONE PROVVISORIA

Nella busta n. 2 (Documentazione Amministrativa) dovrà essere inserita, pena l’esclusione dalla Gara, la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi relativi alla cauzione provvisoria, che la Ditta Concorrente, a garanzia dell’offerta, deve costituire, per un importo pari al 2% dell’importo posto a base d’asta: € 40.000,00.=

Il deposito cauzionale provvisorio dovrà avere una validità espressa di almeno 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte, e potrà essere costituito a scelta del Concorrente in uno dei modi e alle condizioni stabilite dall’art. 75 del D.Lgs 163/2006 (contanti, titoli del Debito Pubblico, fidejuissioni bancarie e/o assicurative, ecc.).

La cauzione provvisoria verrà resa ai Concorrenti non Aggiudicatari entro 30 giorni dall’aggiudicazione. Sarà invece trattenuta quella dell’Impresa Aggiudicataria in attesa della costituzione delle cauzioni definitive. Solo in seguito a quest’ultimo adempimento, la stessa sarà resa.

La cauzione provvisoria potrà essere escussa:

 in caso di mancata sottoscrizione del Contratto;

 in caso di falsa dichiarazione nella documentazione presentata in sede di offerta, ovvero qualora non venga fornita la prova del possesso dei requisiti di capacità morale, economico-finanziaria e tecnico-organizzativa richiesti;

 in caso di mancata produzione della documentazione richiesta per la stipula del Contratto, nel termine stabilito;

(5)

 e, comunque, in caso di mancato adempimento di ogni altro obbligo derivante dalla partecipazione alla Gara.

Si precisa che:

• l’importo della cauzione è pari all’1% per le Ditte Concorrenti in possesso di certificazioni del sistema di qualità ai sensi delle norme europee, come meglio specificate all’art. 75, comma 7, D.Lgs. n.163/2006. In tal caso, la Ditta Concorrente deve specificare, in sede di offerta, il possesso di tale requisito, e produrre la relativa documentazione (BUSTA N. 2);

• in caso di R.T.I. o Consorzio: la cauzione provvisoria dovrà essere presentata, in caso di R.T.I. costituito, dalla Impresa mandataria ed essere intestata alla medesima; in caso di R.T.I. costituendo, da una delle Imprese raggruppande ed essere intestata a tutte le Imprese del costituendo raggruppamento; in caso di Consorzio, dal Consorzio medesimo.

Art. n. 4

PARTECIPAZIONE DI RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI DI IMPRESE (R.T.I.) E DI CONSORZI

E’ ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, con l’osservanza della disciplina di cui all’art. 37 D.Lgs. n. 163/2006, nonché di Consorzi di Imprese, ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell’UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento.

Le Concorrenti che intendano presentare un’offerta per la presente Gara in R.T.I. o con l’impegno di costituire un R.T.I., ovvero in Consorzi, dovranno osservare le seguenti condizioni:

1) il plico contenente le Buste 1, 2 e 3 dovrà riportare all’esterno l’intestazione:

• di tutte le Imprese raggruppande, in caso di R.T.I. non formalmente costituiti al momento della presentazione dell’offerta;

• dell’Impresa mandataria, in caso di R.T.I. formalmente costituiti prima della presentazione dell’offerta;

2) con riferimento al contenuto della Busta 2:

il presente Disciplinare e il Capitolato d’Oneri dovranno essere sottoscritti e/o la dichiarazione di aver preso visione e di accettare incondizionatamente le condizioni previste nel Disciplinare di gara e nel Capitolato d’Oneri dovrà essere sottoscritta:

- dal Legale Rappresentante di tutte le Imprese raggruppande, in caso di R.T.I. non formalmente costituiti al momento della presentazione dell’offerta;

- dal Legale Rappresentante dell’Impresa mandataria, in caso di R.T.I. formalmente costituiti prima della presentazione dell’offerta;

- dal Legale Rappresentante del Consorzio, in caso di Consorzio;

• le dichiarazioni sostitutive di cui alle lettere b), c) e d) dell’istanza di partecipazione dovranno essere presentate da tutte le Imprese raggruppate o raggruppande ovvero consorziate;

• con riferimento al contenuto dell'istanza di partecipazione, relativamente alla dichiarazione della capacità economico-finanziaria e della capacità tecnica, i requisiti di fatturato dovranno essere posseduti, in caso di R.T.I. o Consorzi o Gruppi, nella percentuale almeno del 40% dall’Impresa mandataria e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle Imprese mandanti, fermo restando che le mandanti devono ciascuna possedere almeno il 10 % dei fatturati richiesti.

(6)

3) con riferimento al contenuto delle Buste nn. 1 e 3:

• la documentazione tecnica e la dichiarazione d’offerta, dovranno essere firmate:

- dal Legale Rappresentante di tutte le Imprese raggruppande, in caso di R.T.I. non costituiti al momento della presentazione dell’offerta;

- dal Legale Rappresentante dell’Impresa mandataria o del Consorzio, in caso di R.T.I.

costituiti o di Consorzi.

Art. n. 5 AVVALIMENTO

Ai sensi dell’art. 49 D.Lgs. n. 163/2006, è ammesso l’avvalimento dei requisiti di capacità economica e finanziaria e di capacità tecnica indicati nel bando di gara.

Resta inteso che, ai fini della presente Gara, la Ditta Concorrente e l’Impresa Ausiliaria sono responsabili in solido in relazione alle prestazioni oggetto del contratto.

Ogni Ditta Concorrente può avvalersi di una sola Impresa Ausiliaria per ciascun requisito.

A pena di esclusione, non è consentito che più Ditte Concorrenti si avvalgano dei requisiti di una stessa Impresa ausiliaria.

Art. n. 6

SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA APERTA

L’Autorità di Gara, alle ore 10,00 del giorno 16/02/2010 presso la sala riunioni del Dipartimento Interaziendale Acquisizioni Beni e Servizi – via Dei Colli n. 4, 35142 - Padova procederà, in seduta pubblica, alla verifica dell’integrità dei plichi pervenuti e all’apertura degli stessi.

Nella medesima seduta si procederà alla verifica e regolarità della DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA e al sorteggio di cui all’art. 48 del D.Lgs 163/2006.

A tale scopo le Ditte sorteggiate dovranno comprovare, entro 10 giorni (termine perentorio) dal ricevimento di fax di richiesta, pena l’esclusione dalla gara e le conseguenze di cui all’art. 48 del D. Lgs n. 163/2006, il possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, presentando i seguenti documenti:

a) per la capacità economica: copia dei bilanci degli ultimi tre anni o del periodo di attività se inferiore ai tre anni, corredati dalla nota di deposito e nota integrativa per le società di capitali ovvero copia dei modelli unici comprensivi del quadro IVA per le società di persone, da cui sia possibile dedurre il fatturato globale di impresa di cui alla lettera f) dell’istanza di partecipazione;

b) per la capacità tecnica: certificati delle Amministrazioni pubbliche e/o private ovvero copia dei contratti da cui sia possibile rilevare le forniture eseguite nell’ultimo triennio, di cui alla lettera g), dell’istanza di partecipazione.

Successivamente l’Autorità di gara invierà all’apposita Commissione Giudicatrice, nominata dall'Azienda Sanitaria, la documentazione tecnica (Busta n. 3 - Relazione tecnica illustrativa), per le valutazioni di competenza, in seduta riservata.

Qualora la Commissione Giudicatrice lo ritenga necessario, potrà acquisire, ad integrazione della documentazione tecnica,:

- ulteriore documentazione

- ulteriori chiarimenti relativi alla relazione tecnica illustrativa richiesta all’art 2 -.

(7)

Saranno escluse dalla prosecuzione della gara le Ditte concorrenti che non forniranno l’ulteriore documentazione richiesta.

Successivamente, in data da comunicarsi tramite fax a tutte le Ditte ammesse alla Gara, l’Autorità di Gara procederà, in seduta pubblica, a comunicare il punteggio attribuito alle Ditte concorrenti e all’apertura delle Buste n. 1 contenenti le offerte economiche.

Le Imprese possono farsi rappresentare, in tale seduta, da un proprio rappresentante, munito di idonea procura.

L’aggiudicazione avverrà a favore della Ditta che avrà ottenuto il punteggio complessivamente più alto per qualità e prezzo.

In caso di parità di due o più offerte, si procederà, seduta stante, ad effettuare Gara di miglioria, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia; pertanto, l’incaricato delle Ditte Concorrenti che parteciperà a tale seduta dovrà essere munito del potere di rappresentare la Ditta e modificare l’offerta. In ipotesi di inutile espletamento della trattativa migliorativa, si procederà al sorteggio tra le offerte risultate prime “a pari merito”.

Art. n. 7 AGGIUDICAZIONE

L’Aggiudicazione provvisoria verrà effettuata dall’Autorità di Gara, per singolo Lotto completo, ai sensi dell’art. 83, del D.Lgs n. 163/2006 e cioè a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri:

A) QUALITA’ punti 50 B) PREZZO punti 50

Al prezzo più basso saranno attribuiti punti 50, agli altri punteggi inversamente proporzionali secondo la seguente formula:

……… x prezzo più basso prezzo in esame

Nell’ambito della qualità, l’apposita Commissione nominata dall’Azienda Sanitaria esprimerà, a suo insindacabile giudizio, una valutazione tecnico-qualitativa di merito, sulla base della documentazione tecnica pervenuta dalle Ditte concorrenti, basandosi sui seguenti criteri e relativi pesi, nonché sub-criteri e sub-pesi:

Criteri e sub-criteri Pesi e sub-pesi

Struttura organizzativa della ditta 5

Referenze positive documentate 5

Curricula 10

Organizzazione del servizio 30

Non saranno ammesse alla successiva fase di apertura delle offerte economiche, le Ditte che avranno ottenuto un punteggio complessivo sulla qualità inferiore a 6/10,

L’aggiudicazione della fornitura avverrà, pertanto, a favore della Ditta che avrà conseguito, il punteggio complessivo più alto per qualità e prezzo, semprechè l’offerta economica non sia superiore o uguale all’importo fissato a base d’asta.

SARA’ ESCLUSA DALLA PROSECUZIONE DELLA GARA LA DITTA LA CUI OFFERTA

(8)

SIA SUPERIORE O UGUALE ALL’IMPORTO FISSATO A BASE D’ASTA.

L’aggiudicazione definitiva, disposta dall’organo competente, diventerà efficace dopo l’espletamento delle verifiche sul possesso dei requisiti previsto dall’art. 48, comma 2, del D. Lgs.

163/2006 per l’aggiudicatario e il secondo classificato, con la procedura prevista dall’art. 10 del presente Disciplinare di Gara.

L’Azienda Sanitaria provvederà a comunicare l’Aggiudicazione alla Ditta Concorrente risultata prima nella graduatoria, nonché alla Ditta Concorrente che nella graduatoria medesima sarà risultata seconda e comunque a tutti i candidati di cui all’art. 79, comma 5, lettera a), D.Lgs.

n. 163/2006. In ogni caso il contratto diverrà efficace trascorsi trenta giorni dalla data della suddetta comunicazione, salvo l’esercizio del potere di autotutela da parte della stazione appaltante.

La stessa comunicherà altresì l’esclusione ai Concorrenti di cui all’art. 79, comma 5, lettera b), D.Lgs. n. 163/2006.

Si precisa inoltre che:

- si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;

- si potrà sospendere, reindire e/o non aggiudicare la Gara motivatamente;

- le offerte risultate anormalmente basse secondo quanto previsto all’art. 86 D.Lgs. n.

163/2006, verranno sottoposte a verifica ai sensi degli artt. 87 e 88 D.Lgs. n. 163/2006, salvo quanto previsto dall’art. 86, comma 4, dello stesso decreto.

Art. n. 8

ESCLUSIONE DELLE OFFERTE

Si fa presente che non saranno prese in considerazione, e quindi escluse dalla Gara, eventuali offerte che dovessero pervenire a questa Azienda Sanitaria oltre la data e l’orario suindicati, oppure che non fossero corrispondenti alle condizioni dianzi esposte di presentazione del plico.

Saranno, inoltre, escluse dalla Gara le offerte:

- redatte in modo sostanzialmente difforme da quanto previsto dal presente Disciplinare di Gara;

- viziate da insanabile mancanza o incompletezza o irregolarità della documentazione richiesta;

- pervenute, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza del termine fissato, restando l’Amministrazione esonerata da ogni responsabilità in caso di smarrimento, disguido o ritardo postale;

- sottoposte a condizioni, termini o modalità non previste dal presente Disciplinare di Gara o dal Capitolato d’oneri;

- non sottoscritte.

Art. n. 9

ADEMPIMENTI PRELIMINARI ALL’AVVIO DELLA FORNITURA

a. L’Aggiudicatario provvisorio ed il secondo in graduatoria dovranno far pervenire all’Azienda Sanitaria, nel termine di 15 (quindici) giorni solari dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione, il certificato di iscrizione al Registro delle Imprese recante la dicitura antimafia di cui all’art. 9, comma 1, D.P.R. 3 giugno 1998 n. 252, emesso in data non anteriore a 6 (sei) mesi dalla data di aggiudicazione, o per le Imprese straniere non aventi sede in Italia, certificato equipollente; ovvero, dichiarazione

(9)

sostitutiva ex art. 10, comma 4, D.P.R. 252/1998, ove ritenuto sufficiente dalla Prefettura di competenza.

In caso di avvalimento dovrà essere prodotto anche il certificato dell’Impresa ausiliaria.

b. Il solo aggiudicatario, inoltre, dovrà fornire un idoneo documento comprovante la costituzione della cauzione definitiva, a Garanzia degli impegni contrattuali, di importo pari al 10% di ciascun contratto, eventualmente incrementata ai sensi dell’art. 113 del D.

Lgs. n. 163/2006. Tale cauzione definitiva dovrà essere prestata con le modalità previste nell’art. 3 del Capitolato d’Oneri.

La mancata trasmissione da parte dell’aggiudicatario provvisorio della documentazione di cui ai punti a) e b) determina la revoca dall’aggiudicazione, mentre nei confronti della seconda ditta concorrente in graduatoria il mancato invio della documentazione di cui al punto a) provoca la decadenza del diritto di subentro.

Sarà verificato, altresì, per entrambi il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006, per quanto verificabili.

L’esito positivo degli accertamenti d’ufficio nonché la ricezione della predetta documentazione nel termine fissato di 15 (quindici) giorni solari, dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione, è condizione essenziale per l’avvio della fornitura e la stipula dei contratti.

Qualora l’Aggiudicatario non produca la documentazione richiesta, ovvero non risulti in possesso dei requisiti dichiarati all’atto della presentazione dell’offerta, si procederà all’aggiudicazione della Gara alla seconda Concorrente classificata. Qualora anche la seconda non comprovi il possesso dei requisiti, si procederà al ricalcolo della soglia di anomalia ed alla eventuale nuova aggiudicazione.

Dopo il controllo positivo dei requisiti l’aggiudicazione diventerà efficace.

Fanno parte del contratto il Disciplinare di Gara, il Capitolato d’Oneri, le Condizioni Generali di Contratto e l’offerta della Ditta aggiudicataria.

Art. n. 10 SUBAPPALTO

È ammesso il subappalto in conformità a quanto previsto all’art. 118 D.Lgs. n. 163/2006.

Il subappalto non comporta alcuna modificazione agli obblighi e agli oneri dell’Aggiudicatario che rimane unico e solo responsabile nei confronti dell’Azienda Sanitaria.

L’affidamento in subappalto è sottoposto alle seguenti condizioni:

• la Ditta Concorrente, all’atto dell’offerta, deve indicare le attività che intende eventualmente subappaltare;

• l’appaltatore deve depositare il contratto di subappalto almeno venti giorni prima dell’inizio dell’esecuzione delle attività subappaltate.

Con il deposito del contratto di subappalto, l’appaltatore deve trasmettere la certificazione attestante il possesso, da parte del subappaltatore, dei requisiti di qualificazione previsti dalla vigente normativa e la dichiarazione del subappaltatore attestante il possesso dei requisiti generali di cui all’art. 38 del D. Lgs. n.163/2006.

(10)

Art. n. 11

NORME E CONDIZIONI FINALI

La formulazione dell’offerta è impegnativa per la Ditta, mentre non obbliga in alcun modo l’Azienda Sanitaria all’assegnazione della fornitura.

Non saranno accettate offerte che non rispettino le indicazioni, le precisazioni e le modalità, per la formulazione delle offerte previste nel presente Disciplinare di Gara, oppure che risultino equivoche, difformi dalla richiesta e condizionate a clausole non previste dallo stesso Disciplinare.

L'Azienda Sanitaria si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere, revocare, modificare, oppure di riaprire i termini della presente Gara con provvedimento motivato, senza che le Ditte invitate possano vantare diritti o pretese di sorta.

Eventuali modifiche o comunicazioni riguardanti quesiti e/o istanze di chiarimenti sul capitolato tecnico e d’oneri, saranno riscontrati, se richiesti in tempo utile, tramite il sito aziendale www.ulss16.padova.it fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte.

Ulteriori informazioni non espressamente richiamate nel presente Disciplinare di Gara, possono essere richieste al Dipartimento Interaziendale Acquisizione e Gestione Beni e Servizi, Tel. 049/8214647

Per ogni altra qualsiasi norma non espressamente dichiarata o contenuta nel presente Disciplinare di Gara, valgono le norme vigenti in materia di pubbliche forniture, nonché le norme del Codice Civile in materia di obbligazioni e contratti.

* * * *

Riferimenti

Documenti correlati

certificato di servizio dell’Ente di appartenenza, attestante altresì il superamento del periodo di prova nel profilo professionale rivestito (se rilasciato prima

relativa al posto già ricoperto a tale data per la partecipazione ai concorsi presso le Unità Sanitarie Locali e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di

BENI Altri beni sanitari  BANCA FARMAFACTORING SPA 6.583,94.. BENI Altri beni sanitari 

La Dott.ssa Visentin, nel periodo di vigenza del presente contratto, dovrà svolgere le attività assistenziali idonee a garantire il regolare funzionamento della

In caso di ritardo nell’esecuzione del servizio o sospensione dello stesso, non sorretto da validi motivi, l’Azienda Sanitaria potrà contestare l’attività addebitando alla

1. L'accesso agli atti pubblicati all' Albo online è consentito in modalità di lettura e gli atti di cui all’art. 4, comma 2 del presente regolamento potranno essere

- comunica tempestivamente all’erogatore ogni aggiornamento della disciplina nazionale e regionale avente riflessi diretti sull’applicazione del presente accordo ai fini

La Dr.ssa Esposito, nel periodo di vigenza del presente contratto, nell’ambito del Servizio di Terapia Antalgica e Cure Palliative afferente alla Clinica Pediatrica, dovrà