Letto approvato e sottoscritto
IL PRESIDENTE Fto FAEDO ANTONIO
I MEMBRI IL SEGRETARIO DIRETTORE F.to BOSCARO FEDERICA
Fto Consigliere COGO PIERCESARE
Fto Consigliere FERLA DOMENICO
F.to Consigliere MONTORIO FRANCA
F.to Consigliere NEGRO MARIANO
CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE (art. 15 dello STATUTO)
- Certifico io sottoscritto Segretario che copia della presente deliberazione è in corso di pubblicazione per 15 giorni da oggi.
Sossano, lì 19/12/2015 IL SEGRETARIO DIRETTORE Fto BOSCARO FEDERICA
Copia conforme all’originale ad uso amministrativo.
Sossano lì, ...
IL SEGRETARIO DIRETTORE
BOSCARO FEDERICA
COPIA
Reg. Pubb. n.ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA
Casa di Riposo “Comm. A. Michelazzo” di Sossano Provincia di Vicenza
Verbale di Deliberazione del Consiglio di Amministrazione
Deliberazione n. 41
in data 16 dicembre 2015
Oggetto: NOMINA COLLEGIO REVISORI DEI CONTI PERIODO 2016 – 2018.
L’anno duemila quindici, addì 16 del mese dicembre alle ore 17,30 in Sossano, nella Sede della Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza “CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO”, mediante regolare invito del Presidente, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Istituzione stessa nelle persone dei signori:
Eseguito l’appello, risultano:
Presenti Assenti
1 FAEDO ANTONIO Presidente X
2 COGO PIERCESARE Consigliere X
3 FERLA DOMENICO Consigliere X
4 MONTORIO FRANCA Consigliere X
5 NEGRO MARIANO Consigliere X
Assiste alla seduta il Direttore Segretario BOSCARO FEDERICA .
Il sig. FAEDO ANTONIO nella sua qualità di Presidente , ritenuta legale l’adunanza , dichiara aperta la seduta e ne assume la presidenza.
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Richiamata la delibera n. 43 del 06/12/12, esecutiva, con la quale veniva rinnovato il collegio dei revisori dei conti per il triennio 2013/2015, nelle persone dei sigg.ri Dott. Alberto Bellieni Presidente, Dott. Nicola Falde e Dott. Giuseppe Levantini, componenti.
Dato atto che, ai sensi del 1 co. dell’art.1 del “Regolamento dei Revisori dei Conti”, approvato con delibera n. 106 del 01/07/1994 tale organo rimane in carica tre anni, decorrenti dalla data di nomina.
Visto inoltre l’Art. 1 co 2 del citato regolamento, che prevede che il Collegio uscente rimanga in carica fino alla nomina di quello nuovo entro il limite di 45 giorni dalla data di scadenza.
Richiamata la delibera n. 37 del 11/11/2015, esecutiva, con la quale veniva redatto avviso pubblico per raccogliere le candidature di coloro fossero interessati a ricoprire tale ruolo.
Vista la bozza della convenzione da sottoporre a sottoscrizione ad ogni singolo componente che verrà nominato.
Viste le domande presentate per candidarsi al ruolo di Revisore dei Conti da:
- Leonardo Dott. Quaglia
- Carlo Angelo Giovanni Sirocchi - Alessandra Dott.ssa Angeletti - Pamela Dott.ssa Parisotto - Lucio Dott. Leonardi - Valentina Dott.ssa dal Maso - Splendore Dott. Luca
Ad unanimità di voti, resi in forma palese,
D E L I B E R A
1) di approvare la bozza della convenzione da stipulare con i singoli incaricati, allegandola al presente atto per diventarne parte integrante e sostanziale (allegato A).
2) di nominare, quali componenti del Collegio dei Revisori dei Conti di questo Istituto, per il triennio 2016/2018, i seguenti professionisti:
O LEONARDI DOTT. LUCIO PRESIDENTE
O DAL MASO DOTT.SSA VALENTINA COMPONENTE O SPLENDORE DOTT. LUCA COMPONENTE
3) di determinare in euro 12.500,00 al lordo di tutti gli oneri accessori la misura del compenso annuo da corrispondere al Collegio nelle misure che verranno determinate dagli stessi;
4) di delegare il Presidente pro-tempore dell’istituto a sottoscrivere la convenzione allegata, che regola i rapporti tra l’ente e i professionisti nominati;
5) di autorizzare il servizio economico e finanziario alla liquidazione delle fatture che saranno emesse annualmente dai liberi professionisti, nei rispetti della presente delibera, imputando la spesa nei relativi conti di Bilancio economico per ogni esercizio;
6) di dichiarare, con separata votazione unanime e palese, l'odierno provvedimento immediatamente eseguibile, stante l'urgenza di dover provvedere in merito.
Allegato A)
CONVENZIONE DI INCARICO PROFESSIONALE PER COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
============================================================================
Tra Casa di riposo “ Comm.A. Michelazzo “ di Sossano (VI) rappresentato dal Presidente pro tempore Faedo Antonio ed il Dott. ______________ residente a ________________ (__) in Via ____, n. ___ iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili al n° _______ e revisore contabile iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n° ________ che nel proseguo verrà definito "professionista", si conviene quanto segue:
1. OGGETTO DELL'INCARICO:
---
La Casa di riposo “ Comm. A. Michelazzo “ di Sossano (VI) conferisce al professionista l'incarico di revisore contabile dell’Ente, secondo la normativa vigente.
2. MATERIALE DI BASE:
---
Sarà messo a disposizione tutto il materiale richiesto dal professionista per l’espletamento dell'incarico in argomento. Il professionista è tenuto al "segreto d'ufficio".
3. DURATA CONVENZIONE:
---
L’incarico di revisore dei conti ha la durata ai anni 3 (tre) a decorrere da quello 01/01/2016, eventualmente prorogabili per pari durata, come previsto dall’art. 1 p. 4 del Regolamento dei revisori dei Conti dell’Ente approvato in data 01/07/1994 con delibera n. 106.
4. MODALITÀ DI ESECUZIONE DELL'INCARICO:
---
L’incarico sarà espletato mediante accertamenti diretti del Professionista presso gli uffici dell’Ente e la predisposizione delle pratiche e della documentazione necessaria.
5. ONORARIO:
---
L'onorario convenuto per tutte le prestazioni previste più sopra è di Euro ___________ lordi annui forfetari omnicomprensivi.
Il pagamento dovrà essere effettuato annualmente, previa deduzione della ritenuta d’acconto su presentazione di specifica da parte del Professionista.
6. OBBLIGO:
---
La presente convenzione è immediatamente vincolante per le parti con la firma apposta in calce
7. SPESE ---
Tutte le spese del presente atto ( tasse di bollo, diritti di segreteria, ecc.) da sottoporre a registrazione solo in caso d'uso ai sensi dell'art.5, 2° comma del D.P.R. 26.10.1972, n. 634, sono a totale carico del professionista.
8. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO:
---
Ogni inadempimento totale o parziale, delle clausole convenute con la presente, comporterà la risoluzione del contratto, senza ulteriori formalità e con semplice comunicazione raccomandata.
A tale effetto e per ogni altra comunicazione relativa all'incarico, il professionista elegge domicilio presso il proprio studio in Via ______________________ a ____________ per tutta la durata del rapporto contrattuale.
9. MODIFICA CONVENZIONE:
---
Le parti concordano che la presente convenzione verrà modificata con la trasformazione della natura giuridica dell’Ente. In tal occasione verranno eventualmente rideterminati i compiti e compensi previsti.
Addì,
IL PRESIDENTE IL REVISORE DEI CONTI
……… ………..
Agli effetti degli art. 1.341 e 1.342 del C.C., il sottoscritto dichiara di approvare specificatamente le disposizioni degli articoli seguenti:
- art. 5 (onorario) ; art. 8 (risoluzione del contratto).
IL PRESIDENTE IL REVISORE DEI CONTI
……… ………..