Azienda
...
...
..., .../.../20....
Gent.ma Sig.ra ...
..., ...
... ...
Oggetto: Assunzione con contratto di lavoro intermittente a tempo determinato (Artt. 13-18 e ss. D.Lgs. n. 81/2015)
Facendo seguito agli accordi verbali intercorsi, tenuto conto (o .... che Lei svolgerà la prestazione nei periodi di.../la mansione di ……….. secondo quanto previsto dal vigente CCNL/ oppure svolgerà la mansione di ... rientrante nell’ambito di applicazione del D.M. 23/10/2004/ oppure... del R.D.
2657/1923 quale requisito oggettivo...) che Lei ha un’età superiore ai 55 anni ( inferiore ai 24 anni ), quale requisito soggettivo richiesto per la stipula del presente contratto, con la presente Le confermiamo la Sua assunzione con contratto di lavoro intermittente a tempo determinato, presso la scrivente Azienda, e senza obbligo di risposta alla chiamata, a decorrere dal ...
La Sua assunzione si intende regolata dalle norme di legge, del CCNL vigente per gli addetti al settore ... e dalle seguenti condizioni:
Durata: il presente contratto ha decorrenza dal giorno ……….. e scadenza il giorno ………. Resta inteso che allo scadere del periodo sopra citato il rapporto di lavoro si dovrà considerare automaticamente risolto a tutti gli effetti di legge e contrattuali, senza necessità di ulteriore comunicazione e/o preavviso;
Qualifica: la qualifica attribuitaLe è quella di ...con inquadramento al ... livello;
Sede: la sede della Sua attività lavorativa è sita in ...;
Orario di lavoro: in caso di prestazione lavorativa, l’orario di lavoro effettivamente svolto sarà quello aziendalmente stabilito o quello concordato in occasione della chiamata;
Disponibilità e preavviso di chiamata: le richieste di prestazione lavorativa effettuate con un preavviso di almeno un giorno, Le verranno inoltrate al numero telefonico ..., da Lei resoci disponibile per tale esigenza.
Per i periodi di inattività non è prevista l’erogazione della indennità di disponibilità, in quanto non viene espressamente richiesto l’obbligo di rispondere alle chiamate.
Retribuzione: la Sua retribuzione mensile/oraria lorda, nel caso di prestazione dell’attività lavorativa, è quella contrattualmente prevista per il corrispondente livello di inquadramento e risultante dal riproporzionamento all’attività effettivamente svolta;
Malattia: in caso di malattia, o di altro evento che renda temporaneamente impossibile rispondere alla chiamata, Lei è tenuto ad informare tempestivamente la scrivente azienda, mediante invio di regolare certificazione medica; (solo in caso di obbligo di risposta alla chiamata)
Tutela in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro: nei Suoi confronti sono state adottate tutte le misure previste per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare è stato predisposto un programma di formazione ed informazione specifica, compresa la formazione e l’informazione dei rischi previsti in azienda.
Il Suo nominativo è stato inserito al numero progressivo ... del Libro Unico del Lavoro.
Per ciò che concerne la durata delle ferie, nonché per tutto quanto non previsto dalla presente lettera di assunzione, si rimanda alle norme di legge ed alla contrattazione collettiva per il settore ... .
I migliori saluti.
Per presa visione ed accettazione azienda Il/La lavoratore/lavoratrice
... ...