• Non ci sono risultati.

LA DIRIGENTE DEL SETTORE RISORSE UMANE S.I. E R.P.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LA DIRIGENTE DEL SETTORE RISORSE UMANE S.I. E R.P."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI INDIZIONE DI INDAGINE RICOGNITIVA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI CANDIDATI/E IN POSSESSO DELLE CARATTERISTICHE RICHIESTE PER L’ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA

LA DIRIGENTE DEL SETTORE RISORSE UMANE S.I. E R.P.

Vista la metodologia di istituzione, soppressione, conferimento e revoca delle Posizioni Organizzative, approvata con D.G.C. 122 in data 12/03/2019;

Vista la Determinazione dirigenziale n. 592 del 20/03/2019 con la quale viene avviata formalmente la procedura di conferimento delle seguenti Posizioni Organizzative:

per il Settore Corpo di Polizia municipale e commercio su aree pubbliche:

• Servizi di P.M. interni;

• Servizio Commercio su aree pubbliche;

per il Settore Risorse umane, sistemi informativi e rapporti con partecipate:

• Servizio Amministrazione del Personale;

• Servizio Organizzazione e sviluppo risorse umane;

• Servizio Progetti innovativi, transazione al digitale e trasparenza;

• Servizio Gestione reti, software e assistenza hardware;

• Servizio Rapporti con società e partecipate e privacy;

per il Settore Ragioneria, bilancio, tributi e servizi demografici:

• Servizio Gestione tributi;

• Servizio Contabilità;

• Servizio Servizi demografici;

per il Settore Affari istituzionali e legali:

• Servizio Segretariato;

• Servizio Affari legali;

per il Settore Politiche sociali, istruzione e servizi educativi:

• Servizio Amministrativo politiche sociali;

• Servizio Famiglia e minori, adulti, segretariato sociale;

(2)

• Servizio Casa e lavoro, anziani e disabili, servizio civile;

• Servizio Istruzione e servizi educativi;

per il Settore Urbanistica e attività produttive:

• Servizio Amministrazione del territorio - P.diC.;

• Servizio Gestione del territorio - S.U.E.C. ed edilizia residenziale pubblica;

• Servizio Pianificazione generale e S.U.A.P. - S.P.U.N.;

• Servizio Vigilanza e manomissioni suolo;

• Servizio Gestione informatica edilizia – Archivio – Digitalizzazione – Agibilità;

per il Settore Lavori pubblici ed edilizia pubblica:

• Servizio Suolo urbano;

• Servizio Suolo extraurbano;

• Servizi Edifici storici;

• Servizio Edifici pubblici;

• Servizio Operativo LL.PP.;

• Servizio Appalti;

per il Settore Patrimonio, ambiente e reti:

• Servizio Patrimonio;

• Servizio Ambiente;

• Servizio Contratti di servizio e cimiteri;

per il Settore Cultura, istituti culturali, manifestazioni e ricerca finanziamenti:

• Servizio Manifestazioni;

• Servizio Ricerca finanziamenti;

Visto il vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Asti;

RENDE NOTO

che questa Amministrazione intende procedere alla pubblicazione dell’avviso per l’indagine ricognitiva finalizzata all’individuazione dei/delle candidati/e in possesso delle caratteristiche richieste per l’attribuzione delle Posizioni Organizzative sopra indicate, corredato della scheda delle

(3)

competenze di ruolo predisposta dalla/dal Dirigente del Settore interessato e del modello di domanda di partecipazione.

Gli incarichi saranno conferiti dalla/dal Dirigente e dalla/dal medesima/o potranno essere revocati per i motivi e le modalità fissate dalla D.G.C. 122/2019, nonché dal CCNL e dalla normativa vigente.

Potranno essere presentate domande redatte secondo il modello di autocertificazione allegato al presente avviso da personale di categoria D con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o in posizione di comando presso il Comune di Asti.

Nel caso di dipendente con rapporto di lavoro a tempo parziale, è richiesto il rientro a full time nel caso di conferimento dell’incarico.

Il personale che sarà incaricato delle funzioni di Posizione Organizzativa non potrà ricorrere al recupero di eventuali ore straordinarie effettuate nei mesi precedenti all'affidamento dell'incarico o già contabilizzate quali ore straordinarie a recupero. Si invitano pertanto i candidati a fruire delle ore eventualmente accantonate.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando l’apposito modello di autocertificazione allegato al presente avviso, potrà essere presentata direttamente al Protocollo del Comune di Asti, P.zza San Secondo n, 1 – 14100 ASTI (AT) - orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13:30) oppure trasmessa dalla propria casella nominativa Pronet alla casella Pronet interna “Indagine PO”

codice 208529 oggetto “Domanda di partecipazione a indagine ricognitiva”, entro il termine perentorio di lunedì 1° aprile 2019 ore 13:30.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in maniera difforme a quanto previsto nel presente avviso.

NNoonn è è amammmeessssaa alalccuunnaa rereggoollaarriizzzzaazziioonnee dedellllaa dodommaannddaa néné l’l’iinntteeggrraazziioonnee dedellllaa dodoccuummeennttaazziioonnee ddooppoo llaa ddaattaa didi scscaaddeennzzaa iinnddiiccaattaa nneellll’’aavvvviissoo,, adad eesscclluussiioonnee ddeeii cacassii riricchhiieessttii d

daall SeSettttoorree RiRissoorrssee UmUmaannee e e SiSisstteemmii IInnffoorrmmaattiivvii;; iinnoollttrree llaa mmaannccaattaa o o tatarrddiivvaa rereggoollaarriizzzzaazziioonnee eevveennttuuaallmmeennttee rriicchhiieessttaa ccoommppoorrttaa ll’’eesscclluussiioonnee ddaallll’’iinnddaaggiinnee rriiccooggnniittiivvaa..

(4)

La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dall’aspirante candidato, a pena di esclusione.

PRECISAZIONI SUL MODULO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.

Nel campo “Formazione svolta” indicare gli eventuali interventi che si ritengono più significativi in relazione alla posizione che si intende ricoprire.

Nel campo “Esperienze lavorative (con obbligatoria specificazione del profilo e della categoria o qualifica di iscrizione, dell’ambito lavorativo di intervento e delle mansioni svolte)” indicare:

• categoria e profilo professionale di assunzione, eventuali cambi di profilo, eventuali progressioni verticali (non indicare progressioni orizzontali)

• eventuali mobilità interne e principali mansioni Il curriculum da allegare è facoltativo.

CRITERI DI SELEZIONE

Il Settore competente in materia di concorsi/selezioni raccoglie e trasmette tutte le candidature pervenute al dirigente interessato.

Viene istituita una Commissione, composta dal Dirigente stesso, dal Segretario Generale in qualità di Presidente e dal Dirigente del Settore Risorse umane o da loro sostituto in caso di assenza, impedimento o doppio ruolo. La Commissione attraverso un colloquio individuale di approfondimento delle capacità, delle competenze e dell’esperienza delle/dei candidate/i e la corrispondenza con le caratteristiche della posizione da ricoprire individua i candidati idonei, tra cui il Dirigente sceglierà la/il titolare di Posizione Organizzativa. A tal fine si specifica che il colloquio non costituisce prova di esame ed è finalizzato all’individuazione del soggetto più adatto a cui conferire l’incarico. Viene redatto apposito verbale a cura di un/a segretario/a individuato/a dal Dirigente del Settore interessato.

Resta ferma la facoltà in capo all’Amministrazione di revocare la procedura di individuazione, annullarla, sospenderne lo svolgimento, in ragione di esigenze allo stato non valutabili ovvero in applicazione di sopravvenute disposizioni normative o legislative.

(5)

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità di tutte le dichiarazioni sostitutive rese dalla/dal candidata/o. Qualora in esito a detti controlli sia accertata la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dagli eventuali benefici conseguenti i provvedimenti adottati sulla base delle dichiarazioni non veritiere, ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n.°445/2000.

La partecipazione alla procedura di selezione comporta l’esplicita ed incondizionata accettazione delle norme stabilite nel presente avviso.

Il calendario dei colloqui decorrerà dall’8 aprile 2019. L’ammissione ed il calendario del colloquio saranno comunicati al candidato tramite Pronet e tale trasmissione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

La/il candidata/o potrà richiedere il rinvio del colloquio per gravi e motivate ragioni valutate dalla Commissione ma non oltre il 10 maggio 2019.

Potranno assistere ai colloqui i dipendenti che abbiano presentato domanda per la procedura in questione.

Se, ai sensi dei vigenti criteri che recitano:

“Il Dirigente può riconferire alle stesse condizioni l’incarico, attraverso propria determinazione, nel caso che il titolare di Posizione Organizzativa sia collocato a riposo entro un anno dalla data di avvio della procedura selettiva, su specifica formalizzazione di istanza del dipendente medesimo di collocamento a riposo nella prima finestra utile secondo le previste disposizioni di legge.”

il Dirigente su istanza del dipendente riconferisce alle stesse condizioni l’incarico attraverso propria determinazione, la procedura di selezione in questione si ritiene sospesa.

Il presente avviso, insieme al fac-simile della domanda, è pubblicato e consultabile sul sito www.comune.asti.it alla voce Concorsi, sezione Avvisi.

Per tutte le informazioni relative all’avviso rivolgersi al Settore Risorse umane sistemi informativi e rapporti con partecipate – P.zza Catena n. 3 – sig.ra Aletto Tatiana tel. 0141/399.303. Gli uffici dell’Amministrazione del Personale e dell’Organizzazione sono disponibili a fornire i dati relativi ai titoli di servizio presso l’Ente e la documentazione relativa alla formazione presente nel fascicolo.

LA DIRIGENTE DEL

SETTORE RISORSE UMANE S.I. E R.P.

Riferimenti

Documenti correlati

Gli elenchi degli ammessi alla prova scritta, con il diario recante l’indicazione in merito allo svolgimento e le misure per la tutela della salute

Dopo l’invio on-line della domanda è possibile richiedere la riapertura della domanda inviata per la produzione di ulteriori titoli o documenti ad integrazione della stessa

In tal caso, alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata copia della richiesta di dichiarazione di equivalenza dello stesso, presentata alla competente

Gli elenchi degli ammessi alla prova scritta con il diario recante l’indicazione in merito allo svolgimento e le misure per la tutela della salute pubblica

• l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di Privacy, allegata al presente Avviso,

Gli elenchi degli ammessi alla prova scritta, con il diario recante l’indicazione in merito allo svolgimento e le misure per la tutela della salute

L’Amministrazione si riserva la facoltà, per esigenze di pubblico interesse, di revocare, in qualsiasi momento, o rettificare, prima della scadenza dei termini, il presente

• certificato medico di idoneità sportiva agonistica per l'atletica leggera in corso di validità, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982 e