• Non ci sono risultati.

REGISTRO DI CONTROLLO DI MANUTENZIONE PER IMPIANTI DI ARRESTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGISTRO DI CONTROLLO DI MANUTENZIONE PER IMPIANTI DI ARRESTO"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

0547-999-79---82e_2020.08.indd 0547-999/82e Pagina 1 di 7

REGISTRO DI CONTROLLO DI MANUTENZIONE PER IMPIANTI DI ARRESTO

Operatore ...

Oggetto ...

Posizione della porta ...

Azienda di montaggio ...

Osservazione ...

Preso in consegna il ... da ...

Omologazione no. FD 20-F Z-6.500-2446 Nota:

Compilare la dichiarazione di conformità (pagina 7) e la consegnare al costruttore.

Composizione dell'impianto

Impianto di arresto FD 20-F  1 battente  2 battenti Tipo indicatore fuoco ...

Doveri dell'operatore

Secondo la norme DIN 14677 (mantenimento di dispositivi di arresto comandati elettronicamente e utilizzati per chiusure tagliafuoco e tagliafumo) e l'omologazione generale a sorveglianza dei lavori di costruzione del DIBt (Istituto tedesco per la tecnica di costruzione), sono applicabili le regole seguenti:

• Con guasti rispettivamente limitazioni della funzionalità di un dispositivo d'arresto, l'operatore ha il dovere di assicurare l'immediato procedimento alle misure di eliminazione dei guasti e di ristabilire lo stato dovuto del dispositivo d'arresto.

• Il volume, il risultato ed il termine di tutte le misure di manutenzione sono da documentare in modo scritto tramite l'operatore.

• Con ogni intervenzione, il registro di controllo è da presentare allo specialista.

(2)

FD

0547-999-79---82e_2020.08.indd 0547-999/82e

Pagina 2 di 7

Registro di controllo di manutenzione

Controllo mensuale

• Spetta all'operatore di assicurare che l'impianto di arresto sia sempre pronto a funzionare e deve essere cont- rollato in invervalli di massimo 1 mese su corretto funzionamento.

• Se 12 controlli di funzionamento successivi in intervalli di 1 mese non presentano difetti di funzionamento, basta controllare l'impianto di arresto con invervalli di 3 mesi.

• Se durante il controllo del funzionamento trimestrale fosse registrato un difetto del funzionamento si deve rimettere immediatamente la capacità operativa e di giustificarla tramite 3 controlli di funzionamento mensu- ali successivi.

Persona istruita (operatore)

Dopo istruzione tramite un esperto il controllo di funzionamento dell'impianto di arresto può essere effettuata da ogni collaboratore dell'operatore sotto sua responsabilità.

Controllo annuale e mantenimento

• In più l'operatore è obbligato (in intervalli di massimo 12 mesi) di controllare l'impianto di arresto su interazi- one corretta e senza problemi di tutti gli apparecchi e di fare o lasciar fare un mantenimento.

Questo controllo e mantenimento deve essere fatto solo da specialisti di Gilgen Door Systems SA e/o da specialisti autorizzati!

Contenuto del controllo di funzionamento

• Controlare mediante attivazione manuale (la chiusura antincendio deve chiuderersi in modo sicuro).

• Attivazione dell'impianto di arresto tramite controllo dei rilevatori fuoco (con la procedura di controllo deter- minata dal fabbricante, p.es. aerosol di controllo).

• Controllo del reset dei rilevatori fuoco dallo stato di allarme.

• Controllare il posizionamento degli rilevatori fuoco sulla base delle direttive.

• Controllare se influenze ambientali intralciano il funzione dell'impianto di arresto.

• Controllare se influenze negative disturbano l'uso (polvere, vapore acqueo).

• Controllare se sono stati fatti cambiamenti costruttivi all'impianto di arresto che potrebbero influenzare in modo negativo la funzione (p.es. installazione di controsoffitti).

• Controllare se dopo l'attivazione, la chiusura antincendio fosse liberato per la chiusura automatica.

(3)

0547-999-79---82e_2020.08.indd 0547-999/82e Pagina 3 di 7 DataControllo funzione Data

Manutenzione Osservazione Firma

(Azienda)

(4)

FD

0547-999-79---82e_2020.08.indd 0547-999/82e

Pagina 4 di 7

Registro di controllo di manutenzione

DataControllo funzione Data

Manutenzione Osservazione Firma

(Azienda)

(5)

0547-999-79---82e_2020.08.indd 0547-999/82e Pagina 5 di 7 DataControllo funzione Data

Manutenzione Osservazione Firma

(Azienda)

(6)

FD

0547-999-79---82e_2020.08.indd 0547-999/82e

Pagina 6 di 7

Registro di controllo di manutenzione

DataControllo funzione Data

Manutenzione Osservazione Firma

(Azienda)

(7)

0547-999-79---82e_2020.08.indd 0547-999/82e Pagina 7 di 7

Dichiarazione di conformità

Nome e indirizzo dell’azienda, che ha costruito il sistema di tenuta/i sistemi di tenuta (oggetto di regolazione):

...

...

Progetto di costruzione:

...

...

Periodo della costruzione del(dei) sistema(i) di tenuta:

...

...

Con la presente confermiamo che l’oggetto di regolazione/gli oggetti di regolazione è stato costruito/sono stati costruiti in modo professionale per quanto riguarda tutti i dettagli e in conformità a tutte le disposizio- ni dell’omologazione generale di costruzione N.: Z-6.500-2446 del Istituto tedesco per l’ingegneria edile del 28.10.2019, nonché alle istruzioni di montaggio (fornite dal richiedente di questa omologazione generale del sistema di tenuta).

... ...

Luogo/Data Azienda/Firma

Questa dichiarazione deve essere consegnata al costruttore per l’eventuale inoltro necessario all’autorità di sorveglianza dei lavori di costruzione responsabile.

Riferimenti

Documenti correlati

Il  software  realizzato  è  un  primo  importante  passo  verso  la  conoscenza  di  queste  emergenti  tecnologie  sulle  quali,  ritengo,  un  istituto 

Attività fisiche e terapia motoria Informazioni, spiegazioni e formazione su fattori di rischio, fonti di pericolo, misure preventive e comportamento in caso di caduta Sostegno

La periodicità degli interventi e gli elementi da sottoporre a manutenzione sono definiti dal Datore di Lavoro sulla base di quanto indicato sul manuale d’uso e

• La condizione di mutua esclusione e’ l’unificazione dell’elemento da cancellare con la testa della lista dell’elemento da cancellare con la testa della lista. (cl1) delete1(T,

Modificare poi i parametri per il controllo dell’errore d’integrazione considerando una tolleranza relativa di 10 − 8 ed una assoluta di 10 − 12 (rispetto ai valori di

Si linearizzi (Taylor primo ordine) l’equazione (1) in corrispondenza del punto iniziale e si simuli numericamente l’andamento del

un processo puo’ chiamare wait quando riceve SIGCHLD, in questo caso ritorna immediatamente con lo stato del figlio appena terminato waitpid può scegliere quale figlio aspettare

Lo scopo del progetto è la realizzazione di un gioco interattivo in cui l’utente deve evitare ostacoli che compaiono sullo schermo selezionando comandi