• Non ci sono risultati.

COMUNE DI BISCEGLIE Provincia di Barletta - Andria - Trani

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI BISCEGLIE Provincia di Barletta - Andria - Trani"

Copied!
196
0
0

Testo completo

(1)
(2)
(3)
(4)

RELAZIONE GENERALE E RELAZIONE TECNICA

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

RT

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

(5)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

1

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

RELAZIONE TECNICA

***

Parte Prima – relazione generale

1. INTRODUZIONE

La presente relazione tecnica intende definire le caratteristiche qualitative e funzionali dei lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro, sita in una zona territoriale a sud-ovest del Comune di Bisceglie (BT).

La relazione si articolerà in due parti che prevedono precisamente:

- Relazione generale di inquadramento territoriale e analisi dello stato dei luoghi;

- Relazione tecnica di progetto con la descrizione e caratteristiche della soluzione progettuale adottata.

Il presente lavoro, si fonda sulla necessità di migliorare un sistema infrastrutturale esistente nel territorio comunale atto a collegare le numerose attività del settore primario presenti in loco, con la restante parte della città e con la adiacente S.S. n. 16, garantendo contemporaneamente livelli di sicurezza standard per la tipologia di strada in progetto.

L’attuale strada, a doppio senso di circolazione, si presenta con una larghezza media di circa 5,50 m sulla quale transitano diverse tipologie di veicoli (autovetture, autocarri, furgoni, trattori agricoli, autoarticolati, ecc) i quali, negli orari di maggior afflusso, risentono della inadeguatezza strutturale della stessa.

Per la modifica dello stato dei luoghi è previsto un allargamento della sezione stradale a 8,00 m, compreso di banchina asfaltata, determinando due corsie aventi larghezza di circa 3,30 m.

2. LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Il territorio comunale della città di Bisceglie avente superficie di circa 69 km

2

si estende dal litorale sino nell’entroterra in direzione nord sud sino ad incontrare i territori confinanti dei comuni di Ruvo di Puglia e Corato. Lungo questa giacitura, oltre al territorio costruito della città e immediatamente dopo la S.S. 16 si estende la restante parte del territorio comunale destinato prevalentemente da PRG ad area agricola, intervallata da zone naturali situate lungo le linee naturali delle lame presenti.

Nel territorio sopra indicato sono presenti molteplici strade comunali che capillarmente si

distribuiscono al suo interno raggiungendo le diverse aree dove sono allocate le numerose aziende

agricole o addette al comparto primario.

(6)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

2

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Una di queste strade è la San Mercuro che partendo dalla via Vecchia Corato, si discosta da quest’ultima prima di intersecarsi con la S.S. 16 scendendo in direzione sud e addentrandosi nel territorio agricolo comunale.

Caratteristica peculiare di strada San Mercuro è la minuziosa dislocazione lungo la stessa di aziende vivaistiche e di aziende connesse all’attività primaria quali, frantoi oleari, aziende zootecniche, aziende per la commercializzazione di prodotti agroalimentari o per l’agricoltura.

L’intervento in oggetto riguarda una parte della strada comunale San Mercuro e precisamente quella immediatamente dopo l’intersezione con la S.S. 16, estendendosi per una lunghezza complessiva di circa 585,00 m.

3. INQUADRAMENTO URBANISTICO

Le aree interessate dai lavori di allargamento e messa in sicurezza della strada comunale San Mercuro sono evidenziate, nella tavola di zonizzazione del Piano Regolatore Generale , con la dicitura “zona agricola” definita dall’art. 47 delle Norme Tecniche di Attuazione - N.T.A. Inoltre la strada comunale San Mercuro viene normata dall’art. 22 “viabilità” delle N.T.A. che differenzia la tipologia stradale in funzione della sezione complessiva della stessa. Nella tavola di zonizzazione del PRG, in corrispondenza della strada comunale San Mercuro non è riportato in “offset” il retino costituente l’area di “verde di rispetto stradale”, di vincolo alla eventuale modifica delle aree prospicienti la strada stessa.

Dalla lettura dei suddetti articoli, nonché dall’analisi della cartografia tematica di Piano Regolatore Generale non si evincono elementi di incongruità alla fattibilità tecnica dell’intervento in parola.

4. STATO DEI LUOGHI

All’attualità la strada comunale San Mercuro si presenta a doppio senso di circolazione di marcia su una struttura stradale avente una sezione media pari a 5,50 m, eterogenea lungo il suo percorso in quanto sono presenti aree a maggior ampiezza laddove le proprietà prospicienti la strada stessa hanno già provveduto all’arretramento della recinzione di confine.

La sezione presenta, sui margini, due banchine pavimentate in cls della dimensione media di circa 0,70 m, che riducono di fatto ulteriormente la superficie utile pavimentata a bitume.

Lungo il tracciato, ai margini della strada, sono presenti diverse tipologie di recinzioni;

recinzioni in tufo con relativo cordolo superiore e rete metallica, recinzioni in cls con sovrastanti reti metalliche e murature a secco aventi vari spessori a seconda che siano di contenimento o meno della strada.

La livelletta dell’asse stradale esistente tende a salire di quota spostandosi dal mare verso l’entroterra. Precisamente si parte da una quota stradale finita di 41,00 m s.l.m. sino a arrivare – al termine della zona di intervento – ad una quota del pavimento stradale finito pari a 48,89 m s.l.m.

Le aree adiacenti la strada sono costituite da particelle di terreno che presentano alcune

zone a quota superiore rispetto alla strada esistente ed altre zone a quota inferiore dove sarà

(7)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

3

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

necessario effettuare un riempimento tramite massicciata stradale. Nelle zone in cui i proprietari delle particelle abbiano già provveduto all’arretramento della recinzione di confine, la strada presenta in alcune aree, una grande banchina non pavimentata mentre in altre vi è già la presenza di parti bitumate o pavimentate in calcestruzzo gettato in opera.

Il manto stradale esistente presenta segni di logoramento ed usura oltre che zone fortemente dissestate che determinano grandi aperture e fessure dello stesso manto che rendono poco sicuro il transito veicolare.

5. DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Sulla base dell’attività di analisi dello stato dei luoghi e dei dati acquisiti in loco, si è pervenuti alla necessaria proposta dei lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro in funzione dell’eterogeneo flusso di traffico veicolare legato alle attività presenti sul territorio.

Mantenendo invariate le quote esistenti della livelletta stradale, l’intervento consiste nell’ampliamento da eseguire lungo uno dei margini della strada sino a formare una sezione complessiva di 8,00 m oltre al cordolo laterale, rientrante nell’area di esproprio. Laddove non sono presenti recinzioni arretrate, lungo la zona di allargamento stradale, sono previsti un cordolo fondale in calcestruzzo a contenimento del nuovo pacchetto stradale sovrastato dal un altro cordolo prefabbricato in cls e il montaggio di una barriera di sicurezza (guard rail) in acciaio zincato di categoria H1, conforme al DM 18.02.1992 n. 223 e s.m.i.

È prevista la fresatura del manto di usura esistente per uno spessore di circa 3 cm sul quale verrà steso il nuovo conglomerato bituminoso per strato di usura (tappetino) da eseguire su tutta la larghezza stradale.

6. RAGIONI DELLA SOLUZIONE PRESCELTA

L’obbiettivo generale da perseguire sarà quello di fornire un asse stradale sufficientemente largo al transito in sicurezza delle varie tipologie veicolari sopra menzionate, nonché per garantire un più rapido deflusso del traffico veicolare presente.

È indubbio che la realizzazione dell’ampliamento di parte della strada San Mercuro, nella consapevolezza che sarà necessario procedere successivamente ad estendere all’intera lunghezza della stessa strada, presenta notevoli vantaggi rispetto alla soluzione attualmente esistente. La soluzione risponde infatti ad alcune considerazioni di carattere tecnico:

- Miglioramento della sicurezza stradale;

- Maggiore capacità di deflusso e ottimizzazione della fluidità del traffico;

- Minor inquinamento acustico ed atmosferico per la riduzione degli blocchi stradali;

- Moderazione del traffico;

- Valorizzazione del luogo, in termini di connotazione e riconoscibilità, qualificandone

l’aspetto paesaggistico e territoriale.

(8)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

4

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

7. VINCOLI AMBIENTALI E PAESAGGISTICI

Dall’analisi della cartografia territoriale attraverso l’utilizzo del portale webgis del Comune di Bisceglie si evidenziano i seguenti elementi vincolistici presenti:

a. P.A.I. approvato – pericolosità inondazione:

- AP aree ad alta pericolosità idraulica;

- MP aree a media pericolosità idraulica;

b. PPTR aggiornamento 2017 Regione Puglia:

- Ambiti di paesaggio: la piana olivicola del nord barese;

- Componenti culturali ed insediative: paesaggi rurali – parco agricolo multifunzionale di valorizzazione delle Torri e dei Casali del nord barese

c. Adeguamento del PRG al PUTT approvato (variante):

- Geologia – Geomorfologia Idrogeologia: reticolo idrografico;

- Elementi attrezzamento territorio: intersezione con strade rurali;

- Ambiti territoriali estesi: ambito D – valore relativo.

8. FATTIBILITA’ DELL’INTERVENTO

Data la natura, la tipologia e la localizzazione delle opere, si può affermare che l’intervento è tecnicamente attuabile in conformità alle previsioni del P.R.G.

Prima dell’inizio dei lavori sarà necessario comunque procedere alla richiesta di parere preventivo rilasciato dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appenino Meridionale, sede Puglia e adeguarsi alle eventuali prescrizioni tecnico-normativo formulate.

9. DISPONIBILITA’ DELLE AREE

Le particelle interessate dall’allargamento stradale di strada San Mercuro sono individuate presso l’Agenzia delle Entrate – Servizio Territorio, nel Comune di Bisceglie – nuovo catasto terreni come segue:

Foglio di mappa n. 19:

Particella Qualità Classe Superf. (mq) R.D. (€) R.A. (€)

76 Uliveto 4 5.045 18,24 14,33

671 Orto 1 142 2,57 1,47

674 Orto 1 100 1,81 1,03

373 Orto 1 5.000 90,38 51,65

807 Seminativo 2 7.023 76,17 30,83

133 Orto 1 403 7,28 4,16

60 AA frutteto

AB orto

1 1

5.156 116

95,86 19,99

42,61

11,42

(9)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

5

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

117 AA frutt. Irrig.

AB orto

U 1

4.371 1.911

81,27 34,54

36,12 19,74

177 Orto 1 8.256 149,24 85,28

178 Orto 1 1.981 35,81 20,46

742 Seminativo 2 1.768 19,18 7,76

141 Seminativo 2 1.795 19,47 7,88

142 Uliveto 2 1.795 10,20 7,42

Foglio di mappa n. 26

Particella Qualità Classe Superf. (mq) R.D. (€) R.A. (€)

1 Orto 1 2.571 46,47 26,56

2 Orto 1 2.387 43,15 24,66

6 Orto 1 3.683 66,57 38,04

636 Orto 1 65 1,17 0,67

637 Orto 1 371 6,71 3,83

371 Uliveto 3 1.786 8,76 6,00

Per le suddette particelle la porzione di area necessaria all’allargamento di strada San Mercuro sarà oggetto di procedura espropriativa per causa di pubblica utilità ai sensi del D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327 – testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità.

10. REDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO

Il progetto esecutivo tiene conto delle seguenti tematiche:

- Caratteristiche legate alle dimensioni geometriche dell’opera;

- Caratteristiche dei materiali da adoperare;

- Aspetti ambientali di inserimento nel contesto territoriale - Aspetti relativi alla sicurezza stradale;

- Aspetti relativi alla funzionalità e costo di gestione dell’opera;

- Eventuali opere di arricchimento e valorizzazione architettonica dell’opera.

11. CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI

Dal diagramma di gantt allegato al Piano di Sicurezza e Coordinamento si evince che le

lavorazioni di progetto saranno eseguite presumibilmente in periodo di tempo pari a circa 150

giorni lavorativi, entro cui poter terminare le opere.

(10)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

6

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

***

Parte seconda – relazione tecnica del progetto

12. RIFERIMENTI NORMATIVI

I riferimenti normativi per la progettazione stradale sono i seguenti:

a) D.Lgs n. 285 del 30.04.1992 e s.m.i. – Nuovo Codice della Strada;

b) D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 e s.m.i. – Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada;

c) D.M. Infrastrutture del 05.11.2001 – Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade;

d) D.M. Infrastrutture del 19.04.2006 - Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle intersezioni stradali;

e) D.Lgs n. 81 del 09.04.2008 e s.m.i. – Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

13. CARATTERISTICHE GEOMETRICHE DELL’ASSE STRADALE

L’asse stradale costituente l’intervento progettuale, analizzato e studiato, fa riferimento a quello esistente di strada San Mercuro traslato e centrato rispetto alla nuova sezione stradale allargata.

14. CARATTERISTICHE STRADA ESISTENTE

L’asse stradale esistente è classificato come “Strada locale” per la quale è prevista una velocità limite di 50 Km/h. Le caratteristiche geometriche medie sono le seguenti:

- Larghezza piattaforma stradale 5,50 m

- Larghezza corsie 2,75 m (comprese banchine cls)

- Larghezza media banchine pav. Cls 0,70 m

15. ASSE STRADALE DI PROGETTO

Tale asse sarà classificato come “Strada locale” di categoria F per ambito extraurbano per il quale è prevista una velocità di progetto compresa tra i 40 e 50 Km/h, secondo quanto classificato dal D.M. 5.11.2001 – norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade.

Le caratteristiche geometriche della sezione stradale tipo di progetto saranno le seguenti:

- Larghezza piattaforma stradale 8,00 m + 0,12 m cordolo - Larghezza corsie (asse-asse) 3,38 m

- Larghezza delle banchine 0,50 m

(11)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

7

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

I parametri geometrici sono stati assunti in conformità alla buona tecnica progettuale, al fine di migliorare l’attuale capacità di smaltimento veicolare e garantire il migliore inserimento dell’opera nel contesto territoriale.

La pendenza stradale longitudinale seguirà la livelletta preesistente di strada San Mercuro che nel tratto di progetto è pari a 1,2% - 1,6% e 1,0%, sufficiente a garantire il corretto deflusso e smaltimento delle acque meteoriche.

Le corsie sono state previste della larghezza media, misurata asse-asse della striscia orizzontale longitudinale, di 3,38 m.

16. PACCHETTO STRADALE

Il pacchetto stradale prevede i seguenti materiali, descritti con lo stesso ordine della relativa posa in opera:

1. corpo del rilevato stradale secondo le sagome prescritte, con aggregati naturali, artificiali (rispondenti alle caratteristiche di cui al prospetto 3a della UNI 11531-1), con terre rispondenti ai requisiti di cui al punto 4.1.3 della UNI 11531-1 appartenenti ai gruppi A1, A3 se necessario confinati, A2-4, A2-5 e A4 con indice di gruppo 0 (potranno essere utilizzate, per la parte bassa del rilevato oltre i 2 m dal piano di posa della sovrastruttura stradale ed esclusivamente a seguito di specifico studio comprese verifiche sperimentali e campi prove, anche terre dei seguenti gruppi: A4 con indice di gruppo>0; A2-6 e A2-7 con indice di gruppo>0; A3 con confinamento laterale di almeno 1 m in materiale A1) o con con aggregati riciclati (rispondenti alle caratteristiche di cui al prospetto 4a della UNI 11531-1) - spessore 35 cm;

2. strato di fondazione stradale in misto granulare stabilizzato con aggregati naturali, artificiali (rispondenti alle caratteristiche di cui al prospetto 3b della UNI 11531-1) o con aggregati riciclati (rispondenti alle caratteristiche di cui al prospetto 4b della UNI 11531-1). Compresa la fornitura, acqua, prove di laboratorio, lavorazione e costipamento dello strato con idonee macchine, compresa ogni lavorazione ed onere per dare il lavoro compiuto secondo le modalita prescritte nelle Norme Tecniche – spessore 30 cm;

3. strato di base stradale (misto bitumato stabilizzato a bitume) con aggregati naturali, artificiali (rispondenti alle caratteristiche di cui al prospetto 3b della UNI 11531-1) o con aggregati riciclati (rispondenti alle caratteristiche di cui al prospetto 4b della UNI 11531-1). Compresa la fornitura, acqua, prove di laboratorio, lavorazione e costipamento dello strato con idonee macchine, lavorazione ed onere per dare il lavoro compiuto secondo le modalita prescritte nelle Norme Tecniche – spessore 15 cm;

4. Conglomerato bituminoso aperto per strato di collegamento (binder) costituito da miscelati aggregati e bitume, secondo le prescrizioni del CSdA, confezionato a caldo in idonei impianti, steso in opera con vibrofinitrici, e costipato con appositi rulli fino ad ottenere le caratteristiche del CSdA – spessore 7 cm;

5. Conglomerato bituminoso chiuso per strato di usura (tappetino), ottenuto

con pietrischetti e graniglie avente perdita di peso alla prova Los Angeles (CRN

(12)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

8

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

BU nø 34), confezionato a caldo in idoneo impianto, in quantità non inferiore al 5% del peso degli inerti, conformi alle prescrizioni del CsdA; steso in opera con vibrofinitrice meccanica e costipato con appositi rulli fino ad ottenere l'indice dei vuoti prescritto dal CsdA – spessore 3 cm.

Lo spessore totale del pacchetto stradale sopra descritto è di 55 cm, escluso il rilevato stradale avente uno spessore medio di circa 35 cm.

17. SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE

In ottemperanza alla Normativa vigente, sono state previste le segnaletiche orizzontali e verticali necessarie per dotare compiutamente secondo il Codice della Strada, infrastruttura progettata. Sono stati seguiti i seguenti criteri:

Segnaletica orizzontale

- Indicazione della segnaletica orizzontale di colore bianco, spessore 12 cm, di margine e di corsia. In corrispondenza degli accessi privati è prevista la striscia longitudinale di margine bianca di tipo discontinuo, riproposta anche sulla striscia centrale di corsia;

- In corrispondenza dell’intersezione con via Lamerlina è previsto un segnale verticale di stop e la rispettiva segnaletica orizzontale;

- In corrispondenza del termine dell’allargamento stradale sono previsti tre blocchi di bande rumorose poste a circa 150 m, 50 m e 10 m dal restringimento di preavviso del pericolo relativo al restringimento stesso.

Segnaletica verticale

E’ prevista la seguente segnaletica verticale, ben evidenziata nella tavola PSS, planimetria della segnaletica stradale:

- Fig. 43.b intersezione a T con diritto di precedenza;

- Fig. 43.c intersezione a T con diritto di precedenza;

- Fig. 4 curva a destra;

- Fig. 35 altri pericoli e pannello integrativo serie di accessi;

- Fig. 50 limite massimo di velocità di 50 Km/h;

- Fig. 48 divieto di sorpasso;

- Fig. 37 fermarsi e dare precedenza;

- Fig. 80.c direzione obbligatoria a destra;

- Fig. 17 strettoia simmetrica;

- delineatore modulare di curva;

- paletto di delimitazione;

(13)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

9

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

18. LAVORAZIONI PREVISTE PER LA REALIZZAZIONE DELL’OPERA

Per la realizzazione dell’allargamento stradale in progetto sono previste le seguenti lavorazioni:

- Scavo di sbancamento;

- Formazione del corpo del rilevato stradale;

- Realizzazione di cordolo fondale contenitivo;

- Posa in opera di cordolo in cls prefabbricato;

- Formazione dello strato di fondazione stradale;

- Formazione dello strato di base stradale con aggregati naturali;

- Bitumatura di ancoraggio fra strati;

- Formazione del conglomerato bituminoso per strato di collegamento (binder);

- Fresatura della pavimentazione stradale esistente;

- Formazione del conglomerato bituminoso per lo strato di usura (tappetino);

- Demolizione di murature di confine;

- Trasporto a discarica autorizzata di materiale di risulta;

- Smaltimento di materiale da demolizioni e degli asfalti;

- Montaggio della barriera di sicurezza in acciaio zincato (guard rail);

- Formazione della segnaletica orizzontale;

- Montaggio della segnaletica verticale;

- Montaggio dei delineatori normali di margine.

19. CENNI RELATIVI ALLA SICUREZZA DEL CANTIERE STRADALE

Trattasi di un cantiere stradale, dislocato linearmente lungo un asse stradale esistente sul quale transitano veicoli di varia natura e dimensione. Per tale caratteristica sarà necessario provvedere ad una netta separazione delle aree destinate alle lavorazioni da quelle lasciate libere al transito del traffico veicolare. Si dovranno prevedere, pertanto una delimitazione fisica costituita da recinzione ad alta visibilità, opportunamente segnalata da apposita cartellonistica di cantiere, per ogni direzione di marcia. A tali cartelli si dovranno aggiungere, per le ore notturne, appositi segnali luminosi indicanti la presenza del cantiere stradale.

Per lavorazioni di particolare complessità o per le quali sarà necessario interessare altre aree della sede stradale esistente, verrà impiegato del personale formato (moviere) per la gestione e coordinamento del traffico eventualmente formatosi.

Per i dettagli relativi alla gestione della sicurezza in cantiere si rimanda all’apposito e

puntuale Piano di Sicurezza e Coordinamento, redatto dal Coordinatore della Sicurezza in fase di

Progettazione ed alle sue successive azioni di coordinamento da eseguire in cantiere.

(14)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

10

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

20. TAVOLE DI PROGETTO

Le tavole del progetto esecutivo, ai sensi del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 2017 sono le seguenti:

1. Tav. RT – Relazione generale e relazione tecnica;

2. Tav. IT – inquadramento territoriale;

3. Tav. PQ – Piano quotato;

4. Tav. PP – Planimetria di progetto stradale;

5. Tav. PSS – Planimetria della segnaletica stradale;

6. Tav. PR – Profilo asse longitudinale;

7. Tav. SE – Quaderno delle sezioni;

8. Tav. ST – Sezione stradale tipo;

9. Tav. DF – Documentazione fotografica;

10. Tav. PSC – Piano di Sicurezza e Coordinamento e crono programma;

11. Tav. CME – Computo metrico estimativo;

12. Tav. EP – Elenco prezzi;

13. Tav. QE – Quadro economico;

14. Tav. SC – Schema di contratto;

15. Tav. CSA – Capitolato speciale di appalto;

16. Tav. PPE – Piano particellare d’esproprio.

Bisceglie, gennaio 2020

(15)

Stralcio di ortofoto

INQUADRAMENTO TERRITORIALE

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

IT

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

(16)

Strada

41.00

PIANO QUOTATO

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

PQ

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

San Mercuro

41.30 41.35

41.41 42.01

41.72 41.60

42.20

41.93 41.82

42.33

42.54 42.12

42.24

42.63 42.40

42.70

42.38 43.04

43.60 44.16

44.63 45.06

45.54 45.89

46.30 46.58

46.88 47.17

47.50 47.66

47.85 48.03

48.30 48.55

48.73 48.89

43.05

43.03 43.60

43.60 43.92

43.95 44.22

44.02 44.94

44.41 45.33

44.89 45.64

45.24 45.90

45.91 45.93

45.59 46.15

45.90 46.62

46.07 47.19

47.10 47.25

47.26 47.73

47.52 48.02

47.63 48.33

47.91 48.63

48.22

48.38 48.12

48.90 49.07

Via Lamerlina

(17)

Strada

1 3 2

5 4 6

1 3 2

5 4 6

41.00

42.40

32.61 15.74

18.09 23.08

22.65

7

7 8

8 9

9 10

10 11

11 12

12 13

13 14

14

38.34 33.15

33.67 28.11

25.77 28.31

21.05 24.37

46.30

16

16

15

15 17

17 18

18 19

19 20

20 21

21 22

22 23

23 24

24 25

25

48.30

25.90 27.79

27.27 30.85

14.29 17.53

16.91 25.12

23.27 16.30

15.49

PLANIMETRIA DI PROGETTO STRADALE

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

PP

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

San Mercuro

Via Lamerlina

(18)

Via Lamerlina Strada

PLANIMETRIA DELLA SEGNALETICA STRADALE

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

PSS

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

San Mercuro

(19)

Scala X : 1/1000 Scala Y : 1/100

Numero sezioni

Distanze parziali

Distanze progressive

Quota terreno

Quota progetto

Pendenza

1 32.61

0.0041.0041.00

0.012

Profilo asse longitudinale

30,00

15.74 18.09 23.08 22.65

2 3 4 5 6

32.6141.4141.41 41.6048.35 66.44 89.52 112.17

41.82 42.12 42.40

41.60 41.82 42.12 42.40 38.34 33.15 33.67 28.11 25.77 28.31 21.05 24.37

7 8 9 10 11 12 13 14

150.51 183.66 217.33 245.44 271.21 299.52 320.57 344.94

43.04 43.60 44.16 44.63 45.06 45.54 45.89 46.30

43.04 43.60 44.16 44.63 45.06 45.54 45.89 46.30

0.016

15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

25.90 27.79 27.27 30.85 14.29 17.53 16.91 25.12 23.27 16.30 15.49

370.84 398.63 425.90 456.75 471.04 488.57 505.48 530.60 553.87 570.17 585.66

46.58 46.88 47.17 47.50 47.66 47.85 48.03 48.30 48.55 48.73 48.89

46.58 46.88 47.17 47.50 47.66 47.85 48.03 48.30 48.55 48.73 48.89

0.010

PROFILO ASSE LONGITUDINALE

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

PR

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

(20)

QUADERNO DELLE SEZIONI

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

SE

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

(21)

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

2,75 2,75

41,00 41,00 41,00

asse esistente

asse di progetto

2,50 4,00

limite di esproprio 41,0041,00

1,50

41,00

SEZ. 01 Progr. 0,00 m

1,00

filo fisso

5,50 2,50

(22)

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

2,75 2,75

41,41 41,41 41,41

asse esistente

asse di progetto

2,50 4,00

limite di esproprio 41,4141,41

1,50

41,41

SEZ. 02 Progr. 32,61 m

1,00

filo fisso

5,50 2,50

(23)

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

2,55 2,55

41,60 41,60 41,60

asse esistente

asse di progetto

2,90 4,00

limite di esproprio 41,6041,60

1,10

41,60

SEZ. 03 Progr. 48,35 m

1,00

filo fisso

5,10 2,90

(24)

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

2,65 2,65

41,82 41,82 41,82

2,70 4,00

41,82

41,82

1,30

41,82

SEZ. 04 Progr. 66,44 m

1,00

asse esistente

asse di progetto

limite di esproprio filo fisso

5,30 2,70

(25)

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

SEZ. 05 Progr. 89,52 m

asse esistente

3,88 3,88

42,12 42,12 42,12

asse di progetto

limite di esproprio

3,75 4,00

0,2542,12 42,12 42,12 filo fisso

7,75

0,25

(26)

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

SEZ. 06

Progr. 112,17 m

4,90 4,90

42,40 42,40 42,40

4,00

42,40 42,40 42,40

4,00

filo fisso asse esistenteasse di progetto

9,80

(27)

SEZ. 07

Progr. 150,51 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

asse esistente

9,05

4,525 4,525

43,04 43,04 43,04

filo fisso

4,00

43,04 43,04 43,04

4,00

asse di progetto

(28)

SEZ. 08

Progr. 183,66 m

9,10

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

asse esistente

4,55 4,55

43,60 43,60 43,60

filo fisso asse di progetto

4,00

43,60 43,60 43,60

4,00

(29)

SEZ. 09

Progr. 217,33 m

5,30

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

asse esistente

2,65 2,65

44,16 44,16 44,16

filo fisso asse di progetto

4,00

44,16 44,16 44,16

2,70

44,16

1,30 1,00

limite di esproprio

2,70

(30)

SEZ. 10

Progr. 245,44 m

5,20

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

30,00 Rapp. 1:100

asse esistente

2,65 2,65

44,63 44,63 44,63

filo fisso

2,80

4,00

44,63

2,80

1,20 1,00

44,63 44,63 44,63

asse di progetto limite di esproprio

(31)

SEZ. 11

Progr. 271,21 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

filo fisso

2,775

45,06

2,775

45,06 45,06

asse di progetto limite di esproprio

4,00

45,06

2,45

1,55 1,00

45,06 45,06 45,06

5,55 2,45

(32)

SEZ. 12

Progr. 299,52 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

filo fisso 45,54

2,80 2,80

45,54 45,54

asse di progetto limite di esproprio

4,00

45,54

2,40

1,60 1,00

45,54 45,54 45,54

5,60 2,40

(33)

SEZ. 13

Progr. 320,57 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

2,775

45,89

2,775

45,89 45,89

4,00

45,89

2,45

1,55 1,00

45,89 45,89 45,89

asse esistente

filo fisso asse di progetto limite di esproprio

5,55 2,45

(34)

SEZ. 14

Progr. 344,94 m

5,30

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente asse di progetto limite di esproprio

2,70

46,30

2,65 2,65

46,30 46,30

filo fisso

4,00 1,30 2,70 1,00

46,30 46,30 46,30 46,30

(35)

SEZ. 15

Progr. 370,84 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

6,40

3,20 3,20

46,58 asse di progetto limite di esproprio

4,00 2,40 1,60 1,00

filo fisso

1,60

46,58 46,58

46,58 46,58 46,5846,58

(36)

SEZ. 16

Progr. 398,63 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

3,05 3,05

6,10

46,88 46,88 46,88

asse di progetto

46,88 46,88 46,88

4,00 2,10 1,90 1,00

1,90

46,88 limite di esproprio

(37)

SEZ. 17

Progr. 425,90 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

5,30

2,65 2,65

2,70

47,17 47,17 47,17

asse di progetto limite di esproprio

47,17

4,00 1,30 2,70 1,00

47,17 47,17 47,17

(38)

SEZ. 18

Progr. 456,75 m

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente limite di esproprio

2,75 2,75

47,50

5,50 2,50

47,50 47,50

47,50

4,00 1,50 2,50 1,00

47,50 47,50 47,50

asse di progetto

(39)

SEZ. 19

Progr. 471,04 m

5,40

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

2,60

asse esistente asse di progetto limite di esproprio

2,70 2,70

47,66 47,66 47,66

4,00 1,40 2,60 1,00

47,66 47,66 47,66 47,66

(40)

SEZ. 20

Progr. 488,57 m

5,30

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

2.65 2.65

47,85 47,85 47,85

2,70

asse di progetto limite di esproprio

4,00 1,30 2,70 1,00

47,85 47,85 47,85 47,85

(41)

SEZ. 21

Progr. 505,48 m

13,40

frantoio

1,40

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

6,70 6,70

48,03 48,03 48,03

asse di progetto

48,03

4,00 4,00

48,03 48,03

(42)

SEZ. 22

Progr. 530,60 m

frantoio

14,70

1,35

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

7,35 7,35

48,30 48,30 48,30

asse di progetto

48,30

4,00 4,00

48,30 48,30

(43)

SEZ. 23

Progr. 553,87 m

6,85

cabina enel

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

3,425 3,425

48,55 48,55 48,55

1,15 8,45

asse di progetto limite di esproprio

4,00 2,85 1,15 1,00

48,55 48,55 48,55 48,55

(44)

SEZ. 24

Progr. 570,17 m

6,45

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

3,225 3,225

48,73 48,73 48,73

1,55

asse di progetto limite di esproprio

4,00 2,45 1,55 1,00

48,73 48,73 48,73 48,73

(45)

SEZ. 25

Progr. 585,66 m

5,50

Parziali esistente

Quote esistente

Parziali progetto

Quote progetto

35,00 Rapp. 1:100

asse esistente

2,75 2,75

48,89 48,89 48,89

2,50

asse di progetto limite di esproprio

4,00 1,50 2,50 1,00

48,89 48,89 48,89 48,89

(46)

8,00

0,50 3,50 3,50 0,50

0,50 0,12

3,32

0,12

3,32

0,12

5,00 4,00

PIANTA

SEZIONE

8,00

0,50

1,00

0,03 0,070,15

0,300,35

3,00

SEZIONE STRADALE TIPO

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

ST

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

(47)

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

DF

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

(48)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

1 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

(eseguita in corrispondenza delle sezioni stradali riportate in progetto)

Sezione 1

Sezione 2

(49)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

2 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 3

Sezione 4

(50)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

3 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 5

Sezione 6

(51)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

4 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 7

Sezione 8

(52)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

5 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 9

Sezione 10

(53)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

6 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 11

Sezione 12

(54)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

7 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 13

Sezione 14

(55)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

8 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 15

Sezione 16

(56)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

9 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 17

Sezione 18

(57)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

10 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 19

Sezione 20

(58)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

11 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 21

Sezione 22

(59)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

12 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 23

Sezione 24

(60)

GAL PONTE LAMA Comune di Bisceglie Strada San Mercuro

13 Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Sezione 25

(61)

PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO - CRONOPROGRAMMA

Azione 4 - Paesaggio, infrastrutture e servizi

Intervento 4.4 - Investimenti su piccola scala per il miglioramento e dell'agro

P R O G E T T O E S E C U T I V O COMUNE DI BISCEGLIE

Provincia di Barletta - Andria - Trani

R I P A R T I Z I O N E T E C N I C A

PSC

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema

infrastrutturale di strada San Mercuro GAL PONTE LAMA

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2014 - 2020

(62)

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro - Pag. 1

Comune di Bisceglie

Provincia di BT

PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO

(Allegato XV e art. 100 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.) (D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106)

OGGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

COMMITTENTE: Comune di Bisceglie

CANTIERE: Via San Mercuro, Bisceglie (BT)

Bisceglie, 22/01/2020

IL COORDINATORE DELLA SICUREZZA

_____________________________________

(Ingegnere Ricchiuti Andrea) per presa visione IL COMMITTENTE

_____________________________________

(Dirigente Riparzione Tecnica - RUP Losapio Arch. Giacomo )

CerTus by Guido Cianciulli - Copyright ACCA software S.p.A.

(63)

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro - Pag. 2

LAVORO

(punto 2.1.2, lettera a, punto 1, Allegato XV del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) CARATTERISTICHE GENERALI DELL'OPERA:

Natura dell'Opera: Opera Stradale

OGGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro

Importo presunto dei Lavori: 177´961,96 euro Numero imprese in cantiere: 1 (previsto)

Numero massimo di lavoratori: 5 (massimo presunto) Entità presunta del lavoro: 152 uomini/giorno Durata in giorni (presunta): 365

Dati del CANTIERE:

Indirizzo Via San Mercuro

Città: Bisceglie (BT)

(64)

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro - Pag. 3

COMMITTENTE

DATI COMMITTENTE:

Ragione sociale: Comune di Bisceglie

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

Telefono / Fax: 0803950528 0803950532

nella Persona di:

Nome e Cognome: Arch. Giacomo Losapio

Qualifica: Dirigente Riparzione Tecnica - RUP

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

Telefono / Fax: 0803950506 0803950532

Partita IVA: 00973800725

Codice Fiscale: 83001630728

RESPONSABILI

(punto 2.1.2, lettera b, punto 1, Allegato XV del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) Progettista:

Nome e Cognome: Andrea Ricchiuti

Qualifica: Ingegnere

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950528 0803950532

Indirizzo e-mail: manutenzioni1@comune.bisceglie.bt.it

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

Progettista 2:

Nome e Cognome: Angelo Fragassi

Qualifica: Architetto

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950508 0803950532

Indirizzo e-mail: manutenzioni1@comune.bisceglie.bt.it

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

Progettista 3:

Nome e Cognome: Ferdinando Di Cesare

Qualifica: Geometra

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950528 0803950532

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

(65)

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro - Pag. 4 Direttore dei lavori:

Nome e Cognome: Andrea Ricchiuti

Qualifica: Ingegnere

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950528 0803950532

Indirizzo e-mail: manutenzioni1@comune.bisceglie.bt.it

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

Direttore Operativo:

Nome e Cognome: Angelo Fragassi

Qualifica: Architetto

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950508 0803950532

Indirizzo e-mail: manutenzioni1@comune.bisceglie.bt.it

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

Ispettore di cantiere:

Nome e Cognome: Ferdinando Di Cesare

Qualifica: Geometra

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950528 0803950532

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

Responsabile dei Lavori:

Nome e Cognome: Giacomo Losapio

Qualifica: RUP - Dirigente Ripartizione Tecnica

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950528 080395032

Indirizzo e-mail: manutenzioni1@comune.bisceglie.bt.it

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

Coordinatore Sicurezza in fase di progettazione:

Nome e Cognome: Andrea Ricchiuti

Qualifica: Ingegnere

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950528 0803950532

Indirizzo e-mail: manutenzioni1@comune.bisceglie.bt.it

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

(66)

Lavori di manutenzione straordinaria con interventi di allargamento e messa in sicurezza del sistema infrastrutturale di strada San Mercuro - Pag. 5 Coordinatore Sicurezza in fase di esecuzione:

Nome e Cognome: Andrea Ricchiuti

Qualifica: Ingegnere

Indirizzo: Via Trento, 8

Città: Bisceglie (BT)

CAP: 76011

Telefono / Fax: 0803950528 0803950532

Indirizzo e-mail: manutenzioni1@comune.bisceglie.bt.it

Codice Fiscale: 83001630728

Partita IVA: 00973800725

IMPRESE

(punto 2.1.2, lettera b, punto 1, Allegato XV del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) Appaltatrice, da comunicare a seguito di aggiudicazione procedura di gara.

Riferimenti

Documenti correlati

Oggetto della gara : Ideazione e progettazione grafica dei supporti divulgativi, fornitura e posa in opera di n 30 segnali direzionali - cartelloni informativi.. per le seguenti

di inviare la presente deliberazione tariffaria, relativa all’Imposta Municipale Propria, al Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento delle finanze, entro il termine di

Nel giorno ed ora e nel luogo che saranno comunicati a mezzo pec agli aspiranti candidati almeno cinque giorni prima del giorno prescelto, il RUP procederà mediante

0017994 del 23.03.2012, riscontrando una proposta dell' AICAI, l' Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Barletta – Andria – Trani ha rappresentato

3, comma 1, che: “In considerazione dell'eccezionalità della situazione economica e tenuto conto delle esigenze prioritarie di raggiungimento degli obiettivi di contenimento della

Oggetto: Servizio di digitalizzazione e indicizzazione dei volumi antichi, stampati, manifesti, cartografie e periodici delle Biblioteche del Polo BAT Misura 3

DI PROCEDERE, ai fini del pieno perseguimento degli obbiettivi progettuali, all'acquisizione del materiale divulgativo e pubblicitario utile alla diffusione delle attività

[r]