• Non ci sono risultati.

Il programma di installazione per l'applicazione SanDisk +Cloud si trova sull'unità flash SanDisk.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il programma di installazione per l'applicazione SanDisk +Cloud si trova sull'unità flash SanDisk."

Copied!
24
0
0

Testo completo

(1)

Installazione

Il programma di installazione per l'applicazione SanDisk +Cloud si trova sull'unità flash SanDisk.

Assicurarsi che il computer sia collegato ad internet. Successivamente, collegare l'unità flash e fare doppio clic sul programma di installazione per avviare la procedura.

(2)

Quando si avvia il programma di installazione, cliccando su Learn more about SanDisk +Cloud si apre una finestra del browser con la pagina web di SanDisk +Cloud con ulteriori informazioni. Cliccare su Install per continuare.

(3)

Una volta che i file necessari sono stati scaricati, comparirà la finestra di Installazione. Toccare Continue per andare alla schermata successiva.

(4)

Fare clic sul tasto Install per procedere con un'installazione standard oppure su Go Back per tornare alla schermata precedente.

Appena il programma di installazione è pronto, l'utente dovrà inserire il proprio Username e Password Mac OSX e fare clic su Install Software per completare lo procedura di

installazione. Cliccare su Cancel per tornare indietro alla schermata precedente.

(5)

Quando l'installazione è completata, comparirà un messaggio di installazione avvenuta con successo. Cliccare su Close per uscire dal programma di installazione.

(6)

Installazione avanzata

Durante l'installazione è possibile scegliere Change Install Location o Customize per visualizzare opzioni di installazione aggiuntive.

Selezionando Change Install Location verranno visualizzate le seguenti opzioni:

Metodi di installazione Descrizione

Install for all users of this computer Installa l'applicazione SanDisk +Cloud per tutti gli utenti di questo computer.

Install for me only Installa l'applicazione SanDisk +Cloud solo per l'utente che ha eseguito l'accesso.

Install on a specific disk… Consente all'utente di scegliere dove installare i file dell'applicazione SanDisk +Cloud.

(7)

Una volta operata la scelta, cliccare su Continue per procedere con l'installazione oppure cliccare su Go Back per tornare alla schermata precedente.

(8)

Selezionando Customize viene visualizzato un menu che consente di installare i componenti modulari dell'applicazione separatamente. Se questa è la prima volta che viene installata l'applicazione, consigliamo di usare l'installazione standard. Se invece si sceglie di personalizzare, ricordarsi che la mancata installazione dei componenti modulari potrebbe influire sulla funzionalità dell'applicazione.

Nome pacchetto Descrizione

SanDisk +Cloud Application Installa i file principali dell'applicazione SanDisk +Cloud.

SanDisk +Cloud Finder Integration Installa il pacchetto di integrazione Finder per consentire al menu contestuale di SanDisk +Cloud e all'icona di personalizzazione di interagire all'interno del Finder.

FUSE for OS X Installa la versione di FUSE for OS X, necessaria a montare il

componente unità di SanDisk +Cloud. Non è consigliato utilizzare una versione diversa di FUSE for OS X.

Una volta completata la personalizzazione dell'installazione, cliccare su Continue per andare alla pagina successiva oppure cliccare su Go Back per tornare alla schermata precedente.

(9)

Registrazione di un nuovo account

Una volta che l'installazione è completata, cliccando con il tasto destro del mouse sul collegamento rapido dell'applicazione SanDisk +Cloud si aprirà una finestra che consentirà all'utente di registrare un nuovo account per l'unità SanDisk +Cloud Drive.

Se già è stata eseguita la registrazione di questa unità SanDisk USB Flash Drive su un account, fare clic su Have an account? Log in! nella parte bassa della finestra per andare direttamente alla pagina di accesso.

Per utilizzare lo spazio aggiuntivo di archiviazione per l'unità SanDisk Flash Drive sarà

necessario registrare l'unità SanDisk Flash Drive con un nuovo account. Per creare l'account compilare il modulo con il proprio Nome e Cognome, Indirizzo e-mail e password. Cliccare su Next per continuare.

(10)

Alla pagina successiva, selezionare le domande di sicurezza (Security Questions) e le relative risposte. Le domande di sicurezza verranno utilizzate in caso di resettaggio della password.

Cliccare su Sign up per completare la registrazione oppure su Back per tornare alla schermata precedente.

(11)

Accesso al SanDisk +Cloud Drive

Per accedere al SanDisk +Cloud Drive, fare doppio click sul collegamento rapido dell'applicazione SanDisk +Cloud per lanciare il programma.

Per accedere all'unità SanDisk +Cloud Drive, inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e password nelle relative caselle e cliccare su Log in. La schermata di accesso contiene inoltre alcune funzionalità aggiuntive.

Funzioni aggiuntive Descrizione

Forgot Password? Verrà visualizzata la pagina di recupero password nel proprio browser web.

Sign up Verrà visualizzata la pagina di registrazione di un

nuovo account. Se si sta utilizzando SanDisk +Cloud per la prima volta o se si sta registrando una nuova unità SanDisk Flash Drive, sarà necessario aprire un nuovo account.

Access your SanDisk +Cloud on the Web Apre la versione basata su web del SanDisk +Cloud Drive sul proprio browser web.

(12)

Panoramica

L'applicazione SanDisk +Cloud Desktop per Mac OS X consente di aumentare la capacità di archiviazione fornendo un ulteriore spazio in ambiente cloud. Le operazioni su file, tra cui Copia, Elimina, Sposta e Crea cartella, funzionano con SanDisk +Cloud con le stesse modalità impiegate dal sistema operativo nativo Mac.

● L'icona di SanDisk +Cloud Drive verrà visualizzata di default sul desktop (tale impostazione predefinita può essere modificate in Preferences).

● Aprendo SanDisk +Cloud Drive comparirà una OS X Finder che mostrerà i contenuti dell'unità.

(13)

Opzioni barra dei menu

Una volta caricata l'unità SanDisk +Cloud Drive, viene visualizzata un'icona di SanDisk +Cloud sulla barra dei menu del Mac. Cliccando sull'icona, è possibile accedere a diverse opzioni del menu.

Opzione menu Descrizione

Open SanDisk +Cloud Drive Apre il SanDisk +Cloud Drive in una finestra Finder

Access SanDisk +Cloud on the web Apre la versione basata su web dell'unità SanDisk +Cloud Drive sul proprio browser web. Si può accedere anche entrando nel proprio account dalla pagina http://pluscloud.sandisk.com/

Quick Glance at usage Mostra l'attuale impiego dello spazio di archiviazione e il limite di spazio massimo dell'unità SanDisk +Cloud Drive.

Get More Space Apre una pagina di aggiornamento nel browser

web per sbloccare maggiori funzionalità e spazio di archiviazione aggiuntivo per l'unità SanDisk +Cloud Drive.

Preferences Apre la finestra delle Preferences

dell'applicazione SanDisk +Cloud.

(14)

SanDisk +Cloud Help Porta al SanDisk Help Center attraverso il proprio browser web.

More -> About SanDisk +Cloud Apre una piccola finestra che mostra il numero di versione dell'applicazione SanDisk +Cloud.

More -> Check for Updates Verifica la disponibilità di una nuova versione di SanDisk +Cloud e consente di aggiornare l'applicazione, se disponibile.

More -> Quit SanDisk +Cloud Chiude l'applicazione e consente di uscire dall'unità SanDisk +Cloud Drive. Eseguendo questa operazione non si verrà automaticamente disconnessi dal proprio account; al riavvio

dell'applicazione l'utente sarà ancora connesso al proprio account.

Come caricare file/cartelle

L'applicazione SanDisk +Cloud si interfaccia senza problemi con il sistema operativo, facendolo funzionare proprio come un hard disk esterno. Qualsiasi operazione su file che è possibile fare con un hard disk esterno è possibile farla anche con SanDisk +Cloud.

Trascinamento file

Per caricare un file/cartella, trascinare il file/cartella dal computer all'unità SanDisk +Cloud Drive. Dal momento che l'unità SanDisk +Cloud Drive è montata come un hard disk esterno, è possibile trascinare il file o la cartella direttamente sul collegamento rapido presente sul desktop oppure in una finestra Finder aperta sull'unità.

(15)

Utilizzo del Menu di SanDisk +Cloud

È inoltre possibile caricare gli elementi cliccando con il tasto destro del mouse sul file/cartella desiderati, passando con il mouse sull'opzione SanDisk +Cloud nel menu e selezionando Copy this to SanDisk +Cloud.

(16)

Una nota sul comando Copia e Incolla

L'applicazione SanDisk +Cloud non supporta la funzione di copia e incolla per caricare gli elementi, e non è da considerarsi un metodo consigliabile. Per una migliore prestazione di caricamento, utilizzare la funzione di trascinamento (Drag and Drop) o il comando Copia (Copy) dal menu SanDisk +Cloud.

La procedura di carimento (upload)

Quando si avvia un upload, viene visualizzata una finestra che mostra lo stato di avanzamento del processo. Tale finestra dovrebbe essere familiare all'utente, dal momento che è la stessa che compare quando si copiano elementi da una parte all'altra del computer. Tuttavia, dal momento che in questo caso gli elementi vengono caricati nell'unità SanDisk +Cloud Drive, è necessario un po' più di tempo e una maggiore quantità di dati prima che la barra di

avanzamento possa muoversi.

L'effettiva quantità di dati ancora da caricare è visibile cliccando sull'icona del menu di SanDisk +Cloud posizionata sulla barra menu in alto. La riga superiore della casella che compare visualizzerà la quantità di dati che l'applicazione deve caricare.

(17)

Nota: Questo numero può variare durante la procedura di upload. Di conseguenza si potrà osservare che il numero diminuisce quando i dati vengono elaborati e aumenta con l'incremento dei dati da elaborare. Una volta che tutti i dati dell'upload saranno stati elaborati, il numero comincerà progressivamente a diminuire fino a quando l'upload non sarà completato.

Come scaricare file/cartelle

Per scaricare file e cartelle dall'unità SanDisk +Cloud Drive è sufficiente trascinare gli elementi sul proprio computer.

Una volta che il download si avvia, si aprirà una finestra di copia sullo schermo. A differenza degli upload, una volta che la finestra di copia si chiude il download sarà completo.

(18)

Invio file

È possibile utilizzare l'applicazione SanDisk +Cloud per condividere facilmente file e cartelle specifiche con altri. Utilizzando la funzione Send this to a friend, è possibile creare un link che consente ad altri di accedere a determinati file/cartelle presenti sull'unità SanDisk +Cloud Drive.

Creazione di un link di invio

Per creare un link di invio è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul file/cartella desiderati, passando con il mouse sull'opzione SanDisk +Cloud nel menu e selezionando Send this to a friend.

Una volta che il link di invio ha completato l'elaborazione, il link verrà copiato negli appunti e con il comando Incolla (⌘+V) potrà essere condiviso con gli altri.

(19)

Apertura di un link di Invio

Quando un link viene aperto in un browser, viene visualizzata una pagina dalla quale si può accedere al file/cartella. Nella pagina è inclusa anche qualche altra funzione:

Funzione Descrizione

Add Se l'utente ha eseguito l'accesso alla propria unità SanDisk +Cloud Drive, è possibile scegliere di aggiungere il file o la cartella al proprio account.

Download Scarica una copia locale del file/cartella nel proprio computer.

Send Crea un nuovo link di invio che può essere quindi condiviso con altri.

Delete this link Elimina il link di invio. Solo il creatore del link di invio è in grado di visualizzare questa funzione.

(20)

Preferenze SanDisk +Cloud

L'applicazione SanDisk +Cloud dispone di alcune opzioni aggiuntive che modificano il modo in cui l'applicazione funziona. Queste opzioni sono disponibili nella finestra Preferences.

Come accedere alle Impostazioni

1.

Fare clic sull'icona SanDisk +Cloud. Questa icona si trova sulla barra dei menu.

2. Nel menu di scelta rapida selezionare l'opzione Preferences.

La finestra Preferences

La schermata delle Impostazioni di SanDisk +Cloud è organizzata in 3 diverse schede, General, Account e Advanced .

Scheda Generale

La scheda General consente di modificare le preferenze di avvio, le impostazioni di notifica e altre configurazioni varie.

(21)

Impostazione Descrizione

Launch SanDisk +Cloud automatically at login

Abilita l'esecuzione automatica di SanDisk +Cloud all'avvio del Mac.

Show SanDisk +Cloud Drive on Desktop

Attiva la visualizzazione dell'unità SanDisk +Cloud Drive sul desktop.

Warn me before quitting while uploads are in progress

Attiva un messaggio di avviso che compare quando si tenta di chiudere l'applicazione mentre sono in corso degli upload.

Notification Preferences Apre il menu delle impostazioni delle notifiche OS X per controllare badge/banner che vengono mostrati.

(22)

Account

La scheda Account consente di modificare il nome del computer, verificare lo spazio di archiviazione utilizzato, aggiornare la capacità di archiviazione dell'unità o disconnettersi dall'account.

Impostazione Descrizione

Log out Disconnette l'utente dall'applicazione SanDisk

+Cloud.

Computer Name Edit Modifica il nome che SanDisk +Cloud utilizza per identificare il computer.

Get More Space Apre una pagina di aggiornamento nel browser

web per sbloccare maggiori funzionalità e spazio di archiviazione aggiuntivo per l'unità SanDisk +Cloud Drive.

Terms of Service Apre la pagine dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio nel proprio browser web.

(23)

Avanzate

La scheda Advanced consente di modificare le opzioni della cache e la directory, così come le opzioni di rete.

Si noti che le opzioni Cache sono riservate alla risoluzione di eventuali problemi e non necessitano di essere modificate per un normale uso.

La scheda Cache consente di accedere alle seguenti opzioni:

Impostazione Descrizione

Cache Location Consente di impostare una posizione

personalizzata per la cache.

Maximum Cache Size Automatic attiva la gestione automatica della cache. (Abilitata di default)

Custom Amount consente di assegnare una determinata quantità di spazio su disco per la cache.

(24)

Clear Cache Cancella tutti i contenuti nella cache. In questo modo verranno interrotti tutti i trasferimenti dati in corso.

La scheda Network consente di limitare la quantità di larghezza di banda in upload che SanDisk +Cloud può utilizzare.

Impostazione Descrizione

Unlimited Abilita l'applicazione ad utilizzare la massima

quantità di larghezza di banda per massimizzare le prestazioni di upload/download. (Abilitata di default)

Fillable Bandwidth Box Imposta il limite della larghezza di banda per gli upload/download utilizzando l'applicazione SanDisk +Cloud (misurata in kilobyte).

Riferimenti

Documenti correlati

Proprio sotto la X in alto a destra fare clic sul pulsante che si trova a sinistra dei tre puntini disposti in verticale... compare una lista di utenti eventualmente già

Dopo un incontro avvenuto nel corso dell'OVHcloud Summit 2019, la società ha deciso di testare i servizi Public Cloud, per poi iniziare a estendere questa soluzione

Qualora nella cartella di installazione esistano versioni precedenti della SUITEMOSAICO, compariranno delle finestre che guideranno l’utente a sovrascrivere la versione precedente

   L’impiego di modelli di servizio «distribuiti» da parte dei soggetti vigilati deve essere coordinato con gli oneri di gestione dei rapporti con i fornitori imposti ai

In general, REST-based approach in Wireless Sensor Networks (WSNs) treats sensors as they were Internet resources accessible through a Unique Resource Identifier and the

CloudFlare è un servizio che migliora le prestazioni di un sito web e la sua sicurezza. Utilizzando tale servizio, il traffico del sito web viene instradato attraverso la loro

Negli ultimi anni differenti linee di sviluppo hanno interessato il mondo della rete, in riferimento al quale si è parlato di una seconda generazione di Internet, etichettata Web

By adopting cloud-based solutions, the University could better focus on teaching and research activities while students, instructors and ad- ministrators enjoy unique experience