AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO DIREZIONE – P.O. PROMOZIONE TURISTICA
Prot. Gen. n. 21600 , Prot. Corr. n. 13/14-16/2
AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA COLLABORAZIONE PER
IL SUPPORTO TECNICO E/O PROMOZIONALE ALL’INIZIATIVA
PUBBLICA “InventoTrieste”, FINALIZZATA ALL’ADOZIONE DI UN
LOGO DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA CITTA’
Il Comune di Trieste, Area Innovazione e Sviluppo Economico, con sede in piazza dell’Unità d’Italia 4, vista la Deliberazione Giuntale n. 523/2016 e la determinazione dirigenziale n. 11 di data 03/02/2017, al fine di dare progressiva attuazione a quanto previsto dalla D.G. 523 stessa, lancerà un bando pubblico aperto a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di raccogliere delle proposte utili alla definizione del logo di promozione turistica della città e del suo territorio. Oltre al marchio-logotipo la cittadinanza potrà proporre uno slogan e/o una breve clip audiovisiva che rappresentino l’appeal turistico di Trieste. L’iniziativa è denominata “InventoTrieste”, l’hastag #inventotrieste identificherà l’iniziativa sul web, essendo la stessa strettamente collegata ai social network al fine di coinvolgere più interessati possibile.
della propria proposta e avendo cura di specificare in maniera inequivocabile il soggetto proponente (dati e contatti) che intende fornire il supporto oggetto del presente avviso.
L’Amministrazione Comunale si riserva di valutare le proposte ricevute e di accoglierle in funzione dei contenuti tecnici espressi. Il giudizio di valutazione espresso sarà insindacabile, l’Ente potrà anche non aderire ad alcuna proposta, le proposte ricevute non sono vincolanti per il Comune di Trieste. Non saranno comunque prese in considerazione proposte che comportano degli oneri finanziari diretti o indiretti per il Comune di Trieste, né proposte che vincolano l’Ente in qualsivoglia genere di rapporto contrattuale che si estenda al di là dell’iniziativa in questione. Al presente avviso seguirà, tra gli altri, un atto di approvazione delle Linee Guida per la partecipazione al su citato bando pubblico finalizzato alla raccolta delle proposte utili alla definizione del logo di promozione turistica della città e del suo territorio. La collaborazione per il supporto tecnico/promozionale all’iniziativa proposta dagli operatori economici interessati dovrà necessariamente essere coerente con tali Linee Guida, al fine da risultare parte integrante dell’iniziativa stessa e concorrere alla più ampia partecipazione possibile da parte della cittadinanza.
Responsabile del procedimento è l’ing. Lorenzo Bandelli, Direttore dell’Area Innovazione e Sviluppo Economico.
Per informazioni: