• Non ci sono risultati.

POLIZIA DI STATO AUTOCENTRO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "POLIZIA DI STATO AUTOCENTRO"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

POLIZIA DI STATO AUTOCENTRO

Padova, 27/04/2021

Rif.

Allegati

OGGETTO: Polizia di Stato, Autocentro di Padova. Asta per l’alienazione in economia degli auto e motoveicoli del settore motorizzazione dichiarato fuori uso.

GARA n° 4 ANNO 2021. CIG: Z69317FB14.

Alienazione in conformità al 3° comma Art.51 D.P.R. 417 del 07.08.1992 ed alla disposizione Ministeriali N°600/D/AG.SEGR.MOT.720 del 09.11.2011 e N° 600/D/AG.SEGR.MOT.720 seg del 07.05.2012.

Questo Ente deve procedere, secondo normativa, a selezionare, tramite gara pubblica, una o più Ditte, specializzate del settore, cui affidare il servizio relativo alla dismissione degli auto e motoveicoli della Polizia di Stato dichiarati fuori uso.

I mezzi di cui sopra dovranno essere ritirati, a richiesta di questo Autocentro, presso le sedi indicate, bonificati e tassativamente distrutti mediante pressatura senza alcuna possibilità di prelievo e vendita separati di parti di essi.

Giova precisare quindi che per nessun auto-motomezzo verrà rilasciato dispaccio di vendita necessario per l’eventuale futura nuova immatricolazione.

Al termine delle operazioni sarà richiesto il rilascio del certificato di rottamazione come previsto dalle Ministeriali N° 600/D/AG.SEGR.MOT.720 del 09.11.2011 e N°

600/D/AG.SEGR.MOT.720 seg del 07.05.2012, disponibili agli atti di questo Autocentro.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO RICHIESTO

Il servizio citato in premessa è suddiviso in lotti. Ogni lotto sarà affidato alla ditta aggiudicataria, quale offerente il prezzo più alto, comunque superiore alla base d’asta indicata, per singolo lotto.

Le ditte interessate possono formulare offerta per uno o più lotti. L’offerta è vincolante. Le offerte inferiori alla base d’asta per singolo lotto saranno considerate nulle.

Sarà data comunicazione alle sole ditte risultate aggiudicatarie e solo dei lotti ad esse aggiudicati.

Entro 30 giorni solari dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione, le ditte aggiudicatarie dovranno procedere al ritiro dei veicoli presso le sedi che saranno indicate da questo Autocentro e che possono essere:

1. Direzione Autocentro di Padova, via san Marco 7/A. 35129 Padova;

2. Sezione Autocentro di Bolzano via Bivio, 31, 39100 Bolzano;

3. Sezione Autocentro di Trieste, via Pietro Mascagni, 9, 34148 Trieste.

(2)

POLIZIA DI STATO AUTOCENTRO

con mezzi idonei per il trasporto in totale sicurezza in orario d’ufficio (07,00-14,00), nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, ovvero in orario da concordarsi preventivamente con gli stessi Uffici.

Preventivamente al ritiro, la ditta aggiudicataria verserà le somme dovute presso la Tesoreria Provinciale dello Stato sul capito 3560 – capo XIV, con la seguente causale:

“Acquisto N° ____ automotoveicoli della Polizia di Stato dichiarati fuori uso, conformità Art. 51 – 3° comma D.P.R. 417 del 07/08/1992, lotti nn. ______”

la cui quietanza dovrà essere anticipata via PEC a questo Autocentro e consegnata, in originale al momento del ritiro dei veicoli.

Decorso inutilmente il periodo indicato, questo Autocentro provvederà a riaggiudicare i lotti non ritirati ai successivi offerenti secondo l’ordine decrescente di offerta.

A richiesta di questo Autocentro, la ditta aggiudicataria, invece di versare il dovuto alla Tesoreria dello Stato, potrà essere chiamata ad effettuare forniture, servizi o lavori, anche non rientranti in settori tra loro omogenei, a favore di questa Amministrazione secondo il criterio dell'equivalenza economica complessiva delle prestazioni reciproche. L’obbligo potrà essere onorato anche mediante cessione del credito ad altro soggetto economico.

Nel caso in cui le prestazioni non siano economicamente equivalenti è fatto obbligo al contraente che effettua la prestazione di minor valore, di pagare un prezzo alla controparte a titolo di conguaglio per compensare la disuguaglianza economica tra le prestazioni.

Gli importi a titolo di conguaglio dovuti al Dipartimento della Pubblica Sicurezza sono pagati quali entrate erariali, con versamento ad apposito capitolo dell'entrata del bilancio dello Stato di cui sopra (cap 3560). Maggiori dettagli si possono reperire al Decreto Ministero Interno 28.07.2017.

I servizi e le prestazioni da erogarsi a favore di questa Amministrazione a titolo di permuta saranno comunicati di volta in volta. Il valore degli stessi sarà determinato da questo Autocentro a seguito di regolare gara ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 (Codice Appalti) e s.m.i.. Rimane in capo alla ditta aggiudicataria la facoltà di rivolgersi ad un proprio fornitore di fiducia che svolga le stesse prestazioni a parità di condizioni.

Successivamente al ritiro dei lotti aggiudicati:

1. Gli auto e motoveicoli dovranno essere bonificati, senza alcun onere per questo Autocentro, a cura esclusiva dalla Ditta aggiudicataria;

2. Prima della pressatura tutti gli auto e motoveicoli DOVRANNO essere sistemati in modo che il nostro personale possa constatare la corrispondenza del numero di telaio con l’elenco in possesso all’operatore di Polizia e verificare l’avvenuta bonifica;

(3)

POLIZIA DI STATO AUTOCENTRO

3. Gli auto e motoveicoli dovranno essere in seguito pressati SEMPRE alla presenza di personale di questo Autocentro.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

A. BUSTA A: DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA contenente 1. Patto di integrità (vedasi modello allegato);

2. Autocertificazione del possesso dei requisiti generali e professionali (vedasi modello allegato);

3. Autocertificazione del possesso dei requisiti ex art. 80 Codice degli Appalti (vedasi modello allegato);

4. Tracciabilità dei flussi finanziari (vedasi modello allegato);

5. Questo bando di gara controfirmato per accettazione di ogni sua parte;

6. (facoltativo) Certificazione I.S.O. serie 14001;

7. (facoltativo) Certificazione I.S.O. serie 9001.

ATTENZIONE: il possesso delle certificazioni ISO di cui agli ultimi due punti dell'elenco precedente è facoltativo. In caso di parità di offerte, il possesso delle certificazioni in parola costituirà titolo preferenziale. In caso di parità di offerta e certificazioni si procederà a sorteggio.

B. BUSTA B: OFFERTA ECONOMICA contenente

1. offerta formulata per i lotti sui si intende partecipare.

CRITERI DI AFFIDAMENTO

Ogni lotto sarà aggiudicato alla ditta che avrà presentato l’offerta economica più alta comunque superiore alla basa d’asta per singolo lotto.

L’eventuale mancanza di offerta od esclusione dalla selezione per un lotto non comporta pregiudiziali per gli altri lotti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La ditta che intenda partecipare all’asta anche per un solo lotto o per un numero limitato di lotti dovrà inviare:

1. via P.E.C. all’indirizzo autocentro.pd@pecps.poliziadistato.it avviso di partecipazione;

2. un plico sigillato recante la dicitura: “GARA PER FUORI USO numero 4 anno 2021 AUTOCENTRO PADOVA” con all’interno due buste denominate BUSTA A e BUSTA B di cui ai punti precedenti.

(4)

POLIZIA DI STATO AUTOCENTRO

Entro e non oltre il termine perentorio delle ore 09:00 del giorno 07/05/2021 il plico sigillato di cui sopra dovrà essere recapitato o mezzo raccomandata con R/R ovvero consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo di questo Autocentro

Autocentro della Polizia di Stato Via San Marco 7/a - 35129 PADOVA APERTURA BUSTE E COMPILAZIONE GRADUATORIA

Il giorno 10:00 alle ore 07/05/2021 presso i locali di questo Autocentro, in seduta pubblica, si procederà all’apertura dei plichi giunti in tempo utile.

Si procederà quindi:

a. all’apertura di tutti i plichi e alla visione delle buste A. L’assenza o incompletezza della documentazione amministrativa richiesta, salvo errori sanabili, comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione;

b. all’apertura delle buste B per i soli partecipanti la cui documentazione amministrativa si stata esaminata con esito favorevole.

L' apertura delle buste verrà effettuata da apposita Commissione istituita presso questo Autocentro. All’apertura dei plichi potranno presenziare i titolari delle Ditte offerenti o loro rappresentanti, previa delega scritta.

Nel caso che due o più offerte per lotto risultino uguali, la Commissione, nel corso della stessa seduta, assegnerà il lotto alla ditta in possesso delle certificazioni ISO facoltative. In caso di ulteriore parità si assegnerà il lotto mediante sorteggio.

Al termine delle operazioni, questo Ufficio darà comunicazione scritta dell'esito della selezione alle sole Ditte aggiudicatarie per i soli lotti ad esse aggiudicati.

Il verbale di apertura delle buste e tutti gli atti rimarranno a disposizione per chi vorrà prenderne visione, secondo quanto previsto dalle norme vigenti, D.Lgs. 241/90 e D.P.R.

186/06.

RIFERIMENTI

Per eventuali chiarimenti o per effettuare sopralluogo prendere contatti con:

Silverio Ciesa

silverio.ciesa@poliziadistato.it 049 8699704 (centralino 711)

Valerio Inglese

valerio.inglese@poliziadistato.it 049 8699704 (centralino 711) R.U.P.

Vittorio Cognolato

vittorio.cognolato@poliziadistato.it 049 8699717 (centralino 711)

(5)

POLIZIA DI STATO AUTOCENTRO

Ing. Cristiano BAGATELLO cristiano.bagatello@interno.it

PER ACCETTAZIONE LA DITTA

__________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

“Train… to be cool”, che, com’è noto, è stato promosso dal Servizio Polizia Ferroviaria in collaborazione con il M.I.U.R., anche per l’ anno scolastico

E oggi - prose- gue il sindacalista - affrontando le modifiche, da noi criticate, alla leg- ge Turco-Napolitano, il centrode- stra respinge anche una proposta di buonsenso come

[r]

L’ATTIVITA’ DELLA POLIZIA DI STATO NELLA PROVINCIA DI PORDENONE DAL 11 APRILE 2020 AL 10 APRILE 2021 10 10.10.2020: nell'ambito dei dispositivi di controllo e vigilanza

La Squadra Mobile è l’ufficio investigativo per eccellenza della Polizia di Stato e svolge, nell’ambito della competenza provinciale della Questura, attività di

CARROZZERIA MILANO DI NOLLI E CHIODI SNC Brescia Brescia VIia A.Trebeschi, 39 0303541018 NOLLI ROBRTO C.. CARROZZERIA

Inserimento mediante apposito modulo della piattaforma SICP per rilevare tutte le informazioni necessarie per interventi di lavori pubblici e acquisti di forniture e servizi. Nel

Regolamento per l’iscrizione nell’elenco degli operatori economici di forniture, servizi e lavori – settore motorizzazione - dell’Autocentro della Polizia di