• Non ci sono risultati.

Dal Big Ben agli studi della Warner Bros dedicati ad Harry Potter: 15 luoghi da visitare a Londra

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Dal Big Ben agli studi della Warner Bros dedicati ad Harry Potter: 15 luoghi da visitare a Londra"

Copied!
14
0
0

Testo completo

(1)

1

Dal Big Ben agli studi della Warner Bros dedicati ad Harry Potter: 15 luoghi da visitare a Londra

di Eleonora Pelle 15 Gennaio 2018 – 9:00

Londra è una delle città più famose ed amate al mondo, una di quelle che vanno visitate per forza almeno una volta nella vita.

Ci sono fin troppi luoghi da visitare, e questi sono tra quelli più importanti o quelli che vi consigliamo di non “mancare”.

1- Warner Bros. Studios Tour London – The Making Of Harry Potter

Per tutti gli appassionati della saga, attraverso questo tour potranno realizzare i loro sogni

(2)

2

2- Greenwich

Quartiere conosciuto per la sua storia marittima e per aver dato il nome al meridiano, all’interno si può visitare l’osservatorio, il vasto e colorato mercato oppure il Greenwich Park, uno dei Parchi Reali di Londra ed il primo ad essere stato riconosciuto come tale, dal quale si può godere della vista sulla città.

(3)

3

3- London Eye

La ruota panoramica più alta del mondo, con 32 capsule da 10 tonnellate ciascuna che ospitano fino a 25 persone. Il suo nome originariamente era British Airways London Eye, mentre attualmente quello ufficiale è Coca-Cola London Eye: infatti dal gennaio 2015 è sponsorizzata dalla Coca-Cola. Dal London Eye si ha una vista cimpleta su tutta la città.

(4)

4

4- British Museum

Uno dei più grandi ed importanti musei al mondo e conserva quasi sei milioni di oggetti, suddivisi in dieci dipartimenti. Tra le opere più importanti al suo interno, si possono trovare la Stele di Rosetta, il Monumento delle Nereidi, ed i Marmi del Partone.

(5)

5

5- Portobello Road

È una strada situata nel quartiere di Notting Hill. È famosa per il suo mercato, le cui origini risalgono al 1800, ma il suo successo è dovuto principalmente agli oggetti d’antiquariato, dagli anni’50. Questa strada è anche conosciuta per i colori delle facciate dei palazzi, tutti dai toni pastello.

(6)

6

6- Buckingham Palace

È la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, uno dei pochi palazzi reali abitati del mondo. La principale attrazione per i turisti è il famoso cambio della guardia, che avviene quotidianamente in primavera ed estate e ogni due giorni in autunno ed inverno.

(7)

7

7- Chinatown

Quella di Londra è la prima di tutta Europa, sorta negli anni ’50 del 900, tra Leicester Square e Soho. Quando ci si imbatte in essa, ci si ritrova in un mondo a parte, ricco di colori e strutture orientali.

(8)

8

8- Tower Bridge

È situato sul fiume Tamigi e collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets. Quando è aperto, in base agli orari di sollevamento, il ponte riesce ad aprirsi in soli 90 secondi per far passare le navi, grazie alle moderne tecnologie.

(9)

9

9- Piccadilly Circus

Uno dei simboli della metropoli, vicino a luoghi di interesse come i teatri di Shaftesbury, e strade ricche di negozi e locali. Al centro della rotonda, sotto la quale passa l’omonima stazione della metropolitana, troviamo la statua che rappresenta l’Angel of Christian Charity (l’Angelo della Carità Cristiana).

(10)

10

11- Madame Tussauds

Uno dei musei delle cere più famosi al mondo. All’interno si possono trovare le statue dei più famosi attori, cantanti e politici dei nostri tempi ed addirittura la famiglia reale.

12- Big Ben

(11)

11

13- Saint Paul’s Cathedral

La cattedrale è il secondo edificio religioso per dimensione in Gran Bretagna ed è stata costruita dall’architetto Christopher Wren. All’interno sono presenti famosi monumenti dedicati ad eroi nazionali come l’Ammiraglio Lord Nelson e il Duca di Wellington.

(12)

12

14- Abbey Road

È d’obbligo la foto ricordo sulle strisce pedonali di Abbey Road, che è stata resa celebre per essere stata immortalata nella copertina dell’omonimo album dei Beatles e per ospitare i famosi studi di registrazione Abbey Road Studios.

(13)

13

15- The view from the Shard

Il grattacielo più alto dell’Europa Occidentale, progettato dall’architetto Renzo Piano, si trova a Southwark ed è alto più di 240 metri d’altezza. In assoluto il punto panoramico migliore della città, da qui si ha una vista imbattibile su tutta la città di Londra.

(14)

14

Riferimenti

Documenti correlati

Su una pergamena saranno scritti i nomi di ogni bambino iscritto al CRED ed ognuno sarà chiamato personalmente; di fronte a tutti potrà indossare il Cappello Parlante e

D – Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libano, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Nuova

La quasi totalità dei musei, infatti, sono compresi nel prezzo della carta cittadina, che in totale dà accesso gratuito a 86 attrazioni, proprio per soddisfare anche i più

In Giordania, gli amanti della natura possono scegliere tra molte opzioni: la silenziosa, maestosa vastità del Wadi Rum, le colline boscose della Giordania centrale o la depressione

Dopo il Ballo del Ceppo a Natale (nel quale Harry, in veste di campione, apre le danze ballando con Calì Patil) ed il ritorno della primavera, Harry, per scoprire in che cosa

Se usi una carrozzina o fai fatica a camminare puoi visitare il Monastero di Santa Croce, la Chiesa di Santa Croce e il giardino.. Nel Bosco di San Francesco ci sono

Polpa di chiocciole prima scelta lessata e pronta da cucinare secondo la ricetta 850 g peso netto – peso sgocciolato 450 g LUMACHE AL NATURALE SGUSCIATE. HELIX ASPERSA ASPERSA

Basato su un approccio incentrato sulla persona e sviluppato sulla base dei benefici prodotti dallo sport e dall’esercizio fisico, l intervento di SPHERE si propone di supportare