• Non ci sono risultati.

Comune di Serra Riccò CITTA METROPOLITANA DI GENOVA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comune di Serra Riccò CITTA METROPOLITANA DI GENOVA"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

1

Comune di Serra Riccò

CITTA’ METROPOLITANA DI GENOVA

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA UTILE ALL’INSERIMENTO DI N. 1 LAVORATORE NEL CANTIERE SCUOLA E LAVORO

DENOMINATO “SESSANTANNI A SERRA RICCO’” AI SENSI DELL’AVVISO IN ALLEGATO D) D.G.R. 1046/2016

IL COMUNE DI SERRA RICCO’ RENDE NOTO

che, ai sensi dell’art. 37 della Legge Regionale n. 30/2008 e della delibera di Giunta Regionale n.1046/2016, è indetta una selezione pubblica, per titoli, colloquio e prova pratica, rivolta a persone con più di 60 anni di età che non usufruiscono di alcun ammortizzatore sociale che si trovano:

 nello stato di disoccupazione di cui all’articolo 19 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150;

ovvero

nello stato di non occupazione che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione (tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800);

 residenti nel Comune di Serra Riccò, o in subordine, in altro Comune del territorio ligure.

finalizzata alla realizzazione delle attività previste all’interno del progetto di Cantiere scuola e lavoro denominato “Sessantanni a Serra Riccò”.

Il presente Avviso viene emanato nel rispetto della Legge 125/1991 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come anche previsto dall’art. 57 del D. Lgs. n. 165/2001.

1. CARATTERISTICHE DEL CANTIERE SCUOLA E LAVORO

Il/la primo/a lavoratore/trice selezionato/a verrà impiegato/a in attività finalizzate al mantenimento delle aree verdi e/o attività di pubblica utilità da svolgersi presso edifici comunali e scolastici.

Durata prevista: 4 mesi (giugno 2019 - settembre 2019)

Articolazione oraria e mensile: 15 giorni mensili per 6 ore al giorno Numero di persone: 1

Indennità riconosciuta: ai soggetto inseriti verrà corrisposta un’integrazione al reddito pari a Euro 50,00 lordi/giorno;

L’inserimento nel Cantiere scuola e lavoro non costituisce rapporto di lavoro con l’Amministrazione comunale e non rappresenta titolo di priorità per eventuali future selezioni pubbliche a titolarità del Comune.

2. REQUISITI DI ACCESSO

(2)

2

Per essere ammesso alla selezione il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della candidatura e per tutta la durata del Cantiere:

1. Residenza nel Comune di Serra Riccò, o in subordine, in altro Comune del territorio ligure.

2. Età superiore a 60 anni;

3. Possesso della patente di guida in corso di validità;

4. Idoneità medica al lavoro;

5. Licenzia media.

6. Trovarsi:

 nello stato di disoccupazione di cui all’articolo 19 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150;

ovvero

 nello stato di non occupazione e, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgere attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero, pur svolgendo una tale attività, ricavarne un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione (tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800);

3. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di candidatura, completa in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e redatta utilizzando esclusivamente l’allegato modello predisposto (non modificabile), entro le ore 12:00 del giorno 24/05/2019 pena esclusione.

Le domande, dovranno essere spedite esclusivamente, a pena inammissibilità, secondo le seguenti modalità:

a) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Serra Riccò Via Antonio Medicina 88, 16010, Serra Riccò. La domanda, che dovrà pervenire entro il suddetto termine, deve riportare la seguente dicitura sulla busta “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per Cantiere scuola e lavoro”. Faranno fede data e ora apposti dall’Ufficio Protocollo Comunale.

Il Comune non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale.

b) a mani personalmente o mezzo corriere all’Ufficio protocollo dell’Ente in Comune di Serra Riccò Via Antonio Medicina 88, 16010, Serra Riccò. La domanda, che dovrà pervenire entro il suddetto termine, deve riportare la seguente dicitura sulla busta “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per Cantiere scuola e lavoro”. Faranno fede data e ora apposti dall’Ufficio Protocollo Comunale;

c) con modalità telematica, con invio di un messaggio di posta elettronica certificata ad oggetto:

“Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per Cantiere scuola e lavoro” all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.serraricco.ge@halleycert.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC.

Si ricorda che l’art. 65 del D.lgs. n. 82/2005 specifica che le istanze e le dichiarazioni presentate alla P.A. per via telematica sono valide se trasmesse dall’autore mediante la propria casella di PEC purché le relative credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare. La domanda e gli eventuali allegati devono essere inviati in PDF e perfettamente leggibili. L’Amministrazione è esente da responsabilità in caso di non decifrabilità della documentazione. Non saranno prese in considerazioni e-mail spedite da indirizzi non certificati o pervenute ad indirizzi di posta elettronica dell'Ente differenti da quello sopra indicato.

Il candidato dovrà allegare alla domanda di candidatura (in allegato) la seguente documentazione:

1) curriculum vitae, debitamente sottoscritto in originale;

(3)

3 2) fotocopia del documento d'identità in corso di validità;

3) certificato ISEE in corso di validità.

Relativamente alle dichiarazioni rese l’Amministrazione si riserva di effettuare le opportune verifiche circa la veridicità di quanto dichiarato dal candidato mediante richiesta agli Enti pubblici preposti.

Comporta l'esclusione della domanda:

 La presentazione della Domanda con modalità diverse da quelle indicate all’art. 3 del presente Avviso;

 Il mancato rispetto dei termini di scadenza di cui all’art. 3 del presente Avviso;

 La parziale e/o non corretta compilazione della Domanda di candidatura secondo il modello allegato 1 al presente Avviso;

 La mancata sottoscrizione della Domanda;

 La mancanza del possesso dei requisiti di accesso di cui all’art. 2 del presente Avviso;

 La presentazione di Domanda non corredata della documentazione richiesta.

4. VALUTAZIONE DELLE DOMANDE

Saranno ammessi i candidati in possesso dei requisiti di accesso di cui all’art. 2.

La valutazione dei candidati ammessi sarà effettuata da apposita Commissione, composta da personale competente, nominata dall’Ente successivamente alla scadenza della presentazione della domanda.

La Commissione si occuperà della valutazione dei titoli, attribuendo i punteggi di seguito riportati:

PUNTI Residenza nel Comune di Serra Riccò 10 punti Periodo residuo al pensionamento max 15 punti

fino a 6 mesi 5

da 7 a 12 mesi 10

da 13 a18 mesi 12

>18 mesi 15

Fascia di reddito

ISEE standard da 0 a 1.500,00 10

da 1.501,00 a 3.000,00 8

da 3.001,00 a 5.000,00 6

da 5.001,00 a 6.200,00 4

5. PROVA SELETTIVA/COLLOQUIO MOTIVAZIONALE

I candidati ammessi sosterranno inoltre una prova pratica e un colloquio motivazionale. L’elenco dei candidati sarà reso pubblico sul sito internet http://www.comune.serraricco.ge.it/ a far data dal 24/05/2019 e pubblicato nell’Albo Pretorio Comunale.

Nell’elenco saranno specificate la data e l’ora di convocazione di ciascun candidato al colloquio e alla prova pratica.

Non verrà dato avviso ulteriore per il colloquio e per la prova pratica.

Il colloquio motivazionale è finalizzato a comprendere le aspettative del candidato, le sue competenze e la motivazione nel partecipare a tale bando. La prova pratica è finalizzata a verificare le capacità tecniche all’esecuzione dei lavori oggetto del Cantiere nonché la loro idoneità generale al lavoro.

La suddetta Commissione si occuperà della valutazione del colloquio e della prova pratica.

(4)

4

Ai fini dell’inclusione nella graduatoria definitiva, la prova selettiva dovrà essere superata con esito favorevole.

5. APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA

Al termine del processo di selezione verrà formata la graduatoria. Il vincitore da inserire nel progetto sarà colui che si troverà primo in graduatoria.

In caso di rinuncia all'assegnazione, si proseguirà nello scorrimento della graduatoria.

6. TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi della vigente normativa sulla privacy, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Ufficio Amministrativo, titolare del relativo trattamento, e saranno impiegati esclusivamente per le finalità istituzionali connesse alla presente procedura di selezione. Il presente Avviso pubblico è pubblicato sul sito https://trasparenza.comune.serraricco.ge.it/

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono contattare: Servizio Socio Culturale Comune di Serra Riccò.

Il presente Avviso pubblico è pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune di Serra Riccò.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono contattare: Area Servizi Sociali, Comune di Serra Riccò

Il Responsabile del procedimento è Oliveri Rosa in qualità di Responsabile del Servizio Socio Culturale, Politiche Giovanili e Istituzioni Scolastiche del Comune di Serra Riccò.

(5)

5

Comune di Serra Riccò

CITTA’ METROPOLITANA DI GENOVA

ALLEGATO

DOMANDA DI CANDIDATURA CANTIERI SCUOLA LAVORO

Io sottoscritto/a ... ,

C.F.………. nato a...………..., il ... , nazionalità ……….……….. residente a ... ,

in via ... n° ... , domiciliato a (solo se diverso dalla residenza)

in via ... n°……..….., tel/cell ... ,

e-mail ... ,

chiedo

di essere ammesso a partecipare all’AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA UTILE ALL’INSERIMENTO DI N. 1 LAVORATORE NEL CANTIERE

SCUOLA E LAVORO DENOMINATO “SESSANTANNI A SERRA RICCO’”

dichiaro

che quanto sotto riportato corrisponde al vero, consapevole delle sanzioni penali previste dalla legge in caso di dichiarazioni mendaci, nonché della decadenza dei benefici conseguiti (ai sensi degli articoli 46 e 47 del Dpr 445/2000):

1. non aver subito alcuna condanna per qualsiasi reato sulla moralità professionale che determini l’incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione, salvo provvedimento di riabilitazione (da produrre);

2. di possedere la cittadinanza italiana o di uno stato membro della Comunità Europea (indicare quale)

;

(6)

6 3. di godere dei diritti politici;

4. di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ... ;

5. di non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare quali ... );

6. che non esistono nei miei confronti cause ostative, prescritte ai sensi di legge, per l’affidamento dell’incarico;

7. di consentire al trattamento dei dati personali ai sensi della vigente normativa sulla privacy, per gli adempimenti relativi alla selezione;

8. di accettare tutte le disposizioni previste nell’avviso pubblico;

9. di non aver abbandonato un incarico già affidato da un Comune o un Ente Parco, senza giusta causa.

dichiaro inoltre (barrare la condizione corrispondente)

 di poter partecipare alla selezione in qualità di soggetto non titolare di alcuna ammortizzatore sociale né trattamento pensionistico;

 di trovarmi nello stato di disoccupazione di cui all’articolo 19 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150;

ovvero

 di trovarmi nello stato di non occupazione e, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, di non svolgere attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero , pur svolgendo una tale attività, ne ricavo un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione (tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800);

 di avere più di anni 60;

 di possedere idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni oggetto del Cantiere;

 di possedere diploma di licenza media;

 di possedere la patente di guida in corso di validità

 di essere iscritto alle liste speciali di cui alla Legge n. 68/1999;

(7)

7

 di avere un periodo residuo per il raggiungimento dei requisiti di pensionamento pari a mesi

……….. ;

 di avere un ISEE in corso di validità pari a € ………...

Data……….

Allego:

 Copia del documento di identità in corso di validità

 Curriculum vitae

 Certificato ISEE valido

Firma del candidato

………

Autorizzo il Comune di Serra Riccò al trattamento dei miei dati personali e professionali per gli adempimenti amministrativi relativi al Cantiere scuola e lavoro, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.

Data ………

Firma del candidato

……….

Riferimenti

Documenti correlati

Decreta: Art. Il Fondo di solidarieta' bilaterale per l'artigianato, di seguito denominato FSBA, e' gestito dagli organi esecutivi di cui al Titolo II, Capo II,

VISTA l’istanza di variazione dell’abilitazione, quale soggetto formatore dei lavoratori impiegati per i lavori sotto tensione su impianti elettrici alimentati a frequenza

1. Per le motivazioni indicate in premessa, limitatamente alle iscrizioni in scadenza al 30 luglio 2018, al fine di garantirne la continuità operativa, l’iscrizione nell’elenco

Lo strumento, rivolto alle micro, piccole e medie imprese dei settori privati e pubblici, ha l’obiettivo primario di supportare, attraverso un percorso guidato, il datore

13, ivi inclusa l'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL), in relazione ai compiti ad essa attribuiti ai sensi degli articoli da 13 a 16 del

Il beneficio addizionale e' erogato dall'INPS in un'unica soluzione entro il secondo mese successivo a quello della domanda, con accredito sul conto corrente (codice

Tale documento può essere richiesto dalle aziende edili in tutti i casi in cui è necessario dare dimostrazione della regolarità contributiva negli appalti pubblici, mentre per i

CAMPI SILVIA DOCENZA 14/12/2010 14/12/2010 € 1.250,00 ECA