• Non ci sono risultati.

Senato Accademico del 20 giugno 2019 Esiti delle deliberazioni

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Senato Accademico del 20 giugno 2019 Esiti delle deliberazioni"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Senato Accademico del 20 giugno 2019 Esiti delle deliberazioni

Nella seduta del Senato Accademico dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste il Rettore ha dato il benvenuto al Direttore generale, Dott.ssa Lucia Ravagli Ceroni, porgendole i migliori auguri di buon lavoro.

Nell’ambito della seduta del Senato Accademico sono state adottate le seguenti deliberazioni:

Ratifica del Decreto Rettorale n. 45, prot. n. 7755/VIII/02 del 29 maggio 2019 concernente la presa d’atto del fabbisogno finanziario per l’anno accademico 2019/2020 (deliberazione n. 41).

Il Senato accademico ha ratificato, all’unanimità, il Decreto Rettorale n. 45, prot. n. 7755/VIII/02 del 29 maggio 2019 concernente la presa d’atto del fabbisogno finanziario per l’anno accademico 2019/2020.

Ratifica del Decreto Rettorale n. 50, prot. n. 8074/VII/01 del 5 giugno 2019 concernente la proposta di chiamata in ruolo della vincitrice della procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’articolo 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 10/H1 – Lingua, Letteratura e Cultura Francese, S.S.D. L-LIN/03: Letteratura Francese presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste (deliberazione n. 42).

Il Senato accademico ha ratificato, all’unanimità, il Decreto Rettorale n. 50, prot. n. 8074/VII/01 del 5 giugno 2019 concernente la proposta di chiamata in ruolo della vincitrice della procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’articolo 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 10/H1 – Lingua, Letteratura e Cultura Francese, S.S.D. L-LIN/03: Letteratura Francese presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.

Ratifica del Decreto Rettorale n. 51, prot. n. 8075/VII/01 del 5 giugno 2019 concernente la proposta di chiamata in ruolo della vincitrice della procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’articolo 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 11/E1: Psicologia generale, Psicobiologia, Psicometria, S.S.D. M-PSI/01: Psicologia generale e M-PSI/03: Psicometria presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste (deliberazione n. 43).

Il Senato accademico ha ratificato, all’unanimità, il Decreto Rettorale n. 51, prot. n. 8075/VII/01 del 5 giugno 2019 concernente la proposta di chiamata in ruolo della vincitrice della procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’articolo 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 11/E1: Psicologia generale, Psicobiologia, Psicometria, S.S.D. M-PSI/01:

Psicologia generale e M-PSI/03: Psicometria presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.

(2)

Presa d’atto della chiamata della Prof.ssa Chiara Mauri da parte dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (deliberazione n. 44).

Il Senato accademico ha preso atto, all’unanimità, della chiamata della Prof.ssa Chiara Mauri da parte dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza a far data dal 1° luglio 2019.

Il Senato accademico ha ringraziato sentitamente la Prof.ssa Chiara Mauri per il lavoro svolto per l’Ateneo, anche come componente dello stesso Senato, e ha formulato i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

Proposta di modifica del Regolamento per la disciplina della chiamata dei Professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240 (deliberazione n. 45).

Il Senato accademico ha stabilito, con l’astensione del Prof. Marco Alderighi, di inserire un elemento di casualità nella nomina delle commissioni giudicatrici delle procedure di chiamata.

Il Senato accademico ha incaricato i Direttori dei Dipartimenti e i rappresentanti dei docenti di effettuare una proposta di modifica del Regolamento in oggetto, con il supporto dei competenti uffici della Direzione generale.

Proposta di attivazione di una procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato (di tipo B), ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 13/B2: Economia e gestione delle imprese, S.S.D. SECS-P/08: Economia e gestione delle imprese (deliberazione n. 46).

Il Senato accademico ha stabilito, con il voto contrario del Rettore e con l’astensione del rappresentante degli studenti, di proporre al Consiglio dell’Università l’attivazione di una procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato (di tipo B), ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 13/B2: Economia e gestione delle imprese, S.S.D. SECS-P/08: Economia e gestione delle imprese.

Ulteriori determinazioni in merito allo schema tipo dei Regolamenti didattici dei corsi di studio (deliberazione n. 47).

Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di approvare alcune modifiche allo Schema tipo dei Regolamenti didattici dei corsi di studio, delegando i Consigli di Dipartimento ad approvare i Regolamenti didattici dei corsi di studio, se conformi al predetto Schema tipo.

Determinazioni in merito ai carichi didattici per l’anno accademico 2019/2020 (deliberazione n. 48).

Il Senato accademico ha preso atto, all’unanimità, dei carichi didattici dei docenti in ruolo presso l’Ateneo, per l’anno accademico 2019/2020, così come risultanti a seguito degli affidamenti di incarichi nell’ambito dei diversi corsi di studio deliberati dai Consigli di Dipartimento.

Il Senato accademico ha incaricato il Dipartimento di Scienze economiche e politiche ad affidare ulteriori attività didattiche ai docenti che non raggiungono il carico didattico minimo.

Approvazione della scala di conversione dei voti ottenuti dagli studenti in mobilità in Inghilterra nell’ambito del Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa (deliberazione n. 49).

Il Senato accademico ha approvato, all’unanimità, la scala di conversione dei voti ottenuti dagli studenti in mobilità in Inghilterra nell’ambito del Corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa.

***

(3)

I presenti esiti sono trasmessi al Rettore, al Direttore generale, ai Docenti, ai Dirigenti, agli Uffici della Direzione generale, al Nucleo di Valutazione, al Presidio di Qualità di Ateneo e ai membri del Consiglio dell’Università.

***

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo u-senato@univda.it

Riferimenti

Documenti correlati

b. spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, Ufficio Protocollo e

4, comma 7, del Testo unico (società con oggetto sociale prevalente la produzione di energia da fonti rinnovabili), pur avendo dato atto la partecipante del mancato rispetto

La disciplina contabile si riferisce, con riguardo alla dimensione regionale, ai provvedimenti legislativi correlati al perseguimento degli obiettivi indicati nel

b) i residenti in Valle d’Aosta da almeno dieci anni. Ad ulteriore parità di merito è preferito il candidato più giovane di età, ai sensi della legge 16 giugno 1998, n. Il

10 minimo nei comuni periferici (44,8 anni); l’indice di struttura della popolazione attiva dei comuni delle Aree interne è 157,2 contro 153,5 dei Centri. ii) nelle Aree interne

A garanzia degli obblighi previdenziali ed assicurativi, si opera sull'importo netto progressivo dei lavori, compresi i costi della sicurezza, una ritenuta dello 0,50% e,

Scavo di sbancamento a sezione larga, eseguito con mezzo meccanico, per la sistemazione dei terreni, in materiale di qualsiasi natura e consistenza, anche in presenza

- il motivo (i casi di esonero sono indicati nel successivo art. La domanda di ammissione, sottoscritta dal concorrente, deve essere redatta compilando il modulo che viene allegato