• Non ci sono risultati.

Senato Accademico del 22 luglio 2020 Esiti delle deliberazioni

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Senato Accademico del 22 luglio 2020 Esiti delle deliberazioni"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Senato Accademico del 22 luglio 2020 Esiti delle deliberazioni

Nella seduta del Senato Accademico dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste la Rettrice e il Direttore generale hanno relazionato in merito all’organizzazione degli spazi e agli acquisti di dotazioni tecnologiche per l’anno accademico 2020/2021.

Il Senato accademico ha espresso soddisfazione per l’ingresso in ruolo dei Proff. Viglia e Ferraresi augurando loro un buon lavoro.

La Rettrice ha relazionato in merito alle candidature in fase di predisposizione per alcuni bandi finanziati da enti esterni all’Ateneo.

La Rettrice e il Direttore generale hanno, infine, comunicato la conclusione di un accordo con i Rotary di Aosta e Courmayeur-Valdigne finalizzato all’erogazione di 10 borse di studio.

Nell’ambito della seduta del Senato Accademico sono state adottate le seguenti deliberazioni:

Ratifica del Decreto rettorale n. 79 del 7 luglio 2020 concernente le misure straordinarie conseguenti all’emergenza sanitaria COVID-19 per la presentazione della documentazione e lo svolgimento degli esami finali per il conseguimento del titolo di studio – sessione straordinaria giugno 2020 a.a. 2018/2019 e sessione estiva a.a. 2019/2020. Integrazione (deliberazione n. 62)

Il Senato accademico ha ratificato, all’unanimità, il Decreto rettorale n. 79 del 7 luglio 2020 concernente le misure straordinarie conseguenti all’emergenza sanitaria COVID-19 per la presentazione della documentazione e lo svolgimento degli esami finali per il conseguimento del titolo di studio – sessione straordinaria giugno 2020 a.a. 2018/2019 e sessione estiva a.a.

2019/2020. Integrazione.

Ratifica del Decreto rettorale n. 82, del 10 luglio 2020, concernente il rinvio della sperimentazione di cui al documento denominato “Presentazione per via telematica della domanda di conseguimento titolo e della tesi di laurea”, allegato alla deliberazione del Senato accademico n. 14/2020 e disciplina transitoria del pagamento del contributo per la presentazione della domanda di laurea (deliberazione n. 63)

Il Senato accademico ha ratificato, all’unanimità, il Decreto rettorale n. 82, del 10 luglio 2020, concernente il rinvio della sperimentazione di cui al documento denominato “Presentazione per via telematica della domanda di conseguimento titolo e della tesi di laurea”, allegato alla deliberazione del Senato accademico n. 14/2020 e disciplina transitoria del pagamento del contributo per la presentazione della domanda di laurea.

Determinazioni in merito agli appelli di verifica del profitto della sessione autunnale (deliberazione n. 64)

Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di prevedere che gli appelli di esame e di laurea di tutti i corsi di studio della sessione autunnale si svolgano in presenza. Il Senato accademico ha,

(2)

altresì, stabilito di confermare, per tutti i candidati degli appelli di laurea della sessione autunnale, le modalità di consegna della tesi previste nel documento allegato al Decreto rettorale n. 55/2020.

Considerazioni in merito alla programmazione per gli anni 2020 e 2021.

Il Senato ha effettuato alcune considerazioni in merito alla programmazione e al budget relativi agli anni 2020 e 2021 che saranno oggetto di apposite deliberazioni nel corso delle prossime sedute.

Analisi dell’accordo per la costituzione della Rete dei Presidi della Qualità del Nord-Ovest e Sardegna.

Il Senato accademico ha esaminato l’accordo per la costituzione della Rete dei Presidi della Qualità del Nord-Ovest e Sardegna esprimendo al riguardo un assenso di massima. L’approvazione del predetto accordo sarà oggetto di apposita deliberazione in una prossima seduta.

Proposta di adesione dell’Ateneo al Manifesto dell’Università inclusiva (deliberazione n. 65).

Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di proporre al Consiglio dell’Università l’adesione dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste al Manifesto dell’Università inclusiva. La predetta adesione non comporta oneri a carico dell’Ateneo. La referente dell’iniziativa è la Prof.ssa Luisa Revelli.

Determinazioni in merito al Regolamento generale degli organi collegiali e delle commissioni dell’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste (deliberazione n. 66) Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di proporre al Consiglio dell’Università l’approvazione del Regolamento generale degli organi collegiali e delle commissioni dell’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste. Il Senato ha contestualmente stabilito di delegare la Rettrice ad apportare al predetto Regolamento le modifiche e integrazioni che si rendessero necessarie prima dell’approvazione da parte del Consiglio dell’Università.

Determinazioni in merito al Regolamento di Ateneo concernente i compiti e gli impegni accademici dei professori e dei ricercatori universitari.

Il punto è stato rinviato ad una prossima seduta per un supplemento di istruttoria.

***

I presenti esiti sono trasmessi al Rettore, al Direttore generale, ai Docenti, ai Dirigenti, agli Uffici della Direzione generale, al Nucleo di Valutazione, al Presidio di Qualità di Ateneo e ai membri del Consiglio dell’Università.

***

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo senato@univda.it

Riferimenti

Documenti correlati

b. spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, Ufficio Protocollo e

4, comma 7, del Testo unico (società con oggetto sociale prevalente la produzione di energia da fonti rinnovabili), pur avendo dato atto la partecipante del mancato rispetto

La disciplina contabile si riferisce, con riguardo alla dimensione regionale, ai provvedimenti legislativi correlati al perseguimento degli obiettivi indicati nel

b) i residenti in Valle d’Aosta da almeno dieci anni. Ad ulteriore parità di merito è preferito il candidato più giovane di età, ai sensi della legge 16 giugno 1998, n. Il

10 minimo nei comuni periferici (44,8 anni); l’indice di struttura della popolazione attiva dei comuni delle Aree interne è 157,2 contro 153,5 dei Centri. ii) nelle Aree interne

A garanzia degli obblighi previdenziali ed assicurativi, si opera sull'importo netto progressivo dei lavori, compresi i costi della sicurezza, una ritenuta dello 0,50% e,

I compensi professionali dovuti ai sensi degli articoli 1quater e 1quinquies, derivanti sia da pronunce con condanna della controparte alla rifusione delle spese sia da pronunce

Scavo di sbancamento a sezione larga, eseguito con mezzo meccanico, per la sistemazione dei terreni, in materiale di qualsiasi natura e consistenza, anche in presenza