• Non ci sono risultati.

Senato Accademico del 25 novembre 2019 Esiti delle deliberazioni

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Senato Accademico del 25 novembre 2019 Esiti delle deliberazioni"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Senato Accademico del 25 novembre 2019 Esiti delle deliberazioni

Nella seduta del Senato Accademico dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste i componenti del Senato accademico si sono rallegrati con la Rettrice per la sua nomina e le hanno formulato i migliori auguri di buon lavoro.

La Rettrice ha dato il benvenuto al rappresentante degli studenti Sig. Giuseppe Grassi, subentrato in sostituzione del Sig. Roberto Rossi.

Nell’ambito della seduta del Senato Accademico sono state adottate le seguenti deliberazioni:

Ulteriori determinazioni in merito alla programmazione delle Strutture per l’anno 2020 (deliberazione n. 72).

Il Senato accademico ha approvato, all’unanimità, approvare, ad integrazione deliberazione del Senato accademico n. 65/2019, la seguente proposta di obiettivi delle Strutture per l’anno 2020.

SOGGETTO ATTUATORE

MACRO AREA

AMBITO DI

INTERVENTO

OBIETTIVO INDICATORI(I) PARAMETRI(p) Dipartimento

SHS

Ricerca Potenziale di sviluppo

Presentazioni delle attività di ricerca a convegni e

congressi

I: Numero delle presentazioni P: Numero di presentazioni pari al numero dei docenti di ruolo del Dipartimento Dipartimento

SEP Ricerca Potenziale di

sviluppo Presentazioni delle attività di ricerca a convegni e

congressi

I: Numero delle presentazioni P: Numero di presentazioni pari al numero dei docenti di ruolo del Dipartimento

CT-TEM Ricerca Potenziale di

sviluppo Prodotti del centro censibili per ASN

I: Numero dei prodotti P: Numero di prodotti pari al doppio del numero dei docenti di ruolo dell’Ateneo affiliati al Centro

(2)

Determinazioni in ordine alla revisione della normativa interna in merito all’utilizzo dei fondi di ricerca e alla strutturazione del budget ricerca (deliberazione n. 73).

Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di proporre al Consiglio dell’Università l’approvazione del Regolamento per l’utilizzo delle dotazioni di base per l’attività scientifica dipartimentale e dei progetti di ricerca di Ateneo.

Determinazioni in merito all’attivazione dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico degli alunni con disabilità per l’anno accademico 2019/2020 (deliberazione n. 74).

Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di proporre al Consiglio dell’Università l’attivazione dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, ai sensi del D.M. n. 249/2010, per l’anno accademico 2019/2020, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I e di II grado, con un potenziale formativo pari rispettivamente a 40, 15 e 35 unità.

Determinazioni in merito a delle Convenzioni con alcune istituzioni scolastiche per attività di orientamento (deliberazione n. 75).

Il Senato accademico ha approvato, all’unanimità, di proporre al Consiglio dell’Università l’approvazione delle seguenti Convenzioni con istituzioni scolastiche per attività di orientamento:

- Convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e il Liceo delle Scienze umane e scientifico “Regina Maria Adelaide” – Lycée scientificque et des Sciences humaines “Regina Maria Adelaide”;

- Convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e l'Istituzione scolastica di istruzione liceale tecnica e professionale – Lycée general technique et professionnel.

Prime determinazioni in merito ai bandi attivati dalla Fondazione CRT.

Sul punto la Rettrice ha anticipato la sua intenzione di inviare apposita comunicazione a tutti i docenti di ruolo dell’Ateneo.

Proposta di chiamata in ruolo del Prof. Gianni Nuti a seguito dell’esito positivo della procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’articolo 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 11/D2: Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa, S.S.D. M-PED/03: Didattica e pedagogia speciale, riservata ai ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai sensi dell’articolo 1, comma 401, lettera b), della Legge 30 dicembre 2018, n. 145, presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste (deliberazione n. 76).

Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di proporre al Consiglio dell’Università la chiamata in ruolo, a far data dal 1° dicembre 2019, del Prof. Gianni Nuti a seguito dell’esito positivo della procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’articolo 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 – Settore concorsuale 11/D2: Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa, S.S.D. M-PED/03: Didattica e pedagogia speciale, riservata ai ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai sensi dell’articolo 1, comma 401, lettera b), della Legge 30 dicembre 2018, n. 145, presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.

Presa d’atto del collocamento a riposo del Prof. Paolo Preti, Professore associato per il settore scientifico disciplinare SECS-P/10 “Organizzazione Aziendale (deliberazione n. 77).

(3)

Il Senato accademico ha preso atto, all’unanimità, del collocamento a riposo del Prof. Paolo Preti, Professore associato per il settore scientifico disciplinare SECS-P/10 “Organizzazione Aziendale, a far data dal 1° novembre 2019.

Il Senato accademico ha ringraziato il Prof. Preti per il lavoro svolto per l’Ateneo.

Presa d’atto della chiamata del Prof. Dario Elia Tosi, Professore associato per il settore scientifico-disciplinare IUS/21 “Diritto pubblico comparato”, presso l’Università degli Studi di Torino (deliberazione n. 78).

Il Senato accademico ha preso atto, all’unanimità della chiamata del Prof. Dario Elia Tosi, Professore associato per il settore scientifico-disciplinare IUS/21 “Diritto pubblico comparato”, presso l’Università degli Studi di Torino, a far data dal 1° novembre 2019.

Il Senato accademico ha ringraziato il Prof. Tosi per il lavoro svolto per l’Ateneo e formulato i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera lavorativa presso l’Università degli studi di Torino.

Deroga di cui all’art. 8, comma 4, del Regolamento concernente i compiti e gli impegni accademici dei professori e dei ricercatori universitari per il Prof. Luca Scacchi (deliberazione n. 79).

Il Senato accademico ha stabilito, all’unanimità, di proporre al Consiglio dell’Università la deroga di cui all’art. 8, comma 4, del Regolamento concernente i compiti e gli impegni accademici dei professori e dei ricercatori universitari per il Prof. Luca Scacchi.

***

I presenti esiti sono trasmessi al Rettore, al Direttore generale, ai Docenti, ai Dirigenti, agli Uffici della Direzione generale, al Nucleo di Valutazione, al Presidio di Qualità di Ateneo e ai membri del Consiglio dell’Università.

***

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo u-senato@univda.it

Riferimenti

Documenti correlati

b. spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, Ufficio Protocollo e

Les hôtels et les résidences touristiques et hôtelières visés à la loi régionale n° 33 du 6 juillet 1984, ainsi que les structures agri- touristiques visées à la LR n°

4, comma 7, del Testo unico (società con oggetto sociale prevalente la produzione di energia da fonti rinnovabili), pur avendo dato atto la partecipante del mancato rispetto

La disciplina contabile si riferisce, con riguardo alla dimensione regionale, ai provvedimenti legislativi correlati al perseguimento degli obiettivi indicati nel

b) i residenti in Valle d’Aosta da almeno dieci anni. Ad ulteriore parità di merito è preferito il candidato più giovane di età, ai sensi della legge 16 giugno 1998, n. Il

10 minimo nei comuni periferici (44,8 anni); l’indice di struttura della popolazione attiva dei comuni delle Aree interne è 157,2 contro 153,5 dei Centri. ii) nelle Aree interne

A garanzia degli obblighi previdenziali ed assicurativi, si opera sull'importo netto progressivo dei lavori, compresi i costi della sicurezza, una ritenuta dello 0,50% e,

Scavo di sbancamento a sezione larga, eseguito con mezzo meccanico, per la sistemazione dei terreni, in materiale di qualsiasi natura e consistenza, anche in presenza