• Non ci sono risultati.

UNIFORTUNATO AL VIA IL CICLO DI SEMINARI QUOTIDIANI ONLINE D'ATTUALITA':"#ANDRATUTTOBENE"

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "UNIFORTUNATO AL VIA IL CICLO DI SEMINARI QUOTIDIANI ONLINE D'ATTUALITA':"#ANDRATUTTOBENE""

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato stampa N° 28 Benevento, 22 Marzo 2020

Ai mezzi di informazione Loro sedi

UNIFORTUNATO

AL VIA IL CICLO DI SEMINARI QUOTIDIANI ONLINE D'ATTUALITA':

"#ANDRATUTTOBENE"

L'Università Giustino Fortunato, attraverso le competenze del Corpo docente e su iniziativa della Commissione d'Ateneo di Public engagement, promuove il ciclo di seminari divulgativi online "#andràtuttobene".

L'iniziativa è rivolta a tutta la popolazione con l'obiettivo di favorire la riflessione, con interventi brevi, diretti ed efficaci, su questioni e tematiche di interesse generale e d'attualità, emergenti in questa fase delicata e riguardanti diversi ambiti e settori della vita sociale.

I seminari divulgativi saranno trasmessi sul Canale Youtube dell'UniFortunato e sulla pagina FB d'Ateneo ogni giorno della settimana (inclusi sabato e domenica) alle ore 17.00, a partire da lunedì 23 marzo 2020.

I temi che saranno affrontati nella prima settimana andranno da consigli su come mantenersi mentalmente attivi a commenti sul decreto “Cura-Italia”, da un approfondimento sui profili penali di inosservanza delle misure governative di contenimento alla sfida della scuola digitale, da un'analisi sui problemi attuali della Giustizia al rapporto tra psiche e paura dell'ignoto.

L'iniziativa di trasmettere questi seminari divulgativi, per la durata di un mese, - ha sottolineato il Magnifico Rettore Giuseppe Acocella - corrisponde esattamente alla missione dell'UniFortunato, che in un momento difficile come quello che il nostro paese sta vivendo, attraverso la ricerca e la didattica vuole offrire agli studenti la possibilità di acquisire una importante formazione attraverso una serie di temi che saranno affrontati da docenti qualificati dell'Ateneo telematico.

(2)

***

Profilo

L'Università Giustino Fortunato (www.unifortunato.eu), riconosciuta dal Miur e promossa dall’Anvur, è stata istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104) e oggi, con tre aree di attività - didattica, ricerca e terza missione - è tra le più qualificate e autorevoli università telematiche italiane.

Con sette corsi di laurea e curricula specifici triennali e specialistiche - da Economia aziendale a Giurisprudenza, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze e tecnologie del trasporto - l’UniFortunato guarda al futuro, coniugando i saperi tradizionali con le più avanzate tecnologie e-learning, che permettono di studiare in modo flessibile e personalizzato con il materiale didattico disponibile online h24/7, grazie anche alla professionalità del corpo docente e degli e-tutor.

I percorsi formativi sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli di studio hanno il medesimo valore legale. Tre le sedi di esame: Benevento, Milano e Roma.

Per maggiori informazioni:

Alfredo Salzano – Ufficio stampa - Responsabile Relazioni Esterne [email protected] – 338-3711994

Monica Nardone – Ufficio stampa - Responsabile Media Relation [email protected] – 347.0519181

Riferimenti

Documenti correlati

Dal 31 gennaio al 21 marzo, presso gli spazi didattici dell’Azienda Agraria Didattico Sperimentale dell’Università della Tuscia, si terrà un ciclo di 16 seminari

L’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale, con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna e d’intesa

1) Emergenza terroristica e Stato costituzionale. 2) Le misure di contrasto al terrorismo nell’ordinamento italiano. 3) Gli strumenti di prevenzione. 3) Le novità in tema

L’incontro è aperto alla partecipazione di docenti universitari, avvocati, commercialisti, studiosi e operatori

L’incontro è aperto alla partecipazione di docenti universitari, avvocati, commercialisti, studiosi e operatori

PRESIDENTE DI SEZIONE DEL CONSIGLIO DI STATO E COMPONENTE DELL’UFFICIO STUDI, MASSIMARIO E FORMAZIONE DELLA GIUSTIZIA

Mentre le dimensioni della qualità del tempo di lavoro, dell’inten- sità di lavoro e dell’ambiente fisico sono influenzate dal livello e dalla storia delle relazioni industriali e

L’Associazione, nell’ambito del progetto CNC – Per una PAC a emissioni zero, promosso con il contributo della Direzione generale “Agricoltura e sviluppo rurale” della