• Non ci sono risultati.

SCHEMA DI CONTRATTO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PER AUSILI E PROTESI REALIZZATI DAL CENTRO PROTESI DI VIGORSO DI BUDRIO Allegato 4 DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SCHEMA DI CONTRATTO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PER AUSILI E PROTESI REALIZZATI DAL CENTRO PROTESI DI VIGORSO DI BUDRIO Allegato 4 DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI"

Copied!
14
0
0

Testo completo

(1)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

Allegato 4

SCHEMA DI CONTRATTO

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PER AUSILI E PROTESI REALIZZATI DAL CENTRO PROTESI DI VIGORSO DI BUDRIO

(2)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

CONTRATTO DI APPALTO TRA

l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (nel seguito indicato come Inail), codice fiscale n. 01165400589 e partita Iva n.

00968951004, rappresentato dal dott. ………, nato a ………. il ………, nella qualità di Direttore della Direzione centrale acquisti, domiciliato ai fini del presente contratto in via ……… (di seguito per brevità anche “Stazione appaltante”),

E

………. (nel seguito indicata come Impresa) con sede legale in …….., via

……., n. ….., codice fiscale ……… e partita IVA ……, iscritta al Rea ……, rappre- sentata dal ……., nato a ……… il ………., nella qualità di ………;

PREMESSO

- che con determinazione a contrarre n. ………. del ……… del Direttore cen- trale acquisti dell’Inail, è stato autorizzato l’espletamento di una procedura per l’affidamento del servizio di trasporto per ausili e protesi realizzati dal Centro protesi di Vigorso di Budrio;

- che con determinazione n……… del ………… Direttore centrale acquisti dell’Inail la società……… è risultata aggiudicataria della procedura e, per l’effetto, ha manifestato la volontà di impegnarsi a eseguire quanto stabilito dal presente contratto alle condizioni, modalità e termini ivi descritti, nonché quanto stabili- to dal disciplinare, dal capitolato e dall’offerta economica;

- che la società……… ha presentato la documentazione richiesta ai fini della stipula del presente contratto che, anche se non materialmente allegata al presente atto, ne forma parte integrante e sostanziale, ivi inclusa la garanzia definitiva di cui al successivo articolo 10;

- che il presente contratto viene sottoscritto dalle parti con firma digitale rila- sciata da ente certificatore;

(3)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

si conviene e si stipula quanto segue:

ART. 1 – VALORE DELLE PREMESSE E DEGLI ALLEGATI

Le premesse di cui al presente contratto, gli allegati, gli atti e i documenti nelle premesse medesime e nella restante parte del presente atto, ivi incluso il capi- tolato, l’offerta economica e il patto di integrità, ancorché non materialmente allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale del medesimo.

ART. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto disciplina l’affidamento del servizio di trasporto per ausili e protesi realizzati dal Centro protesi di Vigorso di Budrio, come meglio specifi- cato nel capitolato.

ART. 3 – IMPORTO DEL CONTRATTO

Il valore stimato dell’appalto per la durata di 2 anni è pari a Euro 180.000,00 Iva esclusa.

Tale importo ha carattere puramente indicativo, non impegna in alcun modo l’Amministrazione e non costituisce alcuna garanzia di corrispondenti introiti per l’affidatario.

ART. 4 – DURATA DEL CONTRATTO

La durata dell’appalto è di due anni, con decorrenza dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. Alla scadenza, il rapporto è sciolto di diritto, senza bisogno di disdetta.

La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106 comma 11 del codi- ce. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi patti e condizioni o più favorevoli per la stazione appaltante.

(4)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

ART. 5 - SOGGETTI INCARICATI DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO E’ incaricato di svolgere le funzioni di Responsabile unico del procedi-mento, ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016, la sig.ra Michela De Stefano, Funzio- nario della Direzione centrale Acquisti

Il Direttore dell’esecuzione del contratto sarà nominato dal Centro protesi di Vigorso di Budrio.

E’ designato dall’Impresa quale Responsabile unico delle attività contrattuali (Ruac) il sig. _________________________, il quale assume il ruolo di refe- rente per tutte le attività previste dal presente Contratto e sarà deputato all’espletamento dei compiti e all’assolvimento degli obblighi di cui all’art. 7 del Capitolato di gara e del presente contratto.

ART. 6 – MODALITÀ E TERMINI DI ESECUZIONE

I servizi sono svolti secondo quanto previsto nell’articolo 4 del capitolato e nell’offerta economica.

ART. 7 – VERIFICHE DI CONFORMITA’

I servizi oggetto del presente contratto sono sottoposti a verifica di conformità da parte dei soggetti incaricati allo scopo di certificare che le prestazioni siano state eseguite nel rispetto delle previsioni contrattuali e delle pattuizioni con- cordate in sede di aggiudicazione, nonché nel rispetto delle leggi di settore.

Le verifiche di conformità saranno eseguite con le modalità descritte all’articolo 9 del capitolato.

ART. 8 – CERTIFICATI DI PAGAMENTO

Il Dec, con il supporto dei degli assistenti con funzione di direttori operati- vi/direttori operativi, entro cinque giorni decorrenti dalla scadenza del mese cui

(5)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

si riferiscono le spedizioni, rilascia i certificati di verifica di conformità e li tra- smette al Rup ai fini dell’emissione dei certificati di pagamento.

Il Rup dopo aver ricevuto i certificati di verifica di conformità con esito positivo rilascia, entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi, il certificato di pagamento delle prestazioni mensili, dandone immediata comunicazione, entro lo stesso termine al Ruac ai fini dell’emissione della rela- tiva fattura.

In caso di esito negativo dei predetti controlli, i gli assistenti con funzione di di- rettori operativi/direttori operativi indicano, nell’attestato da trasmettere al Dec per la redazione del certificato di verifica di conformità, le inadempienze contrattuali contestate e il Dec propone al Rup l’applicazione delle penali previ- ste dal capitolato.

Le contestazioni di conformità e le altre determinazioni adottate dal Dec in se- de di verifica di conformità sono sindacabili, su domanda dell’Affidatario, dal Rup, che decide in via definitiva.

Nel caso in cui nei certificati di verifica di conformità siano evidenziati inadem- pimenti o ritardi rispetto ai termini pattuiti per l’esecuzione dei servizi, il Rup procede all’applicazione delle penali, con le modalità previste dal capitolato, ed indica nel certificato di pagamento il relativo ammontare.

Entro 15 giorni dalla data di scadenza del contratto i gli assistenti con funzione di direttori operativi/direttori operativi emetteranno l’attestato per la conformi- tà delle attività svolte fino alla scadenza contrattuale e lo trasmetteranno al Dec per il rilascio del certificato di conformità e per il successivo inoltro al Rup per l’emissione dell’ultimo certificato di pagamento nonché per lo svincolo della cauzione prestata dall’Affidatario a garanzia del mancato o inesatto adempi- mento delle obbligazioni contrattuali, fatto salvo quanto previsto all’art. 12 del capitolato.

(6)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

Il Rup, dopo aver ricevuto il certificato di verifica di conformità con esito positi- vo relativo al termine delle prestazioni contrattuali rilascia, entro il termine di 5 gg. lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso, il certificato di pagamento dello svincolo delle ritenute di garanzia operate, ai sensi dell’art. 30, comma 5, del d.lgs. n. 50/2016, sull’importo netto progressivo delle prestazioni, previo rilascio del documento unico di regolarità contributiva, dandone immediata comunicazione, entro lo stesso termine al Ruac ai fini dell’emissione della rela- tiva fattura.

ART. 9 – FATTURAZIONE E PAGAMENTO

A seguito dell’emissione del certificato di pagamento, l’Affidatario potrà inviare la fattura in formato elettronico all’Inail, Direzione centrale acquisti, che ne ef- fettuerà la liquidazione entro 30 giorni dalla data di emissione del certificato di verifica di conformità, previo esito positivo delle verifiche di cui all'art. 30, commi 5 e 6, del d.lgs. n. 50/2016.

Le fatture dovranno essere inviate in forma elettronica per il tramite del Si- stema di Interscambio (SdI). Il Codice Univoco Ufficio (C.U.U.) della Direzione Centrale Acquisti alla quale devono essere spedite, tramite il predetto Sistema di Interscambio, le fatture stesse, è il seguente: 7JN1MF.

Ai sensi dell’art. 1 del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con mo- dificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, tutte le fatture che saranno emesse dall’Affidatario dovranno riportare nell’apposito campo esigibilità Iva il valore “S”, che, come previsto dalle “specifiche tecniche operative del formato della fattura del sistema di interscambio”, indica la scissione dei pagamenti e consente all’Inail il versamento diretto all’erario dell’imposta sul valore aggiun- to (split payment Iva).

L’Inail, al fine di assicurare l’effettiva tracciabilità dei pagamenti, non può pro- cedere al pagamento delle fatture che non riportano il codice CIG del presente

(7)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

affidamento, ai sensi dell’art.25, comma 2, del Decreto-Legge 24 aprile 2014, n. 66.

Qualora, ai sensi dell’art. 4 comma 2 lett. d) del D.Lgs 231/2002 e s.m.i., l’Istituto ricevesse la fattura in data anteriore a quella di rilascio del certificato di pagamento, il pagamento viene effettuato entro 30 giorni dalla data del rila- scio dell’ultimo certificato di verifica di conformità.

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 30, comma 5 del d.lgs n. 50/2016, in caso di ottenimento del documento unico di regolarità contributiva che segnali un’inadempienza contributiva, l’importo corrispondente alla inadempienza stessa sarà trattenuto dal certificato di pagamento. Il relativo pagamento sarà disposto direttamente a beneficio degli Enti previdenziali e assicurativi.

In attuazione del comma 5-bis dello stesso articolo, su ciascuna fattura è effet- tuata la ritenuta di garanzia pari allo 0,50%; in occasione della liquidazione fi- nale si provvederà allo svincolo di tutte le ritenute di garanzia operate nel cor- so della vigenza contrattuale, previo rilascio del DURC.

In caso di ritardo nel pagamento delle retribuzioni dovute al personale, si ap- plica l’art. 30, comma 6, del d.lgs. n. 50/2016.

Il pagamento delle fatture sarà effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario o postale con accredito sul conto corrente dedicato, ai sensi dell’art.

3, comma 1 della Legge 13 agosto 2010 n. 136, che l’Impresa indica acceso presso la banca ……. – Filiale di ………….codice IBAN ………, sul qua- le sono delegati ad operare i sigg.ri ……….nato

a ………. Il

……….C.F………..

L’eventuale sostituzione della persona rappresentante l’Affidatario e di quella autorizzata a riscuotere e quietanzare, nonché ogni variazione relativa al conto corrente rispetto alle indicazioni contenute nel contratto, devono essere notifi-

(8)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

cate all’INAIL entro 7 gg. dall’avvenuta variazione, inviando, se necessario, la correlata documentazione.

L’Affidatario assume tutti gli obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari di cui agli artt. 3 e ss. della Legge 13 agosto 2010 n. 136.

I pagamenti di importi superiori a €. 5.000,00 sono subordinati alle verifiche previste ai sensi dell’art. 48 bis del d.p.r. n. 602/1973 e del d.m. 18/01/2008 n. 40 recante le modalità di attuazione del citato articolo e successive modifi- che ed integrazioni.

ART. 10 - GARANZIA DEFINITIVA

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art.103, comma 1 del d.lgs. n. 50/2016, a ga- ranzia dell’adempimento degli impegni assunti con il presente contratto e del risarcimento dei danni derivanti dall’eventuale inadempimento degli stessi non- ché delle obbligazioni assunte con la sottoscrizione del Patto d’Integrità, l’Impresa ha costituito una garanzia definitiva mediante polizza fideiussoria

……….. del ……., rilasciata in conformità al d.m. del 19 gennaio 2018 n. 31, da

……….………. fino alla concorrenza di Euro ………… (………..).

La stazione appaltante ha il diritto di valersi della cauzione, nei limiti dell'im- porto massimo garantito, per l'eventuale maggiore spesa sostenuta per il completamento del servizio nel caso di risoluzione del contratto, anche parzia- le, disposta in danno dell'aggiudicatario e ha il diritto di valersi della cauzione per provvedere al pagamento di quanto dovuto dall’Affidatario per le inadem- pienze derivanti dalla inosservanza di norme e prescrizioni dei contratti collet- tivi, delle leggi e dei regolamenti sulla tutela, protezione, assicurazione, assi- stenza e sicurezza fisica dei lavoratori addetti all’esecuzione dell’appalto.

L’Affidatario deve provvedere al reintegro della garanzia, ove questa sia venu- ta meno in tutto o in parte per qualsiasi causa, entro il termine massimo di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della relativa richiesta da parte dell’Inail.

(9)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

In caso di inottemperanza la reintegrazione si effettua a valere sui ratei di prezzo da corrispondere all’esecutore.

La garanzia è progressivamente svincolata a misura dell'avanzamento dell'ese- cuzione nel limite massimo dell'80% dell'iniziale importo garantito. Lo svincolo è automatico, non necessita del nulla osta del committente ed è effettuato con le modalità di cui all’art. 103, comma 5, del d.lgs. 50/2016.

La garanzia cessa di avere effetto con l’emissione del certificato di verifica di conformità delle prestazioni erogate nell’ultimo mese di vigenza contrattuale prima della scadenza del contratto. In tale certificato il DEC attesta la confor- mità delle prestazioni ancora da remunerare nonché l’avvenuta completa e corretta esecuzione di tutte le prestazioni contrattuali, anche per consentire all’Affidatario che ne abbia necessità di esibirla all’istituto bancario o assicurati- vo che ha fornito la garanzia, al fine di ottenerne lo svincolo completo, come previsto dall’art. 103, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016.

Il pagamento delle prestazioni rese nell’ultimo mese è subordinato alla costitu- zione di una cauzione o di una garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa pa- ri all’importo delle prestazioni da remunerare, maggiorato del tasso di interes- se legale applicato per il periodo intercorrente tra la data di emissione del cer- tificato di verifica di conformità e l’assunzione del carattere di definitività del medesimo certificato ai sensi dell’art 102 comma 3 del D.Lgs. 50/2016.

ART. 11 – SUBAPPALTO

L’Impresa, conformemente a quanto dichiarato in sede di offerta, non intende affidare in subappalto l’esecuzione di alcuna attività oggetto delle prestazioni contrattuali.

Ovvero in caso di ricorso al subappalto

L’Impresa, conformemente a quanto dichiarato in sede di offerta, si è riservato di affidare in subappalto, in misura non superiore al 40% dell’importo contrat-

(10)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

tuale, l’esecuzione delle seguenti prestazioni: ___________________

Si rimanda all’articolo 17 del Capitolato per le modalità e gli obblighi connessi all’affidamento in subappalto.

L’affidamento in subappalto è regolato dall’articolo 105 del d.lgs. n. 50/2016 e dall’articolo 17 del Capitolato.

Eventuale in caso di ricorso a contratti continuativi di cooperazione:

Ai sensi dell’art. 105 d.lgs. 50/2016, comma terzo, lettera c-bis) la Società ha depositato i contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sotto- scritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizza al presente af- fidamento.

Oppure

La Società ha dichiarato di non avere in essere contratti continuativi di coope- razione, servizio e/o fornitura sottoscritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizza al presente affidamento di cui all’art. 105 d.lgs. 50/2016, comma terzo, lettera c-bis).

ART. 12 – PENALI

Per ogni inadempienza agli obblighi contrattuali che venga riscontrata dall’Inail in esito alle verifiche di cui al precedente art. 7 saranno comminate all’Impresa le penali di cui all’art. 12 del capitolato, con le modalità ivi indicate.

ART. 13 – OBBLIGHI DEL FORNITORE

L’Affidatario si obbliga ad effettuare i servizi di cui al capitolato, con l'osservan- za di tutti i patti, le obbligazioni e le condizioni previsti dal presente contratto, dal capitolato e dalla normativa di riferimento.

Sono a carico dell’affidatario, intendendosi remunerati con il corrispettivo con- trattuale, tutti gli oneri, le spese e i rischi relativi all’erogazione del servizio og-

(11)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

getto dell’appalto, nonché ogni altra attività che si rendesse necessaria o, co- munque, opportuna per un corretto e completo adempimento delle obbligazioni previste.

Resta inteso che, qualora durante l'esecuzione del servizio o per cause a que- sto inerenti, dovessero verificarsi danni a persone, siano essi dipendenti o terzi o a cose in proprietà dell'Inail o di qualsivoglia soggetto, l'affidatario si obbliga all'integrale risarcimento dei danni verificatisi con esonero di ogni responsabili- tà dell'Istituto al riguardo.

ART. 14 – OBBLIGHI DERIVANTI DAL RAPPORTO DI LAVORO

L’Affidatario del servizio assume piena ed esclusiva responsabilità in ordine alla garanzia di integrale osservanza della normativa vigente (nonché delle modifi- che che rispetto alla stessa dovessero intervenire nel periodo contrattuale) in materia retributiva, contributiva, di rispetto degli obblighi assicurativi, previ- denziali e assistenziali nei confronti dei lavoratori dipendenti, nonché in mate- ria di diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68 e di prevenzione infortuni sul lavoro, di igiene del lavoro, oltre che in ordine all’integrale rispetto di ogni altra disposizione in vigore o futura per la tutela dei lavoratori e ne sostiene gli oneri relativi.

In particolare l’affidatario del servizio dovrà osservare le disposizioni di cui al d.lgs. n. 81 del 2008 in tema di miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

Ai fini di quanto sopra stabilito, l’affidatario dovrà impegnarsi a presentare la relativa documentazione su eventuale richiesta dell'INAIL.

L’Affidatario, inoltre, si impegna, ancorché non aderente ad associazioni firma- tarie, ad applicare nei confronti dei lavoratori l’osservanza di tutte le disposi- zioni legislative e i regolamenti concernenti la contribuzione e le assicurazioni sociali, a corrispondere le retribuzioni previste dalle leggi, dai regolamenti, dai

(12)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

contratti nazionali, territoriali e/o regionali e/o aziendali stipulati dalle organiz- zazioni sindacali più rappresentative su base nazionale; nonché a rispettare le norme e le procedure previste dalla legge per tutta la durata del servizio.

L’obbligo permane anche dopo la scadenza dei suddetti contratti collettivi e fi- no alla loro sostituzione.

Qualora a carico dell’affidatario risulti, durante la vigenza contrattuale, una si- tuazione di non correntezza contributiva o previdenziale, il pagamento dei cor- rispettivi dovuti sarà effettuato ai sensi dell’art. 30, comma 5, del D. Lgs.

50/2016.

In caso di ritardo nel pagamento delle retribuzioni dovute al personale si appli- ca quanto previsto dal comma 6 del citato articolo.

Qualsiasi onere derivante dall’applicazione delle norme di cui al primo capover- so, sarà a carico dell’affidatario, il quale, inoltre, assume la responsabilità per i fatti negativi che possano derivare all’Inail dal comportamento dell’affidatario medesimo nella gestione del rapporto di lavoro con i propri dipendenti.

ART. 15 – ESECUZIONE IN DANNO

Qualora l’affidatario si rifiuti o ritardi nell’esecuzione del servizio, l'Inail si riser- va di procedere ad affidare il servizio a terzi, in danno dell’affidatario inadem- piente.

All’affidatario inadempiente sono addebitate anche le eventuali maggiori spese sostenute dall’Inail rispetto a quelle previste dal contratto.

Esse sono prelevate dal deposito cauzionale e, ove questo non sia sufficiente, da eventuali crediti dell’affidatario, senza pregiudizio dei diritti dell’Inail sui be- ni dell’affidatario. Nel caso di minore spesa, nulla compete all’affidatario ina- dempiente.

(13)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

L’esecuzione in danno non esime dall’affidatario dalle responsabilità civili e pe- nali in cui lo stesso possa incorrere a norma di legge per i fatti che hanno mo- tivato l’esecuzione in danno.

ART. 16 - RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Ferme restando le ipotesi di risoluzione del contratto previste dall’art. 108 del d.lgs. 50/2016, e le modalità ivi indicate, costituiscono clausola risolutiva espressa, ai sensi dell'art. 1456 del cod. civ., quelle disciplinate dall’articolo 13 del Capitolato.

ART. 17 - RECESSO

Fermo restando quanto previsto dagli artt. 88, comma 4-ter e 92 comma 4 del d.lgs. 159/2011, l’INAIL può recedere dal contratto in qualunque tempo con le modalità di cui all’art. 109 del d.lgs. 50/2016 e previo il pagamento delle pre- stazioni relative alle forniture eseguite, oltre al decimo dell’importo delle forni- ture non eseguite calcolato così come descritto al comma 2 dello stesso artico- lo.

ART. 18 - SPESE CONTRATTUALI

Sono a carico dell’Impresa tutte le spese inerenti al contratto, ivi comprese le spese di bollo e quelle di registrazione in caso d’uso dovute secondo le norme vigenti.

ART. 19 – DOMICILIO DELL’IMPRESA

A tutti gli effetti contrattuali, l’Impresa ha eletto domicilio legale in Roma,

………

ART. 20 - CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Per le controversie di qualsiasi natura e genere che dovessero insorgere in or- dine al presente contratto è competente, in via esclusiva, il Foro di Roma.

(14)

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

ART. 21 - RINVIO NORMATIVO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto, il rapporto contrattuale è disciplinato dal d.lgs. n. 50/2016 e dalle norme del Codice civile.

Per l’Inail

F.to Il Direttore centrale

………..

Per …….

Il ……

F.to Il Titolare firmatario …….

Riferimenti

Documenti correlati

ravvisata la necessità di proseguire nell’evoluzione di alcuni progetti in corso e di orientare la ricerca verso una integrazione trasversale delle attività dei vari

rilevato, altresì, che il Punto Cliente di Venezia dovrà avvalersi di due risorse con Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Metalmeccanico – profilo di

Oggetto: Procedura per l’affidamento del servizio di trasporto per ausili e protesi realizzati dal centro protesi di Vigorso di Budrio..

L’Affidatario, prima della stipula del contratto, deve costituire una garanzia definitiva a sua scelta sotto forma di cauzione o fideiussione, con le stesse modalità previste per

altra disposizione in vigore o futura per la tutela dei lavoratori e ne sostiene i relativi oneri. Resta inteso che qualsiasi onere derivante dall’applicazione delle norme di cui

Fulvio Battilana manifestava la necessità di provvedere al servizio di aggiornamento software dell’apparecchiatura baropodometrica ubicata presso l’Area Sanitaria del

• di autorizzare l’affidamento della fornitura del servizio di trasporto in ambulanza per gli assistiti degenti presso il Centro protesi di Vigorso di Budrio alla

Vista la determina n° 366 del 9 dicembre 2014 con la quale il Presidente ha predisposto il bilancio di previsione per l’esercizio 2015;. Vista la delibera n° 18 del 29 dicembre 2014